iTunes Connect

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Schermata di login di iTunes Connect.

iTunes Connect è un servizio che permette agli sviluppatori dell'Apple Developer Program di caricare le applicazioni, modificare le descrizioni e i dati e visualizzare i ricavi[1]. L'iTunes Connect è anche utilizzato per pubblicare e vendere i libri sull'iBookstore[2].

Dopo che un utente si è iscritto all'Apple Developer Program, può entrare nell'iTunes Connect attraverso l'ID Apple.

Applicazione[modifica | modifica wikitesto]

iTunes Connect
software
Genereeconomia (non in lista)
SviluppatoreApple Inc.
Ultima versione3.2.3 (31 ottobre 2016)
Sistema operativoiOS
Licenza(licenza non libera)
Sito webwww.apple.com/it

È disponibile anche un'applicazione per il sistema operativo iOS che permette di gestire i prodotti resi disponibili sui vari store online di Apple.

Essa si divide in 4 schermate: Trends, che mostra, con vari grafici, l'andamento (trend) dei prodotti sugli store, Products, che mostra la lista di prodotti dell'utente, Search, che permette di effettuare una ricerca tra questi prodotti, e Settings.

Apple Developer Program[modifica | modifica wikitesto]

L'Apple Developer Program è servizio con cui i programmatori possono distribuire le loro applicazioni attraverso l'App Store di iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV e iMessage. Una volta che si è iscritti si ha anche accesso a tutte le beta dei sistemi operativi e dei software di Apple. Il servizio ha un costo di € 99 annui[3][4].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Apple Inc., iTunes Connect - Support - Apple Developer, su developer.apple.com. URL consultato l'8 febbraio 2017.
  2. ^ Mark Gurman, iTunes Connect reopens a day early, price changes start propagating, su 9to5Mac, 28 dicembre 2011. URL consultato l'8 febbraio 2017.
  3. ^ (EN) Apple Inc., Choosing a Membership - Support - Apple Developer, su developer.apple.com. URL consultato l'8 febbraio 2017.
  4. ^ Apple aumenta il prezzo del Developer Programs - iPhone Italia Blog, su iphoneitalia.com. URL consultato l'8 febbraio 2017.
  Portale Informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di informatica