LEGO Legends of Chima: Viaggio di Laval

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
LEGO Legends of Chima: Viaggio di Laval
Lego Chima Lavals Journey Logo.png
Sviluppo TT Games
Pubblicazione Warner Bros. Interactive Entertainment
Serie LEGO
Data di pubblicazione Nintendo 3DS & PlayStation Vita:
Flags of Canada and the United States.svg 25 giugno 2013
Nintendo DS:
Flags of Canada and the United States.svg 31 agosto 2013
Genere Azione
Tema LEGO Chima
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Nintendo 3DS, PlayStation Vita, Nintendo DS
Supporto Cartuccia 3DS
Fascia di età ESRB: E
PEGI: 7
USK: 12
Periferiche di input Controller wireless

LEGO Legends of Chima: Viaggio di Laval è un videogioco action-adventure in stile sandbox, sviluppato da TT Games, pubblicato su Nintendo 3DS e PlayStation Vita il 25 giugno 2013. Il gioco è stato pubblicato anche sul Nintendo DS il 31 agosto 2013.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Come gli altri giochi Lego, il gameplay è basato sulla presenza di una moltitudine di personaggi, i quali possiedono ognuno specifiche abilità uniche per aiutarli a progredire attraverso i livelli in diversi modi. Mentre il gioco inizia con il giocatore che controlla Laval come personaggio principale, più personaggi diventano giocabili mentre si progredisce nel gioco. Ci sono più di 60 personaggi giocabili in LEGO Legends of Chima: Viaggio di Laval con quindici livelli attraverso cui combattere. Il giocatore sarà in grado di utilizzare qualsiasi tribù di Chima, come i leoni, le aquile, i gorilla, i rinoceronti, i coccodrilli, gli orsi, i corvi e i nomadi come Skinnet.[1]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La storia inizia al torneo cavalleresco per decidere quale tribù prenderà possesso del Globo d'Oro Chi. La fase finale vede Laval faccia a faccia con Cragger, che usa una lancia allungata per vincere il duello. Laval è infastidito che Cragger mantiene "barare per giunger alla vittoria". Poco dopo il torneo è finito, una luce brillante si vede nella parte superiore della vicina Spiral Mountain. Laval sale la montagna e, al culmine, trova Cragger con una macchina che contiene sia il globo d'oro Chi e una moltitudine di sfere Chi ordinarie, che minacciano di sovraccaricare e distruggere l'equilibrio del Chi se attivate. Laval combatte e sconfigge Cragger, ma non è in grado di impedire l'attivazione della macchina. Cragger si vanta che, con il Chi di equilibrio, che sarà presto in possesso di "triplice potere Chi", prima di fare la sua fuga.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Lego Legends of Chima: Laval’s Journey review in Tuppence Magazine, 10 luglio 2013. URL consultato il 10 luglio 2013.
videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi