Spidey Super Stories

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Spidey Super Stories
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1974-1977
Formato serie TV
Genere azione, supereroi
Episodi 28
Durata 5 min (episodio)
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio
Colore colore
Audio
Crediti
Interpreti e personaggi
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal
Al
Rete PBS

Spidey Super Stories è una serie di corti dal vivo contenuti nel programma per ragazzi The Electric Company della rete televisiva PBS. La serie, iniziata nel 1974 e terminata nel 1977, è basata sul personaggio dei fumetti omonimo della Marvel Comics. Il personaggio di Spider-Man è interpretato dall'attore Danny Seagren e lo vede impegnato nella lotta al crimine.

Il cast di "The Electric Company" provvedeva ad interpretare i personaggi di contorno (di solito i criminali) mentre qualcun altro (tra i quali spicca l'attore Morgan Freeman) provvedeva a far da narratore ad ogni episodio. Inoltre Spider-Man nel serial parla solo attraverso balloon di fumetti: questo è avvenuto principalmente per permettere ai giovani spettatori di sforzarsi ad imparare a leggere. Inoltre, visto il budget quasi irrisorio, non solo non viene mai mostrato l'alterego Peter Parker ma usa di rado anche la ragnatela.

La canzone, suonata in apertura e alla fine, fu composta da Gary William Friedman e il testo recitava: "Spider-Man, where are you coming from? Spider-Man, nobody knows who you are!"

Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics