BabyTV

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando il canale televisivo italiano, vedi BabyTV (Italia).

BabyTV è il network principale al mondo per i bambini fino ai 3 anni e per i loro genitori; trasmette 24 ore al giorno ed è senza pubblicità. BabyTV, che fa parte del portafoglio di canali di The Walt Disney Company, è disponibile in oltre 100 Paesi,[1] su oltre 750 piattaforme[2] e in 20 lingue. BabyTV trasmette programmi creati con l'aiuto di esperti dello sviluppo dei bambini.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

BabyTV fu sviluppata, nel 2003, da Maya and Liran Talit, con lo scopo di offrire ai genitori una programmazione 24 ore su 24, specificatamente creata per i bambini più piccoli. Nell'ottobre del 2007, Fox International Channels acquisì la maggioranza di BabyTV, inserendo il canale nell'offerta che già includeva Fox Crime, FX, National Geographic e altri canali. Nell'agosto del 2018, Fox Networks Group (FNG) ha acquisito il 100% di BabyTV, che viene distribuita dai suoi uffici internazionali. Dal 1 ottobre 2022 non è più visibile su Sky.[3]

Temi[modifica | modifica wikitesto]

I programmi sono sviluppati da BabyTV, che ne detiene la proprietà al 100% e sono creati specialmente per i bambini piccoli e i loro genitori, con l'aiuto di esperti dell'infanzia.

I programmi della rete, categorizzati in base a vari temi, si concentrano sulle varie fasi dell'apprendimento e dello sviluppo che i bambini affrontano nei primi anni di vita. I temi includono: concetti di base, creazione delle amicizie, attività, indovinelli, natura e animali, musica e arte, immaginazione e creatività, canzoni e filastrocche, programmi notturni.

I programmi di BabyTV introducono importanti temi di apprendimento e sono progettati per permettere ai genitori e ai bambini di interagire insieme.

Applicazione[modifica | modifica wikitesto]

BabyTV Video: Kids TV & Songs è l'app video di BabyTV. Include episodi di BabyTV, filastrocche e canzoni per bambini. È disponibile solo su iPhone, iPad ed Apple TV.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Sara Alessi, BabyTV Expands LatAm Footprint, su TVKIDS, 23 ottobre 2017. URL consultato il 26 ottobre 2022 (archiviato dall'url originale il 23 ottobre 2017).
  2. ^ (EN) BabyTV in your Country, su BabyTV. URL consultato il 26 ottobre 2022 (archiviato dall'url originale il 15 maggio 2019).
  3. ^ Guida ai programmi tv in onda su Baby TV - sabato 01 ottobre, su Oggi in TV. URL consultato il 26 ottobre 2022 (archiviato dall'url originale il 26 ottobre 2022).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN306423006 · WorldCat Identities (ENviaf-306423006
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione