JimJam (Italia)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
JimJam
Logo dell'emittente
Logo dell'emittente
StatoBandiera dell'Italia Italia
Linguaitaliano
Tipotematico
Targetbambini
VersioniJimJam 576i (SDTV)
(data di lancio: 1º ottobre 2006)
JimJam +1 576i (SDTV)
(data di lancio: 4 luglio 2011)
Data chiusura30 giugno 2015
EditoreAMC Networks International Zone

Sony Pictures Entertainment Italia

Sitowww.it.jimjam.tv

JimJam è stato un canale televisivo tematico di proprietà di AMC Networks International Zone, dedicato ai bambini in età prescolare dai 2 ai 6 anni, e lanciato il 1º ottobre 2006. La rete, in precedenza, trasmetteva al canale 603 della piattaforma Sky Italia, ma dal 4 luglio 2011 è stata spostata al numero 621 e alla posizione 622 è stata aggiunta JimJam +1, che trasmetteva la stessa programmazione del canale principale posticipata di un'ora, sempre su Sky. Il 30 giugno 2015, JimJam e il suo timeshift hanno terminato le trasmissioni.

Serie televisive[modifica | modifica wikitesto]

I Wiggles sono un gruppo musicale che intrattiene i bambini con le loro canzoni originali inglese e le loro coreografie. I componenti del gruppo sono pedagoghi e musicisti qualificati (due di loro sono stati membri di una band rock molto popolare), tranne la versione spagnola.

I Clangoli apprezzano gli aspetti semplici della vita, come la zuppa di spaghetti bluetti e i dolcetti verdi, e sono felici di condividere la loro piccola luna con personaggi indimenticabili come la Draghetta della Zuppa, i Ranocchioli, le Lúmin-api, la Gallina di Ferro e molti altri visitatori che in ogni puntata si fermano per una visita.

È un programma spin-off basato sulla fortunata serie animata di Tre gemelle e una strega. Il cartone è stato trasmesso su questo canale in lingua inglese; allo stesso tempo, parole e concetti fondamentali della lingua inglese sono presentati in modo divertente e riconoscibile. Durante i primi cinque anni di vita i bambini scoprono e imparano nuove cose con una facilità e immediatezza sorprendenti, e sono questi gli aspetti che hanno fornito la vasta gamma di idee ai creatori della serie.

Altre serie[modifica | modifica wikitesto]

Lista (parziale) dei cartoni animati e varietà show trasmessi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione