Carlie Cooper

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Carlie Cooper
Universo Universo Marvel
Lingua orig. Inglese
Autori
Editore Marvel Comics
1ª app. gennaio 2008
1ª app. in The Amazing Spider-Man n.545 - I serie
Editore it. Panini Comics - Marvel Italia
app. it. 26 giugno 2008
app. it. in Spider-Man n.488
Sesso Femmina
Parenti

Carlie Cooper è un personaggio dei fumetti creato da J. Michael Straczynski (testi), Joe Quesada e Steve McNiven (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. È apparsa brevemente per la prima volta Amazing Spider-Man n.545. Il personaggio è stato poi introdotto ufficialmente in Amazing Spider-Man (prima serie) n.546 (gennaio 2008) e utilizzato come coprotagonista.

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Carlie è la figlia di Raymond Cooper, un abile poliziotto amica di Harry Osborn e Lily Hollister,cerca di laurearsi in Odontologia forense. Durante l'epilogo di Un Nuovo Giorno,si fidanza con Peter Parker. In Spider Island, Carlie viene infettata dal virus dello Sciacallo che le dona poteri ragneschi. Affianca per un po' l'Uomo Ragno prima di trasformarsi come ogni infetto in un ragno gigante. Quando torna normale, capisce che Peter è l'Uomo Ragno e lo lascia tra le lacrime, ma i due rimangono in buoni rapporti, tanto che subito dopo Spider-Island hanno collaborato per arrestare l'Avvoltoio. Frequenta il detective Walter Bolt fino alla sua morte. Quando il Dottor Octopus scambia il suo corpo con quello di Spider-Man,Carlie è stata l'unica persona a cui il"Dottor Octopus" (Peter Parker), ha riferito ciò che era successo, ma al momento non gli ha creduto. A causa del cambiamento di comportamento di Spider-Man (in realtà Otto Octavius), Carlie ha iniziato a sospettare di lui e a credere alle parole di Peter.Successivamente mette a parte dei suoi sospetti il capitano Yuri Watanabe (il vigilante Wraith).

Abilità[modifica | modifica sorgente]

Abile detective, tanto abile da esser capace di studiare la vita delle persone dalla bocca, se sono morti. Mette in pratica queste abilità quando Mister Negativo usa il "respiro del diavolo" per mummificare i Maggia. Inoltre fa parte di una squadra di roller.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Carlie Cooper prende il nome dalla figlia di Joe Quesada.
  • Ha spesso la sfortuna di scoprire che coloro che le sono vicini hanno un oscuro segreto.
Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics
fumetti Portale Fumetti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fumetti