Utente:Luigi.Ferro2003

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Luigi.Ferro2003
Informazioni personali
Su Wikipedia da5 anni e 3 giorni
SoprannomeSecchione
Nomenon disponibile[1]
Età21
Sessouomo
Occupazionestudente universitario
Informazioni sul wikipediano
Autoverificatono
Progettipiù progetti
Contributiedit counter
Voci createvoci create
Firma
Luigi.Ferro2003 (msg)

Luigi.Ferro2003 (Napoli, 4 aprile 2003) è un wikipediano italiano.

Biografia e vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Nato a Napoli e residente nel Comune di Pozzuoli, ha praticato diversi sport tra l'infanzia e l'adolescenza (pallacanestro dal 2010 al 2012 e pallavolo nel 2018), in occasione dei quali è stato selezionato molte volte per disputare partite a livello agonistico. In ambito formativo ha frequentato e superato vari corsi d'approfondimento tra la scuola primaria e la secondaria di primo grado (il corso di lingua inglese di livello A1 e il corso ICDL), per i quali ha ricevuto le relative certificazioni, inoltre nel 2022 ha conseguito il Diploma di Liceo Scientifico (indirizzo tradizionale) e successivamente ha superato un test d'ammissione che gli ha permesso d'iscriversi alla facoltà triennale di biologia presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II (tuttavia Luigi.Ferro2003 non esclude che tra i progetti di vita futuri possa esservi anche la medicina). Nonostante la sua formazione sia prettamente scientifica, ama molto anche la recitazione.

Ha un fratello minore di nome Alessandro.

Segue molto il calcio. La prima partita in assoluto da lui vista fu Spagna-Italia 1-1 della fase a gironi del campionato europeo di calcio 2012, in più assistì alle partite di Supercoppa italiana 2012 e 2014 del Napoli, disputate in entrambi i casi contro la Juventus. Ciononostante, in quei periodi della sua vita non era ancora amante di questo sport, quindi il suo interesse era perlopiù "embrionale". Soltanto sei anni dopo ha iniziato a dedicarsene con rigore e a sostenere il Napoli (la sua squadra del cuore), in particolare tale fede calcistica ha avuto origine il 6 dicembre 2017 in occasione della partita Feyenoord-Napoli 2-1, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2017-2018. Simpatizza Fiorentina, Genoa, Torino e, per motivi campanilistici, tutte le squadre campane, inoltre nutre una certa stima anche per i club le cui rispettive tifoserie hanno instaurato gemellaggi oppure semplici amicizie con la tifoseria partenopea.

Carriera wikipediana[modifica | modifica wikitesto]

Ha dato il suo primo contributo in assoluto su Wikipedia il 19 agosto 2018 alle ore 19:34 CEST, prima di registrarsi ufficialmente sull'enciclopedia virtuale alle 16:26 CEST del 4 maggio 2019. Il primo contributo dato dopo la creazione della sua utenza risale alle 22:45 CEST dello stesso giorno in cui l'ha creata. Le tre modifiche citate in questo contesto sono state effettuate al portale calcio.

Al 2023 ha creato in tutto nove pagine Wikipedia, di cui sei sono ancora esistenti attualmente; per maggiori informazioni, verificare i parametri "Contributi" e "Voci create" del suo infobox.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ L'utente ha preferito non dichiarare il suo nome di nascita.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]