Stacy Keibler

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Stacy Keibler
Stacy Keibler nel gennaio del 2008.
Stacy Keibler nel gennaio del 2008.
Nome Stacy Keibler
Ring name Stacy Keibler
Skye
Miss Hancock
Super Stacy
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Nascita Baltimora
14 ottobre 1979
Residenza dichiarata Los Angeles, California
Altezza dichiarata 180 cm
Peso dichiarato 59 kg
Debutto settembre 1999
Ritiro 21 luglio 2006
Progetto Wrestling

Stacy Ann-Marie Keibler (Baltimora, 14 ottobre 1979) è un'attrice, manager ed ex wrestler statunitense, nota per i suoi trascorsi nella World Wrestling Entertainment (WWE) tra il 2001 e il 2006.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

World Championship Wrestling (1999-2001)[modifica | modifica wikitesto]

Stacy Keibler fece il suo debutto nel wrestling nel 1999, nella World Championship Wrestling (WCW), come una delle aspiranti Nitro Girls. Divenne poi manager dei West Hollywood Blondes (Lenny Lane e Lodi), usando il ring-name di Miss Hancock e ottenendo le prime approvazioni dei fan. Quando Lenny Lane e Lodi vennero licenziati, la Keibler divenne manager dei Los Fabulosos (El Dandy e Silver King). Nel 2000 iniziò a frequentare il figlio di Ric Flair, David Flair (legit), che on-screen era invece fidanzato con Daffney. Nacque così una contesa che culminò a Bash at the Beach con la sconfitta della Keibler, che fu costretta a lasciare Flair (kayfabe).

World Wrestling Entertainment (2001-2006)[modifica | modifica wikitesto]

Stacy Keibler nel 2005.

Quando la World Championship Wrestling (WCW) fu comprata dalla World Wrestling Federation (WWF) nel marzo del 2001, il contratto di Stacy Keibler fu uno dei soli 24 ad essere mantenuto dalla federazione; la ragazza entrò subito a far parte dell'Alliance, una fazione formata da ex atleti della WCW e della ECW.

La prima apparizione della Keibler nella WWF fu a SmackDown! dove Shane McMahon la portò sul ring causando la sconfitta di Rhyno. Poco dopo l'Alleanza si sciolse. Stacy divenne compagna di team con la sua vera amica Torrie Wilson contro la coppia Trish Stratus-Lita. La coppia perse contro Trish e Lita il primo bra and panties di coppia della storia del wrestling a WWF Invasion. Fu manager dei Dudley Boyz. Entrò in lotta con Torrie Wilson quando lasciò il loro tag-team andando così a perdere il primo lingerie match a WWE No Mercy. Stacy fu spostata a SmackDown! nel 2002, dove partecipò in un segmento comico con Vince McMahon. McMahon deve assumere una nuova assistente sexy. Stacy si presenta e dimostra a Vince che deve essere assunta facendo una sensuale danza sul suo tavolo. Stacy diventò così assistente di Vince e dovette combattere contro Dawn Marie per difendere la sua posizione con McMahon. La chiave della sua carriera fu il passaggio a RAW dove Stacy esordì come manager di Scott Steiner e Test (col quale ebbe una reale storia d'amore). Fu sua l'idea che Test chiamasse i suoi fan "Testicles", che si tagliasse i capelli e pulisse la sua immagine. Test divenne presto geloso del fatto che Stacy fosse manager anche di Scott Steiner e così ebbe un match con lui che perse ottenendo anche l'abbandono da parte della ragazza. Test si alleò con Chris Jericho contro Scott e Stacy per riottenere il suo servizio. Il match fu combattuto ad WWE Unforgiven dove Stacy cercò di colpire Test con una seggiola ma finì per colpire Steiner facendogli perdere il match. Ben presto però il General Manager Mick Foley dichiarò chiusa la contesa tra i due e tolse a Stacy il ruolo di manager.

2004[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2004 Stacy Keibler fu scelta per registrare la traccia Why Can't We Just Dance? dell'album WWE Originals e per condurre l'edizione annuale del WWE Raw Diva Search. Combatté anche alcuni match contro Gail Kim, Molly Holly e Trish Stratus, avendo come compagne Nidia e Victoria, dimostrando buone capacità sul ring. L'11 ottobre 2004 fu sconfitta da Trish Stratus in un incontro valevole per il WWE Women's Championship. Alla fine dell'anno fu votata Babe of the Year.

2005[modifica | modifica wikitesto]

Stacy Keibler, in versione Super Stacy, nell'agosto del 2005.

All'inizio del 2005 Stacy Keibler divenne la fidanzata di Randy Orton (kayfabe), ma non accompagnò mai quest'ultimo nei suoi incontri ufficiali, confondendo così i fan riguardo alla loro relazione. La storia si concluse nella puntata di Raw del 21 marzo 2005, quando Orton colpì la Keibler con una RKO per dimostrare quanto fosse diventato spietato in vista della sfida con The Undertaker a Wrestlemania 21.

La ragazza si aggregò quindi alla coppia formata da The Hurricane e Rosey, assumendo il ring-name di Super Stacy; in questo periodo ebbe anche un match contro Victoria a Heat, da molti considerato il migliore incontro della sua carriera. In seguito incominciò una faida con la Women's Champion, Trish Stratus: le due si affrontarono in numerose occasioni, tra cui una lotta nel latte, una lotta nel fango ed un Paddle on a Pole match, ma a vincere fu sempre la campionessa.

Alla draft-lottery del 2005 Stacy Keibler passò nel roster di SmackDown!, dove ebbe un breve feud con Jillian Hall.

2006[modifica | modifica wikitesto]

La Keibler partecipò alla versione statunitense dello show Ballando con le stelle; nel corso dell'intera stagione dello show la popolarità della ragazza raggiunse l'apice: Stacy si piazzò terza e decise di lasciare il mondo del wrestling per iniziare una nuova carriera.

Fu nuovamente trasferita nel roster di Raw, una mossa che per qualche tempo fece pensare ad un possibile ritorno in pianta stabile della ragazza sugli schermi WWE. Tuttavia ciò non accade ed il 21 luglio 2006, allo scadere del suo contratto con la WWE, Stacy abbandonò definitivamente la federazione.

Fuori dal wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Stacy Keibler studiò ballo in una scuola di danza vicino Dundalk. Divenne una delle cheerleader dei Baltimore Ravens. Sì diplomò alla Towson University in scienze della comunicazione.

La Keibler è stata "ragazza copertina" di un'importante rivista statunitense nel giugno 2005. Maxim l'ha classificata quinta nella classifica "Hot 100" del 2006. Ha preso parte alla seconda stagione di Dancing with the Stars (versione statunitense di Ballando con le stelle) con il ballerino Tony Dovolani; ricevette un punteggio perfetto (30) dai 3 giudici per il Samba e terminò la competizione terza. Stacy è apparsa in due occasioni su MTV.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Da luglio 2011[1] al luglio 2013[2] è stata fidanzata con George Clooney. Due mesi dopo la fine della storia d'amore con George Clooney, inizia a frequentare l'imprenditore Jared Pobre che sposa dopo soli cinque mesi dall'inizio della relazione, l'8 marzo 2014. La cerimonia, tenuta segreta fino all'ultimo e privata, è avvenuta al tramonto, su una spiaggia messicana.[3] Nello stesso mese annuncia di aspettare il suo primo figlio.[4] Il 20 agosto 2014 nasce Ava Grace.[5]

Nel wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Mosse finali[modifica | modifica wikitesto]
Mosse caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Attrice[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Nei videogiochi[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ George Clooney e Stacy Keibler, la relazione ora è ufficiale repubblica.it
  2. ^ [1] ilmessaggero.it
  3. ^ Stacy Keibler si è sposata con il fidanzato Jared Pobre, thegossipers.com. URL consultato il 12 marzo 2014.
  4. ^ STACY KEIBLER ASPETTA UN BAMBINO DAL NEO SPOSO JARED POBRE, tgcom 24. URL consultato il 28 marzo 2014.
  5. ^ Stacy Keibler: è nata Ava Grace, gossip.it. URL consultato il 26 agosto 2014.
  6. ^ (EN) WCW Backstage Assault, su cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 7 giugno 2016.
  7. ^ (EN) WWE Wrestlemania X-8, su cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 7 giugno 2016.
  8. ^ (EN) WWE SmackDown! Shut Your Mouth, su cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 7 giugno 2016.
  9. ^ (EN) WWE Crush Hour, su cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 7 giugno 2016.
  10. ^ (EN) WWE Wrestlemania XIX, su cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 7 giugno 2016.
  11. ^ (EN) WWE SmackDown! Here Comes The Pain, su cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 7 giugno 2016.
  12. ^ (EN) WWE Day Of Reckoning, su cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 7 giugno 2016.
  13. ^ (EN) WWE SmackDown! vs. RAW, su cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 7 giugno 2016.
  14. ^ (EN) WWE WrestleMania 21, su cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 7 giugno 2016.
  15. ^ (EN) WWE Day Of Reckoning 2, su cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 7 giugno 2016.
  16. ^ (EN) WWE SmackDown! vs. RAW 2006, su cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 7 giugno 2016.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]