Dragon Ball Xenoverse 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Dragon Ball Xenoverse 2
videogioco
Dragon-ball-xenoverse-2.jpg
Il logo di Dragon Ball Xenoverse 2
PiattaformaPlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows, Nintendo Switch
Data di pubblicazionePlayStation 4, Xbox One:
Giappone 2 novembre 2016
Flags of Canada and the United States.svg 25 ottobre 2016
Zona PAL 28 ottobre 2016
Flag of Australasian team for Olympic games.svg 28 ottobre 2016

Windows:
Mondo/non specificato 27 ottobre 2016
Nintendo Switch:
Giappone 7 settembre 2017
Mondo/non specificato 22 settembre 2017[1]

Google Stadia:
Mondo/non specificato TBA[2]
GenerePicchiaduro a incontri, Videogioco di ruolo
TemaDragon Ball
OrigineGiappone
SviluppoDimps
PubblicazioneBandai Namco
ProduzioneMasayuki Hirano
Direzione artisticaAkira Toriyama
MusicheSteve Aoki
SerieXenoverse
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore, cooperativa e online
Periferiche di inputDualShock 4, gamepad, tastiera, mouse, Joy-Con, Nintendo Switch Pro Controller
Motore graficoYebis 3
Motore fisicoHavok
SupportoBlu-ray Disc, DVD, download, scheda di gioco
Distribuzione digitalePlayStation Network, Xbox Live, Steam, Nintendo eShop, Google Stadia
Fascia di etàCEROB · ESRBT · OFLC (AU): PG · PEGI: 12 · USK: 12
Preceduto daDragon Ball Xenoverse

Dragon Ball Xenoverse 2 (ドラゴンボール ゼノバース2 Doragon Bōru Xenoverse Tsū?) (abbreviato in DBXV2) è un videogioco di ruolo con elementi da picchiaduro sviluppato da Dimps e pubblicato da Bandai Namco Entertainment[3] basato sul franchise di Dragon Ball. È stato pubblicato il 28 ottobre 2016 per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows (in Giappone solo per PlayStation 4) e nel 2017 per Nintendo Switch. È il sequel di Dragon Ball Xenoverse che è stato distribuito il 5 febbraio 2015 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch. È il secondo videogioco di Dragon Ball uscito per console di ottava generazione e i personaggi giocabili sono 86 (99 contando anche le varianti come Trunks pattugliatore temporale), inclusi alcuni di Dragon Ball Super.


Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è molto simile al predecessore in termini di gameplay, è per lo più ambientato in una serie di arene di combattimento 3D ispirate ai luoghi più importanti di Dragon Ball, con una hub centrale che è una versione più estesa di Tokitoki City, chiamata Conton City. Come riportato dagli sviluppatori è 7 volte più grande della precedente città. I giocatori sono in grado di attraversare liberamente questo nuovo mondo (in alcune zone possono anche volare, se è stata sbloccata questa possibilità). I giocatori avranno anche la possibilità di recarsi in altri mondi (Casa di Mr. Satan, Capsule Corporation, Casa Anziano Saggio, Casa di Majin Bu e Navicella di Freezer). Le abilità dovranno essere apprese attraverso maestri, come nel gioco precedente. Dragon Ball Xenoverse 2 è il quarto videogioco in cui si può creare e personalizzare il personaggio. I giocatori possono scegliere tra le stesse 5 razze del primo capitolo: Terrestre, Saiyan, Namecciano, Clan di Freezer e Majin. Il gioco offre anche specifiche missioni per ogni razza, minigiochi e abilitè risvegliate. I giocatori hanno un ruolo più importante nella storia, come decisioni che dovranno essere prese da essi per continuare l'avventura. Il server multigiocatore è in grado di contenere fino a 300 persone per volta.

Cambiamenti rispetto al predecessore[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • I personaggi DLC ottenibili tramite pre-ordine come Black Goku, potranno essere scaricati in seguito come DLC a pagamento.
  • È possibile inserire 2 attacchi Supremi per personaggio e 1 abilità risvegliata (a differenza del primo capitolo dove era possibile inserire 2 Attacchi Supremi, uno dei quali poteva essere una trasformazione).
  • La Z-Soul di Xenoverse viene rinominata "Super Anima"; con l'aggiornamento gratuito, in concomitanza dell'uscita dell’Extra DLC Pack 2, ognuna di esse permette di usare la funzione "OLTRE IL LIMITE", che consiste in un notevole incremento delle statistiche per un breve lasso di tempo.
  • Dopo la creazione del personaggio, ogni razza ha un filmato di apertura proprio (per un totale di 5).
  • Sono presenti personaggi provenienti dai Film di Dragon Ball, OAV e Dragon Ball Super come Gohan (Futuro), Tarles, Slag, Cooler, Janenba, Broly, Hit, Bardak, Trunks del Futuro.
  • Con l'aggiornamento gratuito, in concomitanza dell'uscita dell’Extra DLC Pack 2, gli insegnanti possono essere personalizzati.

Trasformazioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Sono state inserite nuove abilità risvegliate per tutte le razze. Così oltre alle abilità risvegliate in comune (Kaioken, Potenziale liberato) ce ne sono 7 specifiche per le razze: Super Saiyan, Esperto Bastone del potere, Diventa gigante, Dorato, Purificazione, Super Vegeta, Super Saiyan del futuro. Con gli aggiornamento gratuiti, in concomitanza delle uscite dell’Extra DLC Pack 2 e l’Ultra Pack 1, sono state aggiunte l'abilità risvegliate Super Saiyan Blue e Super Saiyan Blue (Evoluto) per il Pattugliatore temporale Saiyan, per un totale di 8 abilità risvegliate specifiche per le razze;.
  • Le abilità risvegliate dei personaggi non consumano aura; eccetto per le abilità risvegliate aggiunte con gli aggiornamenti gratuiti, in concomitanza delle uscite dell’Extra DLC Pack 2 e l’Ultra Pack 1, Super Saiyan Blue e Super Saiyan Blue (Evoluto).
  • Le abilità risvegliate Kaioken, Super Saiyan e Super Vegeta aumentano di livello e potenza in base all'aura che il giocatore ha accumulato; alcuni personaggi, come Goku (GT), Gotenks e Trunks del Futuro, non possono sfruttare tutti gli stadi dell'abilità risvegliata Super Saiyan.
  • Le abilità risvegliate Kaioken e Diventa gigante consumano vigore.

Altro[modifica | modifica wikitesto]

  • È disponibile la modalità Allenamento.
  • Il sistema di combattimento è stato completamente rivisto: le combo e gli attacchi sono più facili da eseguire in serie. I combattimenti sono stati resi più fluidi e spettacolari, mentre i movimenti dei personaggi appaiono più naturali.
  • Collegandosi a Internet, è possibile affrontare dei boss fino ad un massimo di 6 giocatori.
  • All'interno di Conton City è possibile trovare dei personaggi appartenenti alla "Società degli Eroi" (nominati con numeri che vanno da 1 a 7), che avranno dei regali per il giocatore.
  • Per spostarsi a Conton City si può: camminare, volare, usare dei veicoli speciali, usare dei Robot teletrasporto.
  • Sono state inseriti nuove mosse speciali, abiti, accessori e Super Anime.
  • Sono stati aggiunte nuove capigliature, espressioni facciali e movimenti per ciascuna razza.
  • Nella storia, sono presenti filmati in alta definizione, elaborate con la grafica da computer.
  • Con l'aggiornamento gratuito, in concomitanza dell'uscita dell’Extra DLC Pack 2, si possono eseguire attacchi combinati insieme agli insegnanti.

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è stato originariamente preso in giro da Bandai Namco Entertainment il 16 maggio 2016 come un nuovo "Progetto di Dragon Ball", che è stato annunciato il 17 maggio 2016.[4] Un portavoce di Bandai Namco ha confermato che il gioco sarebbe stato pubblicato per PlayStation 4 in Giappone, e per Playstation 4, Xbox One e Windows in Nord America ed Europa.[5] Bandai Namco ha annunciato all'E3 del 2016 che il gioco avrebbe girato a 60 frame per secondo in tutte e tre le piattaforme, che il gioco avrebbe avuto una hub sette volte più grande del predecessore e che ci sarebbe stato un nuovo sistema di trasporto.[6]

Una closed e una open beta sono state annunciate da Bandai Namco solo per PlayStation 4, che sono state disponibili rispettivamente dall'8 al 10 e dal 14 al 18 ottobre.[7]

In Italia sono state messe in vendita 3 versioni del gioco:[8][9]

  • Edizione Standard, composta solo dal gioco;
  • Edizione Deluxe, composta dal gioco e dal Season Pass (con la possibilità di accedere anticipatamente al personaggio Trunks del futuro di Dragon Ball Super);
  • Edizione per Collezionisti, composta da gioco, statuetta di Son Goku, Guida della Pattuglia temporale (serviti in una scatola da collezione).

Acquistando il gioco tramite pre-ordine si riceve Black Goku di Dragon Ball Super e il Veicolo 881'(colonna di Taobaibai) per spostarsi a Conton City.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Premessa[modifica | modifica wikitesto]

Dragon Ball Xenoverse 2 è situato due anni dopo gli eventi del primo capitolo (quando il precedente protagonista ha sconfitto il Dio demoniaco Demigra). Il nuovo protagonista entrerà a far parte della nuova Pattuglia temporale (creata per seguire l'esempio di quello che è diventato l'eroe di Tokitoki City), perché la storia è stata modificata nuovamente. Il protagonista deve combattere per riportare la storia al suo corso naturale, talvolta prendendo anche importanti decisioni, che influenzeranno la trama. A Conton City ci sono delle regole: non combattere, non volare senza licenza, non alterare la storia perché si rischia di creare disastri nel tempo. Il protagonista riceve una speciale missione dal Vecchio Kaio e da qui inizia la nuova storia. Durante il percorso si incontrerà il Kaioshin del tempo, la divinità che controlla tutto il tempo, e il suo amico volatile, Tokitoki. Le persone che hanno causato i cambi della storia sono Towa e Mira, tornati dopo essere stati sconfitti nel precedente capitolo. Questi due hanno assoldato guerrieri provenienti da differenti linee temporali, come: Tarles, Slag, Cooler, Janenba, Broly e il misterioso Saiyan mascherato.

Saghe[modifica | modifica wikitesto]

(Quello che seguirà è stato modificato rispetto a come è stato scritto in origine dagli sviluppatori, per motivi di copyright)

  • Prologo: Questo è stato il preludio di uno scontro destinato a passare alla storia...

- Prologo: Durante delle indagini in segreto, da membro della Pattuglia temporale, hai ricevuto all'improvviso un messaggio dal Vecchio Kaio.

  • L'attacco di Radish: Goku e Chichi hanno un figlio, Gohan. Un giorno, sulla Terra giunge Radish, un Saiyan che rivela di essere il fratello di Goku. Costui rapisce Gohan, per spingere Goku a schierarsi al suo fianco. Goku invece si allea con il suo arcinemico, Piccolo, per salvare Gohan. Dopo una battaglia, Radish viene sconfitto, a costo della vita di Goku...

- Largo al Pattugliatore galattico!: Dopo aver ottenuto l'approvazione del Kaioshin del tempo e del Vecchio Kaio, diventando un Pattugliatore temporale, hai avuto a che fare con una battaglia fra Goku, Piccolo e Radish, circondato da una strana aura.

  • La minaccia dei Saiyan: Due Saiyan sarebbero giunti sulla Terra da lì a un anno, in cerca delle Sfere del Drago. Gohan si addestra con Piccolo, mentre Goku si allena nell'Aldilà. Quando Vegeta e Nappa arrivano sul pianeta, i guerrieri sono pronti: i due però sono troppo forti. Yamcha, Jiaozi e Piccolo muoiono: appena prima che anche Crilin e Gohan cadano, Goku finalmente arriva. Grazie al Kaioken e alla sfera Genkidama, un colpo insegnatogli da Kaio, Goku sconfigge Vegeta.

- Assedio Saiyan! Difendi la Terra: Sono passati sei mesi dalla morte di Goku. Gohan, Piccolo, Crilin, Tenshinhan e Yamcha si sono allenati duramente, per prepararsi all'arrivo dei due Saiyan. Questi però si sono dimostrati più forti del previsto.

- Tarles, l'altro Saiyan: Tornato in vita, Goku si è affrettato verso il luogo dove Gohan e Piccolo affrontavano i due Saiyan. Poco dopo però è apparso un altro Saiyan, Tarles, quasi identico a Goku, che gli ha bloccato la strada.

- Brutaltà Saiyan! Oltre i limiti: Anche se tu e Goku siete riusciti a liberarvi di Tarles, nel frattempo i due Saiyan hanno ucciso quasi tutti e messo il mondo in grave pericolo. Appena giunto sul posto Goku si è infuriato per ciò che è accaduto ai suoi amici e ha sfidato Vegeta e Nappa.

- Forza x10 x2? Grande Scimmia: In difficoltà dinanzi alla forza di Goku e del colpo Kaioken, Vegeta ha deciso di trasformarsi in Grande Scimmia. Poi grazie a Tarles, anche Nappa è riuscito a eseguire la trasformazione in Grande Scimmia.

  • Trambusto su Namecc: Gohan, Crilin e Bulma si dirigono verso il pianeta Namecc, per riportare in vita gli amici morti e Dio. Lì però trovano Freezer, interessato alle Sfere del Drago per ottenere la vita eterna. Dopo che Vegeta lo ha tradito, la battaglia per le Sfere del Drago si fa infuocata. Freezer fa combattere Zarbon e Dodoria, mentre Gohan e Crilin si alleano con Vegeta.

- Sgherri di Freezer: Zarbon, Dodoria: Cercando le Sfere del Drago sul pianeta Namecc, Gohan e Crilin hanno incontrato Freezer, Zarbon e Dodoria, avvolti da una strana aura. Gohan e Crilin sono fuggiti, ma Freezer ha inviato Zarbon e Dodoria sulle loro tracce.

- Slag, Namecciano malvagio: Hai salvato Gohan e Crilin e hai impedito che la storia cambiasse, ma la tua vittoria è stata di breve durata. Mentre te la vedevi con Dodoria e Vegeta, è comparso un nemico sconosciuto: Slag. Prelevato da Mira e Towa da una storia alternativa, questo Namecciano malvagio ti ha attaccato immediatamente.

- Attento, Vegeta! Dodoria a caccia: La strana aura ha aumentato la forza di Dodoria, fino a renderlo capace di riscrivere la storia. Per impedire che questo avvenisse, tu e Vegeta lo avete sfidato in combattimento!

  • Interludio: È stata una battaglia storica...

- Salve! Trunks, storia di un eroe: Quando hai fatto ritorno a Conton City, Trunks e il suo compagno ti stavano aspettando. Trunks ha esposto a te e al Vecchio Kaioh tutte le informazioni di cui è entrato in possesso.

- L'uovo da cui è nato il tempo: Al tuo ritorno nella Camera del tempo, il Vecchio Kaio e il Kaioshin del tempo ti hanno detto la verità su Tarles e Slag: in un'altra linea temporale, sono stati sconfitti da Goku. In quest'atmosfera tesa, il Kaioshin del tempo era preoccupato anche per Tokitoki, che stava per deporre un uovo.

  • L'attacco della Squadra Ginew: Con Zarbon e Dodoria sconfitti per mano di Vegeta, Gohan e Crilin si addentrano in territorio ostile alla ricerca delle Sfere del Drago. Per eliminare la minaccia una volta per tutte, Freezer convoca su Namecc la sua unità speciale, conosciuta con il nome di Squadra Ginew. Gohan, Crilin e Vegeta non riescono a tenere testa agli avversari. È solo con l'arrivo di Goku che il Capitano Ginew e la sua squadra vengono finalmente sconfitti.

- Tutti insieme! La Squadra Ginew: Per riparare il tempo, hai raggiunto di nuovo il pianeta Namecc. Al tuo arrivo hai trovato Gohan, Crilin e Vegeta intenti a combattere con la Squadra Ginew. Ginew, Rekoom e Guldo avevano una strana aura.

- Goku! Progetti infausti: Stavi per affrontare la Squadra Ginew, quando all'improvviso è arrivato Goku, che aveva appena finito di allenarsi in condizioni di gravità elevata! Sembrava che le cose si mettessero bene, poi però è comparso anche Tarles, che ha dato a Jeeth e Burter un frutto dell'Albero della Vita, dotandoli così di una forza terrificante.

- Il mio corpo! L'errore di Trunks: Ginew ha usato lo Scambio di corpi per impadronirsi del corpo di Trunks. Nella vera storia questo capitava a Goku: ora le cose potrebbero mettersi molto male. Devi riuscire a costringere Ginew a usare di nuovo lo Scambio di corpi, per riportare la situazione alla normalità!

  • L'imperatore galattico: Goku è stato ferito da Ginew. Nel frattempo, Gohan e Crilin raccolgono le Sfere del Drago, per riportare Piccolo in vita su Namecc. Piccolo affronta Freezer, ma dopo la trasformazione del nemico non è alla sua altezza. Anche Vegeta perde. Intanto Goku si riprende e prova a combattere, ma neanche lui ce la fa. Durante lo scontro, Crilin muore: Goku allora si infuria e diventa Super Saiyan. Sconfigge Freezer, ma rimane coinvolto nell'esplosione di Namecc e scompare...

- Guadagnare tempo! La lotta di Nail: Dende è corso a dire a Gohan la password delle Sfere del Drago. Per fargli guadagnare tempo, Nail ha affrontato Freezer. La strana aura intorno a quest'ultimo ne ha però aumentato la potenza, costringendoti ad intervenire per difendere Nail e per impedire un mutamento nella storia.

- Ambizioni maligne, Tarles e Slag: Finalmente le 7 Sfere del Drago sono state riunite. Proprio allora però Tarles e Slag hanno lanciato un attacco, con l'intenzione di rubarle! Gohan non avrebbe mai potuto fermarli da solo, così ti è toccato intervenire per impedire che i due malvagi riuscissero a stravolgere la storia.

- Paura multiforme, il grande Freezer: Freezer ha ottenuto il suo corpo perfetto. Con la storia cambiata a suo favore, aveva ottenuto una potenza oltre ogni misura. Toccava a te proteggere Gohan, Crilin e Piccolo, in attesa dell'arrivo di Goku.

- Scontro finale! Due forze svanite: La morte di Crilin ha permesso a Goku di trasformarsi in Super Saiyan. Grazie alla nuova, straordinaria forza di Goku, Freezer si è trovato in difficoltà. A quel punto però è comparso Cooler, suo fratello. Tu e Goku avete affrontato i due a viso aperto.

  • La guerra degli androidi: Un anno dopo la battaglia di Namecc, Trunks del futuro avvisa tutti degli androidi creati dal Dr. Gelo, che arriveranno entro tre anni. La storia però è diversa da quella che lui conosce: il computer del Dr. Gelo ha dato vita a Cell, che ha assorbito N° 17 e N° 18, ottenendo così la propria Forma perfetta. Poco dopo ha inizio il Gioco di Cell, con in palio il futuro dell'umanità. Goku perde la vita, ma Gohan riesce a battere Cell.

- Incertezza: Cell, l'androide: La storia è cambiata di nuovo. Avvolto da un'aura malvagia, Cell ha sconfitto Piccolo e gli altri guerrieri Z, assorbendo inoltre N° 17 e N° 18. Per riportare la storia alla normalità sei intervenuto.

- Mira, guerriero degli Inferi: Assorbendo N° 17 e N° 18, Cell è riuscito ad ottenere il Corpo perfetto, dotato di una potenza superiore a quella di chiunque altro. Ha dato così inizio al Gioco di Cell, chiedendo ai guerrieri più forti del mondo di affrontarlo. Anche stavolta, Mira ha cercato di attuare un suo piano malvagio...

- Minimostri: scatenati, Gohan!: Cell e i suoi Cell Jr. emettevano una strana aura. C'era il rischio che tutti venissero sconfitti, prima che la vera forza di Gohan potesse manifestarsi. Per difendere la storia, ha avuto così inizio lo scontro con i Cell Jr. potenziati.

- Rianimato! Potenza a 10 miliardi: Lo scontro tra Cell e Gohan potenziato stava per avere inizio, quando è apparso Meta Cooler. Sconfitto da Goku, Cooler era stato rianimato dal Big Getestar. Per fare in modo che il Gioco di Cell si concludesse correttamente, tu e Trunks siete entrati in un buco nero, salendo a bordo del Big Getestar.

- Padre-figlio: l'ultima Kamehameha: Sembrava che Cell fosse stato sconfitto, ma una piccola parte del suo DNA si era salvata e ha dato origine a una sua versione potenziata, dotata di una strana aura e di una forza devastante.

  • Un futuro disperato: Questa è la storia del Trunks di un'altra linea temporale. Goku è morto a causa di una malattia cardiaca. Gli Androidi N° 17 e N° 18 hanno distrutto tutto e anche Gohan, l'ultimo dei guerrieri, muore difendendo Trunks. Costui usa la macchina del tempo per tornare nel passato: grazie all'allenamento e allo scontro con Cell diventa molto forte. Trunks fa così ritorno nella propria era, elimina N° 17 e N° 18 prima che Cell possa assorbirli e riporta la pace.

- Per la speranza! Gohan guerriero futuro: In un altro futuro, N° 17 e N° 18 hanno distrutto ogni cosa. Poi N° 16, che non avrebbe dovuto esistere, ha fatto la sua comparsa: animato da un'aura malvagia, ha assalito Gohan in uno scontro brutale. Sta a te salvare ancora una volta Gohan, attraversando il tempo e lo spazio.

- Trunks: l'ultimo guerriero: La storia non aveva ancora smesso di mutare. Quando Trunks è tornato nel futuro ha trovato N° 16 ad attenderlo. Hai dovuto proteggere Trunks per difendere la storia. A peggiorare ulteriormente la situazione, Cell Perfetto ha fatto la sua comparsa, gettandosi nella mischia.

- Speranza per un oscuro futuro: Con la storia portata alla normalità, Trunks ha aperto ancora una volta la pergamena. All'interno ha trovato le ultime parole di un Gohan sconosciuto.

  • Scontro decisivo con Majin Bu: Sette anni dopo il Gioco di Cell sta per disputarsi un nuovo Torneo Mondiale. Gohan, Vegeta, Piccolo e gli altri vi partecipano, insieme a Goku, tornato in vita per un giorno. Purtroppo però sulla scena appare Majin Bu, seminando il terrore. Gotenks e Gohan lo sfidano, perdendo. Goku torna in vita, grazie al sacrificio del vecchio Kaioshin e con lo spirito della Terra, di Namecc e di altri pianeti, vaporizza Majin Bu con un enorme Sfera Genkidama.

- Fuori dai piedi! Battaglia mortale: Vegeta è stato reso malvagio dalla magia del pericoloso mago Babidy. Lui e Goku avrebbero dovuto scontrarsi, ma poi è comparso Broly, il Super Saiyan leggendario. Per riportare la storia alla normalità e proteggere Goku hai deciso di farti avanti per sfidare il potente Broly.

- Lo snack di Bu! Super Bu attacca: Per battere Super Bu, Trunks e Goten si sono allenati nella Fusion, sotto la guida di Piccolo. Dopo aver assorbito il Bu buono, potenziandosi ulteriormente, Super Bu si è infiltrato nel santuario di Dio. Soltanto tu potevi salvare Piccolo e Gotenks da quel terrificante avversario.

- La nuova forza di Gohan: Dopo l'esaurimento della Fusion, Piccolo, Trunks e Goten si sono ritrovati nei guai. Poi però è arrivato Gohan, con la nuova forza risvegliata dal Vecchio Kaio. Proprio quando sembrava che la storia fosse tornata normale è ricomparso Broly.

- Janenba, angelo dell'Aldilà: Anche se Broly era stato respinto e la storia non aveva subito modifiche, hai ricevuto un messaggio da Trunks, messosi sulle tracce di Mira. Nella linea temporale corretta Vegeta era tornato in vita: in questa versione, invece, era intrappolato nell'Aldilà. Così hai raggiunto gli Inferi per affrontare il fortissimo Janenba insieme a Vegeta.

- La grande battaglia galattica: Goku e Vegeta hanno affrontato la vera forma di Majin Bu, che era però circondato da un'aura oscura e incredibilmente potente. Hai deciso di combattere al fianco di Vegeta, in attesa che Goku fosse pronto a lanciare una sfera Genkidama.

  • Collera del Dio della distruzione: Alcuni anni dopo il combattimento con Majin Bu, il Dio della distruzione Bills si risveglia, intenzionato ad affrontare il Super Saiyan God, un potente rivale che ha visto in sogno. Gohan, Gotenks e Vegeta lo hanno sfidato, senza successo. Goku, grazie al potere dei suoi amici, riesce infine a trasformarsi in Super Saiyan God: eppure, nonostante sia forte come un dio, perde. Bills però è soddisfatto del combattimento e se ne va.

- Scontro decisivo, alleati divini: Goku ha tirato un sospiro di sollievo, con la sconfitta di Bu. Una figura nell'ombra, però, stava raccogliendo l'energia da danni: si trattava del Saiyan mascherato! Lo hai inseguito verso un periodo del tempo nel quale il Dio della distruzione Bills e Goku si stavano preparando a combattere.

- Problemi col budino: Bills furioso: Lo scontro con il Dio della distruzione Bills è stato interrotto dal Saiyan mascherato e da Mira. Proprio quando Bills stava per infuriarsi, il Kaioshin del tempo gli ha dato del budino, riuscendo a calmarlo... O così sembrava! Bills all'improvviso si è scatenato e la Terra si è trovata in pericolo. Tu e Whis siete intervenuti.

  • Il ritorno dell'imperatore: Indebolito ma non sconfitto, l'esercito di Freezer usa le Sfere del Drago della Terra per riportare in vita il proprio leader. Per vendicarsi di Goku e degli altri, Freezer assalta la Terra con 1000 seguaci. Gohan e Piccolo si rivelano impotenti. Così, Goku e Vegeta devono superare i limiti del Super Saiyan God, per riuscire a sconfiggere Freezer dorato. Dopo uno scontro devastante, Goku vince.

- Ritorna l'imperatore malvagio: Freezer, riportato in vita con le Sfere del Drago, si era allenato per la prima volta nella sua vita, diventando fortissimo. Voleva distruggere Goku e per riuscirci, ha invaso la Terra. Anche qui si avvertiva l'influenza maligna di Towa. Insieme ai guerrieri della Terra e a Jaco hai affrontato l'esercito di Freezer.

- Freezer dorato: la vendetta: Per contrastare Vegeta e Goku, entrambi al livello di Super Saiyan God, Freezer si è trasformato in Freezer dorato. Inoltre, anche Meta Cooler ha fatto la sua comparsa! Lui e Freezer erano dotati di una strana aura che li rendeva avversari formidabili.

- Fratelli temibili! Il ritorno: Vedendo ridursi il numero dei suoi alleati e ritrovandosi in difficoltà nello scontro con Goku, Freezer ha distrutto la Terra. Tu hai chiesto a Whis e Bills, che erano stati separati da Towa, di far tornare indietro il tempo. L'oscura aura intorno a Freezer e Cooler era più intensa che mai: era il momento dello scontro finale.

- Allenamento! Il capriccio di Whis: Anche se Freezer e Cooler sono stati sconfitti, Bills è ancora infuriato per essere stato manipolato da Towa. Per alleviare la sua tensione, Whis ha deciso di farvi combattere.

  • Il Saiyan mascherato: È stata una battaglia storica...

- Bardak, l'uomo mascherato: Tu e Trunks viaggiate indietro nel tempo durante la distruzione del pianeta Vegeta per investigare sul Saiyan mascherato e Bardak. Fu allora che assisteste al rapimento di Bardak per mano di Towa. Il vostro tentativo di inseguimento sfociò in una dura battaglia contro Mira e il Saiyan mascherato.

- Il segreto di Towa: manipolazione: Tu e Trunks avete sconfitto Mira e Bardak, facendo infuriare Towa, che ha creato un gigantesco buco nero, cercando di risucchiarvi. Bardak, tornato in sé, vi ha salvato, per poi svanire nel buco nero con Mira, lasciando sola Towa. In quel momento l'eroe scomparso è tornato, emanando in silenzio un'aura oscura.

  • Il guerriero degli Inferi: È stata una battaglia storica...

- Shenron, vai! Ricreare la storia: Guardando la maschera dell'eroe, Trunks si rende conto di aver forse dimenticato qualcosa di importante. Towa aveva ucciso Shenron, cercando di cambiare la storia cancellando il nome dell'eroe.

- Ultimo scontro! Riscrivere la storia: Con la storia a posto, tutto sembrava tornato normale. Towa ha però usato la maschera per apparire alla Camera del tempo, rubare l'uovo di Tokitoki e far tornare Mira, tramite una faglia temporale. Ora ha inizio l'ultima battaglia per il destino della storia e dell'universo.

  • Storia sconosciuta: È stata una battaglia storica...

- L'orgoglio Saiyan nel tempo!: Mira e Bardak sono scomparsi nella faglia temporale, attraverso il buco nero di Towa. Bloccati per l'eternità al suo interno, hanno reso lo scontro sempre più infuocato.

- Trunks risoluto: nasce la storia: Trunks ha visto Gohan in difficoltà e, ignorando le regole del Kaioshin del tempo, è intervenuto. Nonostante Gohan lo abbia fermato una volta, non ha rinunciato alla propria decisione. Era pronto ad assumersi le sue responsabilità e si è fatto avanti per affrontare gli androidi.

  • (Super Pack 2) Scontro con il 6° universo: Per volere del Dio della distruzione del 6° universo, Champa, si sta disputando un torneo tra i più forti guerrieri del 6° e del 7° universo. Goku e gli altri hanno affrontato Frost, Cabba e Hit senza esclusione di colpi e dando sfogo a tutta la loro forza. Ma quando Bills e Champa iniziano a combattere, Goku si ritira e promette ad Hit la rivincita. Nello scontro finale con Monaka anche Hit si ritira e quindi l'universo 7 vince.

- Straordinario incontro a squadre: Hai ottenuto l'ingresso al torneo tra i più forti guerrieri del 6° e 7° universo, sostituirai Goku che non si è presentato. Superata la prova d'ingresso, stai per iniziare il primo scontro, ma ecco che compare Goku! Mentre lui cerca di superare la sua prova, tu ti allei con Piccolo contro Cabba e Frost.

- Il più forte del 6° universo: Hit: Dopo la tua vittoria con Piccolo contro Frost, ti trovi a dover affrontare il sicario Hit, che si vanta di essere il più forte del 6° universo. Vegeta convince Piccolo a cedergli il posto e combatte al tuo fianco contro Cabba e Hit.

- Ambire alla perfezione: Dopo aver sconfitto Cabba, ti accorgi che Vegeta è a terra, colpito da Hit. Una terribile aura si sprigiona da quell'assassino, ma finalmente interviene Goku...

  • (Super Pack 4) Guerriero della speranza: Per Trunks, la pace nel futuro dopo la sconfitta degli Androidi dura ben poco. Un nuovo misterioso nemico minaccia l'universo: Black Goku. Trunks viaggia nel tempo per chiedere l'aiuto di Goku e Vegeta, che smascherano il vero nemico: Zamasu. Quest'ultimo ottiene l'immortalità con le Super Sfere del Drago e spazza via l'umanità, ma Trunks e gli altri con l'aiuto di Zeno lo sconfiggono e riportano la pace nel presente e nel futuro.

- Una nuova oscura minaccia!: Per inseguire Trunks, Black Goku arriva nel presente, ma con l'aiuto di Goku riesci a respingerlo e a rispedirlo nel futuro.

- Rivincita con Black Goku: Raggiungi Vegeta nel futuro per affrontare Black Goku, che si è trasformato in Super Saiyan Rosé. La battaglia si prospetta incandescente.

- Due divinità turbolente: Black Goku e Zamasu cercano di mettere in cattiva luce Trunks per il modo in cui ha usato la macchina del tempo. Trunks reagisce con rabbia e una nuova potenza si risveglia in lui. Insieme a lui, devi tenere a bada Black Goku e Zamasu, per dare a Goku e Vegeta l'occasione di tornare nel presente.

- Invasori da un'altra dimensione: Tarles, Cooler, Slag, Janenba e Broly da dimensioni alternative si sono uniti alla battaglia usando una faglia temporale creata da Black Goku. Viaggia di nuovo nel futuro per rimettere le cose a posto.

- Riveriscilo! Lodalo!: Black Goku e Zamasu usano gli orecchini Potara per diventare Zamasu (Fusion), mentre Goku e Vegeta si fondono in Vegeth. Lo scontro finale per difendere la Terra sta per iniziare!

  • (Extra DLC Pack 2) La storia infinita: la nuova modalità storia introdotta con l’Extra DLC Pack 2. In questa modalità sarà possibile scegliere il partner che accompagnerà il pattugliatore in missione per poi decidere se far tornare la storia alla normalità o aiutare Fu a modificare la storia così da raccogliere energia. In base al partner prescelto, sarà possibile avere una "ramificazione" cioè un cambiamento che influenzerà sostanzialmente la storia e la difficoltà della missione.
Nome e Descrizione Percorsi ramificati Percorso alternativo
1
Nuovi problemi con le faglie

Goku e Vegeta continuano il loro duro addestramento sotto la guida di Whis... O così sembra, finché non viene rivelata la vera identità di Whis, che altri non è che Fu, il ragazzo responsabile dei recenti cambi nella storia. Nonostante egli affermi di non avere cattive intenzioni, la distorsione degli eventi e del tempo per mano di questa losca figura non terminano.

FACILE
  • Scontro tra personaggi (Partner: Goku)
DIFFICILE
  • Il papà più forte del mondo (Partner: Gotenks)
NORMALE
DIFFICILE
  • I volti degli angeli (Partner: Whis)
2
Assalto androide alla storia

La prossima faglia temporale ti porta appena prima dell'inizio del Gioco di Cell. Hai deciso di non avvalerti della misteriosa potenza di Fu e di ignorare il suo desiderio di assorbire energia generata dei cambi nella storia, quindi conduci la missione come hai sempre fatto e cerchi di riportare la storia nella giusta direzione...

DIFFICILE
  • Preliminari del Gioco di Cell (Partner: Goku)
DIFFICILE
DIFFICILE
  • Kakarot in difficoltà (Partner: Broly)
DIFFICILE
  • Tale padre tale figlio... ? (Partner: Bardak)
  • Crilin
  • Mr. Satan
  • Dio della distruzione Bills
  • Jaco
  • Whis
3
Sfidante sgradito

La prossima faglia temporale ti porta appena prima dell'inizio del Gioco di Cell. Hai deciso di avvalerti della misteriosa potenza di Fu e di assecondare il suo desiderio di assorbire energia generata dai cambi nella storia, quindi inizi la tua missione per cercare di riparare la faglia temporale...

DIFFICILE
  • Al pari solo di uno (Partner: Vegeta)
NORMALE
4
Angustia di Videl

Le quattro faglie temporali apparse a Conton City stanno completamente sconvolgendo la vita e gli eventi della città. La più recente faglia temporale conduce alla battaglia con il potente Majin Bu. Potendo contare solo sulla tua forza, entri nella faglia per assicurarti che la storia e il corso naturale degli eventi non vengano alterati ulteriormente.

NORMALE
  • Cura dei gattini (Partner: Yamcha)
DIFFICILE
  • Giù le mani da Videl (Partner: Majin Bu)
  • Mr. Satan
  • Gohan (adulto)
  • Dio della distruzione Bills
  • Whis
  • Gohan (Futuro)
5
Arrivo di un altro salvatore!

Le quattro faglie temporali apparse a Conton City stanno completamente sconvolgendo la vita e gli eventi della città. La più recente faglia temporale conduce alla battaglia con il potente Majin Bu. Tu e il tuo partner Fu iniziate a cercare una soluzione...

NORMALE
NORMALE
  • Legami di battaglia (Partner: Piccolo)
DIFFICILE
  • Stretti legami di famiglia (Partner: Gotenks)
  • Slag
  • Mr. Satan
  • Dio della distruzione Bills
  • Jaco
  • Whis
  • Gohan (Futuro)
6
La speranza è l'ultima a morire

L'ultima faglia temporale conduce al disperato tentativo di Trunks di difendere il suo universo da Goku Black e Zamasu, decisi ad attuare il loro tremendo Piano zero mortali. Per poter ripristinare il corso originale della storia, dovrai aiutare Trunks e i suoi alleati contro i loro nemici, in quella che si preannuncia una violenta battaglia.

DIFFICILE
  • Il valore della giustizia (Partner: Vegeta)
DIFFICILE
  • Mr. Satan
  • Dio della distruzione Bills
  • Jaco
  • Whis
7
Risveglio dell'eroe Tapion

L'ultima faglia temporale conduce al disperato tentativo di Trunks di difendere il suo universo da Goku Black e Zamasu, decisi ad attuare il loro tremendo Piano zero mortali. Devi unire e le tue forze con gli alleati di Fu per evitare che il mondo di Trunks venga distrutto. La violenta battaglia per salvare il futuro sta per iniziare.

NORMALE
DIFFICILE
  • Non fare quel che faccio io (Partner: Tarles)
DIFFICILE
  • Goku
  • Freezer (1° trasformazione)
  • Mr. Satan
  • Dio della distruzione Bills
  • Jaco
  • Whis
8
Fine di Conton City

I disordini creati dalle quattro faglie temporali sono stati risolti. Ma durante il rientro a Conton City...

-
  • Goku
  • Crilin
  • Tenshinhan
  • Yamcha
  • Piccolo
  • Radish
  • Gohan (bambino)
  • Nappa
  • Vegeta
  • Zarbon
  • Dodoria
  • Capitano Ginew
  • Freezer (1° trasformazione)
  • Androide N° 18
  • Cell (Perfetto)
  • Slag
  • Majin Bu
  • Mr. Satan
  • Gohan e Videl
  • Gotenks
  • Tarles
  • Broly
  • Dio della distruzione Bills
  • Pan
  • Jaco
  • Whis
  • Cooler (Corpo perfetto)
  • Androide N° 16
  • Gohan (Futuro)
  • Bardak
  • Fu
9
Eroe della storia

Dopo essere stato a lungo inseguito attraverso la storia per porre rimedio ai danni commessi, Fu è finalmente alle strette. Anche se la battaglia finale è terminata, c'è ancora un conto aperto... Questa volta con Fu in persona...

-
  • Mr. Satan
10
Un nuovo campione

Grazie agli sforzi tuoi e di Fu, tutto è tornato all'ordine e alla normalità. Ora che l'ultima battaglia è terminata, il Vecchio Kaio e Goku ti affrontano per convincerti a fermare le azioni sconsiderate di Fu...

IGNOTO
  • Oltre i limiti (Partner: Goku)
FACILE
  • Amici fino all'ultimo (Partner: Crilin)
DIFFICILE
  • Fratelli Saiyan (Partner: Radish)
  • Mr. Satan
  • Gohan (adulto)
  • Jaco
  • Cooler (Corpo perfetto)

NOTA: Dopo aver completato la storia principale, è possibile ripercorrere la storia del primo capitolo nella modalità Pattuglia leggendaria (solo nella versione per Nintendo Switch).

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi personalizzabili[modifica | modifica wikitesto]

Razze[modifica | modifica wikitesto]

** Con questa razza è possibile creare personaggi sia di sesso maschile che femminile.
* Con questa razza è possibile creare solo personaggi di sesso unico.

Personaggi giocabili[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi non giocabili[modifica | modifica wikitesto]

Insegnanti[modifica | modifica wikitesto]

  • Crilin
  • Tenshinhan
  • Yamcha
  • Piccolo
  • Radish
  • Gohan (bambino)
  • Nappa
  • Vegeta
  • Zarbon
  • Dodoria
  • Capitano Ginew
  • Freezer (1° trasformazione)
  • Androide N° 18
  • Cell (Perfetto)
  • Slag
  • Majin Bu
  • Mr. Satan
  • Gohan e Videl
  • Gotenks
  • Tarles
  • Broly
  • Dio della distruzione Bills
  • Pan
  • Jaco
  • Goku
  • Whis (Masters Pack)
  • Cooler (Corpo perfetto) (Masters Pack)
  • Androide N° 16 (Masters Pack)
  • Gohan (Futuro) (Masters Pack)
  • Bardak (Masters Pack)
  • Hit (Super Pack 1)
  • Bojack (Super Pack 3)
  • Zamasu (Extra DLC Pack 1)

NOTA: Con l'aggiornamento gratuito, in concomitanza dell'uscita dell’Extra DLC Pack 2, gli insegnanti possono essere personalizzati (costume, abilità, stato e Super Anima) e possono effettuare l'Attacco supremo DOPPIO insieme al pattugliatore temporale. Questa versione personalizzata verrà aggiunta all'elenco dei personaggi e può essere utilizzata nelle battaglie, nella storia e nella modalità Missioni parallele.

Livelli[modifica | modifica wikitesto]

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

  1. Metal Cooler's Theme - 2:07
  2. Janemba's Theme - 1:47
  3. Lord Slug-Turles Theme - 2:19
  4. Beerus' Theme - 2:00
  5. Masked Saiyan's Theme - 2:15
  6. Gogeta's Theme - 1:55
  7. Trunks' Theme - 1:49
  8. Last Battle Theme - 1:44
  9. Rivals - 1:54
  10. Sad Future - 1:55
  11. Become Villainous - 2:04
  12. Justice - 1:51
  13. High Difficulty Battle (Standard) - 1:56
  14. High Difficulty Battle (Special Move) - 1:54
  15. Character-Lobby Selection - 1:42
  16. Matching - 1:59
  17. Conclusion - 0:40
  18. Peace - 0:36
  19. Resolution - 0:34
  20. Become Villainous - 0:48
  21. Destruction - 0:55
  22. Wonder, Disbelief - 0:51
  23. Regular Life, Relief - 0:56
  24. Future Gohan's Theme - 1:33
  25. Vegeta's Theme - 1:33
  26. New and Old Avatar - 0:48
  27. Mira Transforms, Goku Appearse - 1:40
  28. Last Battle, Obliterate 1 - 1:12
  29. Last Battle, Obliterate 2 - 1:17
  30. Lobby Theme 01 - 2:17
  31. Lobby Theme 02 - 1:42
  32. Lobby Theme 03 - 2:33
  33. Lobby Theme 04 - 2:27
  34. Lobby Theme 05 - 2:45
  35. Lobby Theme 06 - 1:59
  36. Lobby Event - Chasing BGM - 1:52
  37. Patrollers BGM - 2:14
  38. Guru's House BGM 1 - 2:46
  39. Guru's House BGM 2 - 2:27
  40. Buu's House BGM - 1:51
  41. Hercule's House BGM - 2:14
  42. Capsule Corp BGM - 1:12
  43. Frieza's Spaceship BGM - 1:20
  44. Kame House BGM - 1:10
  45. Lobby Theme 07 - 2:32

Durata totale: 1:18:12

Anime Music Pack DLC[modifica | modifica wikitesto]

  1. A New Hero is Born - 0:54
  2. Bit by Bit, You’re Charming My Heart - 1:47
  3. CHA-LA HEAD-CHA-LA - 1:31
  4. Come Out, Incredible ZENKAI Power! - 1:34
  5. I’ll Give You Romance - 1:35
  6. Mystical Adventure! - 1:46
  7. Prologue & Subtitle - 1:07
  8. Solid State Scouter - 4:37
  9. The Fearsome Ginyu Special Corps - 1:25
  10. WE GOTTA POWER - 1:47
  11. We Use To Be Angels - 1:34

Durata totale: 0:19:37

Compositori[modifica | modifica wikitesto]

Altri compositori

Doppiaggio[modifica | modifica wikitesto]

Personaggio Doppiatore giapponese Doppiatore americano
Goku Masako Nozawa Sean Schemmel
Gohan (bambino) Colleen Clinkenbeard
Gohan (ragazzo)
Gohan (adulto) Kyle Hebert
Goten Kara Edwards
Bardak Sonny Strait
Tarles Christopher Patton
Black Goku Sean Schemmel
Piccolo Toshio Furukawa Christopher Sabat
Crilin Mayumi Tanaka Sonny Strait
Vegeta Ryo Horikawa Christopher Sabat
Trunks Takeshi Kusao Eric Vale
Trunks (bambino) Laura Bailey
Yamcha Toru Furuya Christopher Sabat
Tenshinhan Hikaru Midorikawa John Burgmeier
Androide Nº 16 Jeremy Inman
Nail Taiten Kusunoki Sean Schemmel
Mr. Satan Unsho Ishizuka Chris Rager
Videl Yuko Minaguchi Kara Edwards
Pan Elise Baughman
Jaco Natsuki Hanae Todd Haberkorn
Kaiohshin del tempo Kanae Ito Felicia Angelle
Tokitoki Tetsuo Goto Sean Schemmel
Vecchio Kaioh Ryochi Tanaka Kent Williams
Bulma Hiromi Tsuru Monica Rial
Dende Aya Hirano Maxey Whitehead
Anziano Saggio Masaharu Sato Christopher Sabat
Shenron Ryuzaburo Otomo Christopher Sabat
Radish Shigeru Chiba Justin Cook
Saibaiman Yusuke Numata John Burgemeier
Baby Grande Scimmia Mike McFarland
Nappa Tetsu Inada Phil Parsons
Dodoria Takashi Nagasako John Swasey
Zarbon Hiroaki Miura Christopher Sabat
Raspberry Yusuke Numata John Burgemeier
Navel Keiji Hirai Major Attaway
Guldo Yasuhiro Takado Greg Ayres
Rekoom Seiji Sasaki Christopher Sabat
Burter Masaya Onosaka
Jeeth Daisuke Kishio
Ginew Katuyuki Konishi R. Bruce Elliot
Slag Yusaku Yara Jeremy Scwhartz
Appule Takahiro Yoshimizu Brandon Potter
Orlen Yusuke Numata Chris Cason
Freezer Ryusei Nakao Chris Ayres
Cooler Andrew Chandler
Frost Greg Ayres
Androide Nº 17 Shigeru Nakahara Chuck Huber
Super Nº 17
Androide Nº 18 Miki Itou Meredith McCoy
Cell Norio Wakamoto Dameon Clarke
Cell Jr. Takahiro Fujimoto Justin Cook
Majin Bu Kozo Shioya Josh Martin
Super Bu Justin Cook
Kid Bu Josh Martin
Janenba Tessyo Genda Kent Williams
Broly Bin Shimada Vic Mignogna
Dio della distruzione Bills Koichi Yamadera Jason Douglas
Whis Masakazu Morita Ian Sinclair
Suu Shenron Yasunori Masutani John Burgmeier
San Shenron Ryotaro Okiayu Jerry Jewels
Super Ishinlon Hidekatsu Shibata Christopher Sabat
Hit Kazuhiro Yamagi Aaron Roberts
Towa Masako Katsuki Stephanie Young
Mira Hiroki Takahashi Michael Tatum
Robot commesso Shinobu Satouchi Sonny Strait
Gotenks Masako Nozawa
Takeshi Kusao
Laura Bailey
Kara Edwards
Vegeth Masako Nozawa
Ryo Horikawa
Sean Schemmel
Christopher Sabat
Gogeta
Pattugliatori temporali Isshin Chiba Anastasia Munoz
Nobuyuki Hiyama Elizabeth Maxwell
Hiroshi Hiwasaki Caitlin Glass
Ryouhei Kimura Kenneisha Thompson
Motoki Takagi Jamie Marchi
Jiro Saito Amanda Lee
Junji Majima Julie Mayfield
Tomoaki Maeno Joel McDonald
Natsuki Hanae Kingston Solecki
Houko Kuwashima Michael Sinterniklaas
Yuka Komatsu Scott Frerichs
Ryoko Shiraishi Ray Hurd
Masumi Asano Micah Solusod
Akemi Kanda Nick Landis
Ai Nonaka Ryan Reynolds
Mutsumi Tamura Apphia Yu
Sayuri Yahagi Bentley Green
Hiromi Hirata Lara Woodhull
Yumi Uchiyama Luci Christian
Megumi Han Rachel Robinson
Yuta Kasuya Tia Billard
Makoto Furukawa Jad Saxton
Taiki Matsuno Bryn Apprill
Kenji Nomura Bryan Massey
Shuichi Ikeda Markus Lloyd
Tae Okajima Patrick Seitz
Yumi Sudo Mika Solusod
Miyuki Sawashiro Curtis Arnott
Yuriko Yamaguchi Clifford Chapin
Chie Sato Joel McDonald
Cabba Daisuke Kishio Clifford Chapin
Champa, Dio distruzione Mitsuo Iwata Jason Liebrecht
Vados Yuriko Yamaguchi Caitlin Glass
Bojack Tessyo Genda Bob Carter
Zamasu Shin-ichiro Miki Sam Majesters
Tapion Hiro Yuki Jason Liebrecht
Androide Nº 13 Moriya Endo Chuck Huber
Darbula Ryuzaburo Otomo Rick Robertson
Jiren Eiji Hanawa Patrick Seitz
Fu Yamaguchi Kappei Ricco Fajardo
Kefla Yuka Komatsu
Yukana
Elizabeth Maxwell
Dawn M. Bennett
Ribrianne Rina Kitagawa Veronica Taylor

Contenuti aggiuntivi[modifica | modifica wikitesto]

Sono state rese disponibili diverse espansioni di contenuti scaricabili:

Nome Data di uscita Descrizione Stagione
Steve Aoki Pack
28 ottobre 2016
Contiene l'avatar del DJ Steve Aoki, che permette di cambiare la musica di Conton City con i suoi remix dei brani di Dragon Ball.
-
Super Pack 1
20 dicembre 2016
Contiene 2 nuovi personaggi giocabili (Cabba (con la sua trasformazione Super Saiyan) e Frost (Corpo perfetto)), un nuovo insegnante (Hit), 5 nuovi attacchi, 3 nuove missioni parallele, 2 nuovi costumi, 5 nuove Super Anime e 2 gesti.
Super Pass
Masters Pack
28 febbraio 2017
Contiene 5 Maestri di Dragon Ball (Androide N° 16, Bardak, Cooler (Corpo perfetto), Whis e Gohan (Futuro)).
-
Pre-Order Bonus
Dà la possibilità, a chi non ha prenotato il gioco, di ricevere un nuovo personaggio da Dragon Ball Super e il bastone di Taobaibai.
-
Super Pack 2
Contiene 2 nuovi personaggi giocabili (Champa, Dio distruzione e Vados), nuova missione storia da Dragon Ball Super, 1 livello aggiuntivo, 8 nuovi attacchi, 3 nuove missioni parallele, 3 nuovi costumi, 1 veicolo aggiuntivo (la Capsula spaziale), e 5 Super Anime e 2 gesti.
Super Pass
Super Pack 3
25 aprile 2017
Contiene 3 personaggi aggiuntivi (Black Goku (SS Rosé), Zamasu e Bojack), 3 nuove missioni parallele, 5 abilità aggiuntive, 4 costumi aggiuntivi, 5 Super Anime, 2 gesti, 1 nuovo insegnante (Bojack), 3 titoli e 2 tag.
Super Pack 4
27 giugno 2017
Contiene 2 nuovi potenti personaggi (Vegeth (Super Saiyan Blue) e Zamasu (Fusion)), missioni storia aggiuntive da Dragon Ball Super, 1 livello aggiuntivo, 3 nuove missioni parallele, 5 nuovi attacchi devastanti per il proprio avatar, 4 costumi/accessori aggiuntivi, e 6 nuove Super anime.
Extra DLC Pack 1
28 novembre 2017
Contiene 4 nuovi potenti personaggi (Darbula, Majin Bu (Gohan assorbito), Tapion e Androide N° 13), 1 nuovo insegnante (Zamasu), 5 nuove missioni parallele, 4 nuovi costumi, 13 nuove abilità, 8 nuove Super Anime, 1 chat predefinita, 3 titoli e 2 tag.
Extra Pass
Extra DLC Pack 2
28 febbraio 2018
Contiene 4 nuovi potenti personaggi (Jiren, Fu, Androide N° 17 (DB Super), e Goku (Ultra Istinto)), nuovo scenario esclusivo, 5 nuove missioni parallele, 2 nuovi costumi, 8 nuove abilità, 8 nuove Super Anime e 2 tag.
Anime Music Pack
Contiene 11 brani provenienti dagli Anime originali di Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT (CHA-LA HEAD-CHA-LA, WE GOTTA POWER, eccetera).
-
Extra DLC Pack 3
28 agosto 2018
Contiene 2 nuovi personaggi (Super Baby 2 e Kefla (Super Saiyan)), 5 nuove missioni parallele, 8 nuove abilità, 4 nuovi costumi, e 2 nuove Super Anime.
Extra Pass
Anime Music Pack 2
29 novembre 2018
Contiene nuove canzoni nelle rispettive versioni ridotte (CHOUZETSU☆DYNAMIC!, GENKAI TOPPA × SURVIVOR, YOKA YOKA DANCE, HERO ~Kibou no Uta~, DRAGON SOUL, UNMEINO HI ~TAMASHII VS TAMASHII~, KYUUKYOKUNO BATTLE (Instrumental), MOETSUKIRO!! NESSEN RESSEN CHOU GEKISEN BGM, SHIO YOBU CELL GAME, TENKA WAKEMENO CHOUKESSEN!! e DRAGON BALL Z BGM).
-
Extra DLC Pack 4
19 dicembre 2018
Contiene 2 nuovi personaggi dal film Dragon Ball Super: Broly (Gogeta (Super Saiyan Blue) e Broly (Super Saiyan massima potenza)), 1 nuovo livello, 5 nuove missioni parallele, 9 abilità aggiuntive, 2 costumi, e 15 Super Anime.
Extra Pass
Ultra Pack 1
11 luglio 2019
Contiene 3 personaggi giocabili dal film (Ribrianne, SSB Vegeta (Evoluto) e Vegeta (Super Saiyan God)), 5 nuove missioni parallele, 10 abilità aggiuntive, 4 costumi e 8 Super Anime.
Ultra Pack Set

Extra[modifica | modifica wikitesto]

Nome Data di uscita Descrizione
Dragon Ball Xenoverse 2 Lite Version
20 marzo 2019 Contiene i primi 5 episodi della modalità Storia, battaglie online e tutti i contenuti del Colosseo degli eroi.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Annuncio data di lancio Xenoverse 2 per Switch, su everyeye.it.
  2. ^ Dragon Ball Xenoverse 2 su Google Stadia?, su it.bandainamcoent.eu.
  3. ^ Bandai Namco Entertainment Europe - Italia, su bandainamcoent.it.
  4. ^ Samuele Zaboi, Annunciato Dragon Ball Xenoverse 2, su SpazioGames.it, 17 maggio 2016. URL consultato il 15 gennaio 2017.
  5. ^ (EN) Brian Ashcraft, Dragon Ball Xenoverse 2 Looks To Be PS4 Only in Japan [Update], Kotaku, 18 maggio 2016. URL consultato il 15 gennaio 2017.
  6. ^ (EN) Zorine Te, What's New and Improved in Dragon Ball Xenoverse 2, GameSpot, 16 giugno 2016. URL consultato il 15 gennaio 2017.
  7. ^ (EN) Mat Paget, Dragon Ball Xenoverse 2 Open Beta Announced; Adds Classic Character, GameSpot, 21 agosto 2016. URL consultato il 15 gennaio 2017.
  8. ^ Andrea Guerriero, Dragon Ball Xenoverse 2, edizioni speciali e bonus per il preordine, su MondoFox, 7 luglio 2016. URL consultato il 15 gennaio 2017.
  9. ^ Roberto Strignano, Dragon Ball Xenoverse 2: Il videogioco avrà un adattamento manga e lo troveremo nell’Edizione da Collezione del gioco, MangaForever.net, 2 ottobre 2016. URL consultato il 15 gennaio 2017.
  10. ^ a b c Giocabile solo in Assalto cristallo e Allenamento.
  11. ^ Esclusivamente per la versione Nintendo Switch, visibile in Pattuglia leggendaria, percorrendo la storia.
  12. ^ Giocabile solo in Missioni parallele.
  13. ^ Giocabile solo in Missioni Esperto.
  14. ^ a b Giocabile solo percorrendo la storia.
  15. ^ Giocabile solo percorrendo la Storia infinita.
  16. ^ Esclusivamente per la versione Nintendo Switch, giocabile solo in Pattuglia leggendaria, percorrendo la storia.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb17109121q (data)
Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi