Hypno-Hustler

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Hypno-Hustler
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Autori
EditoreMarvel Comics
1ª app.aprile 1978
1ª app. inPeter Parker, The Spectacular Spider-Man (vol. 1[1]) n. 24
Caratteristiche immaginarie
Alter egoAntoine Delsoin
SessoMaschio
Luogo di nascitaCorona Park, New York
Poteri
  • Ipnotizza le persone con la sua musica
  • Ha degli stivali che emettono gas soporifero e che hanno dei coltelli retrattili nelle suole

Hypno-Hustler, il cui vero nome è Antoine Delsoin, è un personaggio dei fumetti pubblicato dalla Marvel Comics.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Antoine Delsoin è il cantante dei "Mercy Killers", il suo nome d'arte è "Hypno-Hustler". Antoine si esibiva in un nightclub chiamato Beyond con la sua band, quando viene colto dal proprietario del club a rubare dalla cassaforte. Antoine usa la sua attrezzatura per ipnotizzarlo. La band ha poi deciso di ipnotizzare il pubblico al loro successivo concerto per farsi dare i loro oggetti di valore e il denaro.

Peter Parker era al club con gli amici Harry Osborn, Liz Allan, Holly Gillis, Betty Brant, Flash Thompson e la sua ragazza Sha Shan, vide quello che stava succedendo e si apprestò a indossare il suo costume di Spider-Man. Durante lo scontro scoprì che le cuffie di Hypno-Hustler lo proteggono dalla sua musica ipnotica quindi gli tolse le cuffie facendolo cadere ipnotizzato come tutti gli altri e lasciando lui e la sua band nelle mani della polizia.

Ad Antoine Delsoin fu poi chiesto di partecipare alla Vil-Anon (Villains Anonimo), dove fece l'incontro con Schizoid Man, Armadillo, Big Wheel, Man-Bull ed Equinox.

Altre versioni[modifica | modifica wikitesto]

House of M[modifica | modifica wikitesto]

Hypno-Hustler ha un cameo in House of M, apparendo in mezzo alla folla, ma non viene rivelato se ha giocato un ruolo in questa realtà.

Spider-Man: Reign[modifica | modifica wikitesto]

Nel futuro alternativo di Spider-Man: Reign, disegnato da Kaare Andrews, nel quale molti supereroi sono diventati anziani e pensionati, Hypno-Hustler è un supercriminale anziano ora in sintonia con Spider-Man. Consapevole del fatto che Spider-Man sta uscendo dal pensionamento e sta sfidando il Regno, Hypno-Hustler cerca di aiutare con la sua vecchia musica ipnotica, attraverso uno stereo portatile, per distrarre degli ufficiali del Regno e incoraggia i cittadini a ribellarsi. Tuttavia, il suo stereo perde potenza e gli agenti rispondono con la forza, uccidendolo all'istante.

Altri media[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.
  2. ^ Donald Glover to Star in, Produce Spider-Man Movie Based on Villain Hypno-Hustler (Exclusive), su hollywoodreporter.com.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàEuropeana agent/base/55917
  Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics