Discussioni utente:Vivasanrocco/Archivio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Firma i tuoi interventi nelle discussioni. Puoi usare il tasto indicato.

Benvenuto/a su Wikipedia!
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze
puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia.
Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti:
il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili: i cinque pilastri.
Leggili e tienili a mente.
Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet.
Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui.

Ti invitiamo inoltre a guardare la video WikiGuida. Dura pochi minuti e può aiutarti nella comprensione delle regole basilari per contribuire a Wikipedia.

Alcuni suggerimenti per iniziare ad orientarti
  • Per un primo orientamento, puoi consultare il tutorial e la pagina di aiuto.
  • Cliccando qui troverai un elenco dei progetti diviso per argomenti.
    Puoi scegliere quelli di tuo interesse e partecipare liberamente o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle discussioni: firma i tuoi interventi nelle pagine di discussione con il tasto che vedi nell'immagine. Ulteriori indicazioni puoi trovarle in uso della firma.
Cosa inserire su Wikipedia?

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Serve aiuto?

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. · ··Quatar···posta····· 12:00, 9 dic 2010 (CET)

Avviso

Ciao! La rimozione non giustificata degli avvisi dalle voci è considerata vandalismo. Dome era Cirimbillo A disposizione! 02:53, 18 apr 2011 (CEST)

Ok, sono nuovo. la rimuoverò quando troverò fonti da citare. Però non capisco perchè hai rimosso tu la foto.--Vivasanrocco (msg) 09:36, 18 apr 2011 (CEST)

Dubbio di enciclopedicità

Ciao Vivasanrocco/Archivio. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Trodio. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Dome era Cirimbillo A disposizione! 02:55, 18 apr 2011 (CEST)

Dome ho preso spunto da città ben più grandi di Palmi, come ad esempio Firenze dove vengono create voci per quartieri ben più piccoli del Trodio, come ad esempio questo: http://it.wikipedia.org/wiki/San_Lorenzo_a_Greve, oppure http://it.wikipedia.org/wiki/Firenze_Nova. Se è un problema di fonti da citare anche qui, nessun problema hai ragione, le citerò a breve. Se è un problema di dubbi di enciclopedicità del quartiere Trodio, potrei concordare con te...ma allora vanno eliminate centinaia di pagine su quartieri "inutili". O i quartieri sono enciclopedici anche se non particolarmente importanti (come quelli citati) e restano a prescindere se di Palmi, Molfetta, Canicattì, Roma o Milano....oppure vanno eliminati tutti e non solo quelli di Palmi...non trovi? --Vivasanrocco (msg) 09:42, 18 apr 2011 (CEST)

Avviso 2

Guidomac dillo con parole tue 16:59, 12 lug 2011 (CEST)

Non capisco cosa non vada nella pagina che ho creato! Su wikipedia inglese c'è, ovviamente, una pagina per ogni olimpiade disputata e ognuna di esse rimanda ad una pagina specifica sugli impianti di quell'olimpiade...ho semplicemente creato una pagina con gli impianti delle olimpiadi italiane (Cortina 1956, Roma 1960 e volevo fare Torino 2006) sulla falsa riga di wikipedia inglese...se le due pagine create sono senza senso lo è anche wikipedia inglese! E per favore evitaimo le solite stupidaggini del tipo "i cattivi esempi non fanno testo..." "en:wiki non è prescrittiva per it:wiki" ecc..ecc. --Vivasanrocco (msg) 17:08, 12 lug 2011 (CEST)

Ogni Wikipedia ha proprie regole. Se ritieni che le policy su Wikipedia in lingua italiana siano, per usare i tuoi termini, stupidaggini, nessuno ti impedisce di contribuire in altre wikipedia. Se usi la Wikipedia in lingua italiana, però, abbi la cortesia di leggere le policy, che non consentono la creazione di pagine contenenti mere liste per giunta identiche a sezioni di altre voci. Buon lavoro su Wikipedia e nella vita reale. --Guidomac dillo con parole tue 17:13, 12 lug 2011 (CEST)

Ok però visto che la lista creata era molto particolareggiata e più precisa (ho riscontrato errori) del mero elenco nella pagina dell'Olimpiade di Roma 1960 (per località, nomi di allora degli stadi, capienza di allora e non attuale...) è corretto sostituire a quel semplice elenco la mia tabella nella pagina ufficiale dei giochi????? PS. grazie della risposta, altri non ti degnano spiegazioni... agiscono e basta con arroganza... Buon lavoro pure a te --Vivasanrocco (msg) 17:17, 12 lug 2011 (CEST)

guarda che con i pochi utenti attivi che ci sono, il lavoro enorme che c'è da fare, il tempo inesistente per farlo, se uno non risponde non è arroganza, spesso è semplicemente che non c'è tempo, energie o entrambe le cose per farlo. Per quanto riguarda la voce, lavoraci sopra in una sandbox, così puoi farla vedere in modo tale che altri utenti la valutino. T'avviso però i anticipo che la cosa rischia anche di diventare pericolosa, c'è stato anche il caso di un utente che ha fatto tutto il lavoro ed un altro utente ha copincollato tutto e creato la voce a suo nome.. 93.56.49.48 (msg) 08:43, 13 lug 2011 (CEST)

Istituto d'Istruzione Superiore Nicola Pizi

Ciao Vivasanrocco/Archivio. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Istituto d'Istruzione Superiore Nicola Pizi. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Marco dimmi! 15:57, 14 set 2011 (CEST)

Nell'occcasione segnalo che per rispodere correttamente ad un messaggio bisogna andare nella talk dell'utente con cui vuoi interloquire, diversamente si viene letti per puro caso. Nel mio caso la talk è qui. Potrebbe essere per quello che alle tue risposte non hai ricevuto repliche... --Marco dimmi! 16:04, 14 set 2011 (CEST)

Narayan89 18:07, 14 set 2011 (CEST)

Re: Taureana

Potrebbe essere una buona idea quella di dividere le due pagine, naturalmente auspicherei che la nuova pagina sulla frazione sia esaustiva e ben fontata. La pagina di disambigua potrebbe essere non necessaria visto che le due pagine avrebbero titoli ben distinti. La mia preoccupazione è piuttosto come distinguere tra le due, cioè quando "finisce" la città antica (con la soppressione della diocesi di Tauriano?) e nasce la frazione attuale, in modo da delimitare gli ambiti delle voci chiaramente.GJo ↜↝ Parlami 12:52, 22 set 2011 (CEST)

Proponevo come data limite dell'"antica" Taureana la soppressione della diocesi (circa 1080) perché è riportato che in quegli anni sia il porto che la cattedrale della città fossero ancora attivi il che fa pensare a una vitalità della città stessa, vedi Domenico Minuto, La Valle delle Saline (devo inserire queste notizie nella voce). Se hai una lista migliore, riguardo ai vescovi, correggi pure. Per quanto riguarda la suddivisione proposta direi che è ok, ho solo qualche dubbio sulla parte del Parco archeologico, nel senso che non dovrebbero esserci (troppe) informazioni duplicate tra le due voci.GJo ↜↝ Parlami 14:58, 22 set 2011 (CEST)
Direi che questa scelta si scontrerebbe con quanto riportato nelle linee guida sul titolo della voce (Wikipedia:Titolo della voce). Infatti «in generale, la scelta del titolo di una voce dovrebbe dare la priorità a cosa la maggior parte degli utenti di lingua italiana riconoscerebbe facilmente, con un minimo ragionevole di ambiguità» e, ad esempio, se faccio una ricerca sul "Catalogo del servizio bibliotecario nazionale" (http://opac.sbn.it/opacsbn/opaclib) Taureanum mi dà 0 risultati, mentre Taureana me ne dà 8 e Tauriana 19; su Google Books Taureanum: 14 risultati, Taureana: 649 e Tauriana: 5.540. Direi quindi di chiamare l'antica città Tauriana e la frazione Taureana (che, se non sbaglio, dovrebbe essere il nome ufficiale della frazione).GJo ↜↝ Parlami 14:36, 17 ott 2011 (CEST)
Ok, pagina spostata, direi che puoi incominciare a lavorare sulla pagina della frazione. Per Commons chiedi pure, vediamo se riesco ad aiutarti.GJo ↜↝ Parlami 10:11, 18 ott 2011 (CEST)
Ok per i criteri di inserimento su Tauriana/Taureana, per quanto riguarda la diocesi (visto che mi sembra che anche Croberto68 sia d'accordo) puoi effettuare lo spostamento. Per Commons, se si tratta di mie foto, normalmente le carico con licenza GFDL + cc-by-sa-3.0,2.5,2.0,1.0; vedi ad esempio File:Fontana01 - Solano Inferiore.jpg. Passami i link alle foto da te caricate e ci do volentieri un'occhiata.GJo ↜↝ Parlami 11:38, 18 ott 2011 (CEST)

Ho letto il tuo messaggio in merito all'incresciosa "situazione" createsi su Commons; purtroppo ha ragione l'amministratore di Commons, infatti se tu prendi delle foto già pubblicate su un qualsiasi sito (anche Facebook) senza licenza libera per poterle inserire devi seguire la trafila descritta in Wikipedia:CONCEDI, praticamente deve essere chi ha pubblicato la foto per la prima volta a comunicare "ufficialmente" a Wikipedia il suo assenso alla pubblicazione, il fatto che tu ti sia accordato "privatamente" con il proprietario della foto (purtroppo) non conta. Prova a spiegare il tutto all'amministratore che ti ha bloccato oppure, se non riesci, chiedi consiglio al Bar Italiano. Ciao.GJo ↜↝ Parlami 22:13, 2 nov 2011 (CET)

Carissimo corregionale, innanzitutto Buon Anno! Poi in merito a quanto mi chiedi: trattandosi di due chiese distinte, che non condividono neanche il medesimo sito, credo anch'io che debbano essere create due voci distinte, l'unico mio dubbio riguarda l'enciclopedicità della chiesa fondata nel 1953 (e questo… "problema" potrebbe riguardare un bel po' dei luoghi culto di Palmi). Potresti, per evitare future cancellazioni, chiedere lumi sui criteri di enciclopedicità dei luoghi di culto al Progetto:Architettura e al Progetto:Cattolicesimo. In alternativa potresti improntare la voce sulla chiesa antica (secondo me sicuramente enciclopedica) e dedicare poi un paragrafo alla chiesa "moderna". Per quanto riguarda la chiesa antica sono in possesso di un articolo (F. Costabile, S. Fantino il Vecchio di Tauriana, Klearchos, 18, 1976, pp. 83-119) che mi ero procurato proprio con l'obiettivo di scrivere la relativa voce; se ti interessa posso mettertelo a disposizione.GJo ↜↝ Parlami 17:24, 13 gen 2012 (CET)

Allora trovi il testo a questo link (clicca in basso a destra "Regular Download" dopo la fine del conto alla rovescia), si tratta di un file zip, dimmi quando hai fatto che lo cancello. Per San Fantino il giovane: volevo prima consultare il libro della Follieri riportato in bibliografia che è l'opera fondamentale per la vita di questo santo… ma il tempo è quel che è. Tra l'altro contiene anche una parte su San Fantino il vecchio e sulla leggenda siracusana (posteriore a quella calabrese e che trovi anche nell'articolo che ti passo, ma trattata in maniera meno estesa) che andrebbe inserita nell'apposita voce.GJo ↜↝ Parlami 00:05, 14 gen 2012 (CET)

Antiche chiese di Palmi

Ciao, Vivasanrocco, in questa voce redatta da te per la maggior parte, è presente lo stesso testo con citazione per ben otto volte...una volta va bene, per le altre sette dovresti creare un rimando o una nota alla prima. Saluti, --Eumolpo (πῶς λέγεις;) 10:12, 29 gen 2012 (CET)

Cancellazione

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Stradario di Palmi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Burgundo(posta) 11:16, 8 feb 2012 (CET)

Per me uno stradario non è enciclopedico e quindi per questo l'ho messo in cancellazione. Se ne esistono altri, dopo l'eventuale cancellazione di questo, verranno cancellati anch'essi.--Burgundo(posta) 12:56, 8 feb 2012 (CET)

Vetrina Palmi

Una voce una volta in vetrina resta per sempre. Grazie per esserti espresso! McBoing 99 14:36 2 apr 2012 (CET)

Pulizia voce Palmi

Ciao, ho dato una ripulitura ed un'aggiustata alla voce. --Cantalamessa 12:30, 3 apr 2012 (CEST)

Cancellazione voce

Ciao Vivasanrocco, la pagina «PPM (Palmi)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mauro Tozzi (msg) 09:05, 6 apr 2012 (CEST)

Storia di Palmi

Non è tanto una questione di copyright (l'avviso e il template sono così per scrupolo e per convenzione) quanto di un copiaincolla decisamente consistente. Se ciò fosse ammissibile Wikipedia avrebbe milioni di voci enormi! Molti di noi possiedono o hanno accesso a testi dell'ottocento e anche più antichi ma copiarli integralmente è un po' troppo facile, non credi? Il riferimento ad un testo va benissimo se in questo si trova la fonte o ci si trae uno spunto per poi scrivere di propria mano, ovvero a questo serve il Template:Cita libro che hai usato, oppure è ammeso per una breve citazione testuale, ma di 300 caratteri, non 3000... --Elwood (msg) 21:18, 10 mag 2012 (CEST)

Ti faccio inoltre presente che il copyright scade dopo 70 anni dalla morte dell'autore, quindi niente esclude che un libro pubblicato nel 1898 possa essere ancora soggeto a copyright. ---Klaudio (parla) 19:05, 11 mag 2012 (CEST)
Le violazioni di copyright sono da cancellare immediatamente, non è qualcosa su cui si può aspettare la fine di una discussione. - --Klaudio (parla) 18:09, 14 mag 2012 (CEST)

RE: Coppa Italia di tutti i tempi

Ciao, si faccio molti edit in quella pagina ma il 90% sono rollback di modifiche di IP che la stravolgono. Sulla pagina che unisca le due classifiche oggi presenti sarei molto cauto, perchè quella 1898-1929 è piena di errori e i dati spesso sono discordanti perchè non si sanno i risultati esatti di tantissime gare, specie nei primi anni. Sulla pagina sulla coppa italia senti il progetto calcio che ne pensa, non credo di avere il tempo di occuparmene ma potrebbe essere una buona idea. --Wikipal (msg) 21:54, 21 mag 2012 (CEST)

Oppido-Palmi

Ciao, ho notato che in passato alcune modifiche alla voce avevano il sentore (così ho immaginato) di dispute campanilistiche. Premettendo che sia io sia FeltriaUrbsPicta viviamo in altra regione e non abbiamo alcun interesse pro o contro le due città, mi sembra che l'unico modo di uscire dalla questione sia quello di portare fonti autorevoli e presumibilmente neutrali che raccontino come stanno le cose. Forse tu hai un'esperienza più diretta dei fatti, in questo caso aiutaci a trovare le fonti che attestano quello che affermi o conosci per esperienza diretta. Buon lavoro!-- AVEMVNDI  21:56, 29 mag 2012 (CEST)

Ciao, di dispute campanilistiche ne abbiamo viste tante.. ma questa è davvero eclatante !!! Per risolvere il caso, bisogna necessariamente trovare fonti aggiornate. --Karlos80 (msg) 20:00, 31 mag 2012 (CEST)

La prossima volta ti consiglio di completare la voce in sandbox e poi pubblicarla, oppure metti l'avviso che ci stai lavorando --Erik91☆☆☆ e ora andiamo verso la quarta 11:21, 13 giu 2012 (CEST)

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Sport a Palmi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Spazzino (msg) 19:13, 7 set 2012 (CEST)

Re

Ciao Vivasanrocco, certo, si possono recuperare le informazioni di quella pagina; le ho messe in Utente:Vivasanrocco/Sandbox, quando hai scorporato tutto inserisci in quella stessa pagina la scritta {{del|17}}. Buon lavoro! --Narayan89 10:52, 20 set 2012 (CEST)

Dubbio di encilopedicità

Ciao Vivasanrocco/Archivio. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Ottava di Carnevale. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Dome A disposizione! 12:29, 9 ott 2012 (CEST)

Altre due cose

Ciao! Ringranziandoti per il tuo contributo, devo farti notare però alcune cose:

  1. si risponde nalle pagina di discussione dell'interlocutore, altrimenti difficilmente leggerà la tua replica;
  2. ho notato in tutte le voci da te curate una grande quantità di wikilink ripetuti. Mi riferisco in particolare a questo, per cui ti sarei grato se li levassi o quanto meno facessi presente la cosa con un avviso adeguato (magari questo);
  3. Wikipedia non è Palmipedia. Alcune (molte?) voci riguardante l'argomento hanno un carattere prettamente locale oppure andrebbero accorciate e raggruppate in liste;
  4. sarebbe opportuno utilizzare una bibliografia un pò più autorevole ed a distribuzione più ampia che lavori di autori locali pubblicati da case editrici locali. Le fonti andrebbero valutate anche e soprattutto dal punto di vista qualitativo.

Ti ringrazio per la collaborazione!--Dome A disposizione! 12:51, 9 ott 2012 (CEST)

Cancellazione voce

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Ottava di Carnevale» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mauro Tozzi (msg) 09:01, 30 ott 2012 (CET)

Club italiani di pallacanestro più titolati

Ho dei seri dubbi che la voce possa avere un senso, considerato quanto già scritto in Serie A (pallacanestro maschile). Ciao, --DelforT (msg) 14:57, 2 nov 2012 (CET)

Re:

Scusa il ritardo. Solo è incluso l'informazione indicata dalla Lega. Definire "maggior" o "minor" una competizione è POV e per questo non è consigliato su una enciclopedia. Si potrebbe cambiare a "tornei organizzati dalla Lega Calcio (dal 2010 LNP-A)" o, al più, "sono incluse le competizioni nazionali che la FIGC ritiene quelle di maggior prestigio". Se vai a fare una tabella per il calcio femminile, IMHO, dovrebbe essere come articolo proprio...--Danteilperuaviano (msg) 13:54, 4 nov 2012 (CET)


Ciao Vivasanrocco, la pagina «Monte di Pietà di Palmi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Gregorovius (Dite pure) 20:25, 4 nov 2012 (CET)

Avviso dubbio di enciclopedicità

Ciao Vivasanrocco/Archivio. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Mbuttaturi. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Dome A disposizione! 21:08, 1 dic 2012 (CET)

Re:Cancellazione file

Qual è il problema con quei file? Guarda che caricandoli hai rinunciato a buona parte dei diritti su di essi, quindi non ne sei più l'unico "proprietario" (e quindi non ne puoi chiedere arbitrariamente la cancellazione). Di solito per prassi si concedono alcune ore dal caricamento agli autori per "ripensarci" e chiedere la cancellazione, ma passato massimo un giorno questa può avvenire solo in base alle regole di Wikipedia. Vorrei capire, comunque, perché vuoi cancellarli o spostarli. --Dry Martini confidati col barista 17:55, 5 dic 2012 (CET)

Mi devi scusare: ho riletto il mio messaggio e il tono era un po' troppo aggressivo. Comunque, gli spostamenti di file (per via di problemi tecnici che potrebbero sorgere) e le cancellazioni sono operazioni che solo un amministratore può compiere. I motivi di cancellazione più comuni si riconducono ai criteri di cancellazione immediata. Per richiedere la cancellazione immediata di un'immagine (qualsiasi pagina, in realtà: la procedura è la stessa) inserisci in cima alla pagina <noinclude>{{cancella subito|numero corrispondente a uno dei criteri}}</noinclude>. Questo segnalerà agli amministratori che c'è una proposta di cancellazione. Inutile dire che puoi usare questo metodo (che di fatto bypassa il meccanismo del consenso) solo nei casi previsti. Se la pagina non rientra nei casi previsti o credi che sia necessaria una discussione a riguardo devi passare per le Pagine da Cancellare: inserisci in cima alla pagina il codice <noinclude>{{cancellazione|argomento}}</noinclude> (l'argomento è l'area tematica cui appartiene la pagina, scelta tra queste), poi segui le istruzioni. Leggi comunque WP:Cancellazione per una spiegazione meno sbrigativa. Lo spostamento delle pagine si può richiedere tramite il template {{spostare}}, opportunamente compilato o contatta un admin. In questo caso la richiesta ha senso, quindi ho spostato il file. Occhio, però: File:Francobollo fontana della palma.png è un file orfano, ovvero non usato in alcuna pagina di Wikipedia in italiano. Questo non va bene: se vuoi che l'immagine resti devi usarla in una voce. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarmi! Buona serata e buon lavoro. --Dry Martini confidati col barista 22:42, 5 dic 2012 (CET)

Dubbio di enciclopedicità

Ciao Vivasanrocco/Archivio. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Monumento ai Caduti di Palmi. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Dome A disposizione! 13:26, 11 dic 2012 (CET)

Ciao Vivasanrocco/Archivio. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Palmi Anfiteatro. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Dome A disposizione! 13:28, 11 dic 2012 (CET)

Circoscrizioni

Allora io direi di farla ancora più semplice. Nella pagina generale delle elezioni sfruttiamo la pagina già esistente Circoscrizione elettorale, mettiamo la lista delle regioni al Senato e per ogni regione/circoscrizione creiamo una nuova pagina. Comunque sarebbe sicuramente da dividere tra Porcellum ('06-'08-'13) e Mattarellum ('94-'96-'01), quindi la strutturerei così:

Circoscrizione elettorale Piemonte I (II Repubblica)

Istituita nel 1994 con la legge tal dei tali comprende la provincia di Torino. A lato cartina.

2006-oggi

Vigente il Porcellum, spettano tot seggi ecc. E poi gli eletti che si potrebbero disporre in due modi: Lista: semplicemente per ogni elezione la lista degli eletti. Tabella:più complicato, una tabella senza vincoli sulle ascisse e le ordinate divise per elezioni, con sulla stessa riga un eletto a riquadro andando da sinistra verso destra politicamente (in termini di partiti non persone).

1994-2001

Divisione in tot collegi uninominali con tot proporzionali:

Proporzionale

un po' come con il Porcellum

Collegi Uninominali

La tabella che ti dicevo nella mia pagina: sulle ascisse ogni collegio e sulle ordinate gli anni con ogni eletto colorato secondo il partito o la coalizione che viene più omogeneo.

Torino 1

Comprende questa parte di Torino. Cartina identificativa a destra. Risultati candidati nelle 3 elezioni in una tabellina molto semplice.

Torino 2

ecc... Per la camera finirebbe qua vista che nella prima repubblica c'è da fare altre circoscrizione e sono anche meno interessanti. Per il senato il discorso sarebbe analogo fino al '94. Dal '94 indietro vediamo come funzionano i collegi. Se funziano con penso io, si può fare la stessa cosa che con Percellum Mattarellum. Comunque per quello c'è tempo anche perché io non ho né dati né cartine pronte. Infine c'è la possibilità che il progetto si sovrapponga a queste pagine: Risultati delle elezioni politiche italiane del 2001 (Camera dei deputati) e analoghe per '96 e '94. Tuttavia visto che puntiamo a due cose diverse penso che non ci sia problema di essere ridondanti. Fammi sapere. Ciao. --Thern (msg) 23:12, 11 dic 2012 (CET)

PS: Scusa se ti ho incasinato un po' la pagina...

Sui nomi hai perfettamente ragione. Sui dettagli comunque ci possiamo accordare man mano che procediamo. Direi di procedere come hai suggerito tu e l'Umbria mi sembra azzeccato visto che non dovrebbe dare troppi problemi. Allora tu modifica quella pagina, che alla fine basta mettere la lista delle regioni sotto il senato e rendere attiva l'Umbria. Poi io provo a creare le due pagine. Se vediamo che viene bene come spero procediamo con le altre. Tutto ovviamente con molta calma, non facciamoci prendere della schizofrenia. A risentirci. Ciao. --Thern (msg) 18:20, 12 dic 2012 (CET)

Re: Circoscrizione Umbria

Ciao! L'avevo già adocchiata ieri sera (o meglio, stanotte), e mi sembra che come base di partenza sia buona. Ti segnalo alcune cose che mi vengono in mente, ovviamente su tutte possiamo discuterne:

  • La pagina va bene, direi che come struttura si può replicare anche per le altre.
  • Le circoscrizioni non sono le stesse, poiché erano 32 nel periodo 1946-1992, mentre sono 27 dal 1994 a oggi. Fortunatamente, avendo nomi diversi non c'è bisogno di disambiguare. Terrei comunque distinte le due cose, quindi due pagine diverse, collegate tra loro tramite una citazione nell'incipit (vedo che c'è già) e magari un'indicazione nella sezione "Voci correlate".
  • Per il Senato invece, essendo sempre coincidenti con le regioni (sia come territorio che come nome), si può creare un'unica voce.
  • Per i singoli collegi uninominali invece aspetterei, già questo (32+27+20) è un bel lavoro, facciamolo per bene, poi magari possiamo pensare ad altro.
  • Va creata una categorizzazione per queste pagine, penso a qualcosa del tipo Categoria:Circoscrizioni elettorali della Camera dei deputati (occhio, la 'd' è minuscola) e a Categoria:Circoscrizioni elettorali del Senato della Repubblica, e anche pensavo a un Template di navigazione da mettere in fondo per linkare tra di loro tutte queste voci. Ogni voce dovrebbe poi essere inserita anche in "Categoria:Politica della NOME_REGIONE".
  • Nelle pagine di ogni politico si dovrebbe poi indicare, con link, "eletto nella circoscrizione XXX".
  • Non sono invece completamente convinto dei colori come sfondo nelle tabelle, se li togliessimo completamente?
  • Il numero di abitanti di una circoscrizione non è fisso, proporrei quindi di indicare più cifre, magari in tabella, corrispondenti ai vari censimenti tenuti nel corso dell'esistenza della circoscrizione.

Che mi dici? --BohemianRhapsody (msg) 13:32, 20 dic 2012 (CET)

Visto che collaboro anch'io spero non dispiaccia se aggiorno qui. Ho fatto ulteriori modifiche all'Umbria. Ho aggiunto le elezioni del 2008 e del 2006 (mi chiedo se è corretto tenerle in quest'ordine o non sarebbe più coerente metterle in ordine cronologico decrescente, e fare lo stesso per il Mattarellum).
Poi ho aggiunto le affluenze che secondo possono bastare per le informazione demografiche perché c'è il numero totale di elettori che da l'idea dell'andamento demografico. Grafici o dati più specifici mi sembrerebbero fuori luogo visto che ci occupiamo di politica e la demografia è già nelle singole regioni o province.
Nel Mattarellum ho aggiunto la tabella riassuntiva dei collegi di cui ti parlavo; mi pare che sia abbastanza chiaro però in questa forma non è replicabile nelle circoscrizioni più grandi perché andrebbe troppo fuori. Se piace e si decide di lasciarla bisogna pensare a come ficcarcela dentro nelle altre. Una soluzione che mi viene in mente è scorporarla in più tabelle tanto le elezioni sono solo 3.
Quindi ho inserito nel collegio "Perugia centro" i risultati nelle tre elezioni. Non ho proceduto con le altre perché è tardi e voglio prima avere una conferma se va bene. La mia preoccupazione è che possa appesantire troppo la pagina, soprattutto per le circoscrizioni grandi.
Con queste aggiunte mi sembra che le informazioni ci siano tutte. Mancano le cartine di cui mi occupo io ma se mi permettete aspetto a caricarle che il progetto sia ben avviato per non caricare materiale che poi non viene utilizzato.
Per i colori nelle tabelle, a me sembrava carino metterli diversificato per partito ma mi rendo conto che rende incomprensibile e molto difficile la realizzazione. Mi pare però che usando rosa per il generico centrosinistra e azzurro per il centrodestra con il giallo per il centro dove serve, la cosa sia fattibile a anche ben fruibile. A questo punto cancello anche il Template che avevo creato per i colori. Inoltre ho cambiato in colore del Pd dal verde al rosa uniformandolo con la pagina.
Ciao. --Thern (msg) 00:38, 22 dic 2012 (CET)
  1. La mia osservazione era riguardo alla frase "Il territorio della circoscrizione coincide, come detto, con l'intera Regione Umbria per un totale di 92 comuni, una superficie di 8.456 kmq ed una popolazione di 910.285 abitanti." Infatti l'ultima osservazione non è completamente corretta, poiché dà il dato attuale, mentre la circorscrizione esiste dal 1994. Almeno una semplice spiegazione della variazione di popolazione andrebbe fatta (anche per giustificare eventuali variazioni del numero di seggi spettanti).
  2. Credo che vada assolutamente rispettato l'ordinamento cronologico: questa è infatti la forma più comune con cui si presentano le cose, da una biografia qualsiasi all'elenco dei libri pubblicati da un certo scrittore.
  3. Per quanto riguarda i collegi uninominali, penso che si possa lasciare solo la tabella generale e poi per ogni seggio solo la descrizione del territorio (ripetere nuovamente la tabella ha poco senso, mettere esplicitamente tutti i risultati mi sembra eccesivamente pesante).
  4. Per quanto riguarda i colori, ora mi sembra più chiaro, speriamo però non si incasini tutto con altri partiti diversi (qui in Umbria è tutto abbastanza standard, è ovunque così?)
  5. Io ho aggiunto le categorie e il template di navigazione, se guardi il codice è abbastanza facile capire come inserirle.
  6. Chi ci può aiutare: bella domanda. Più che scrivere al Progetto un avviso dell'inizio dei lavori non penso si possa fare, qua siamo tutti volontari, speriamo che qualcuno legga e dia una mano.
Un consiglio generale: fissiamo bene la versione definitiva di questa pagina finché non siamo d'accordo sul modello generale, prima di passare a creare anche le altre, in modo da essere sicuri poi di avere una versione standard a cui attenersi.
Una cosa da fare assolutamente prima di dare per completata una pagina è linkarla in tutte le voci dei parlamentari eletti lì: bisognerebbe scrivere in ogni voce qualcosa del tipo "alle elezioni del 19xx viene eletto alla Camera dei deputati nella Circoscrizione XXXX, nella quota proporzionale" o simili. Questo è molto importante poiché se una voce non è linkata da altre non è in realtà fruibile, perché è difficile che gli utenti ci capitino su di loro sponte. --BohemianRhapsody (msg) 01:07, 22 dic 2012 (CET)
Innanzitutto Thern figurati scrivi pure qui senza problemi! E' giusto se stiamo portando avanti un "mini progetto". Rispondo punto su punto.
  1. Perfetto sul 2006 e 2008 secondo me..e rende più facile farlo anche per le altre copiando e modificando i dati.
  2. Concordo con Bohemian che la tabella unica fatta da Thern è migliore di come avevo fatto, cioè una mini tabella collegio per collegio. Solo che andrebbe invertita, nell'Umbria ci sono 4 righe e 8 colonne..fatta in questo modo nel collegio della Puglia risultano 4 righe e 40 colonne (mi pare che i collegi sono 40), invertita sarebbero sempre 4 colonne e varierebbero le righe.
  3. Direi anche io di lasciare solo il territorio nelle descrizioni dei vari collegi. Al limite i risultati di Perugia centro li metteremo se mai arriveremo ad una eventuale pagina dedicata?? PS. se volete sapere i quartieri dei collegi delel grandi città li trovate qui: http://legislature.camera.it/deputati/composizione/leg13/elezioni/01.sistema/circoscrizioni_d1313.asp
  4. Sulle cartine io avevo una mia idea. Thern sull'argomento cartine politiche hai svolto in passato un lavoro enorme e complesso (ancora devo capire come hai fatto!!) quindi mi dispiacerebbe proporti io qualcosa sul tema. Se per te va bene potrei caricare una cartina della mia circoscrizione (e del mio collegio) ed eventualmente se non la trovi ben fatta ci carichi sopra una nuova fatta te?
  5. Sui colori la mia idea era questa: rosa scuro per lo schieramento principale di centrosx (indipendentemente se i partiti sono di sx o di centro compreso PRC), azzurro per lo schieramento principale di centrodx (indipendentemente se dentro vi era in quel momento anche l'UDC e Lega che prendono l'azzurro pure loro), bianco per i centristi se erano da soli (UDC 2008 o PPI 1994 ecc.), verde la Lega se era da sola (1996) e poi eventuali altri partiti decidere al momento tipo rosso PRC se era da solo ecc.. pensando che nel 2013 le coalizioni saranno tante!
  6. Sulla popolazione o la togliamo o potremmo evidenziare quelle del 1991 e 2001 ISTAT ufficiali? che ne dici Bohemian??
  7. Arrivo finalmente al discorso ordine cronologico e vi spiego perché le ho invertite. Vi do assolutamente ragione che è giusto prima 1994-2001 e dopo 2006-2008 però ho pensato che con questo metodo, che nel senato parte dal 1948, prima che l'utente arrivi al 2013 dovrà scorrere molto la pagina con il rischio di scarsa fruizione e che non abbia voglia di arrivarci nemmeno. Ora vi ho spiegato il motivo, detto questo se decidete lo stesso per l'ordine cronologico, mi va bene.
  8. Ok finiamo prima l'Umbria definitiva e poi andiamo oltre. Scusate se nel frattempo mi sono "portato avanti", finita l'Umbria forse sarebbe meglio provare una circoscrizione Senato o andare avanti sulla Camera?
  9. Giusto sul discorso di linkare!! Infatti nella pagina del deputato "X" quando è scritto che è stato eletto in Umbria...è più giusto che il wikilink porti alla Circoscrizione Umbria piuttosto che alla regione Umbria. Tra l'altro per questo discorso è partita questa idea. --Vivasanrocco (msg) 12:15, 22 dic 2012 (CET)
E' vero che non abbiamo fatto alcun collegamento tra seggi e popolazione. Potremmo inserirlo nella discrezione iniziale dicendo che secondo il censimento 1991 spettavano 9 seggi confermati con il censimento 2001 e (forse) 2011, ma su questo tema non so come funziona il porcellum e ogni quanto si aggiorna. Sul mettere i dati espliciti del censimento mi sembra superfluo, c'è già tutto nella pagina della regione.
Sull'ordine cronologico, la questione è delicata. In via definitiva ritengo sia più giusto andare in ordine crescente (94,96,01,06,08,13) sullo stile anche delle pagine americane. E' vero però che per il senato sarebbe bello lungo, però penso che se uno vuole arrivare in fondo ci arriva.
Concordo che tutti i risultati è pesante. Casomai li metteremo se mai un giorno realizzeremo la pagina per ogni comune. Per la tabella potrebbe funzionare invertire gli assi. Se ho tempo dopo provo e vedo dome viene.
Per i colori, non dovrebbe essere troppo confusionario se usiamo quelli suggeriti da Vivasanrocco, oltretutto a naso direi che il rosso non si userà mai. In caso di indipendenti usiamo il grigio chiaro? Per il centro idealmente va bene il bianco ma bisogna vedere come viene, perché potrebbe non risaltare tra rosa e azzurro. Infine per non creare confusione è necessario ordinare le tabelle proporzionali o porcellose (scusate questa parola ma rende l'idea) mettendo in alto la sinistra e in basso la destra, come ho fatto in Umbria.
Cartine. Per me non c'è problema se le fai tu. Io avevo intenzione di usare la cartina fatta da me posta nella pagina Mattarellum, isolare la circoscrizione ed evidenziare in rosso il collegio. Quindi una cosa molto semplice. Se tu hai un'altra idea mi piacerebbe saperla così magari posso darti una mano. Se però hai intenzione di usare quella cartina sopra citata ti prego di aspettare perché potrebbe avere delle imperfezioni ed è meglio correggerne una che 475.
Direi comunque di continuare su questa pagina e farla bene. Quando avremo finito procediamo con le altre pagine della camera, per non complicarci la vita col senato che è più complicato.
Ciao. --Thern (msg) 12:53, 22 dic 2012 (CET)
Ok, d'accordo sui colori. Eventualmente penseremo a nuovi colori per l'anno prossimo (es. giallo per il M5S?).
Sulla popolazione, sì, io metterei i due dati dei censimenti 1991 e 2001. Non è detto che siano presenti già nella pagina della regione, e in ogni caso avremo anche circoscrizioni che non coincidono con le regioni (es. Lombardia 3), quindi io li metterei, tanto non occupano più di una riga.
Ordine cronologico: in realtà non è così scomodo arrivare in fondo, hai subito lì l'indice e puoi cliccare sulla sezione che vuoi.
Sulle cartine io mi affido a voi: ottima l'idea di metterne all'inizio una con il collegio evidenziato rispetto a tutta l'Italia. Non ho capito invece se poi volete metterne altre con i risultati. --BohemianRhapsody (msg) 13:06, 22 dic 2012 (CET)

canc

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Stradario di Palmi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione per la 2 ª volta.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Buggia 09:08, 23 dic 2012 (CET)

Ciao. La motivazione è semplicemente quella che ho scritto nella pagina di cancellazione. Mi sono accorto della vecchia procedura solo dopo che avevo avviato quella odierna e la mia motivazione non è legata alla precedente.--Buggia 14:38, 23 dic 2012 (CET)
Ciao Vivasanrocco, la pagina «Trodio» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Dome A disposizione! 14:02, 23 dic 2012 (CET)


Ciao Vivasanrocco, la pagina «Mbuttaturi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Dome A disposizione! 14:26, 23 dic 2012 (CET)

Stradario di Palmi

Ti invito caldamente a non spammare le talk di altri utenti con l'invito ad intervenire in una pagina di cancellazione. La tua richiesta è contraria a WP:Campagne elettorali.--Burgundo(posta) 14:39, 23 dic 2012 (CET)

Dubbio di enciclopedicità

Ciao Vivasanrocco/Archivio. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Giganti di Palmi. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Dome A disposizione! 15:09, 23 dic 2012 (CET)

Segnalo discussione

Qui. Ciao.--Dome A disposizione! 15:25, 23 dic 2012 (CET)

Avviso dubbio di enciclopedicità

Ciao Vivasanrocco/Archivio. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Antonio De Salvo. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Dome A disposizione! 20:08, 26 dic 2012 (CET)

Re: Monumenti ai caduti

Grazie per il contatto. Sono totalmente d'accordo con te e ho espresso la mia posizione di mantenimento della tua voce Monumento ai Caduti di Palmi. Per me è necessario anche sostenere un buon "localismo", in quanto anche le località minori (non è il caso della storica città di Palmi con i suoi 20.000 abitanti) hanno le loro tradizioni e la loro storia da difendere e salvaguardare anche tramite WP. Non sono invece d'accordo, IMHO, sul fatto che alcuni utenti, magari senza competenze tecnico-artistiche adeguate, richiedano e rivendichino in modo indiscriminato la cancellazione di voci solo accampando la scusa del "localismo". Ciao. --Massimo Telò (scrivimi) 14:12, 3 gen 2013 (CET)

Interconnessioni

Ho provato ad aggiungere le connessioni tra collegi, circoscrizioni ed eletti in due casi: Maria Rita Lorenzetti e Marina Sereni. Mi pare che venga bene, che dici? --Thern (msg) 15:35, 3 gen 2013 (CET)

Si si, il senso era è stata fatta una nuova legge elettorale che ha creato i collegi. Casomai cambio la frase. --Thern (msg) 17:40, 3 gen 2013 (CET)
Ebbene sì l'ho fatto, comune per comune. Sarò matto! --Thern (msg) 19:18, 3 gen 2013 (CET)

Danneggiare

Sappi che questo commento insieme a quello che stai facendo da quando sei qui è danneggiare Wikipedia. Ribadisco, per l'ultima volta e prima di aprire qualsiasi procedura a tuo carico, che qui le informazioni di carattere localistico non sono ammesse. Qui vanno inserite solo info già enciclopediche, ovvero la cui rilevanza è di carattere nazionale e maturata prima che l'argomento sia trattato su Wiki. Stesso discorso per le fonti localistiche che spesso e volentieri citi nelle voci di Palmi. Già in passato ti avevo scritto, ma hai ignorato la mia richiesta. Questo è l'ultimo avviso.--Dome A disposizione! 15:58, 3 gen 2013 (CET)

Andrea Concublet

Ciao Vivasanrocco! Volevo chiederti, l'avevi creata tu la voce su Andrea Concublet? Thanks, ciao. ;) --Lucas 08:06, 8 gen 2013 (CET)

Proprio per la ragione che dici tu! Essendo stata cancellata per copyviol se fosse stato fatto per una disattenzione tua era il caso di avvertirti linkandoti le pagine relative di approfondimento e chiedendoti l'eventuale presenza di altri casi del genere da sistemare, anzichè lasciare semplicemente l'avviso a un ip che molto probabilmente non avrebbe mai letto. Questo perchè risultavi il contributore immediatamente successivo occupatosi poi proprio degli stessi temi e che aveva creato il link in ingresso alla voce medesima. --Lucas 13:34, 8 gen 2013 (CET)

Chiese di Palmi

I cassetti nelle voci mi pare che siano, se non vietati, quantomeno deprecati. Le chiese scomparse sono uguali a quelle esistenti per un'enciclopedia. La critica principale che muovo è l'impostazione delle voci su Palmi sullo stile di una guida turistica attuale. Esistente o non più esistente la singola chiesa dovrebbe essere trattata allo stesso modo. Cioè voce propria se ci sono emergenze storiche o architettoniche da giustificare l'articolo. Se invece si conserva poco più che la memoria dell'esistenza allora basta un cenno nella voce principale. --Spazzino (msg) 14:23, 8 gen 2013 (CET)

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Chiesa di San Fantino» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Spazzino (msg) 14:31, 8 gen 2013 (CET)

Ho editato la voce Palmi inserendo due link rossi sulle chiese che secondo me meriterebbero voce a sé, almeno per le informazioni che hai raccolto. Per il resto ho citato tutte le chiese scomparse già in Palmi (si dovrebbero aggiungere note o brevi specificazioni senza eccessiva prolissità). Dopo di che, secondo me, create le due voci, si può andare alla soppressione della voce sulle antiche chiese. --Spazzino (msg) 14:52, 8 gen 2013 (CET)

Risp. Palmipedia

Ciao e scusami se ti rispondo solo adesso. Mi fa molto piacere quello che hai scritto. Spero e sono sicuro che d'ora in poi lo metterai in pratica. ^^ Rispondendo nello specifico: magari quella corporazione è da cancellare, no? Oppure quando la Varia (speriamo presto) entrerà nei patrimoni dell'UNESCO si potrà pensare di darle più risalto. O ancora si può pensare di parlare di queste corporazioni se "rilevanti nel proprio campo" (per motivi storici per es.) nella pagina stessa della Varia. Per quanto riguarda la voce dei Giganti io ho fatto una cosa normalissima: ho valutato una voce alla stato attuale ed ho inserito un avviso. Quello che mi scrivi nella mia talk scrivilo in pagina di discussione voce. Che senso ha venirmi a dire na cosa del tipo "potevi spiegarmelo"? :-D L'avviso serve proprio per quello: chiarire la questione discutendone in talk. Io magari posso anche sbagliare avviso, oppure il dubbio di enciclopedicità può essere facilmente risolto con una proposta che a me non è arrivata. Non trovi? È questo il bello di Wiki! Per ciò che riguarda altre voci su Palmi, direi di riorganizzare prima di tutto quelle esistenti e poi tirare le somme. Ciao!--Dome A disposizione! 15:32, 8 gen 2013 (CET)

P.s: a margine puoi fare davvero Palmipedia, neh! Il software mediawiki è liberamente utilizzabile!

Ti segnalo questa discussione. Ciao!--Dome A disposizione! 16:49, 11 gen 2013 (CET)

Palmi

In generale il tuo mi sembra comunque un lavoro prezioso. Gli argomenti su cui si deve scrivere su Wikipedia sono bicchieri vuoti, riguardo Palmi tu hai riempito il bicchere... fino a farlo traboccare. Basta solo togliere un po' d'acqua, il resto rimane. --Spazzino (msg) 21:39, 8 gen 2013 (CET)

Voce in cancellazione

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Palmi Anfiteatro» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Dome A disposizione! 14:06, 11 gen 2013 (CET)

Avviso copyviol

Ora, visto che sei arrivato a qualche migliaio di edit, sarebbe opportuno che ti fermassi un attimo e facessi "mente locale" così da confermarmi se e dove ci sono altre copiature non autorizzate da ripulire. Grazie.--Dome A disposizione! 14:27, 11 gen 2013 (CET)

Altro copyviol qui.--Dome A disposizione! 14:54, 11 gen 2013 (CET)
Perdonami, ma hai più di 3000 contributi. Questo vuole dire che hai cliccato più di 3000 volte su "salva la pagina" ed in queste 3000 volte non hai mai notato il disclaimer in arancione in cui vi è scritto:
ATTENZIONE: NON COPIARE materiale già pubblicato altrove (né cartaceo, né digitale): rispetta il diritto d'autore! Se il testo è opera tua ma è già pubblicato, invia l'autorizzazione necessaria prima di inserirlo.
A parte questo, con cui ho risposto alla tua prima domanda, il mezzo è molto semplice: la memoria. Hai fatto delle voci, spero ti ricorderai da dove hai preso le info. In alternativa google è un buon strumento di verifica. Copia ed incolla parti di testo e se ci sono dei risultati oltre Wiki, beh vale la pena indagare ulteriormente.
Altra cosa importante: spesso citi come fonte De Salvo. Hai copiato anche dai suoi libri?--Dome A disposizione! 15:12, 11 gen 2013 (CET)
Ho visto che stai levando grosse parti di testo. A parte che è buona norma motivare nel campo oggetto, volevo capire se le stai rimuovendo perché copyviol. In tal caso dovresti segnalarmele perché dovrei oscurare la cronologia. Grazie!--Dome A disposizione! 18:40, 12 gen 2013 (CET)
Allora, non avendo i libri e non potendo verificare di persona, non posso agire con sicurezza. Per cui dai un occhio ad Aiuto:Come riformulare un testo e vedi se leggendo quella pagina d'aiuto hai qualche elemento in più per stabilire se hai riformulato bene. Grazie.--Dome A disposizione! 14:56, 13 gen 2013 (CET)
Ciao! Dunque? Letta la linea guida? Che devo fare? Ah! Ma l'hai vista la discussione al Progetto Calabria?--Dome A disposizione! 13:40, 24 gen 2013 (CET)
Ok, allora vedrò di provvedere alla pulizia delle crono. Dovresti indicarmi però il diff da cui dovrei cancellare la cronologia.
Per quanto riguarda quella discussione al progetto Calabria, volevo essere certo che ne avessi preso visione, poi un parere utile è sempre ben accetto.
Per quanto riguarda l'unione, leggi Aiuto:Unione. In quel caso, visto che è una voce al limite del C1, si può trasformare semplicemente in redirect a Scoglio dell'Ulivo. Provvedo io. Grazie per l'aiuto!--Dome A disposizione! 14:54, 24 gen 2013 (CET)
Grazie!--Dome A disposizione! 15:25, 24 gen 2013 (CET)

Avviso dubbio di enciclopedicità

Ciao Vivasanrocco/Archivio. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Festa del Santissimo Crocifisso (Palmi). Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Dome A disposizione! 14:55, 11 gen 2013 (CET)

Ciao Vivasanrocco/Archivio. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Giovambattista Mancuso. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Dome A disposizione! 16:19, 11 gen 2013 (CET)

cartellino giallo

Gentile Vivasanrocco,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

Per questo. Dome A disposizione! 14:47, 13 gen 2013 (CET)

È già motivato. Leggi.--Dome A disposizione! 14:52, 13 gen 2013 (CET)

Blocco

--Dome A disposizione! 15:02, 13 gen 2013 (CET)

Non c'è bisogno di controllare e non fa nulla per l'evasione del blocco. Il CU negativo sarebbe bastato e avanzato, ma apprezzo molto quello che hai scritto. Ciao!--Dome A disposizione! 15:31, 14 gen 2013 (CET)

Re: Wiki comuni

Sì sono io, ma non sono più iscritto perchè ho avuto problemi. Ciao. --Massimo Telò (scrivimi) 12:23, 17 gen 2013 (CET)

Salve Vivasanrocco, dal momento che si tratta di un geosito delle tue parti, sapresti dirmi se hai a disposizione qualche foto o, in generale, materiale sullo scoglio Perciato sito tra Palmi e Bagnara? Grazie! --Μαρκος 18:07, 22 gen 2013 (CET)

Lo Scoglio Perciato si trova sicuramente in territorio di Seminara, come puoi vedere dal Geoportale Nazionale. Per quanto riguardo lo scoglio dell'Ulivo, ho i libri e le fonti, ma - innanzitutto - credo che bisogna cambiare titolo alla voce: lo scoglio, infatti, è cartografato dall'IGM come "Scogli Agliastro". --Μαρκος 19:10, 23 gen 2013 (CET)

Voce in cancellazione

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Antonio De Salvo» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Dome A disposizione! 13:58, 24 gen 2013 (CET)

Copyviol (riprendiamo)

Ciao! Allora, ho cancellato le revisioni contenenti i copyviol nella voce da te segnalata. Ora, preferirei che ci organizzassimo meglio, per cui ti sarei grato se creassi questa sottopagina utente ed elencassi lì le voci che contengono roba da ripulire perché in parte copiata o poco riformulata. A mano che rimuoverai il testo elenca le voci e segnala i diff entro cui agire con la cancellazione della cronologia. Io terrò la pagina negli osservati speciali e mi muoverò di volta in volta. Ti chiedo anche di dare la precedenza a questo lavoro, prima togliamo la roba fuori legge meglio è. Grazie e salutamu!--Dome A disposizione! 16:22, 26 gen 2013 (CET)

Bene! Mi raccomando di controllare tutti gli edit così da essere sicuri che non ci siano copie anche da siti internet. Se hai anche mezzo dubbio segnalalo in quella sottopagina utente. Concentriamoci solo sui copyviol, perché solo per quello scopo ti ho chiesto di creare quella pagina, per il resto c'è la discussione al progetto Calabria. Grazie!--Dome A disposizione! 16:11, 28 gen 2013 (CET)

Non ti preoccupare!

Anche io in queste settimane ho rallentato causa esami universitari. Comunque quello che dici è assolutamente vero ed è nella lista delle cose da fare. Pensavo di finire prima con le circoscrizioni ma essendoci moooolto da fare, si andrebbe per le lunghe quindi potremmo anche fare in contemporanea. Ho già creato il nuovo template per le elezioni che è stato approvato e ora va sostituito a quello vecchio. Bisognerebbe poi rifare anche quello per le regionali rendendolo orizzontale. Inserire in ogni elezione l'infobox con i risultati (anche alle europee) però secondo me dovremmo crecare di fare un infobox unitario che comprenda tutte le possibilità perché quello che ho usato io arriva fino a 3 candidati (e secondo me sono pochi) mentre ce n'è un altro (Template:Elezioni) che arriva fino a 12 ma mancano alcune informazioni. Poi c'è da finire con le cartine e la distribuzione geografica e di quello me ne occupo io ma con calma... Altra cosa sarebbe unificare le pagine delle elzioni del 2008 con i risultati in un altra pagina (francamente assurdo!). Queste mi sembrano le cose da fare. Per fare tutto ciò avremo bisogno dell'appoggio della comunità, quindi dovremo proporre il tutto nel Progetto Politica. Intanto magari completiamo la lista delle cose da fare così da presentarci con tutte le richieste di modifiche. A presto. Ciao! --Thern (msg) 15:57, 27 feb 2013 (CET)

Mi pare che vada bene. Le pagine sarebbero ordinate e risponderebbero primariamente all'informazione più importante, cioè i riultati. Allora secondo me si potrebbe presentare la proposta così, però consiglio di farlo tra qualche settimana. Infatti, essendoci appena state le elezioni c'è un sacco di gente che gira intorno a questi argomenti e di solito più gente c'è più casino c'è e alla fine non si riesce a far niente. Io direi di aspettare che passi un po' il clima elettorale e poi possiamo cominciare. Ciao! --Thern (msg) 20:49, 1 mar 2013 (CET)

RE: 3 domande.

ciao.

  1. posso solo darti un parere personale, dato che non esistono criteri a riguardo: per me sì, è ok
  2. le stagioni della palmese erano professionistiche? se sì, allora sono certamente enciclopediche le singole stagioni. anche se forse mai sono state cancellate pagine di stagioni nel terzo livello di ogni epoca
  3. mi dispiace ma per questa cosa non so aiutarti, non essendo mai stato il mio "campo" di specializzazione

--Salvo da PALERMO 21:37, 5 mar 2013 (CET)

avevi compilato male il Template:Calcio Palmese (RC). ho sistemato io. le cat inserite manualmente da te le ho tolte, ciao --Salvo da PALERMO 19:39, 8 mar 2013 (CET)

Palmarum

Ciao Vivasanrocco! La tua ricerca conferma ancora di più l'esattezza della scelta di Palmae per la voce latina di "Palmi", poichè la dizione Palmarum, che tu hai trovato, è esattamente la forma flessa o declinata, in genitivo plurale della stessa (per chi non conosce il latino, è il Complemento di Specificazione). Palmae è invece il nominativo plurale (il nome di Plami è al plurale, tipo Pisae- arum = Pisa), e per indicare le voci si usa sempre il Nominativo. La traduzione di clara urbs Palmarum è la seguente: la famosa città di Palmi. Chiedimi pure se hai altri dubbi! Buon lavoro!!!--Nuada (msg) 12:11, 7 mar 2013 (CET)

Prima Divisione 1926-1935 e Serie C

Tutti enciclopedici fino alla Serie C2, non il livello inferiore (Serie D). Ma devi anche contare la Seconda Divisione dal 1922-23 al 1929-30 compreso perché erano tutti professionisti pagati (se il Monza non avesse preso e pagato i giocatori a Milano non sarebbe salita in Prima Divisione).--Nipas (msg) 20:46, 15 mar 2013 (CET)

Immagini nelle voci delle Elezioni politiche italiane

Dato che in questo periodo si sono cambiate le cose più volte, negli infobox delle voci delle elezioni politiche italiane è più corretto tenere le immagini del simbolo del partito o le immagini della persona leader in quel momento del partito?79.20.133.120 (msg) 10:55, 1 mag 2013 (CET)

Dato che mi hanno fatto notare questo: (https://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:95.236.144.223) significa che per legge i loghi dei partiti politici devono rimanere solo nella voce principale dei relativi partiti, dunque nelle voci delle elezioni politiche italiane non si possono più mettere. ciao. 79.41.163.243 (msg) 13:55, 5 mag 2013 (CET)

Re: grazie

Prego, immaginavo ci fossi tu dietro le modifiche :-) Per la ricomparsa del toponimo non ho elementi precisi, posso ipotizzare che si sia verificata intorno al XVI secolo (più o meno) quando ci fu un revival della cultura classica, ma bisognerebbe avere delle fonti (che non ho) in merito altrimenti ricadiamo nella ricerche originali.—GJo ↜↝ Parlami 22:28, 6 mag 2013 (CEST)

Scusa innanzitutto per il ritardo nella risposta, ma è stato un periodo di viaggi e ricerche. Io sarei per la (2) (scrivere "Vedi anche|Tauriana" con qualche accenno su Tauriana e poi sviluppare da dopo la distruzione ad oggi) ma naturalmente dipende da come riesci a sviluppare il discorso.GJo ↜↝ Parlami 13:32, 19 mag 2013 (CEST)

Colori e 1953

Ciao, ho parlato con l'utente dei grafici del parlamento. Ha detto che la legeneda nell'immagine non sa come farla, e per il colore della DC, anch'io sono d'accordo sul farla bianca e bella finita, ha detto che nella Wikipedia inglese la DC è gialla e quindi lui usa il giallo. Considerando che questo utente è italiano, e che la DC era la Balena Bianca questa posizione non ha senso ma costringerlo sarebbe difficile. Tra l'altro anche stamattina ci sono stati delle modifiche ai colori che ho ripristinato per le prime 3 elezioni. Quindi penso che sia il momento di stabilire una volta per tutte degli standard per i colori, partito per partito, per la Prima Repubblica (che ne ha meno ed è più ideologica). Per me sarebbe da confermare i colori che abbiamo usato finora e per le elezioni future sostanzialmente quelli delle mie cartine. Che dici? Seconda cosa. Nel 1953 c'è la storia della coalizione DC, PSDI, PLI, PRI. Adesso non è presente nei risultati ma secondo almeno un accenno nella tabella dovremmo metterla. Come facciamo? Una volta c'era una segno per le liste apparentate ma non mi sembrava molto efficace. Potremmo fare proprio la coalizione con il totale: sarebbe comprensibile ma forse non troppo coerente con la storia... E' tutto. Ciao! --Thern (msg) 10:58, 13 mag 2013 (CEST)

Colore del Partito Democratico

Avviso che nella discussione del progetto politica (http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Politica) è stato detto che il template del PD è color arancione e non rosso, dunque è corretto lasciare il colore arancione. Ci sono utenti che continuano a modificare da arancione a rosso (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussione:Partito_Democratico&action=edit&section=12), ma è giusto usare il rosso solo se gli utenti del progetto politica lo decidono a maggioranza. Occorre dunque tenere d'occhio la voce per impedire che continuino a rimettere il rosso. grazie 82.56.73.95 (msg) 10:15, 16 mag 2013 (CET)

Frazione o quartiere

Non sono così preparato... Mi sa che l'ISTAT le frazioni non le considera in generale. Bisognerebbe vedere i regolamenti dello specifico comune, è il comune che decide la propria suddivisione ufficiale --Bultro (m) 17:33, 27 mag 2013 (CEST)

Re: Club titolati

Ciao, ti faccio una proposta: rinominiamo la pagina "Club italiani di calcio più titolati a livello professionistico" includendo nel computo anche i titoli "minori" italiani non dilettantistici. --L'Eremita 10:43, 28 mag 2013 (CEST)

Ciao Vivasanrocco, sono capitato sulla pagina nel titolo della quale ti sei occupato a lungo, indirizzatovi da un elenco del toolserver che segnalava un problema nel codice ISBN 8836500215 di un testo che hai inserito alcune settimane fa nella Bibliografia (in effetti si tratta di un codice sbagliato, quello corretto è ISBN 8836500218). Tuttavia non ho effettuato la modifica in quanto quel codice ISBN non si riferisce alla Guida Blu 2005 del Touring Club (questa), il cui codice è ISBN 8836534538, ma ad un'altra pubblicazione del Touring, Basilicata e Calabria, come puoi vedere ad es. qui. Siccome la stessa situazione si ritrova in altre voci dell'enciclopedia, puoi verificare come stanno le cose, se e come bisogna rettificare? Grazie per l'attenzione e un saluto. --Er Cicero 21:19, 28 mag 2013 (CEST)

Ciao, nessun problema, figurati. Mi sono reso conto solo successivamente che il testo era visualizzabile attraverso il link riportato in Bibliografia, quindi è bastato scorrere poche pagine per avere conferma che quello fosse l'ISBN corretto e pertanto ho apportato direttamente la modifica nella voce. Quindi, tutto a posto. Grazie della disponibilità e a presto. --Er Cicero 20:41, 10 giu 2013 (CEST)

grandi giri

ciao, se hai intenzione di rivedere la voce, ti chiedo per favore di farlo in una tua sandbox ecaricare poila versione definitiva. grazie--Mpiz (msg) 11:53, 10 giu 2013 (CEST)

Cartine elezioni politiche italiane

Ciao, sono un utente che collabora alle voci delle elezioni politiche italiane e al progetto politica. Ho visto che sono state create alcune cartine nelle voci delle Elezioni politiche italiane. Volevo chiedere gentilmente quando possibile di far creare le cartine che ancora mancano. Le cartine mancanti sono:

- Partiti maggioritari nelle singole circoscrizioni elettorali (della Camera) per le elezioni politiche italiane del 1953, 1958, 1963, 1968, 1972, 1976, 1979, 1983, 1987 e 1992.

- Coalizioni maggioritarie nei collegi elettorali e Partiti maggioritari nelle singole circoscrizioni elettorali (del Senato) per le elezioni politiche italiane del 1994.

- Coalizioni maggioritarie nei collegi elettorali e Partiti maggioritari nelle singole circoscrizioni elettorali (della Camera e del Senato) per le elezioni politiche italiane del 1996 e 2001.

Grazie. ciao. 95.252.39.57 (msg) 11:08, 11 giu 2013 (CET)

Discussione Colore Partiti Politici

Ciao, ti informo che nella discussione del progetto politica (http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Politica), è in corso una discussione sul colore dei partiti politici, dove sono state sollevate obiezioni sui colori utilizzati nelle cartine delle elezioni e nelle voci dei partiti stessi (soprattutto riguardo Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori e Partito Socialista Italiano). Io personalmente trovo che i colori in questione vadano invece bene, però forse il parere di qualcuno come tè che si occupa in materia, ritengo sia utile. ciao.87.13.19.29 (msg) 16:00, 1 lug 2013 (CET)

Ciao, mi pare che la discussione stia un po' degenerando quindi penso che a questo punto possiamo passare alla votazione. Ho realizzato due tabelle nel mio sandbox sul tuo modello. Sono molto lunghe ma penso di aver inserito praticamente tutto. Pensavo di aprire una nuova discussione dal titolo "Votazione sui colori dei partiti politici" in modo da separarla dalla fase di discussione. Che te ne pare? Se vuoi fare qualche modifica fai pure. Ciao! --Thern (msg) 15:34, 2 lug 2013 (CEST)

Approvo le modifiche. Ho visto che hai messo i tuoi colori, volevo farti notare che in due casi hai segnato lo stesso colore per due partiti che esistono contemporaneamente e la cose mi darebbe non pochi problemi nelle cartine. Ho aggiunto un avvertimento e qualche nota a tal senso. Se approvi direi che potremmo anche presentarla. --Thern (msg) 18:21, 2 lug 2013 (CEST)

Tabella votazione per i colori dei partiti

Ciao Thern e Vivasanrocco, sono mister IP Politica, ho votato, ma volevo segnalarvi un paio di cose:

1) Mi sono permesso di correggere dei link nella tabella che non avevano il redirect giusto, sono questi:

2) Ho confrontato la tabella con le voci delle Elezioni politiche italiane e dei Partiti politici italiani, e, magari mi posso essere sbagliato, ma mi pare che manchino questi partiti:

  • PRIMA REPUBBLICA:

- a livello nazionale

- a livello regionale


  • SECONDA REPUBBLICA:

- a livello nazionale


- a livello regionale

Provate a controllare, eventualmente ci pensate voi ad inserirle? grazie.

Ps:

1)grazie per aver creato la tabella delle votazioni e dato la possibilità di risolvere questa complicatissima faccenda dell'attribuzione dei colori ai partiti politici italiani.

2) da venerdì 6 sino a martedì 9 io sono impossibilitato ad accedere al computer e dunque a contribuire, potete aspettare dopo quella data prima di terminare le votazioni e le scelte dei colori? grazie

ciao ciao, a presto. Mister IP Politica 79.31.128.236 (msg) 15:27, 4 lug 2013 (CET)

Dato che ho un pò di tempo, comincio a guardare e a inserire i partiti mancanti, poi farò la mia votazione e voi farete la vostra. ciao. Mister Ip Politica 87.9.54.22 (msg) 19:12, 4 lug 2013 (CEST)
Provvisoriamente, è assegnato il colore risultato dalle votazioni effettuate, fermo restando che l'assegnazione è sempre rivedibile in base a futuri consensi che si possono ottenere. 82.60.77.128 (msg) 00:26, 14 lug 2013 (CEST)

Amministrative

Sì, fino ai primi di Agosto non avrò molto tempo comunque, poi credo di riuscire a liberarmi....se hai già guardato tutto sull'Unità, la vedo dura trovare qualcosa in più....di solito io uso come giornali Repubblica (ma l'archivio parte dal 1984), la Stampa (ma è utile solo per il nord ovest e i capoluoghi di regione) e l'Unità appunto. Poi ci sono gli archivi comunali online, ma sono abbastanza rari, e poi capita di trovare qualche altro dato in giro per internet (per esempio qualche lavoro accademico o la storia di un partito)...secondo me per andare sul sicuro potresti chiedere all'archivio comunale...non sono molo esperto, ma credo dovrebbe andare bene come fonte...altrimenti potresti cercare sui giornali locali, ma è difficile che abbiano digitalizzato l'archivio (io non ne ho ancora trovati finora). Comunque se nel corso delle mie ricerche trovo qualcosa di utile te lo segnalo, certo! =D.--Utente:Caarl 95 (Dic me!) 00:37, 19 lug 2013 (CEST)

P.S. Ah mentre cercavo un po' per vedere se trovavo qualcosa, ho trovato questo http://bagnararc.it/cultura/elezioni_unita.html ....ok non c'entra con quello che stai cercando, ma ho pensato che magari potesse esserti utile per qualcosa, non so...--Utente:Caarl 95 (Dic me!) 02:33, 19 lug 2013 (CEST)

P.P.S.

Ho trovato un archivio digitalizzato della Gazzetta del Sud (dal 1952), ma non sembra esserci molto C'è molta roba anche se è incasinato....il problema è che la consultazione è libera solo per qualche minuto--Utente:Caarl 95 (Dic me!) 02:42, 19 lug 2013 (CEST)

Di niente figurati! Secondo te quindi andare a chiedere in archivio comunale sarebbe considerato ricerca originale?--Utente:Caarl 95 (Dic me!) 01:58, 20 lug 2013 (CEST)

Senti, chiedo a te perchè mi sei sembrato l'unico veramente interessato alla faccenda....ho capito ormai che le pagine sulle amministrative sono state fatte quasi tutte da un IP variabile (o forse più)...se riesci potresti provare a intercettarli spiegando che bisogna inserire le fonti (che tra l'altro deve essere bravissimo a trovare, considerando la mole di materiale che ha messo)....io ho provato, ma l'indirizzo IP era già cambiato, quando vedrò delle modifiche fatte di recente ci riproverò, solo che in due è più probabile che ci riusciamo....--Utente:Caarl 95 (Dic me!) 01:19, 25 lug 2013 (CEST)

Bè finora sono riuscito a mettermi in contatto con due utenti registrati sloggati in questo modo, e da uno di loro ho ricevuto la fonte dalla quale prendeva i dati (cronologia leonardo, sito non utilizzabile perchè bloccato dal filtro anti spam)....riguardo alla tua soluzione ho dei dubbi perchè secondo me lo sanno benissimo che stanno inserendo materiale senza fonte...spero di sbagliarmi comunque e che in qualche modo qualcuno inizi a mettere queste stramaledette fonti senza farci penare noi a trovarle--Utente:Caarl 95 (Dic me!) 21:52, 27 lug 2013 (CEST)
Nelle voci delle elezioni, il colore della Democrazia Cristiana era sbagliato ed è stato corretto. Nella voce della DC il colore utilizzato è il giallo, mentre nelle voci delle elezioni era il bianco. Si noti anche il fatto che in tutte le wikipedia nelle altre lingue, il colore della DC è il giallo, che in effetti è il colore che rispecchia tutti i partiti cattolici di centro, ed è quindi quello corretto. 79.20.156.1 (msg) 23:50, 11 ago 2013 (CEST)

Sono l'IP di ieri, allora se proprio dobbiamo lasciare come'era prima, ho provveduto a ripristinare il vecchio bianco anche nelle voci delle elezioni regionali, erano rimaste le nazionali in bianco e le regionali in giallo. Però vorrei dire che tutta la discussione che è stata fatta sui colori sono tutte parole al vento, perchè sono state dette un sacco di cose, ma se poi non si tirano le conclusioni e non si prendono decisioni, allora a cosa è servita quella discussione? a lasciare tutto come prima? L'impressione che ho è questa, però se alla maggioranza degli utenti và bene così, accetterò. 79.25.150.214 (msg) 19:52, 12 ago 2013 (CEST)

Avviso di cancellazione

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Club italiani di calcio più titolati» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mauro Tozzi (msg) 08:43, 18 ago 2013 (CEST)

Cancellazione Template:Calcio Palmese 1912 storico

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Template:Calcio Palmese 1912 storico» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Sanremofilo (msg) 17:27, 23 ago 2013 (CEST)

Modifiche improprie

ciao, vorrei segnalare che da un pò di tempo a questa parte, questo utente (http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Sonny1998) e quest'altro (http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Siciliaortodossa#Colori_e_ideologie_Partiti_politici) continuano a compiere modifiche improprie riguardo ideologie e colori di partiti politici (http://it.wikipedia.org/wiki/Speciale:Contributi/Sonny1998) e (http://it.wikipedia.org/wiki/Speciale:Contributi/Siciliaortodossa), le è già stato fatto notare il tutto nelle loro discussioni, ma non rispondono mai e in più continuano imperterriti a modificare senza ascoltare nessuno e senza portare fonti. Diverse modifiche che hanno compiuto, hanno creato caos nelle voci dei partiti, le è stata segnalata (l'apposita discussione del progetto politica), ma è stato tutto inutile. Chiedo gentilmente di tenere d'occhio ciò che fanno, perchè spesso occorre annullare i loro contributi. Grazie 79.1.132.98 (msg) 09:57, 29 set 2013 (CEST)

Ciao volevo segnalarti che qui (Wikipedia:Bar/Discussioni/Nuovo partito) stiamo discutendo sulle nuove voci Forza Italia e Nuovo Centrodestra (se e come crearle), dato che ho visto che in passato hai partecipato a discussioni del progetto politica, penso che il tuo parere sia utile al fine di arrivare ad una scelta condivisa fra utenti. grazie. ciao. 79.7.128.82 (msg) 10:25, 21 nov 2013 (CET)

Ciao volevo segnalare che in questa discussione (Wikipedia:Bar/Discussioni/Nuovo partito Bar Discussioni Nuovo Partito), oltre a discutere su Forza Italia e Nuovo Centrodestra ho segnalato la necessità di trattare anche la creazione della voce sul nuovo partito Popolari per l’Italia fondato da Mario Mauro.79.21.81.96 (msg) 19:15, 30 nov 2013 (CET)

Ciao, dato che nei mesi scorsi hai partecipato a questa discussione del progetto politica sui colori dei partiti (http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Politica/Archivio11), vorrei invitarti alla nuova discussione (http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Politica), che riguarda i colori di Nuovo Centrodestra e Forza Italia.

Nei mesi scorsi si è abbondantemente discusso dei colori dei partiti politici, e la maggioranza dei pareri convergevano sul fatto che il metro di giudizio principale riguardo l'attribuzione dei colori sia l'ideologia e la collocazione politica. Nel Caso del Nuovo Centrodestra, il colore più adatto è un blu chiaro, perchè si tratta di un partito moderato di centro-destra, non è corretto attribuirgli il colore blu scuro, che è il colore dei partiti di Destra più radicale, come lo è diventato Forza Italia, che dopo la scissione è divenuto partito ben distinto dal Nuovo Centrodestra. Il colore più adatto al Nuovo Centrodestra è dunque un blu intermedio:#318CE7. Già la scorsa estate si è discusso a lungo ed era stato detto che sinchè non si prendeva una decisione definitiva si lasciavano i colori cosi come erano, e cioè seguendo il metro dell'ideologia e della collocazione politica. Dunque non possiamo assolutamente lasciare che il Nuovo Centrodestra faccia eccezione quando tutti gli altri partiti hanno i colori delle ideologie/collocazioni politiche, sennò non ci si capisce più niente. Ragion percui essendo il Nuovo Centrodestra in una posizione più moderata rispetto a Forza Italia, non si può lasciare lo stesso colore di Forza Italia, perlomeno finchè il progetto politica e la relativa discussione non prende decisioni definitive in merito. grazie. 79.7.205.241 (msg) 17:55, 18 dic 2013 (CET)

Re:Come avere....

Poiché non hai inserito una email quando ti sei registrato, prova ad inserirne una in preferenze e quando l'avrai inserita fammelo sapere che ti invierò tutto per email. Ciao--Burgundo(posta) 21:16, 26 dic 2013 (CET)

Re: De Lorenzo

Buon anno anche a te! Domenica, appena rientrato a casa vedo di dargli un'occhiata. Ciao.—GJo ↜↝ Parlami 23:52, 8 gen 2014 (CET)

Chiesa del Rosario di Palmi

In effetti si tratta di due chiese distinte e diverse (anche geograficamente), che hanno in comune solo il nome e suppongo che la più recente si chiami così in ricordo della più antica, che mi sembra di capire non esiste più. Dipendesse da me, toglierei dalla voce Chiesa di Maria Santissima del Rosario (Palmi) ciò che riguarda l'antica chiesa segnalando la cosa con il Template:ScorporoUnione, ed aggiungerei il testo nella voce Chiese scomparse di Palmi. Tuttavia, poichè in quest'ultima voce esiste la proposta di dividere la pagina in più pagine (cioè di creare una voce per ogni chiesa soppressa di Palmi), prima di procedere farei un sondaggio più ampio con gli altri utenti interessati. Personalmente, la mia opinione è che, poichè le infos per ogni chiesa scomparsa non sono molte, lascerei un'unica voce per le chiese scomparse di Palmi (ma qs è solo la mia opinione).--Croberto68 (msg) 11:46, 22 gen 2014 (CET)

P.S. Noto che l'attuale chiesa è conosciuta con un doppio nome. In genere ci sono motivi storici o legati alla tradizione, che impongono il doppio nome. Ma può anche succedere che il doppio nome sia dovuto al fatto che (ipotizzo) la chiesa sia dedicata a San Francesco, mentre la parrocchia sia intitolata a Maria Santissima del Rosario. La parrocchia è un ente con sede in una chiesa: so di casi in cui i titolari delle due cose non coincidono. Se sei di Palmi, sarebbe bene verificare (nel qual caso, visto che la voce riguarda la chiesa e non la parrocchia, andrebbe rinominata in "Chiesa di San Francesco").--Croberto68 (msg) 11:52, 22 gen 2014 (CET)
Se sei più che certo che chiesa e parrocchia abbiano due titolature distinte e diverse, sì, la voce va rinominata, xchè riguarda l'edificio sacro e non la parrocchia (ovviamente il tutto va spiegato nella voce). Sulla cancellazione non saprei: esistono voci con molto meno; inoltre qs ha note e bibliografia (sperando non appartengano tutte all'antica chiesa), sufficienti xchè sia mantenuta.--Croberto68 (msg) 12:20, 22 gen 2014 (CET)

Acquedotto Carolino

Ciao, volevo chiederti: non è un po' eccessivo, inserire il template UNESCO nelle pagine di tutti i comuni attraversati dall'Acquedotto Carolino? Considerando che in genere in superficie non si vede nulla di più dei torrini per lo sfiatamento, e magari se il comune ha qualcosa da vantare è tutt'altro? Intendiamoci, sono d'accordo che venga menzionato, ma addirittura promosso come se fosse la cosa più importante che il posto possiede... --Decan (discutimi!) 21:56, 1 feb 2014 (CET)

Parrocchie cattoliche di Roma Capitale

Bene. Assicurati che l'elenco sia completo e che ogni parrocchia ricada nel municipio giusto.--Croberto68 (msg) 11:24, 17 feb 2014 (CET)

La voce Chiese di Roma andava benissimo prima che un utente, tra febbraio e maggio 2010, inserisse quel lunghissimo elenco di chiese (non esaustivo, come dici tu) organizzato in ordine cronologico (dove però in alcuni casi la data di fondazione della parrocchia è spacciata per data di costruzione della chiesa). A mio avviso quell'elenco andrebbe tabellizzato, similmente alla voce Chiese di Brescia, utilizzando come criterio di suddivisione (ovviamente non si può fare un'unica tabella) quello geografico (municipio I, distinguendo rione per rione, e gli altri municipi) e non cronologico. È un lavoraccio...--Croberto68 (msg) 12:03, 17 feb 2014 (CET)

Re: Vaglio Palmi

Vedo di dare un'occhiata. Ciao. --Massimo Telò (scrivimi) 11:46, 8 apr 2014 (CEST)

Ciao! Vero, ma non mi sono scordato di te! L'altra volta ci abbiamo provato noi... riproviamo, e, ovviamente, ti avrei suggerito di inserirti come revisore... ma già l'hai fatto ;D. Buon lavoro a noi! --McBoing 99 19:37, 8 apr 2014 (CEST)
Certo, infondo dobbiamo aggiustare solo qualche piccolezza e sfoltire un pò alcuni punti ma la voce è proponibile per la vetrina ;) --BlackHundred (msg) 12:35, 9 apr 2014 (CEST)Centonero

Avviso

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Club italiani di pallacanestro più titolati» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--DelforT (msg) 11:06, 2 mag 2014 (CEST)

Elezioni comunali di Palmi

Ciao Vivasanrocco, è un po' che non ci incrociamo... ti scrivo perchè mi sto occupando di fontare le varie pagine sulle elezioni amministrative e sulla pagina delle Elezioni amministrative italiane del 1983 ho trovato la tabella sulle elezioni comunali di Palmi che avevi aggiunto tu. Ora, sulle fonti più "immediate" (archivi di Stampa e Unità) non ho ancora trovato quei dati, perciò ti volevo chiedere se potevi indicarmi la fonte in modo da risparmiarmi un potenzialmente lungo lavoro di ricerca (oltre a Palmi mi mancano solo pochi altri comuni da fontare quindi già aver il lavoro fatto per un comune sarebbe bello...). Ciao!--Caarl95 16:29, 24 ago 2014 (CEST)

Ehm...no, in realtà non ha ancora risolto (mi ero perfino dimenticato di averti scritto!), complice il fatto che ho lasciato un po' perdere anch'io quella voce...se riesci a ritrovarlo mi saresti di grande aiuto, altrimenti non preoccuparti che se l'hai presa dall'Unità la troverò io prima o poi ;)....--Caarl95 15:18, 29 nov 2014 (CET)

Palmi

Ciao Vivasanrocco, ti volevo informare, dato che sei stato uno dei maggiori contribuenti alla voce di Palmi, che vorrei tanto avviare la procedura per rendere la voce di qualità o addirittura per vetrinarla. Se sei d'accordo, ovviamente, io partirei, forte anche di molti altre correzioni che sono state fatte dopo il vaglio. Grazie! --McBoing 99 16:34 (CET), 22 nov 2014

Grande!! --McBoing 99 19:16 (CET), 24 nov 2014

Re: Aiuto stagioni.

Ciao Vivasanrocco :) Innanzitutto ci tengo a precisare che i criteri di automatica enciclopedicità (i quali avevo contribuito a stilare) che trovi in cima alla pagina Wikipedia:Modello di voce/Stagione di una squadra di calcio non sono ancora ufficiali, e quindi vanno presi come una sorta di "tendenza della comunità". Dalla tabella del cronistoria nella pagina della squadra mi sento di fare le seguenti constatazioni:

  • 1933-1934 e 1934-1935: non sono campionati professionistici, ma essendo corrispondenti al terzo livello nazionale dell'epoca, c'è la netta tendenza di considerarle enciclopediche come se fossero a carattere professionistico. La mia opinione personale è favorevole.
  • 1935-1936: la società si è iscritta in Serie C, ma essendosi ritirata prima dell'inizio del campionato di fatto non ha disputato nessun campionato, e quindi non penso possa essere considerata una stagione enciclopedica. La mia opinione personale è contraria.
  • 1938-1939, 1950-1951 e 1951-1952: stagioni certamente enciclopediche.

Per le 5 che ti ho indicato penso che non ci dovrebbe essere alcun problema, mentre tutte le altre generalmente vengono considerate lontane dell'enciclopedicità. --Fullerene (msg) 17:25, 1 dic 2014 (CET)

Template:Calcio Palmese (RC) storico

Ne hai chiesto la cancellazione, ma non è orfano. --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 16:31, 30 dic 2014 (CET)

Unione Sportiva Palmese 1912

Ciao Vivasanrocco, tra un po guardo la voce ok, grazie a te.--Guerrisi'79 (msg) 16:43, 24 feb 2015 (CET)

La voce è ok, si deve scrivere solo gli anni dieci e venti, ma mancano le fonti, mancano quasi tutti gli anni nell'archivio delle stagioni ma senza fonti non si può fare niente. L'unica cosa che ho fatto, inserire la Palmese nella storia delle prime società calcistiche in Italia. Complimenti per voce di Palmi.--Guerrisi'79 (msg) 22:59, 24 feb 2015 (CET)
Ho cambiato nome, della voce.--Guerrisi'79 (msg) 11:07, 25 feb 2015 (CET)
Grazie per il tuo aiuto.--Guerrisi'79 (msg) 13:59, 25 feb 2015 (CET)
Ciao Vivasanrocco, come ti sembra la voce A.S.D. Polistena calcio, hai delle fonti su Fortunato Morano.--Guerrisi'79 (msg) 15:40, 28 feb 2015 (CET)
Ciao Rocco, perchè non mi aiuti con il Derby calcistici in Calabria.--Guerrisi'79 (msg) 18:26, 13 mar 2015 (CET)
Sto cercando di finire Reggina-Catanzaro.--Guerrisi'79 (msg) 17:32, 16 mar 2015 (CET)

Poche ore rimaste per votare

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 12:44, 10 mag 2015 (CEST)

Proposta di cancellazione

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Festa del Santissimo Crocifisso (Palmi)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Adert (msg) 17:21, 20 ott 2015 (CEST)

Buon Natale

Tanti auguri e felice anno nuovo.

avviso Cancellazione

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Stadi della fase finale del campionato mondiale di calcio» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Dimitrij Kášëv 23:41, 29 feb 2016 (CET)

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Stadi della fase finale del campionato europeo di calcio» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Dimitrij Kášëv 14:15, 4 mar 2016 (CET)

Con questa iniziativa ricordiamo Cotton, tesoriere Wikimedia Italia e amministratore di Wikipedia in italiano

Ciao Vivasanrocco, ho visto che ti dai parecchio da fare da queste parti.

Ti segnalo che è possibile chiedere all'associazione Wikimedia Italia una borsa "Alessio Guidetti" per partecipare a Wikimania 2018. La scadenza è oggi, 18 marzo.

Wikimania è la conferenza internazionale annuale degli utenti dei progetti Wikimedia, compresa Wikipedia. Sarà il prossimo 18–22 luglio.

Vedi le informazioni su borse e modalità di richiesta. Controlla là per ulteriori aggiornamenti.

Puoi candidarti compilando un semplice modulo web, in cui indicare la tua partecipazione wiki e i tuoi interessi per il programma.

Questa è un'ottima occasione per poter partecipare a Wikimania anche quando non si fa dietro casa! :-)

In bocca al lupo, Giuseppe 13:55, 18 mar 2018 (CET)

Cancellazione

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Stradario di Palmi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Ferdi2005 (Posta) 23:47, 29 ott 2018 (CET)

94.34.157.134

Fammi indovinare... tu e lui siete la stessa persona vero?

Non so se ho indovinato ma so che se non è così allora c'è qualcosa che non quadra. Es. già il solo fatto che lavori alla tua Sandbox3 un minuto d'orologio dopo una tua modifica (tra l'altro la tua ultima di giornata) fa venir dubbi. Allo stesso modo anche 82.62.69.149 (cinque minuti prima tu, cinque minuti dopo lui). Altra prova (o ennesima coincidenza?): 94.34.157.134 fa una modifica, io subito annullo, tu il giorno dopo ricompari e fai la stessa modifica. Noto che in passato, inoltre, entrambi gli IP sono stati ricorrenti, uno più recentemente, uno più "anticamente", sempre sulla stessa pagina: guardando le ultime 500 modifiche alla pagina, trovo qui 82.62.69.149 il 2 luglio, qui 94.34.157.134 il 19. Poi prima del 2 spariscono entrambi e ne compaiono altri due: 94.34.251.199 e 84.222.54.142. E non sono certo diversi perché gli IP sono variabili, altrimenti non si spiega perché i primi due citati compaiano rispettivamente da 20 e da 3 giorni. Non cominciano ad essere un po' troppi?

Ovviamente evito di andare a spulciare anche prima di giugno, mese dove ho trovato vari IP simili, quindi ipotizzo che comunque siano dello stesso dispositivo. Tuttavia, anche presumendo la buona fede, non si spiega come mai tutti questi IP modifichino così spesso la tua sandbox n° 3, effettuando modifiche uguali a quelle che al loro posto faresti tu (la lettura del pensiero non conta e la prova ce l'hai qua sopra). Sarebbe dunque consigliabile segnalare gli IP che usi nella tua pagina utente (in caso di IP variabili indicare il range IP). Questo perché, in caso di fraintendimenti e di modifiche di svuotamento, questo è il minimo che ti possa capitare.

Buona serata --Mice, и добър вечер! 20:31, 22 lug 2019 (CEST)

Amo avere a che fare con la gente che legge e non risponde. Ripasserò. --Mice, и добър вечер! 09:20, 24 lug 2019 (CEST)
Non metto l'opzione di mantenermi collegato quindi quando chiudo la pagina, e la riapro per continuare qualche modifica, mi ritrovo in logout. Non sapevo fosse importante se un IP modificasse una sandbox. Se non segnalo gli IP è perché non so quali possano essere in futuro (ne tantomeno ne so di range). Se è qualcosa che puoi fare tu, ben venga, altrimenti cercherò di essere in login per modificare le mie sandbox. --Vivasanrocco (msg) 15:54, 24 lug 2019 (CEST)
Mmh... capito.
In questo caso credo bisognerebbe appunto segnalarlo in pagina utente, più per precauzione che per altro - se tu, per esempio, rimuovessi dati da IP, io ignaro del fatto che sei sempre tu volendo potrei segnalare l'IP come vandalo ed un eventuale blocco in scrittura penso che potrebbe causare problemi anche sull'account registrato, perlomeno lungo la durata del blocco. Inoltre, in caso di avviso di vandalismo/rimozione contenuti, così puoi tranquillamente ribattere che sei tu, e ce n'è la prova in pag. utente.
Per quel che ho visto, dovresti mettere una frasetta tipo "Questo utente utilizza i seguenti indirizzi IP: 94.34.0.0/16, 82.62.69.149, 84.222.0.0/16". In ogni caso è consigliabile ricordarsi di agire tramite utenza registrata. Ciao --C. crispus(parla) 19:41, 28 lug 2019 (CEST)

Avviso pdc

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Festa di Maria Santissima dell'Alto Mare» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Lemure Saltante sentiamo un po' 11:03, 1 set 2019 (CEST)

Nazionale di rugby

Mi spieghi cortesemente il senso di modifiche non necessarie come questa su una voce peraltro in vetrina? -- SERGIO (aka the Blackcat) 16:43, 28 gen 2020 (CET)

A parte che non è il progetto : calcio che dà le linee guida a tutto lo sport, mi aiuteresti a capire quale utilità rivesta? -- SERGIO (aka the Blackcat) 13:57, 29 gen 2020 (CET)
Si tratta di una voce in vetrina, quindi da non andare a modificare con elementi stilistici di dubbia utilità. Grazie per non insistere. -- SERGIO (aka the Blackcat) 15:22, 29 gen 2020 (CET)

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Vivasanrocco,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:17, 18 feb 2020 (CET)

Link puntanti a disambigua nella voce "San Rocco"

Ciao, nella voce "San Rocco", nella sezione "Culto" ci sono vari link puntanti a disambigua di cui alcuni inseriti da te; sono: Bingen, Huy, Puy, Tifo, Occidente. Puoi correggerli controllando le fonti? Se usi il rivelatore di disambigue, ti sarà ancora più facile correggere. --No2 (msg) 10:19, 12 mar 2020 (CET)

Ciao, ho provato a risolvere quanto richiesto. Se c'è altro scrivimi. Grazie per l'avviso! --Vivasanrocco (msg) 14:23, 12 mar 2020 (CET)
C'è ancora un link ambiguo a "Puy": di quale paese si tratta? --No2 (msg) 14:44, 26 apr 2020 (CEST)
Ciao. Quando avevo corretto i disambigua avevo scritto nell'oggetto delle modifiche il problema di Puy che rimane. Come puoi capire dalla nota, questo generico Puy è citato nel libro di Ferraiuolo, consultabile online. Da ricerche su Google, un generico Puy è citato anche in documenti online dell'Associazione San Rocco di Montpellier di Sarmato, principale ente di studi sul santo in Italia. Ricercando oltre, anche in lingua francese, non è capibile però di quale Puy parlino. Come potremmo risolvere la disambigua secondo te? --Vivasanrocco (msg) 13:32, 27 apr 2020 (CEST)
Purtroppo se la fonte è ambigua, anche la voce lo sarà. Elimino il wikilink. --No2 (msg) 13:50, 11 ago 2020 (CEST)

Avviso traduzioni

Ciao, quando traduci voci da altre edizioni linguistiche ricordati di inserire nella pagina di discussione il template {{tradotto da}} compilato in tutte le sue parti. Grazie e buon lavoro --Civvì (Parliamone...) 11:45, 6 apr 2020 (CEST)

Lista GP F1

Ottimo lavoro, l'ultima modifica che hai fatto andrebbe lo stesso applicata alla tabella dei GP per Nazione.--79.43.108.133 (msg) 16:26, 12 lug 2020 (CEST)

Perfetto. :)--79.43.108.133 (msg) 16:29, 12 lug 2020 (CEST)
La prima tabella segue l'ordine alfabetico per quanto riguarda la dicitura dei GP. Credo che anche per le altre due tabelle debba valere la stessa cosa, senza seguire l'ordine numerico per numero di edizioni, come hanno fatto nella versione inglese della voce.--79.43.108.133 (msg) 22:37, 12 lug 2020 (CEST)
A mio giudizio tutte e tre le tabelle devono seguire l'ordine alfabetico, come hanno fatto su en wiki. Mi sembra più corretto. Quanto ai nomi dei circuiti secondo me è giusto mettere la dicitura come si presenta il circuito nella barra di ricerca dentro l'enciclopedia.--79.43.108.133 (msg) 22:52, 12 lug 2020 (CEST)
Nessun problema, possiamo anche lasciare le tabelle in questo modo. :)--79.43.108.133 (msg) 23:46, 12 lug 2020 (CEST)

[ Rientro] Ciao, sono sempre la stessa persona, ma il mio IP è cambiato. Corrette le nuove modifiche, mettendo il simbolo della città di Pescara e la bandiera di Las Vegas, perché conta sempre la denominazione ufficiale. Ma mi chiedevo quindi lo stesso non dovrebbe valere per la 500 Miglia di Indianapolis?--95.248.50.157 (msg) 15:46, 25 lug 2020 (CEST)

Non si può. Gli stemmi cittadini vanno usati solo nelle voci sulle città. Rimesse le bandiere di prima.--95.248.50.157 (msg) 15:56, 25 lug 2020 (CEST)

Tua Richiesta "NUOVI TROFEI" di calcio.

Ciao, mi devi scusare per questa risposta. I trofei sono per me la bestia nera (non per realizzarli) ma perchè spesso sono stati cancellati o messi in discussione per aver violato il copyright.

Realizzarli richiede tempo, mi piace abberlirli con effetti metallici, ombreggiature, ma evidentemente si avvicinano troppo al vero ( realizzarli con colori piatti senza sfumature e particolari non mi piace) e mi scoccerebbe nuovamente doverli difendere dalla cancellazione ... (alcuni sono stati cancellati) e quanto mi scoccia che li cancellino, sono troppo vecchio per lottare. Mi spiace ma ti devo dire per ora di no.
Questa è l'ultima cancellazione VEDI QUI.
Qui c'è una discussione sul laboratorio grafico VEDI QUI
MacMoreno 19:15, 5 giu 2021 (CEST)

Nazionale di calcio italiana

Ciao! Sto vedendo le tue consistenti modifiche sulla voce in questione e ti ringrazio per aver spiegato passo passo cosa stai facendo. Però vedo che hai rimosso dei wikilink, ri-organizzato delle sezioni ed eliminato alcune parti. Non sarebbe stato meglio scrivere prima qui per verificare che le tue modifiche vadano bene a tutti? Sei ancora in tempo, in modo tale che ci sia una maggiore è migliore collaborazione col progetto. Grazie --LittleWhites (msg) 16:33, 7 set 2021 (CEST)

Figurati e grazie per la risposta. Stavo vedendo che sei un utente di lungo corso e si vede dalla tua impostazione. Ti dirò, per me la maggior parte delle tue modifiche sono corrette, però ci sono delle cose che credo andrebbero riviste. Ad esempio, nella sezione delle rivalità i sotto titoli andrebbero con === === e non con ;. Oppure, perché togliere i wikilink alle varie competizioni nella sezione delle rose? Sono dettagli ma neanche di poco conto alla fine. Da qui il mio invito di scrivere in tribuna, so già che diversi utenti interverrebbero per collaborare a migliorare la voce. --LittleWhites (msg) 17:49, 7 set 2021 (CEST)

Incontri non ufficiali

Ciao, quello che fanno su en.wiki non ha alcun riflesso né importanza su it.wiki, prima di tutto perché Wikipedia non può prendere se stessa come riferimento, secondo perché a differenza di en.wiki qua su it.wiki le voci relative agli incontri "non ufficiali" non ci sono proprio. Rimane inoltre un altro aspetto: se anche la voce di en.wiki è una ricerca originale perché senza fonti, non è che ricopiandola su it.wiki diventa meno "ricerca originale" solo perché qualcuno l'ha pubblicata su en.wiki: la differenza tra ricerca originale e voce di enciclopedia la fanno proprio e solo le fonti ed en.wiki non è una fonte. Quanto alla rimozione dell'avviso con la nota che "le fonti ci sono", temo che non sia così: ne hai citata una sola che vale per tutto ma questa fonte non è sufficiente perché ad esempio non riporta l'elenco completo delle marcature che è invece presente nella voce: qual è la fonte per quei dati? Manca del tutto. Così come l'unica fonte che citi non menziona per nulla le partite contro squadre di club che costituiscono una buona metà della voce: anche qua, da dove saltano fuori quei dati? Quindi non è corretto né affermare che i dati sono supportati da fonte né tantomeno rimuovere l'avviso {{F}} in queste condizioni. Avviso ripristinato. --L736El'adminalcolico 00:34, 28 dic 2021 (CET)

Un collegamento esterno non serve a nulla se non è collegato a note puntuali. Un utente che vede quel collegamento può pensare che si tratti solo di un approfondimento ma non ha alcuna indicazione che quello sia anche una fonte usata per la voce. Non puoi aspettarti che un utente vada ad aprire autonomamente tutti i collegamenti esterni per capire che il dato A viene dalla fonte uno e che il dato B viene dalla fonte due. Aiuto:Note serve proprio per questo. --L736El'adminalcolico 01:00, 28 dic 2021 (CET)

Avviso di cancellazione/2

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Incontri non ufficiali della nazionale di calcio dell'Italia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mauro Tozzi (msg) 09:05, 3 gen 2022 (CET)

Decenni

Ciao. Quando dici che "Se il decennio fosse 1-0 invece che 0-9, allora tutte le pagine dei decenni sarebbero sbagliate e da modificare (https://it.wikipedia.org/wiki/Anni_1990)" hai perfettamente ragione. Purtroppo è un errore sistematico, ormai talmente radicato nella mentalità comune da essere molto difficile da eliminare (un articolo al riguardo). Già il fatto che un decennio possa avere nove anni anziché dieci è una contraddizione in termini. --Tenebra Blu (a.k.a. Eremita) 19:00, 15 gen 2022 (CET)

[@ Tenebra Blu] quanto hai scritto non fa una piega. Anche a me non torna, che se un decennio è formato da 10 anni, dire "ah ma il primo però è di nove!". Infatti io ho ripristinato tutto seguendo la consuetudine che il decennio va da 0-9, pur non essendone convinto. Ricordo ancora il 1 gennaio 2000 festeggiare tutti "il nuovo millennio", mentre nessuno lo festeggiò il 1 gennaio 2001. Però è pur vero che nell'immaginario calcistico collettivo, a.e. il secondo scudetto del Napoli è pensato a chiusura degli anni ottanta e non all'inizio dei novanta, come il triplete dell'Inter a fine anni duemila e non a inizio duemiladieci. Già che mi trovo, data la tua storica precisione e puntualità sul calcio che hai da anni, ti chiedo un parere su questa mia pagina da creare Utente:Vivasanrocco/Sandbox4 (sarebbe Colori e simboli della nazionale di calcio dell'Italia). Che ne dici? Grazie. --Vivasanrocco (msg) 19:16, 15 gen 2022 (CET)
Ti ringrazio per il complimento. La bozza mi sembra ben fatta. Ho effettuato qualche piccola correzione. --Tenebra Blu (a.k.a. Eremita) 22:47, 15 gen 2022 (CET)

Re: Nazionale

Ciao. Vista la creazione della nuova sottopagina dedicata a colori e simboli - anzitutto, grazie! -, i kit presenti nella voce principale possono - anzi devono - essere tutti rimossi, essendo così solo un inutile doppione: d'altronde è la prassi che già seguiamo per quanto concerne le squadre di club. Un saluto ;-) — danyele 21:43, 18 mar 2022 (CET)

Consigli

Ciao, innanzitutto grazie per i tuoi contributi :) Ti scrivo per consigliarti semplicemente di incrementare l'utilizzo dell'anteprima (ovunque) e del campo oggetto (in particolare quando modifichi il ns0), ho notato infatti che fai piccole modifiche a pochissimo tempo di distanza nelle tue sandbox, mentre quando editi le voci principali utilizzi poco il campo oggetto e questo può rendere difficoltosa la verifica dei tuoi contributi! Resto a tua disposizione per qualsiasi domanda e ti mando un caro saluto, augurandoti buon lavoro :) --Superpes15(talk) 23:50, 24 mar 2022 (CET)

Aggiornare le maglie del club e della squadra ?

Ciao, posso chiederti se hai aggiunto altre squadre oltre alla maglia dell'Italia ? --Nguonnhanluc853 (msg) 19:19, 4 giu 2022 (CEST)

Logo della bandiera del kit del portiere di calcio del Vietnam 2022

Ciao, scusa se ti disturbo ancora ma puoi aiutarmi ad aggiungere la divisa da portiere del Vietnam con il logo dei pantaloncini Grand Sports e la maglia della squadra con la bandiera nazionale e il logo del Vietnam aiutami? E puoi aiutarmi aggiungendolo qui https://commons.wikimedia.org/wiki/Vietnam_national_football_team?

[1]. [2]. Kit pantaloncini portiere verde 1
[3]. [4]. Kit pantaloncini gialli portiere 2. VuTriBaSatNa (msg) 19:25, 4 giu 2022 (CEST)

Piazzamenti Italia

Ciao. Da pagina 16 di questo documento di una decina di anni fa trovi le competizioni FIFA e confederali riconosciute, tra cui i Giochi Olimpici. La Francia "maggiore" però, non è mai salita sul podio olimpico, sicché a livello UEFA il record è della Nazionale A italiana. A livello generale, cioè allargando lo sguardo a tutte le confederazioni, l'Italia condivide il primato, se non erro, con l'Argentina (nel suo caso, ovviamente, la confederazione di riferimento è la CONMEBOL), anche se l'Argentina ha il vantaggio di una competizione in meno (non c'è la Nations League in Sudamerica). --Tenebra Blu (a.k.a. Eremita) 16:54, 8 giu 2022 (CEST)

Statistiche e record della nazionale di calcio dell'Italia

--Meridiana solare (msg) 17:02, 10 lug 2022 (CEST)

Nazionale di calcio dell'Italia nella cultura di massa

Ciao ... «in una gioca a calcio con un suo coetaneo, narrando a voce alta un calcio di rigore sbagliato da Paolo Rossi contro Harald Schumacher nella sfida Italia-Germania Ovest del 1982».

  • Sarà «in una scena», immagino.
  • Siccome io l'ho vista (so' vecchio abbastanza), ci fu un rigore e lo sbagliò Cabrini, e lo mandò pure fuori quindi il portiere non c'entrava nulla, i casi sono due: o bisogna correggere il nome e togliere il riferimento al portiere; oppure la sceneggiatura è sbagliata di proposito, e allora bisogna dirlo, no?

--Actormusicus (msg) 14:18, 5 dic 2022 (CET)

Avviso

--Actormusicus (msg) 18:48, 16 dic 2022 (CET)

Rivalità calcistica Francia-Italia

Ciao. Il Torneo di Francia, fino a prova contraria, fu una competizione organizzata non da privati bensì dalla Fédération française de football, ergo del tutto ufficiale e pienamente enciclopedico --— danyele 21:04, 16 dic 2022 (CET)

Scorporo?

Ciao le modifiche effettuate a Presidenti della Federazione Italiana Giuoco Calcio sembrano uno scorporo da Federazione Italiana Giuoco Calcio, se così fosse è necessario seguire le indicazioni presenti in WP:SCORPORO. --9Aaron3 (msg) 18:06, 9 gen 2023 (CET)

Statistiche delle squadre italiane nelle coppe europee di calcio

Ho cancellato la voce in questione in quanto duplicato di Statistiche delle squadre italiane nelle coppe europee di calcio.--TrinacrianGolem (msg) 20:08, 10 apr 2023 (CEST)

Mi scuso per l'errore, mi riferivo a "Società calcistiche italiane vincitrici di competizioni nazionali e internazionali", il cui contenuto - ad occhio - mi pareva essenzialmente sovrapponibile a quella di cui sopra. Eccezion fatta, magari, per l'aspetto delle competizioni sovra-continentali. Tra l'altro, se non vado errato, dell'argomento si è più volte dibattuto al progetto Calcio (da ultimo qui) senza giungere a conclusioni univoche sul tema. Nondimeno, se ritieni, posso ripristinare su una tua sandbox il testo perché tu possa lavorarci e verificare il consenso per uno scorporo dalla voce esistente oppure per una nuova voce.--TrinacrianGolem (msg) 22:27, 10 apr 2023 (CEST)

Gac (msg) 19:13, 11 apr 2023 (CEST)

Se non ti va bene la posso spostare in sandbox, come suggeriva TrinacrianGolem qui sopra. Fammi sapere, ciao --Gac (msg) 19:44, 11 apr 2023 (CEST)

Cancellazione

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Palmarès della nazionale di pallavolo maschile dell'Italia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--MentNFN 18:21, 12 apr 2023 (CEST)

Ciao Vivasanrocco, la pagina «Società pallavolistiche italiane vincitrici di competizioni nazionali e internazionali» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--MentNFN 18:29, 12 apr 2023 (CEST)

Almanacco fotografico del calcio italiano

Ciao. Ti segnalo che il riferito libro fa uso indiscriminato di quanto pubblicato in Wikipedia, includendo dati, il cui la fa perdere autorevolezza (Wikipedia non si responsabilizza di quanto pubblicato sul sito come scritto nella sezione inferiore della voce principale e non può usarsi da fonte). Più in generale, per citare un libro si usa l'apposito template, non "cita web" neanche se tale pubblicazione è accessibile sul web. --2800:200:E840:1F3:C149:1FC:BC1C:DBD2 (msg) 14:58, 3 mag 2023 (CEST)

Risposta

Anzitutto, grazie per avermi risposto in Tribuna. Complimenti per i tuoi recenti contribiuti! Volevo suggerirti inoltre di fare attenzione agli overlinking. Consiglio di mettere il link solo nella sezione "Proprietario", non nella sezione "Gestore" (nel caso in cui fosse lo stesso ovviamente).

Potresti inoltre sistemare i wikilink della voce Juventus Football Club, come suggerito in questa discussione? Qualora fossi favorevole ovviamente.


P.S. Ti ho fatto un piccolo assist nel Template:Calcio Udinese navbox --151.34.89.72 (msg) 22:31, 11 mag 2023 (CEST)

Un altro piccolo assist riguardo alla voce Juventus Football Club: i wikilink da sistemare citati nella discussione linkata sopra, si trovano a partire dalla sezione Strutture fino alla fine della voce.
Spero di esserti stato d'aiuto!:) --2A02:B025:8010:FF29:67F5:C14D:3EC0:E391 (msg) 01:44, 12 mag 2023 (CEST)
Aggiorno: un altro assist te l'ho appena fatto nel Template:Calcio AlbinoLeffe navbox.
Però, come nel caso del centro sportivo dell'Udinese, temo che la data sia da correggere.
Buona serata:) --2A02:B025:10:C4B2:3E59:FB41:7625:2DB (msg) 17:40, 12 mag 2023 (CEST)

Stadio Brianteo

Ciao ho aggiunto il link dell'aumento di capienza dello stadio Brianteo di Monza. Prova a verificare se è corretto. Grazie --Simonemb (msg) 18:22, 31 lug 2023 (CEST)

Campo oggetto

Ciao! Ho visto la tua modifica a Società calcistiche italiane vincitrici di competizioni nazionali e internazionali. Evitiamo attacchi personali, grazie, la stessa affermazione funzionerebbe uguale, anzi meglio, senza. --Meridiana solare (msg) 23:35, 1 set 2023 (CEST)

Ok, grazie. --Meridiana solare (msg) 23:48, 1 set 2023 (CEST)

Porto di Taureana di Palmi

Ciao, personalmente non sono convinto dello spostamento. Ho cercato anche nelle mappe online e trovo i nomi più disparati. Anche Porto Turistico di Palmi. Ma Porto di Taureana di Palmi pare uno dei maggiormente usati. Nel sito del comune non ho trovato nulla di utile. Anzi, nel documento scaricabile dal sito, trovo la dicitura Porto di Taureana. Prima di richiedere lo spostamento forse è meglio aprire una discussione nel progetto preposto e confrontarsi con l'utente @Slancio2 che aveva effettuato lo spostamento. Conviene cercare il consenso prima di fare avanti e indietro con gli spostamenti. :-) Ti invito perciò ad aprire discussione qui: Discussioni progetto:Calabria e vedere che si decide. Se c'è una controversia sul nome, meglio risolverla collettivamente. Nel frattempo ti chiedo cortesemente di rimuovere la richiesta, in attesa dell'esito della discussione. Grazie. -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 09:03, 11 set 2023 (CEST)

Ciao @Vivasanrocco e @L'Ospite Inatteso, il mio spostamento è dovuto all'ufficialità del nome, probabilmente ha ragione Vivasanrocco che la denominazione "Porto di Palmi" è molto più conosciuta, però dall'altro canto l'ufficialità del nome è Porto di Taureana di Palmi. Comunque mi scuso se prima ho spostato il nome della pagina senza aprire una discussione. Buona giornata. --Slancio 12:50, 11 set 2023 (CEST)
@Vivasanrocco io direi che, meglio di tutto sarebbe se vi confrontaste con il Progetto Calabria e decidesse la comunità, anche cercando fonti solide tutte assieme. Poi un volta deciso, si mantiene o si sposta, ma almeno la decisione sarà "definitiva" (per quanto su Wikipedia nulla è mai definitivo). :-) -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 18:54, 11 set 2023 (CEST)
@Slancio2 pardon, ho pingato l'utente sbagliato. -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 18:54, 11 set 2023 (CEST)

Capitano azzurro

Ciao. A me (può andare pure) bene che non si voglia più considerare Bonucci come il capitano effettivo... però le cose vanno fatte a modo, basandosi su fonti ufficiali e seguendo la corretta prassi dell'enciclopedia: topic → discussione → consenso. Quell'informazione è troppo importante/rilevante per poterla cambiare (solo) appigliandosi al be bold --— danyele 20:18, 22 ott 2023 (CEST)

Le discussioni si portano avanti prima di una modifica... non si aprono certo a posteriori solo per mettere la pezza sopra un'azione già compiuta -.- Ma cmq, attendiamo i pareri della comunità nel merito — danyele 20:29, 22 ott 2023 (CEST)

SSC Napoli Konami Training Center

Ma sei sicuro che l'albergo non sia parte integrante del centro sportivo? Dal sito presente nella nota che hai allegato ("Castel Volturno, i segreti della casa dei campioni d'Italia") deduco che ne faccia parte in realtà. In caso contrario, specifichiamo ugualmente la presenza di quest'albergo nelle vicinanze, seppur non facente parte del centro sportivo (infatti il Konami Center e il vicino albergo fanno parte di un complesso di strutture di Castel Volturno). Tra l'atro, il restyling del 2018 ha comportato principalmente la modernizzazione degli spazi relax, quindi vanno riportati. --Luigi.Ferro2003 (msg) 16:24, 14 nov 2023 (CET)

Proprietà del Konami Center

Buonasera, scusa se ti disturbo. Sai per caso se il Konami Center è di proprietà del Napoli o meno? C'è chi dice sì e chi no, mentre c'è chi parla di diritti di superficie (cioè il Napoli sarebbe proprietario della struttura, ma non del terreno su cui sorge). Qual è la verità? --Luigi.Ferro2003 (msg) 19:11, 18 nov 2023 (CET)

Attenzione

[@ Danyele]

In merito ai tuoi ultimi contributi leggi Wikipedia:Non danneggiare Wikipedia per sostenere una tua opinione --151.34.85.134 (msg) 00:17, 6 dic 2023 (CET)

Più che dare ragione a Danyele e correggere eliminando, cosa dovrei fare? --Vivasanrocco (msg) 00:19, 6 dic 2023 (CET)
Cito dalla linea guida: "Se qualcuno cancella un'informazione che ritieni importante in una certa voce, definendola inutile...non puoi cancellare dalla voce altre informazioni simili per mera reazione."--151.82.109.117 (msg) 00:21, 6 dic 2023 (CET)
Francamente non capisco, spiegati meglio. Danyele ha cancellato alcune informazioni aggiunte da me, definendole "non attinenti al club". Io non ho cancellato "dalla voce altre informazioni simili per mera reazione" ma ho capito con la sua opinione ed ho proceduto a tornare indietro e cancellare le stesse informazioni non attinenti dalle altre voci che avevo fatto. --Vivasanrocco (msg) 00:25, 6 dic 2023 (CET)

[ Rientro] Francamente non so davvero come replicare... data la palese inconsistenza di questo topic, aperto non so bene per cosa. Se l'IP vuol circostanziare, è pregato di farlo. Anche perché, mi pare, avevo già spiegato nell'oggetto delle mie recenti modifiche cosa c'era da correggere - e non "cancellare" in toto - circa i recenti contributi di Vivasanrocco sull'azionariato dei club calcistici; cosa su cui, mi pare ancora, siamo entrambi convenuti. Quindi mi ripeto: che l'IP circostanzi le sue accuse, per favore — danyele 01:31, 6 dic 2023 (CET)

AS Roma

Mi scuso per il rollback, non era voluto ed è stato fortuito oltre ad essere errata come modalità di annullamento. Stavo comunque annullando, in quanto per le voci in vetrina e per questo tipo di modifiche è raccomandata una discussione iniziale. Inoltre scrivere "attualmente" è sbagliato perché indica un tempo relativo e noi siamo un’enciclopedia. --LittleWhites (msg) 17:40, 7 dic 2023 (CET)

Precisazioni nei commenti

Ciao, ti scrivo anche qui per educazione. Nei commenti alle modifiche ti chiederei gentilmente di evitare insinuazioni circa fatti parzialmente riportati. Il riferimento alle province lo avevo tolto alle tre città che hanno un nome ben affermato come e più di molti capoluoghi (due hanno addirittura un aeroporto internazionale, cosa che non ha il loro capoluogo). Se però urta così tanto l'animo da non dormirci la notte, che si eviti quantomeno di scrivere inesattezze su "favori" fatti a un solo comune, ti ringrazio. Questo solo per amor di verità. In più, per la mia opinione, i riferimenti alle province andrebbero tolti ovunque su wikipedia perché uno che non sa dov'è una determinata località è così portato a cliccarci sopra e ad informarsi accrescendo le proprie conoscenze. Servono a questo i wlink. Ciao --S141739 ufficio proteste 25h24 12:51, 8 dic 2023 (CET)

Ti chiedo scusa se non avevo capito l'ironia, ma la avevi intesa come una critica al fatto che il mio edit volesse distruggere invece di costruire. Posto che i tuoi chiarimenti fugano il dubbio, ti chiedo scusa per l'atteggiamento avuto e per non averne parlato magari prima. --S141739 ufficio proteste 25h24 11:59, 9 dic 2023 (CET)

Voce Genoa Cricket and Football Club - Introduzione errore nelle Note

Il tuo intervento sulla voce Genoa Cricket and Football Club ha introdotto un errore nelle Note. Potresti provvedere per cortesia? Credo che sia stato richiamato un ref name=BILANCIO2022/ senza averlo prima definito. Grazie --Egidio24 (msg) 21:20, 8 dic 2023 (CET)

[@ Egidio24] Grazie per la segnalazione. Già corretto. --Vivasanrocco (msg) 21:25, 8 dic 2023 (CET)

Re: Bandierina olandese

Ciao. Mi pare di aver linkato la recente discussione nell'oggetto; discussione da cui non si evince (né emerge consenso) nell'utilizzare bandierine diverse da quella italiana. E ci sarebbe da discutere poi sulla differenza tra controllo e proprietà... ma qui rischiamo di divagare. In generale, modifiche del genere - che non riguardano solo una voce ma si riverberano su pressoché tutte le società sportive presenti qui dentro - andrebbero sempre discusse preventivamente al bar tematico --— danyele 20:02, 17 dic 2023 (CET)