Capitano McAllister

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Horatio McCallister
Mcallister.jpg
Il capitano McCallister
UniversoI Simpson
Lingua orig.Inglese
AutoreMatt Groening
1ª app. inLa nuova ragazza del quartiere
Voce orig.Hank Azaria
Voci italiane
SessoMaschio

«Arrrr...»

(Capitano McCallister)

Horatio McCallister è un personaggio secondario de I Simpson. È un capitano di marina, che ricalca lo stereotipo del vecchio lupo di mare ed è anche gestore di un ristorante di pesce, L'olandese sfrigolante (In lingua originale è The Frying Dutchman, parodia di The Flying Dutchman, che vuol dire L'Olandese Volante). In altre puntate lo si vede ricoprire la mansione di guardiano del faro di Springfield.

Il personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Dallo sguardo guercio per via dell'occhio di vetro (in un episodio afferma addirittura di averli entrambi di vetro), il personaggio veste sempre trasandato con un abbigliamento da "vecchio capitano", mantella blu e cappello bianco a indicarne il suo grado di ufficiale; è perennemente barbuto e con la pipa in bocca, che toglie solo per parlare con la voce rauca o per scandire il suo unico intercalare assai ricorrente: «arrrr...!».

Il personaggio non ha mai grande rilevanza durante le storie, e il suo unico tratto caratteriale ricorrentemente usato a fini umoristici è la sua passione per le "belle donne", che spesso ricade su soggetti femminili non attraenti, come nell'episodio in cui scatta una fotografia a Patty e Selma nude ("Arrrrr, questa mi terrà compagnia nelle lunghe notti in mare...").

In una puntata partecipa ad un concorso per agenti immobiliari affermando di aver risposto correttamente riguardo alla domanda sulla casa galleggiante. Lionel Hutz ha dichiarato nel corso di un processo, e McAllister lo ha confermato, che in realtà non è un vero capitano. In un altro episodio Homer racconta di aver incontrato il capitano McAllister quando aveva dieci anni, in un campeggio, dove il capitano era istruttore di vela. Ha arpionato una balena mentre essa era trasportata in volo da alcuni naturalisti per soccorrerla. In una puntata lo si vede in un bar dove si esibiscono comici emergenti mentre sta facendo un'imitazione con un pesce spada ricoperto di rotoli di carta igienica.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

I Simpson Portale I Simpson: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di I Simpson