WWF WrestleMania Challenge

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWF WrestleMania Challenge
videogioco
WWF WrestleMania Challenge.jpg
PiattaformaNES
Data di pubblicazioneottobre 1990
GenereWrestling
SviluppoRare
PubblicazioneGiappone Hot B
Flags of Canada and the United States.svg LJN
Zona PAL LJN
SerieWWE
Modalità di giocoSingolo giocatore
Multiplayer
SupportoCartridge

WWF WrestleMania Challenge è un videogioco di tipo picchiaduro sul wrestling professionistico uscito nel 1990 per NES, pubblicato da LJN e Hot B.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Le caratteristiche includono un gameplay particolare e molto fluido, anche se limitato. I match sono visti dall'alto e nello schermo è presente la barra dell'energia. Una barra dell'energia vuota renderà il lottatore vulnerabile ai pinfall.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Le modalità di gioco sono tre per i match singoli, e due per i campionati. Un singolo match può essere giocato in modalità uno contro uno, tag team (due contro due) o Survivor Series (tre contro tre); in questo caso modalità multigiocatore non consentono la partecipazione contemporanea di più giocatori umani; il giocatore può tuttavia chiedere aiuto ad un partner controllato dalla console per attaccare l'avversario all'interno o all'esterno del ring.

In modalità campionato si può scegliere tra uno contro uno e tag team (in questo caso con due giocatori umano). In questo caso il o i giocatori impersonano se stessi e devono sconfiggere tutti i lottatori del gioco, per vincere rispettivamente il WWE Championship o il WWE World Tag Team Championship.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

  • "Yourself" ("tu stesso", il lottatore generico controllato dai giocatori)

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]