Nel terzo anno consecutivo in Serie A, il Palermo arriva al 10º posto. Dopo un avvio esaltante nelle prime giornate, il club ha un andamento un po' a singhiozzo che lo porta a metà classifica.
Da quando esiste la Serie A a girone unico, la squadra ottiene una storica vittoria in casa per 8-0 contro la Pro Patria, attualmente quella casalinga con più reti segnate in massima serie, ma, in seguito ad altre giornate, arriva un risultato negativo, fatale ai rosanero, la "pesantissima" sconfitta per 9-0 in casa del Milan, che alla fine si laurerà campione d'Italia del 1951, per la prima volta dall'introduzione della massima categoria a girone unico del 1929: per i siciliani è tutt'ora la peggiore sconfitta con più gol di scarto e fuori casa, in assoluto in tutti i campionati che abbia disputato, mentre per i rossoneri è il successo casalingo con il punteggio più alto nella storia.
In questa stagione viene stabilito il record di reti fatte in campionato, 59, poi raggiunto nella stagione 2009-2010, esattamente dopo cinquantanove anni.