Spider-Man and Venom: Maximum Carnage

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Spider-Man and Venom: Maximum Carnage
Spider Man and Venom Maximum Carnage.jpg
Sviluppo Software Creations
Pubblicazione LJN
Data di pubblicazione settembre 1994 (NA)
24 novembre 1994 (EU)
Genere Picchiaduro
Modalità di gioco Singolo giocatore
Piattaforma Super Nintendo
Supporto Cartuccia

Spider-Man and Venom: Maximum Carnage è un picchiaduro a scorrimento per Super Nintendo e Mega Drive, sviluppato dalla Software Creations e pubblicato dalla LJN (una sussidiaria della Acclaim) nel 1994. Il videogioco, basato su un arco narrativo del fumetto che include Spider-Man, Venom, ed altri personaggi dell'universo Marvel come Captain America, Gatta Nera, Iron Fist, Cloak e Dagger, Deathlok, Morbius, e Firestar, tutti alleati nella lotta comune contro il gruppo di nemici guidati da Carnage, che include Shriek, Doppelganger, Demogoblin e Carrion.[1]

Maximum Carnage è principalmente conosciuto in quanto uno dei primi videogiochi ad essere direttamente basato su un fumetto, e non semplicemente ispirato ai personaggi di un universo immaginario, come spesso accadeva nei videogiochi d'azione/avventura. Fra un livello di gioco ed un altro vengono mostrate delle sequenze semi-animate, in cui vengono mostrate vignette prese direttamente dal fumetto.

Il videogioco ha avuto un sequel intitolato Spider-Man & Venom: Separation Anxiety.

La colonna sonora del videogioco utilizza musiche composte dai Green Jellÿ. Il brano presente nella schermata iniziale è la prima traccia dell'album 333 e si intitola Carnage Rules. Tuttavia, per via dello stato tecnologico della musica dei videogiochi dell'epoca, si tratta non di musica registrata ma di una semplice interpretazione computerizzata.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Spider-Man and Venom: Maximum Carnage (SNES)

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]