Planet Hulk (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Planet Hulk
cartone
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
RegiaSam Liu
SceneggiaturaGreg Johnson
StudioMarvel Studios
Durata81 min.

Planet Hulk è un film d'animazione direct-to-video del 2010, diretto da Sam Liu, prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Lions Gate Entertainment. La pellicola è basata sull'omonimo arco narrativo realizzato da Greg Pak e Carlo Pagulayan con protagonista Hulk, personaggio dei fumetti Marvel Comics. In Italia il film è stato mandato in onda da Cartoon Network insieme a Hulk vs.

Nel film appaiono anche gli altri personaggi come Korg, il Re Rosso, Beta Ray Bill, Adam Warlock, gli Skrull, Thor e gli Illuminati (Iron Man, il Dottor Strange, Mister Fantastic e Freccia Nera).

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'incredibile Hulk, espulso dalla Terra in una navicella spaziale, precipita su un pianeta governato dal malvagio tiranno Re Rosso, che lo costringe a combattere in un'arena contro altre potentissime creature. Con riluttanza, Hulk fa amicizia con i combattenti della sua squadra.

Marvel Animated Features[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Marvel Animated Features.

Questo film fa parte della Marvel Animated Features (MAF), una serie di otto film d'animazione direct-to-video realizzati da MLG Productions, una joint venture tra Marvel Studios (successivamente Marvel Animation) e Lions Gate Entertainment.[1][2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Rick DeMott, Ratatouille Cooks Up Most Annie Nominations, su Animation World Network, 3 dicembre 2007.
  2. ^ Comics Continuum: Marvel Animation, su comicscontinuum.com.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]