Pepper Potts

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Virginia Potts
Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts
Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts
Universo Universo Marvel
Lingua orig. Inglese
Soprannome Pepper
Autori
Editore Marvel Comics
1ª app. settembre 1963
1ª app. in Tales of Suspense Vol.1, n. 45
Sesso Femmina
Parenti Happy Hogan (ex-marito)

Virginia Potts, detta "Pepper", è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Don Heck, pubblicato dalla Marvel Comics. È apparsa la prima volta nel 1963 sulla rivista Tales of Suspense (Vol.1) n. 45.

Pepper è conosciuta per essere la segretaria personale, nonché fidanzata di Tony Stark; al cinema è stata interpretata da Gwyneth Paltrow.

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Virginia Potts, detta Pepper, fidanzata storica di Tony Stark, fu ingaggiata da Iron Man come sua segretaria personale; lei quasi subito s'infatuò di Stark ma, allo stesso tempo, iniziava ad essere attratta da Happy Hogan. Pepper s'invaghì ben presto anche di Iron Man fin quando non scoprì che dietro la maschera si nascondeva Stark; a questo punto Pepper sposò Happy, lasciando le Stark Industries e ritirandosi a vita privata. Successivamente Iron Monger la rapisce e Stark prontamente la salva; è in quest'occasione che Pepper chiede a Stark di dimenticarla e di stare fuori dalla sua vita per sempre.

Poco tempo dopo Pepper divorzia da Happy e ritorna a lavorare con Stark. Non passa molto tempo prima di rinnamorarsi di Happy e di risposarlo ancora una volta. Durante Civil War Happy, però, rimane gravemente ferito e cade in coma; Pepper chiede a Stark di praticare l'eutanasia sul marito per farlo smettere di soffrire.

Successivamente Pepper entra nel team di The Order e diventa la supereroina Hera. Intanto Pepper continua a relazionarsi con Stark con il quale affronta innumerevoli avventure amorose. Durante un incidente, Pepper viene ferita gravemente e Stark decide di salvarle la vita installandole un reattore Arc (un potente generatore elettrico) nel petto. Poco tempo dopo Pepper diventa amministratore delegato delle Stark Industries e si sdoppia in Rescue, supereroina in armatura, entrando definitivamente nella vita di Stark come sua collega e fidanzata. In alcune tavole di fumetti recenti Pepper Potts è stata modellata sull'attrice Nicole Kidman.

Altre versioni[modifica | modifica sorgente]

Amalgam[modifica | modifica sorgente]

Nell'universo Amalgam Comics, Iron Man della Marvel e Lanterna Verde (Hal Jordan) della DC sono fusi nel personaggio Iron Lantern. Analogamente, le rispettive fidanzate (Pepper Potts e Carol Ferris) sono fuse nel personaggio Pepper Ferris. Il personaggio è stato creato da Kurt Busiek e Paul Smith su Iron Lantern n. 1 (aprile 1997).

Ultimate[modifica | modifica sorgente]

La versione di Ultimate di Pepper Potts appare nella serie Ultimates 2. Lei e Happy monitorano Tony quando usa l'armatura.

Altri media[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Iron Man (film), Iron Man 2, The Avengers (film 2012) e Iron Man 3.

Cartoni animati[modifica | modifica sorgente]

Videogiochi[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics