WWE 2K17

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
WWE 2K17
videogioco
PiattaformaPlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Microsoft Windows
Data di pubblicazionePlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One:
Flags of Canada and the United States.svg 11 ottobre 2016
Zona PAL 11 ottobre 2016
Flag of Australasian team for Olympic games.svg 11 ottobre 2016
Microsoft Windows:
Mondo/non specificato 7 febbraio 2017
GenereWrestling, Picchiaduro
OrigineGiappone
SviluppoYuke's, Visual Concepts
Pubblicazione2K Sports
SerieWWE 2K
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore, gioco in rete
Periferiche di inputDualShock 4, DualShock 3, controller wireless
SupportoBlu-ray Disc, DVD, download
Distribuzione digitaleSteam
Fascia di etàPEGI: 16+
Preceduto daWWE 2K16
Seguito daWWE 2K18

WWE 2K17 è un videogioco di wrestling del 2016, sviluppato da Yuke's e Visual Concepts e pubblicato da 2K Sports per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Microsoft Windows.

Le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 presentano differenze rispetto a quelle per Playstation 4 e Xbox One.

Novità[modifica | modifica wikitesto]

Come i precedenti capitoli della serie, WWE 2K17 è un videogioco di wrestling basato sulla federazione statunitense della World Wrestling Entertainment (WWE).

Grande assente di quest'anno è la modalità Showcase, inaugurata con WWE 2K15. La 2K Sports ha preferito concentrarsi su altri aspetti del videogioco a causa dell'impossibilità di avere alcuni wrestler nell'edizione di quest'anno, una Showcase dedicata a Brock Lesnar, il wrestler di copertina di WWE 2K17, è stata per questo motivo scartata. Il gameplay rimane invariato ma presenta tante piccole aggiunte come nuove animazioni, un sistema secondario per le sottomissioni, miglioramenti per alcuni match a stipulazione, tra cui il Ladder match e i match a più persone, e la possibilità di lottare nel backstage come accadeva nei titoli precedenti. Il WWE Universe è stata migliorata per renderla più simile agli show settimanali della WWE: Raw, SmackDown e NXT. Saranno presenti nuove storyline, cut-scene e, per la prima volta, la possibilità di creare promo, in modo da rendere il tutto più realistico e coinvolgente.

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco viene annunciato ufficialmente il 31 maggio tramite il sito della WWE con il bonus preordine Goldberg.

All'E3 2016 vengono presentati i primi personaggi del roster, mostrati da Rob Schambeger.

Nel mese di luglio vengono annunciate la copertina raffigurante Brock Lesnar, il 26 luglio tramite il profilo twitter di Stephanie McMahon viene annunciato che sarà presente nel roster insieme alla sua famiglia, Vince e Shane. Lo stesso giorno viene annunciato che come l'anno scorso il roster sarà svelato a gruppi ogni martedì per cinque settimane.

Ad agosto vengono annunciate le prime novità sulle modalità e sul gameplay. Il 19 agosto viene presentato ufficialmente ad un evento tenutosi a New york city con la presenza di numerose Superstar, il bonus preordine Goldberg e il wrestler di copertina Brock Lesnar. Vengono inoltre rivelati video gameplay del videogioco con nuove caratteristiche.

Il 30 agosto 2K Sports ha svelato l'ultimo gruppo di Superstar presenti nel videogioco e ha reso disponibile il numero finale dei wrestler inclusi nel videogioco (130 esclusi i DLC).

Il 4 settembre 2K games sul proprio sito ufficiale rilascia un video che raffigura tutte le superstar disponibili nel gioco, esclusi però i DLC che non sono stati ancora rivelati. Lo stesso giorno lo sviluppatore del gioco dichiara su Twitter che il roster potrebbe avere versioni alternative delle superstar e il roster che è già stato svelato potrebbe avere più wrestler che non sono stati ancora rivelati.

L'8 settembre 2K games svela un nuovo video trailer con protagonisti Goldberg e Brock Lesnar chiamato WHO'S NEXT.

My Career[modifica | modifica wikitesto]

La modalità La mia CARRIERA (Esclusiva Next-Gen) gode di nuove funzionalità in WWE 2K17. Novità è il nuovo Sistema promo per far sì che le Superstar possano rivolgersi direttamente al WWE Universe oltre a poter parlare o rispondere alle altre Superstar. Le interviste nel backstage con Renee Young si arricchiscono di una nuova dimensione grazie ai nuovi scontri nel backstage. Ora più che mai le lotte, le reazioni, le parole e persino gli abiti di una Superstar possono fare la differenza nel suo viagg io attraverso la WWE. Prima o poi i giocatori potrebbero ritrovarsi faccia a faccia con Brock Lesnar e il suo agente, Paul Heyman. Le conseguenze dell'incontro con questa coppia straordinaria influenzeranno enormemente la carriera del giocatore nella WWE.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

Uomini Donne Manager Leggende

Coppie e fazioni[modifica | modifica wikitesto]

Campioni[modifica | modifica wikitesto]

Arene[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c NXT Edition
  2. ^ a b c d e f g h i j k l m n o p q r Contenuto scaricabile
  3. ^ a b c Bonus per il pre-ordine

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb17103777j (data)