Dal Cin cede la società al duo Foglia-Cimurri con quest'ultimo presidente e Foglia amministratore delegato. Intanto il Comune approva la variante del centro commerciale per salvare la società densa di debiti. Foglia, che sceglie Adriano Cadregari come nuovo allenatore, si porta diversi giocatori dal suo Brescello: Giandomenico, Miftah, Federici, Bizzari, Catanese, Archetti.
Si aggiungono importanti innesti quali l'attaccante Ajodele Makinwa, il centrocampista De Vezze, il mediano Bono, la mezza punta Pizzi, più tardi anche il centrale Bia. A novembre arrivano anche il portiere Mondini, e più tardi il forte centrocampista Goretti, poi anche Bonomi che la Fiorentina gira alla Reggiana in cambio di Ariatti
Il pubblico ritrova l'entusiasmo perduto e gli abbonati superano i 2mila. Dopo la vittoria esterna di Lucca e di Pisa i granata si installano nel vertice della classifica, ma il successivo pareggio con il Cesena al Giglio per 2 a 2 raffredda gli entusiasmi. Il ritorno è stentato e la Reggiana scala posizioni in classifica e alla fine è solo al dodicesimo posto.
Carlo Fontanelli, Alfredo Ferraraccio, 1919-2003 - La favola granata - La storia dell'A.C. Reggiana, Empoli (FI), Geo Edizioni S.r.l. - stampa: Tipografia Palagini, San Miniato (PI), pp. 295-297.
Mauro Del Bue, Una storia Reggiana, le partite, i personaggi, le vicende dagli anni settanta a oggi (3º volume), Montecchio Emilia (RE), Graficstamp, 2008, pp. 443.