LEGO Star Wars: Microfighters

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
LEGO Star Wars: Microfighters
videogioco
PiattaformaiOS
Data di pubblicazione 7 febbraio 2014
GenereSparatutto, azione
TemaGuerre stellari
OrigineRegno Unito
SviluppoTT Games, LucasArts
PubblicazioneWarner Bros. Interactive Entertainment
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputiPhone, iPad, iPod Touch
Fascia di etàESRBE · PEGI: 7 · USK: 12
SerieLEGO

LEGO Star Wars: Microfighters è un videogioco sviluppato da Traveller's Tales e LucasArts che è stato distribuito il 7 febbraio 2014 per iOS.[1]

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco consiste in mini battaglie tra astronavi per il dominio della Galassia. Il giocatore dovrà pilotare dei Microfighters Lego dell'universo di Guerre stellari come i Caccia TIE, gli X-Wing o il Millennium Falcon, per sconfiggere i nemici e raccogliere gettoni bonus. Il gioco si sviluppa in 18 livelli su quattro pianeti dell'universo fittizio di Star Wars Endor, Yavin, Hoth e Geonosis. Si può combattere sia a fianco dell'Alleanza Ribelle sia parteggiare per il lato oscuro insieme all'Impero.

I gettoni raccolti possono essere spesi per acquistare in-game upgrade per i propri Microfighters come super armi e potenziamenti accessori.

Il gioco è disponibile per il download sull'App Store.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) LEGO Star Wars Microfighters Released!, su ttgames.com, TT Games, 7 febbraio 2014. URL consultato il 24 ottobre 2014 (archiviato dall'url originale il 4 ottobre 2014).
  2. ^ LEGO® Star Wars™: Microfighters featuring the brand new LEGO Star Wars toy products., su videogames.lego.com, LEGO, 7 febbraio 2014. URL consultato il 24 ottobre 2014 (archiviato dall'url originale l'8 aprile 2014).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]