LEGO Friends

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
LEGO Friends
Lego friends logo.png
Sviluppo TT Games, Hellbent Games
Pubblicazione Warner Bros. Interactive Entertainment
Serie LEGO
Data di pubblicazione Flags of Canada and the United States.svg 12 novembre 2013
Flag of Europe.svg 29 novembre 2013
Genere Simulatore di vita
Tema LEGO Friends
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Nintendo 3DS
Supporto Cartuccia 3DS
Fascia di età ESRB: E
PEGI: 7
USK: 12
Periferiche di input Controller wireless

LEGO Friends è a videogioco per bambine rilasciato il 12 novembre 2013 negli Stati Uniti e il 29 novembre 2013 in Europa per Nintendo 3DS.[1]

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

Al primo avvio del gioco, il giocatore deve crearsi la propria mini-doll, personaggio giocabile, scegliendo tra ragazza o ragazzo e poi lo stile e il nome del mini-doll.

Il giocatore può muoversi in Heartlake City, dove si possono incontrano nuovi amici per la propria mini-doll; Andrea, Emma, Mia, Olivia e Stephanie. L'obiettivo è quello di aiutare le ragazze in avventure speciali, ad esempio vincere un trofeo in una competizione di equitazione o consegnando cupcakes. I livelli di amicizia con le ragazze cresceranno fino ad avvicinarsi allo status di "True Friend".

In alcune avventure speciali si può sbloccare denaro in-game che è possibile utilizzare per lo shopping. È possibile acquistare accessori per i capelli, mobili per la vostra camera da letto e abiti con questi gettoni.

È inoltre possibile acquistare un animale domestico nel gioco, il quale bisogna accudire e dar da mangiare. Esistono diverse specie di animali domestici con competenze diverse, che possono essere utilizzati come aiuto nelle avventure speciali. Si può personalizzare il proprio animale domestico acquistando accessori speciali nel salone pet.

Serie animata[modifica | modifica sorgente]

Dal videogioco è stata tratta una serie animata con lo stesso titolo in onda su Boing dal 9 agosto 2014.

Lista episodi[modifica | modifica sorgente]

  1. Una nuova ragazza in città
  2. La festa a sorpresa per Stephanie
  3. Dolphine Cruise
  4. Ragazze di campagna

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ LEGO Friends è disponibile da oggi su Nintendo 3DS, Multiplayer, 29 novembre 2013. URL consultato l'11 aprile 2014.