Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Dr. Eggman Nega

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Dottor Eggman Nega
Eggman Nega.png
Eggman Nega in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali
UniversoSonic
Nome orig.ドクター ・エッグマン・ネガ (Dokutā Egguman Nega)
Lingua orig.Giapponese
SoprannomeEggman Nega
AutoreYuji Uekawa
StudioSonic Team
EditoreSEGA
1ª app.2005
1ª app. inSonic Rush
Voci orig.
Voce italianaAldo Stella (da Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014)
Vedi doppiatori per gli altri
SpecieMobian/Umano
SessoMaschio
Poteri
  • Esperto meccanico e inventore di macchinari e robot
  • Livello d'intelletto da genio
  • Abile pilota
  • Imitazione della voce di Eggman

Dottor Eggman Nega (ドクター・エッグマン・ネガ Dokutā Egguman Nega?), più noto come Eggman Nega (エッグマン・ネガ Egguman Nega?), è la versione di un'altra dimensione parallela di Eggman. È perfettamente uguale a lui, ma ha dei modi più raffinati ed è più malvagio, spietato, sinistro e crudele. Il suo acerrimo nemico è Silver the Hedgehog e da quando Sonic ha cominciato ad interferire con i suoi piani, Eggman Nega ha iniziato a prendere di mira anche lui.

Videogiochi[modifica | modifica wikitesto]

In Sonic Rush e Sonic Rush Adventure, Eggman Nega è la controparte proveniente da un'altra dimensione del Dr. Eggman. In entrambi i titoli, si reca dal Dr. Eggman per ottenere un aiuto nel costruire una terra multidimensionale chiamata Eggman Land, che risiederà tra il mondo di Sonic e la dimensione Sol. In entrambi i casi, i piani dei due scienziati vengono sventati da Sonic the Hedgehog, Silver the Hedgehog e Blaze the Cat.

In Sonic Rivals, all'inizio del gioco viene fatto credere al giocatore che il Dr. Eggman sia l'antagonista primario del titolo, in seguito viene rivelato che il vero antagonista principale era il Dr. Eggman Nega. Durante il gioco viene inoltre menzionato il fatto che Eggman Nega proviene da un futuro avanti di 200 anni e dalla stessa dimensione di Sonic. Nella storia, lo scienziato utilizza una speciale telecamera per trasformare diversi oggetti in carte, con l'obiettivo di trasformare il mondo in una carta per ottenerne il controllo. Durante il finale ambiguo, Eggman Nega viene intrappolato all'interno di una carta da Silver. In Sonic Rivals 2, il malvagio e futuristico scienziato prova ad ottenere dell'energia per risvegliare un potentissimo mostro interdimensionale chiamato Ifrit, il quale assieme ad una combinazione tra i Chaos Emerald ed alcuni Chao, è in grado di distruggere il mondo. Tuttavia i suoi piani vengono sventati e rimane bloccato nella dimensione del malvagio Ifrit.

Il personaggio compare anche nei titoli: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 come rivale di alcune competizioni.

Doppiatori[modifica | modifica wikitesto]

  • Giapponesi:
    • Chikao Ōtsuka: Sonic Rush (2005) - Sonic Rush Adventure (2007) - Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali (2009) - Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 (2011) - Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 (2013) - Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 (2016)[N 1]
    • Motomu Kiyokawa: Attuale
  • Americani:
    • Mike Pollock: Sonic Rush (2005) - Sonic Rivals (2006) - Sonic Rush Adventure (2007) - Sonic Rivals 2 (2007) - Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali (2009) - Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 (2011) - Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 (2013) - Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 (2016) - attuale
  • Italiani:
    • Aldo Stella: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 (2013) - Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 (2016) - attuale

Note[modifica | modifica wikitesto]

Annotazioni
  1. ^ Per i dialoghi del personaggio sono stati riutilizzate alcune registrazioni d'archivio provenienti dai titoli precedenti con la voce di Chikao Ōtsuka. L'ultima volta in cui il doppiatore ha prestato ufficialmente la sua voce al personaggio è stata in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.
Fonti


Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi