BabyTV

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
BabyTV
Logo dell'emittente
Stato Italia Italia
Lingua multilingue
Tipo tematico
Target bambini 0-3 anni
Versioni BabyTV 576i (SDTV)
(data di lancio: 4 dicembre 2003)
Gruppo The Walt Disney Company
Editore Baby Network Limited
Sito babytvchannel.it

BabyTV è il network principale al mondo per i bambini fino ai 3 anni e per i loro genitori; trasmette 24 ore al giorno ed è senza pubblicità. BabyTV, che fa parte del portafoglio di canali di The Walt Disney Company, è disponibile in oltre 100 Paesi[1], su oltre 750 piattaforme[2] e in 20 lingue. BabyTV trasmette programmi creati con l'aiuto di esperti dello sviluppo dei bambini.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

BabyTV fu sviluppata, nel 2003, da Maya and Liran Talit, con lo scopo di offrire ai genitori una programmazione 24 ore su 24, specificatamente creata per i bambini più piccoli. Nell'ottobre del 2007, Fox International Channels acquisì la maggioranza di BabyTV, inserendo il canale nell'offerta che già includeva Fox Crime, FX, National Geographic e altri canali. Nell'agosto del 2018, Fox Networks Group (FNG) ha acquisito il 100% di BabyTV, che viene distribuita dai suoi uffici internazionali.

Temi[modifica | modifica wikitesto]

I programmi sono sviluppati da BabyTV, che ne detiene la proprietà al 100% e sono creati specialmente per i bambini piccoli e i loro genitori, con l'aiuto di esperti dell'infanzia.

I programmi della rete, categorizzati in base a vari temi, si concentrano sulle varie fasi dell'apprendimento e dello sviluppo che i bambini affrontano nei primi anni di vita. I temi includono: concetti di base, creazione delle amicizie, attività, indovinelli, natura e animali, musica e arte, immaginazione e creatività, canzoni e filastrocche, programmi notturni.

I programmi di BabyTV introducono importanti temi di apprendimento e sono progettati per permettere ai genitori e ai bambini di interagire insieme.

Applicazione[modifica | modifica wikitesto]

BabyTV Video: Kids TV & Songs è l'app video di BabyTV. Include episodi di BabyTV, filastrocche e canzoni per bambini. È disponibile solo su iPhone, iPad ed Apple TV.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione