Utente:Esc0fans/Family Club

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Discovery Family Club
StatoBandiera dell'Italia Italia
Linguaitaliano
Tipotematico
TargetFamiglie
VersioniDiscovery Family Club 576i (SDTV)
(data di lancio: 10 maggio 2014)
SostituisceSeratissima
Canali affiliatiK2
Frisbee
GruppoDiscovery Networks Europe
EditoreDiscovery Italia

Discovery Family Club, più semplicemente Family Club, è un blocco serale dedicato alle famiglie in onda sui canali 41 (K2) e 44 (Frisbee) del DTT tutti i giorni dalle dalle 22:00 all'1:00. Il canale 41 punta su una visione condivisa bambino-papà con contenuti legati alla magia e al wild; sul canale 44 prevale una visione condivisa bambina-mamma con contenuti legati al cake design e al mondo dei tutorial[1].

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il 2 ottobre 2011, prima di Family Club, arrivò Seratissima. Era un contenitore televisivo delle sit-com, in onda tutti i giorni dalle ore 22:00 su K2 e Frisbee. All'interno di questo contenitore sono andati in onda: I Robinson, Il mio amico Arnold, I Jefferson, Casa Keaton e Tre cuori in affitto.

Il 10 maggio 2014, prima della cancellazione di Seratissima, Family Club ha iniziato le sue trasmissioni. Alcuni programmi di questo contenitore erano Parrucchieri per cani, Dogs e Cats101 e Il peggio degli animali domestici.

Il 4 agosto 2014, l'appuntamento serale con il contenitore delle sit-com Seratissima viene definitivamente cancellato, sostituito dai documentari sugli animali di Family Club.

Il 6 febbraio 2015, in occasione della campagna di comunicazione on air di Discovery Italia, viene rinnovata la grafica promo che indica le varie numerazioni dei canali Discovery su tutte le piattaforme. Inoltre, il logo di rete viene spostato in alto a sinistra, alla sua sinistra è stata aggiunta la D di Discovery e il logo del programma in onda passa in alto a destra. Stessa cosa vale per gli altri canali Discovery sul digitale terrestre.

Il 16 aprile 2020, come è avvenuto anche su tutti i canali in chiaro del gruppo, il logo in sovrimpressione di Family Club ha subito alcune modifiche, adottando il logo Discovery al posto della D, mantenendo comunque la propria colorazione come è avvenuto anche su K2 e Frisbee. Inoltre vengono modificate anche le scritte in video.

Dal 5 aprile 2021 il contenitore Family Club cambia grafica e il logo assume colori nuovi.[2]

Loghi[modifica | modifica wikitesto]

La raccolta pubblicitaria del blocco è affidata a PRS Mediagroup.

Contenuti[modifica | modifica wikitesto]

Canale 41[modifica | modifica wikitesto]

Canale 44[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ FAMILY CLUB, su PRS - Crediamo nei nostri mezzi. URL consultato il 9 ottobre 2020.
  2. ^ Novità per "frisbee" LCN 44 canale presente... - Alessandria Digitale, su Facebook. URL consultato il 6 aprile 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione