Telefono (Apple)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Telefono
software
L'applicazione Telefono su iOS 10.
L'applicazione Telefono su iOS 10.
Generecomunicazione (non in lista)
SviluppatoreApple Inc.
Sistema operativoiOS
watchOS (non in lista)
Licenza(licenza non libera)
Sito web

Telefono è un'applicazione sviluppata dalla Apple Inc. per i sistemi operativi iOS e watchOS. Essa permette di gestire le chiamate in entrata e in uscita del dispositivo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

L'applicazione è presente dalla prima versione del sistema operativo. Da iPhone OS 3, Telefono offre la possibilità di gestire i contatti direttamente dall'applicazione. Con iOS 6, l'applicazione viene ridisegnata con un nuovo tastierino numerico di colore grigio. Inoltre, in una chiamata in entrata, viene aggiunta la funzione Rispondi con un messaggio e Ricordamelo più tardi[1]. Anche con iOS 7 l'applicazione viene ridisegnata. Inoltre è possibile bloccare un contatto[2]. Con iOS 10, l'applicazione segnala le chiamate in entrata sospette di spam[3].

Funzionalità[modifica | modifica wikitesto]

Telefono è divisa in 5 schermate: Preferiti, che mostra la lista dei contatti preferiti, Recenti, che mostra la lista delle ultime chiamate, con la possibilità di visualizzare solamente quelle perse, Contatti, che mostra i contatti presenti sul telefono, come con l'applicazione Contatti, Tastierino, che mostra il tastierino telefonico per comporre un numero, e Segreteria, che fa partire una chiamata per gestire la segreteria telefonica.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ iOS 6 – Telefono: scopriamo l’applicazione telefono con nuovo tastierino e tante funzioni in più!, in iSpazio. URL consultato il 16 febbraio 2017.
  2. ^ iOS 7: la nuova applicazione Telefono | iPhoneIsland, su iphoneisland.altervista.org. URL consultato il 16 febbraio 2017.
  3. ^ (EN) 25 awesome iOS 10 features that will change your life, in Macworld. URL consultato il 16 febbraio 2017.