Allenamento (Apple)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Allenamento
software
L'applicazione Allenamento su watchOS 3.
L'applicazione Allenamento su watchOS 3.
Generesalute (non in lista)
SviluppatoreApple Inc.
Sistema operativowatchOS (non in lista)
Licenza(licenza non libera)
Sito web

Allenamento è un'applicazione sviluppata dalla Apple Inc. per il sistema operativo watchOS. Essa permette di avviare, monitorare e gestire gli allenamenti, che sono sessioni di varie attività fisiche che possono essere monitorate dall'Apple Watch[1][2]. Tali misurazioni vengono effettuate grazie alla misurazione del battito cardiaco, il GPS ecc...

Funzionalità[modifica | modifica wikitesto]

Appena aperta l'applicazione Allenamento, viene mostrata una lista di attività fisiche. Esse sono: camminata outdoor, corsa outdoor, bici outdoor, camminata indoor, corsa indoor, bici indoor, ellittica, vogatore, stepper e Altro. Nell'Apple Watch Series 2 sono disponibili altri due allenamenti: nuoto in piscina e nuoto in acque libere. Per gli utenti in sedia a rotelle sono inoltre disponibili Ritmo standard e Ritmo sostenuto come allenamenti. Dopo aver scelto un tipo di allentamento, viene chiesto l'obiettivo che l'utente vuole raggiungere, come il numero di calorie attive, il tempo trascorso, i km oppure vi è la possibilità di scegliere Nessun obiettivo per avere un allenamento libero.

Durante l'allenamento si è aggiornati costantemente sull'obiettivo che si è scelto, sugli anelli Attività e sui km percorsi o vasche nei casi di allenamenti outdoor o allenamenti in piscina.

L'app, con WatchOS 4, può collegarsi ad alcuni accessori da palestra per misurazioni più affidabili negli allenamenti indoor.

Su iPhone è possibile impostare una playlist di musica che partirà automaticamente con l'inizio di un allenamento se vengono collegati al watch auricolari o dispositivi Bluetooth.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Allenati con il tuo Apple Watch, in Apple Support. URL consultato il 17 febbraio 2017.
  2. ^ Come allenarsi con Apple Watch sport, in DeAbyDay. URL consultato il 17 febbraio 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]