She-Hulk: Attorney at Law

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da She-Hulk (serie televisiva))
Jump to navigation Jump to search
She-Hulk: Attorney at Law
She-HulkTvLogo.png
Logo del teaser della serie televisiva
Titolo originaleShe-Hulk: Attorney at Law
PaeseStati Uniti d'America
Anno2022 – in produzione
Formatoserie TV
Generecommedia, giudiziario, supereroi, azione
Stagioni1
Episodi9
Durata30 minuti
Lingua originaleinglese
Rapporto2,39:1
Crediti
IdeatoreJessica Gao
SceneggiaturaDana Schwartz, Melissa Hunter, Cody Ziglar, Zeb Wells
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
CostumiAnn Foley
Produttore esecutivoKevin Feige, Kat Coiro
Casa di produzioneMarvel Studios
Prima visione
Prima TV originale
Data17 agosto 2022
Rete televisivaDisney+
Prima TV in italiano
Data17 agosto 2022
Rete televisivaDisney+
Opere audiovisive correlate
AltreSerie televisive del Marvel Cinematic Universe

She-Hulk: Attorney at Law è una serie televisiva statunitense ideata da Jessica Gao per Disney+ e basata sull'omonimo personaggio della Marvel Comics.

La miniserie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film del franchise.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Fanno parte del cast anche Renée Elise Goldsberry nel ruolo di Amelia, Benedict Wong che riprenderà il ruolo di Wong e Josh Segarra in un ruolo non ancora annunciato. Nella serie compare anche Frogman.

Megan Thee Stallion comparirà in un cameo nei panni di se stessa.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

A settembre 2018, i Marvel Studios stavano sviluppando diverse miniserie per il servizio di streaming Disney della sua casa madre, Disney+, incentrato sui personaggi secondari dei film del Marvel Cinematic Universe che non avevano recitato nei film precedenti. Gli attori che hanno interpretato i vari personaggi nei film precedenti dovevano riprendere i loro ruoli per la miniserie. Ci si aspettava che la serie fosse composta da 6-8 episodi ciascuno e che avesse un "budget considerevole in concorrenza con quelli di una grande produzione in studio". La serie sarebbe stata prodotta dai Marvel Studios piuttosto che dalla Marvel Television, che ha prodotto precedenti serie televisive dell'MCU. Si riteneva che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige stesse assumendo un "ruolo pratico" nello sviluppo di ogni serie,[1] concentrandosi sulla "continuità della storia" con i film e sul "trattamento" degli attori che avrebbero ripreso i loro ruoli dalle pellicole precedenti.[2] La serie è stata annunciata ufficialmente al D23 Expo 2019.[3] Nel settembre 2020 Kat Coiro è stata assunta per dirigere qualche episodio (fra i quali, l'episodio pilota).[4]

Sceneggiatura[modifica | modifica wikitesto]

La sceneggiatura è stata scritta da Dana Schwartz, Melissa Hunter, Cody Ziglar e Zeb Wells.[5] Il 5 maggio 2020 Dana Schwartz ha annunciato su twitter che la sceneggiatura della serie è stata ultimata.[6]

Casting[modifica | modifica wikitesto]

Il 1º marzo 2020 Mark Ruffalo ha dichiarato di essere in trattativa con i Marvel Studios per entrare a far parte del cast della serie.[7] Il 17 aprile dello stesso anno è stato annunciato che il ruolo della protagonista è stato affidato a Tatiana Maslany.[8] A gennaio 2021, Ginger Gonzaga è stata assunta per interpretare la migliore amica di Jennifer Walters e Renée Elise Goldsberry come Amelia ad aprile dello stesso anno. A giugno sono entrate nel cast anche Anais Almonte e Jameela Jamil nei panni di Titania.

Riprese[modifica | modifica wikitesto]

Le riprese sarebbero dovute cominciare inizialmente a luglio 2020 ad Atlanta,[9] col titolo provvisorio Libra,[10] ma a marzo dello stesso anno è stato annunciato che sarebbero dovute cominciare a novembre.[11] Il 23 marzo 2021 Kat Coiro ha annunciato tramite i suoi profili social l'inizio ufficiale delle riprese,[12] che si sono concluse ufficialmente il 20 agosto dello stesso anno.

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Il 12 novembre 2021, durante il Disney+ Day, è stato pubblicato il teaser ufficiale della serie.[13] Il 17 Maggio 2022 viene pubblicato il primo trailer.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

She-Hulk: Attorney at Law verrà distribuito su Disney+ dal 17 agosto 2022.[14][15]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]