WWF Attitude

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
WWF Attitude
videogioco
PiattaformaGame Boy Color, PlayStation, Nintendo 64, Sega Dreamcast
Data di pubblicazioneGame Boy Color:
31 marzo 1999
PlayStation:
6 agosto 1999
Nintendo 64:
31 agosto 1999
Dreamcast:
10 novembre 1999
GenereWrestling
OrigineStati Uniti
SviluppoIguana Entertainment
PubblicazioneAcclaim Entertainment
Modalità di giocoGiocatore singolo
Multiplayer
SupportoCD-ROM
GD-ROM
Cartridge
Fascia di etàESRB: T
SerieWWE
Preceduto daWWF War Zone

WWF Attitude è un videogioco di tipo picchiaduro sul Wrestling professionistico, uscito nel 1999 sulle console Game Boy Color, PlayStation, Nintendo 64 e Sega Dreamcast, pubblicato da Acclaim Entertainment. Esso è il seguito di WWF War Zone ed è l'ultimo gioco pubblicato da Acclaim Entertainment per la WWF, che poi pubblicò due giochi per l'ECW (ECW Hardcore Revolution e ECW Anarchy Rulz).

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Nel gioco sono presenti tutti gli ingressi completi di ogni lottatore; il commento tecnico è proposto da Jerry Lawler e Shane McMahon.

La versione Sega Dreamcast è nettamente migliore alle altre, poiché possiede una maggiore risoluzione e una migliore animazione.

La versione Game Boy Color è ben diversa dalle altre, per esempio si utilizza delle password come modo per salvare i progressi del giocatore (ogni livello vinto si ottiene una password).

Sono stati aggiunti nuovi tipi di match, tra cui First Blood Match, e in più, ogni personaggio ha sui insulti personali.

Nel gioco sono presenti una modalità "Crea-una-Stable" e una modalità "Pay-Per-View", che permette al giocatore di creare la propria pay-per-view personale. Il gioco offre anche un'opzione per personalizzare le arene, compresa la possibilità di modificare il colore delle luci, funi, tenditori e il logo sul lato del ring.

La modalità "Crea-un-lottatore" è stata ampliata inserendo le musiche di entrata di ogni lottatore, i soprannomi e gli incitamenti da parte della folla.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Le modalità di gioco di WWF War Zone sono state per la maggior parte conservate. La modalità "Challenge" di War Zone è stata sostituita da una modalità "Carriera" che permette al giocatore di lottare come una stella della WWF. Il giocatore inizierà la propria carriera negli House Show e vincendo i match si arriverà fino a Raw e alle pay-per-view per cercare di ricevere qualche title shot.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

Inventati[modifica | modifica wikitesto]

  • Head
  • Trainer

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]