Sonic Jump Fever

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Sonic Jump Fever
videogioco
Sonic Jump Fever.png
Sonic mentre salta su una piattaforma
PiattaformaiOS, Android
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 10 luglio 2014
GenerePiattaforme
OrigineRegno Unito
SviluppoHardlight
PubblicazioneSEGA
SerieSonic
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputTouch screen
SupportoDownload
Preceduto daSonic Jump

Sonic Jump Fever è un videogioco a piattaforme sviluppato dallo studio britannico Hardlight e pubblicato da SEGA per i dispositivi aventi come sistema operativo iOS e Android il 10 luglio 2014[1][2] come sequel del reboot di Sonic Jump, uscito due anni prima.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Lo stile di gioco è molto simile a quello visto nel prequel[2]. L'obiettivo del giocatore è quello di far saltare il personaggio scelto su varie piattaforme dirette verso l'alto[2] presenti in ogni livello[3]. I movimenti vengono impartiti tramite il touch screen che permette di spostarsi a sinistra o destra e tenendo premuto con il giusto tempismo si potrà effettuare un doppio salto cercando anche di distruggere i nemici robot che appariranno lungo il percorso. A differenza di Sonic Jump, Fever si concentra maggiormente sulla modalità multigiocatore in competitivo[2], per questo motivo è presente una classifica che appare prima dell'inizio di ogni round la quale mostra i punteggi più alti ottenuti dagli altri giocatori online. Questa tabella viene resettata due volte a settimana per incoraggiare ulteriormente la competizione fra rivali[3][4].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Albaraa Fahmy, Sonic Jump Fever announced for iOS and Android devices, in Digital Spy, 10 giugno 2014. URL consultato il 30 dicembre 2018.
  2. ^ a b c d Giorgio Melani, Sonic Jump Fever è disponibile su App Store, in Multiplayer.it, 10 luglio 2014. URL consultato il 30 dicembre 2018.
  3. ^ a b (EN) Ellis Spice, Sonic Jump Fever Recently Announced by SEGA, in 148Apps, 16 giugno 2014. URL consultato il 30 dicembre 2018.
  4. ^ (EN) Rich Edmonds, Sega's Sonic Jump Fever to bring more hedgehog and more vertical this summer, in iMore, 10 giugno 2014. URL consultato il 30 dicembre 2018 (archiviato dall'url originale il 30 dicembre 2018).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi