WWF WrestleMania 2000

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
WWF WrestleMania 2000
videogioco
PiattaformaNintendo 64, Game Boy Color
Data di pubblicazioneGiappone 15 settembre 2000
31 ottobre 1999
Zona PAL 13 ottobre 1999
GenereWrestling
OrigineGiappone
SviluppoAsmik Ace Entertainment, AKI Corporation
PubblicazioneAsmik Ace Entertainment, THQ
Modalità di giocoSingolo giocatore, multiplayer
SupportoCartridge
Fascia di etàESRB: T
ELSPA: 11+
USK: 12
SerieWWE
Seguito daWWF No Mercy

WWF WrestleMania 2000 è un videogioco di tipo picchiaduro sul wrestling professionistico uscito nel 1999 per Nintendo 64 e Game Boy Color, pubblicato da THQ e Asmik Ace Entertainment. Il gioco prende il nome dal pay-per-view WrestleMania 2000 della World Wrestling Federation. Questo gioco iniziò la collaborazione tra WWF (ora WWE) e THQ, durata fino al 2012. Nel 2000 uscì il seguito WWF No Mercy.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

WrestleMania 2000 utilizza il motore di gioco già visto in WCW/nWo Revenge. Nel gioco sono presenti più di 50 lottatori della WWF con la possibilità di modificarli a proprio piacimento o creare un lottatore da zero grazie alla modalità "Crea un Wrestler". I giocatori possono anche creare fino a dieci cinture e metterle in palio in vari match.

La modalità "Storia" simula la carriera del giocatore nella WWF. Iniziando come "rookie" (letteralmente "recluta"), il giocatore deve battersi per ottenere titoli WWF, vincere tornei, confrontarsi con gli altri lottatori e infine partecipare a WrestleMania, il massimo evento della WWF. Questa modalità è caratterizzata più che altro dalla quantità di partite che il giocatore gioca; infatti, se il giocatore perde un match questo match viene solitamente registrato ai soli fini del record di vittorie e sconfitte. Periodicamente il gioco propone eventi pay-per-view durante i quali il giocatore deve difendere tutti i titoli ottenuti fino a quel momento.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

SuperStars[modifica | modifica wikitesto]

Divas[modifica | modifica wikitesto]

Sbloccabili[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb169095274 (data)