WWF Royal Rumble (videogioco 1993)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
WWF Royal Rumble
videogioco
PiattaformaSega Mega Drive, SNES
Data di pubblicazionegiugno 1993 (Versione SNES)
settembre 1993 (Versione Sega Mega Drive)
GenereWrestling
OrigineStati Uniti
SviluppoSculptured Software
PubblicazioneLJN Toys

Flying Edge

Modalità di giocoSingolo giocatore
Multiplayer
SupportoCartridge
SerieWWE
Preceduto daWWF Super WrestleMania
Seguito daWWF Raw

WWF Royal Rumble è un videogioco di tipo picchiaduro sul Wrestling professionistico uscito nel 1993 sulle console SNES e Sega Mega Drive, pubblicato da LJN Toys. Questo videogioco è il seguito di WWF Super WrestleMania ed è considerato da alcuni la seconda parte di una trilogia che comprenderebbe insieme al già citato WWF Super WrestleMania anche WWF Raw. Prende il nome dalla pay-per-view Royal Rumble del 1993.

Fu commercializzato anche un gioco con le stesse caratteristiche su Sega Mega CD con il nome di WWF Rage in the Cage.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Grazie al sistema "Tug-of-War" è stato aggiunto un metro sullo schermo per mostrare chi ha il vantaggio della presa. Il gioco presenta una grafica nitida e colorata del tutto simile al suo predecessore e vanta nuove funzioni. I giocatori possono colpire l'avversario con le sedie in acciaio al di fuori del ring.

Dopo aver sbaragliato l'arbitro, temporaneamente inconscio, si possono usare tattiche illegali come il soffocamento e l'eye raking. Il set di combattimento e movimento è stato migliorato e sono stati aggiunti anche mosse come Il Backbreaker e l'Atomic Drop e ogni wrestler ha una propria mossa finale.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori possono giocare i match Uno-contro-Uno, i Tag Team e Team Triple, o la modalità di Royal Rumble. I match Uno contro Uno possono essere giocati da un giocatore contro il computer o da due giocatori che si sfidano tra di loro. Il match Uno-contro-Uno possono variare in One Fall, Brawl, e Royal Rumble.

Uno Vs. Uno[modifica | modifica wikitesto]

One Fall Match[modifica | modifica wikitesto]

Le regole del One Fall sono quelle standard cioè per vincere bisogna schienare l'avversario, farlo cedere o deve rimanere fuori dal ring per 10 secondi.

Brawl Match[modifica | modifica wikitesto]

Nel Brawl match bisogna sconfiggere ogni avversario che si presenta sul ring per vincere la cintura, per vincere bisogna sfinire l'avversario e non schienarlo.

Royal Rumble[modifica | modifica wikitesto]

La modalità di match più importante di questo gioco è sicuramente la "Royal Rumble". Il match inizia con due lottatori sul ring e mano a mano entrano altri lottatori che salgono sopra al ring per arrivare ad un massimo di 6 lottatori alla volta. Al momento che un lottatore verrà eliminato dal match (bisognerà buttare il lottatore fuori dal ring) entrerà un nuovo avversario. Il match finirà quando sopra al ring ne rimarrà soltanto uno alla fine del match ci sarà una speciale classifica con il tempo per quanto tempo si è rimasti sopra il ring e i nomi degli avversari eliminati.

Match di coppia[modifica | modifica wikitesto]

Tag Team Match[modifica | modifica wikitesto]

Il match consiste in un semplice match di coppia dove si sfidano due lottatori per volta e quando si ha voglia si fa entrare il proprio compagno. Per vincere bisogna schienare o far cedere uno dei due avversari che si trova sul ring.

Triple Threat Tag Match[modifica | modifica wikitesto]

È simile al Tag Team Match, ma invece di esserci due coppie di lottatori ce ne sono tre e sul ring si scontrano tre avversari alla volta e anche qui stesso discorso per vincere bisogna schienare o far cedere uno dei due avversari delle due coppie sul ring.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]