Strada statale 131 bis Carlo Felice

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Strada statale 131 bis
Carlo Felice
Strada Statale 131bis Italia.svg
Localizzazione
StatoItalia Italia
Regioni  Sardegna
Province  Sassari
Italia - mappa strada statale 131 bis Carlo Felice.svg
Dati
ClassificazioneStrada statale
InizioSS 131 presso Torralba
FineSS 127 bis presso lago Cuga
Lunghezza37,018 Adeguamento dei canoni e dei corrispettivi dovuti per l'anno 2012 per la pubblicità stradale, su stradeanas.it, ANAS, p. 26. km
Provvedimento di istituzioneD.M. 27/03/1959 (Elenco A) Adeguamento dei canoni e dei corrispettivi dovuti per l'anno 2012 per la pubblicità stradale, su stradeanas.it, ANAS, p. 26.
GestoreANAS
Percorso
Località serviteThiesi, Ittiri
In tratto della 131 bis in prossimità della vecchia cantoniera di Pianu (Bessude)

La strada statale 131 bis Carlo Felice (SS 131 bis) è una strada statale italiana di collegamento locale. Ha inizio nel comune di Torralba (in località Nostra Signora de Cabu Abbas), all'uscita della strada statale 131 Carlo Felice, e non attraversa grossi centri abitati.

Dirigendosi in direzione nord-ovest, attraversa il territorio del comune di Thiesi, toccandone il centro abitato, scorre vicino al lago Bidighinzu per poi salire pian piano di quota su un percorso curvilineo fin nei pressi del monte Gherra. Digradando verso la pianura, entra nel territorio comunale di Ittiri e giunge in pochi km in località Cantoniera Scala Cavalli (nel comune di Uri), dove si innesta sulla strada statale 127 bis Settentrionale Sarda non lontana dal lago Cuga.

Note[modifica | modifica wikitesto]


Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]