Debra Whitman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Debra Whitman
Universo Universo Marvel
Lingua orig. Inglese
Autori
Editore Marvel Comics
1ª app. settembre 1979
1ª app. in The Amazing Spider-Man n. 196 – prima serie
Editore it. Editoriale Corno
app. it. 1981
app. it. in Settimanale dell'Uomo Ragno n. 22
Sesso Femmina

Debra Whitman è un personaggio dei fumetti creato da Marv Wolfman e Al Milgrom, pubblicato dalla Marvel Comics. Apparsa per la prima volta in Amazing Spider-Man n. 196 (settembre 1979). È un comprimario dell'Uomo Ragno nei tempi di dottorato universitario di Peter Parker, è poi uscita di scena per un lungo periodo per poi rientrare durante il periodo di Civil War.

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

È stata la segretaria del professor Morris Sloane, della Empire State University. Ha avuto una breve relazione con Peter Parker, da cui ne uscì in maniera molto complicata e psicologicamente molto debilitata, dopo che aveva intuito il segreto della identità segreta di Peter Parker.

Successivamente, durante Civil War e la rivelazione al mondo dell'identità segreta di Spider-Man, trovatasi in difficoltà economiche a causa della salute della madre, decise di scrivere un libro diffamatorio su Peter Parker. Lo scontro durante la presentazione del libro tra l'Avvoltoio e l'Uomo Ragno ed il successivo intervento di Betty Brant fecero cambiare idea a Debra Whitman, la quale confessò al Daily Globe che l'idea delle esagerazioni sulla sua malattia mentale causata da Peter ai tempi della loro frequentazione non era stata sua, ma del suo editore.

Altri media[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Spider-Man: The Animated Series.

È presente nel cast del cartone animato degli anni novanta Spider-Man: The Animated Series, dedicato all'Uomo Ragno;fa un piccolo cameo anche in un'altra serie animata Spettacular Spiderman,in cui non pronuncia nemmeno una parola.

Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics