WWE SmackDown! vs. Raw

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
WWE SmackDown! vs. Raw
videogioco
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazioneBandiera degli Stati Uniti 2 novembre 2004

Bandiera dell'Europa 12 novembre 2004
Bandiera del Giappone 3 febbraio 2005

GenereWrestling
OrigineGiappone
SviluppoYuke's
PubblicazioneTHQ
Modalità di giocoGiocatore singolo
Multigiocatore
Periferiche di inputDualShock 2
SupportoDVD
Fascia di etàPEGI: 16+
SerieWWE SmackDown vs. Raw
Seguito daWWE SmackDown! vs. Raw 2006

WWE SmackDown! vs. Raw, noto in Giappone come Exciting Pro Wrestling 6, è un videogioco di wrestling del 2004, sviluppato da Yuke's Future Media Creators e pubblicato da THQ su licenza World Wrestling Entertainment in esclusiva per PlayStation 2. Si tratta del primo capitolo della serie WWE SmackDown vs. Raw.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco è simile al suo predecessore, ma presenta alcune aggiunte. Le più evidenti sono il miglioramento grafico ottenuto grazie all'aumento del numero dei poligoni e l'aggiunta del doppiaggio nella modalità stagione da parte dei professionisti della WWE, caratteristica presente in modo minore in WWE SmackDown! Here Comes the Pain. La storyline è simile per ciascun wrestler e differisce solo negli avversari affrontati.

Sono inoltre stati introdotti nuovi elementi di gioco, come dei minigiochi prima e durante il match. Il minigioco prima del match viene scelto dal sistema randomicamente, e può consistere in un test di forza, in un gioco ad abbassare lo sguardo o in una gara di spinta. Ulteriori minigiochi sono stati introdotti, come battaglie a colpi di backhand chop o sculacciate; queste ultime possono essere attivate nei bra and panties match.

È stata implementata anche la possibilità di resistere ad una sottomissione con conteggio arrivando a toccare una delle corde. Nel videogioco sono presenti molti delle arene degli eventi organizzati dalla WWE nel 2003 e 2004.

In WWE SmackDown! vs. Raw i wrestler possono giocare in modalità clean, neutral e dirty, che fanno comparire una barra speciale riempibile con vari azioni in base alla modalità selezionata: selezionando clean la barra si riempirà con diving attack e permetterà di essere invulnerabile a mosse e prese, selezionando dirty la barra si riempirà con colpi bassi o attacchi contro l'arbitro e permetterà di eseguire prese molto potenti.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

Superstars Divas Leggende Manager giocabili
Raw SmackDown! Raw SmackDown!

Campioni[modifica | modifica wikitesto]

Raw

SmackDown!

Arene[modifica | modifica wikitesto]

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e f g h i j k Non utilizzabile nella Season Mode

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb166069092 (data)