Attività (Apple)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Attività
software
L'applicazione Attività su iOS 10.
L'applicazione Attività su iOS 10.
Genere
SviluppatoreApple Inc.
Sistema operativoiOS
watchOS (non in lista)
Licenza(licenza non libera)
Sito web

Attività è un'applicazione sviluppata dalla Apple Inc. per i suoi sistemi operativi iOS e watchOS. È stata introdotta con iOS 8.2 il 10 marzo 2015[1] e con la prima versione di watchOS il 24 aprile dello stesso anno. Lo scopo principale dell'applicazione è di radunare tutti i dati prelevati dall'Apple Watch.

iOS[modifica | modifica wikitesto]

L'applicazione per iOS è divisa in 4 schermate: Cronologia, che mostra una panoramica dei progressi della giornata in corso sotto forma di anelli colorati e la cronologia completa delle altre giornate, Sessioni, che mostra le sessioni di allenamento svolte con l'Apple Watch, Traguardi, che mostra tutti i traguardi sbloccati e non dall'utente, e Condivisione, introdotta con iOS 10, che mostra i dati degli altri utenti condivisi[2].

watchOS[modifica | modifica wikitesto]

L'applicazione per watchOS mostra i progressi della giornata compiuti, sotto forma di anelli colorati. Scorrendo in basso è possibile visualizzare informazioni più dettagliate, tra cui grafici e conteggio passi. Scorrendo invece da destra verso sinistra è possibile visualizzare i dati degli altri utenti condivisi[3]. Questa funzione è stata introdotta con watchOS 3[4].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Apple rilascia iOS 8.2! [Aggiornato con Link Diretti] - iPhone Italia Blog, su www.iphoneitalia.com. URL consultato il 2 febbraio 2017.
  2. ^ App Attività di Apple: come funziona e come attivarla senza Apple Watch – VIDEO - iPhone Italia Blog, su www.iphoneitalia.com. URL consultato il 2 febbraio 2017.
  3. ^ Uso dell'app Attività sull'Apple Watch, in Apple Support. URL consultato il 2 febbraio 2017.
  4. ^ watchOs 3 rilasciato, ecco le principali novità, in Macitynet.it, 13 settembre 2016. URL consultato il 2 febbraio 2017.