Spider-Man 3 (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Spider-Man 3
Logo spiderman 3 videogioco.jpg
Sviluppo Treyarch, Beenox, Vicarious Visions
Pubblicazione Activision
Data di pubblicazione 4 maggio 2007, ottobre 2007 (su PSP)
Genere Azione, Piattaforme
Tema Spider-Man
Modalità di gioco Singolo giocatore
Piattaforma PlayStation 3, Wii, PlayStation 2, Xbox, Xbox 360, Windows, Nintendo DS, PlayStation Portable, Game Boy Advance
Periferiche di input Sixaxis, Wiimote, Touch Screen, Gamepad e Controller Wireless
Preceduto da Spider-Man 2

Spider-Man 3 è un videogioco basato sul terzo capitolo della saga cinematografica de l'Uomo Ragno. È distribuito da Activision ed è disponibile sulle piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 3, Wii, Xbox 360, PlayStation 2, PlayStation Portable, Nintendo DS e Game Boy Advance.

Sono uscite simultaneamente due versioni del videogioco, quella normale e una chiamata Spider-Man 3: Collector's Edition disponibile esclusivamente per PlayStation 3 che include diversi contenuti speciali.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco presenta una New York 3D completamente free roaming; si possono scegliere i crimini da combattere, le missioni da compiere e le mosse da utilizzare. Nel gioco il protagonista Peter Parker si trova ad affrontare Sandman (Uomo Sabbia), che scopre essere il vero responsabile della morte del caro zio Ben, e l'ex migliore amico Harry Osborn che, seguendo le orme del padre, diventa il nuovo Green Goblin (Folletto Verde). Infine Spidey se la dovrà vedere con il proprio lato oscuro che verrà fuori con il famoso e potente costume nero. Nella città sono visualizzate le missioni da compiere, le gare da affrontare, i posti da visitare, e nella mappa sono evidenziate in rosso le parti della città con alto tasso di criminalità, e se ci si impegna a sconfiggere il crimine, la reputazione migliora e si è ricompensati da milioni di fan, in caso contrario si è odiati dalla gente e si viene ricoperti di vergogna; inoltre il crimine si diffonde maggiormente e il compito diventa ancora più difficile.

Spiderman con la tuta nera è più veloce, più potente e può fare delle spettacolari serie di combo; inoltre i suoi sensi di ragno sono potenziati e diventa più reattivo e letale. La più interessante aggiunta alla versione PlayStation 3 del gioco è stata quella di un personaggio completamente diverso, ovvero New Goblin, che utilizza un mezzo locomotore controllabile con il Sixaxis con cui può sfrecciare tra i palazzi a folle velocità lanciando le bombe-zucca. In più il videogioco offre moltissimi nemici oltre quelli del film tra cui: Shriek, Morbius, Kraven, Lizard, Scorpion, Rhino, Kingpin, Carlyle e le gang criminali di New York.

Doppiaggio[modifica | modifica wikitesto]

Collector's Edition[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]