WWE SmackDown! vs. Raw

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWE SmackDown! vs. Raw
videogioco
WWE SmackDown! vs. Raw2004.jpg
unboxing
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazioneStati Uniti 2 novembre 2004

Europa 12 novembre 2004

Giappone 3 febbraio 2005
GenereWrestling
TemaWrestling
SviluppoYuke's
PubblicazioneTHQ (WWE SmackDown! vs. Raw), Yuke's (Exciting Pro Wrestling 6)
SerieWWE SmackDown vs. Raw
Modalità di giocoGiocatore singolo, multiplayer, multiplayer online
Periferiche di inputDualShock 2
SupportoDVD
Fascia di etàPEGI: 16+
Preceduto daWWE SmackDown! Here Comes the Pain
Seguito daWWE SmackDown! vs. Raw 2006

WWE SmackDown! vs. Raw (conosciuto in Giappone come Exciting Pro Wrestling 6: SmackDown! vs. Raw) è un videogioco picchiaduro di wrestling per PlayStation 2, prodotto da THQ e sviluppato da Yuke's nel 2004; i personaggi e le ambientazioni sono quelli della World Wrestling Entertainment (WWE), federazione di wrestling tra le più note al mondo, aggiornati al 2004.

WWE SmackDown! vs. Raw è un titolo della serie WWE SmackDown vs. Raw, seguito di WWE SmackDown! Here Comes the Pain e prequel di WWE SmackDown! vs. Raw 2006, il primo a consentire di giocare online.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco è simile al suo predecessore, ma presenta alcune aggiunte. Le più evidenti sono il miglioramento grafico ottenuto grazie all'aumento del numero dei poligoni e l'aggiunta del doppiaggio nella modalità stagione da parte dei professionisti della WWE, caratteristica presente in modo minore in WWE SmackDown! Here Comes the Pain. La storyline è simile per ciascun wrestler e differisce solo negli avversari affrontati.

Sono inoltre stati introdotti nuovi elementi di gioco, come dei minigiochi prima e durante il match. Il minigioco prima del match viene scelto dal sistema randomicamente, e può consistere in un test di forza, in un gioco ad abbassare lo sguardo o in una gara di spinta. Ulteriori minigiochi sono stati introdotti, come battaglie a colpi di backhand chop o sculacciate; queste ultime possono essere attivate nei bra and panties match.

È stata implementata anche la possibilità di resistere ad una sottomissione con conteggio arrivando a toccare una delle corde. Nel videogioco sono presenti molti delle arene degli eventi organizzati dalla WWE nel 2003 e 2004.

In WWE SmackDown! vs. Raw i wrestler possono giocare in modalità clean, neutral e dirty, che fanno comparire una barra speciale riempibile con vari azioni in base alla modalità selezionata: selezionando clean la barra si riempirà con diving attack e permetterà di essere invulnerabile a mosse e prese, selezionando dirty la barra si riempirà con colpi bassi o attacchi contro l'arbitro e permetterà di eseguire prese molto potenti.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

Superstars Divas Leggende Non giocabili
Raw SmackDown! Raw SmackDown!
  • paul Heyman (come manager, tuttavia è utilizzabile come manager ma non nei match)

[1]

[1]

[1]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e f g h i Non utilizzabile nella Season Mode