WWE SmackDown! vs. Raw

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWE SmackDown! vs. Raw
videogioco
WWE SmackDown! vs. Raw2004.jpg
Bret Hart che esegue la sua finisher, la Sharpshooter, ai danni di The Rock. Entrambi nel gioco sono leggende.
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazioneStati Uniti 2 novembre 2004

Europa 12 novembre 2004

Giappone 3 febbraio 2005
GenereWrestling
TemaWrestling
SviluppoYuke's
PubblicazioneTHQ (WWE SmackDown! vs. Raw), Yuke's (Exciting Pro Wrestling 6)
SerieWWE SmackDown vs. Raw
Modalità di giocoGiocatore singolo, multiplayer, multiplayer online
Periferiche di inputDualShock 2
SupportoDVD
Fascia di etàPEGI: 16+
Preceduto daWWE SmackDown! Here Comes the Pain
Seguito daWWE SmackDown! vs. Raw 2006

WWE SmackDown! vs. Raw (conosciuto in Giappone come Exciting Pro Wrestling 6: SmackDown! vs. Raw) è un videogioco picchiaduro di wrestling per PlayStation 2, prodotto da THQ e sviluppato da Yuke's nel 2004; i personaggi e le ambientazioni sono quelli della World Wrestling Entertainment (WWE), federazione di wrestling tra le più note al mondo, aggiornati al 2004.

WWE SmackDown! vs. Raw è un titolo della serie WWE SmackDown vs. Raw, seguito di WWE SmackDown! Here Comes the Pain e prequel di WWE SmackDown! vs. Raw 2006, il primo a consentire di giocare online.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco è simile al suo predecessore, ma presenta alcune aggiunte. Le più evidenti sono il miglioramento grafico ottenuto grazie all'aumento del numero dei poligoni e l'aggiunta del doppiaggio nella modalità stagione da parte dei professionisti della WWE, caratteristica presente in modo minore in WWE SmackDown! Here Comes the Pain. La storyline è simile per ciascun wrestler e differisce solo negli avversari affrontati.

Sono inoltre stati introdotti nuovi elementi di gioco, come dei minigiochi prima e durante il match. Il minigioco prima del match viene scelto dal sistema randomicamente, e può consistere in un test di forza, in un gioco ad abbassare lo sguardo o in una gara di spinta. Ulteriori minigiochi sono stati introdotti, come battaglie a colpi di backhand chop o sculacciate; queste ultime possono essere attivate nei bra and panties match.

È stata implementata anche la possibilità di resistere ad una sottomissione con conteggio arrivando a toccare una delle corde. Nel videogioco sono presenti molti delle arene degli eventi organizzati dalla WWE nel 2003 e 2004.

In WWE SmackDown! vs. Raw i wrestler possono giocare in modalità clean, neutral e dirty, che fanno comparire una barra speciale riempibile con vari azioni in base alla modalità selezionata: selezionando clean la barra si riempirà con diving attack e permetterà di essere invulnerabile a mosse e prese, selezionando dirty la barra si riempirà con colpi bassi o attacchi contro l'arbitro e permetterà di eseguire prese molto potenti.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

Superstars Divas Leggende
Raw SmackDown! Raw SmackDown!

Campioni nel gioco[modifica | modifica wikitesto]

Raw

SmackDown!

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e f g h i j k l m n Non utilizzabile nella Season Mode

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]