LEGO Marvel Super Heroes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
LEGO Marvel Super Heroes
Lego marvel super heroes logo.png
Sviluppo Traveller's Tales
Pubblicazione Warner Bros. Interactive Entertainment
Feral Interactive (OS X)
Ideazione Mark Hoffmeier[1]
Serie LEGO
Data di pubblicazione Flags of Canada and the United States.svg 19 novembre 2013
Flag of Europe.svg 15 novembre 2013
Flag of Australasian team for Olympic games.svg 13 novembre 2013
PlayStation 4:
Flags of Canada and the United States.svg 15 novembre 2013
Flag of Europe.svg 29 novembre 2013
Xbox One:
Flags of Canada and the United States.svg 22 novembre 2013
Flag of Europe.svg 29 novembre 2013
Genere Azione
Tema Marvel Comics
Modalità di gioco Giocatore singolo, Multigiocatore
Piattaforma Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii U, Mac OS X, Nintendo DS, Nintendo 3DS, iOS
Supporto Blu-ray Disc, DVD-ROM, Cartuccia DS, Cartuccia 3DS, Disco Ottico Wii
Fascia di età ESRB: E
PEGI: 7
USK: 12
Periferiche di input Sixaxis, DualShock 3, Mouse e Tastiera, DualShock 4, Wii U GamePad, Controller wireless

LEGO Marvel Super Heroes è un gioco d'azione del 2013 sviluppato dalla Traveller's Tales e pubblicato dalla Warner Bros. Interactive Entertainment. Il gioco è stato rilasciato con il titolo Lego Marvel Super Heroes: Universe in Peril per le console portatili Nintendo DS, Nintendo 3DS e PlayStation Vita.[2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nella prima cutscene si vede Iron Man che insegue Silver Surfer.A un certo punto compare una navetta che colpisce Silver Surfer,distruggendo la tavola,che si divide in tanti mattoncini cosmici. La scena cambia e si vede Dottor Destino che parla con Loki,svelando il suo piano,che consiste nel prendere tutti i mattoncini cosmici e costruire un superarma con cui dominare la terra.La scena cambia di nuovo e si vedono Abominio e l'Uomo Sabbia che hanno preso in ostaggio alcuni uomini chiedendo in cambio di consegnare il mattoncino cosmico.Arrivano allora Iron Man, Hulk e Spider-Man e comincia il livello. Finito il livello arrivano Nick Fury e Coulson che prendono il mattoncino cosmico e lo inviano a Mr.Fantastic. Arriva poi allo S.H.I.E.L.D. Reed Richards che chiede l'aiuto di Tony Stark per analizzare il mattoncino cosmico,ma si scopre che Dr.Octopus lo ha rubato e cosí si reca al Baxter Building con Capitan America. Nel livello arriva anche Spider-Man e si conclude con una battaglia a Times Square. Alla fine del livello il mattoncino cosmico finisce nelle mani di Goblin ed entrano in scena Occhio di Falco e Vedova Nera.Entrano nella Oscorp e,dopo aver sconfitto Venom,non riescono a recuperare il mattoncino. Nick Fury fa una chiamata a Tony Stark e lo avvisa che al Raft c'è un'evasione.Stark raggiunge il Raft con Hulk e Wolverine e assiste alla liberazione dei peggiori criminali nell'universo Marvel. Durante un combattimento contro Magneto l'armatura si distrugge e Tony è costretto a tornare alla Stark Tower per prendere un'armatura con Capitan America.Durante il livello si scopre che Loki,con l'aiuto di Mandarino,ha preso un nucleo di energia di Stark.Infine Tony riesce a recuperare la Mark 42.Successivamente, per recuperare il reattore Stark Occhio di Falco, Capitan America, Vedova Nera, Wolverine e Torcia Umana entrano nella base dell' Hydra dove mettono fuori gioco il Teschio Rosso ma permettono la fuga di Loki e la distruzione del reattore Stark.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Il gameplay è simile ai precedenti giochi Lego, e soprattutto al precedente LEGO Batman 2: DC Super Heroes che utilizza l'open world; infatti si può esplorare la versione Marvel di New York City entrando in alcuni edifici. Ogni edificio ha una propria storyline quando vi si cammina dentro ed è narrato da Deadpool. I giocatori possono controllare più di 150 personaggi dell'universo Marvel, ognuno con le proprie abilità specifiche.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi giocabili
Altri personaggi

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Andrew Edney, LEGO Marvel Super Heroes sneak peek at the superheroes, 30 aprile 2013. URL consultato il 1 maggio 2013.
  2. ^ LEGO Marvel Super Heroes: Universe In Peril, game coming to DS, 3DS and PS Vita., GameSpot. URL consultato il 25 ottobre 2013.
  3. ^ a b c d e f g h i j k l Personaggi disponibili per altre console.