Discussioni utente:Plink/Archivio 2011/II semestre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Rimozione pagina Almamediterranea

Salve, il 28 giugno hai rimosso con c7 una pagina, Questa. Vorrei avere qualche motivazione in più riguardo la rimozione, anche per evitare errori futuri. La pagina è stata creata, prima del mio contributo, altre 2 volte (2009 e 2010) e giustamente rimosse dato che prese pari pari dalla biografia e, ovviamente, palesemente promozionale. La pagina che ho creato nel 2011, quindi l'ultima versione del testo, è nata di sana pianta da informazioni cercate o di mia conoscenza, citando le fonti, rimanendo oggettivo e non cadendo nel facile tranello della "promozione". Ho chiesto pareri prima della pubblicazione al progetto musicae alcuni utenti mi hanno detto che la pagina era scritta bene ma che un criterio non veniva rispettato, quello degli album pubblicati (infatti la band ha prodotto 2 brani, uno con casa discografica nazionale, l'altro autoprodotto) e che probabilmente non poteva stare su wikipedia. altri invece mi hanno detto che la maggior parte delle volte si sorvola su questo criterio e che potevo pubblicarlo. e cosi l'ho pubblicato. la pagina era la un paio di mesi, il tag è stato messo tra l'altro da un utente neanche registrato.. Quindi, il motivo della cancellazione è il punto 7 dei motivi di rimozione, ma a me pare di aver corretto le cause precedenti (promozione) riscrivendo da capo tutta la pagina. Ci sono altri motivi che hanno portato la cancellazione? le fotografie aggiunte da un altro utente hanno influito sulla decisione? giusto per saperlo, mi serve anche per esperienza personale ;) grazie --BlackPanther (msg) 13:46, 1 lug 2011 (CEST)

Re: rimozione pagina Almamediterranea

Si ok, ma dal 2009 ad oggi ( data della decisione "comunitaria"), se hai letto la pagina, son cambiate eccome, rispettando infatti tutti i criteri tranne uno (degli album), parlo della partecipazione ad eventi nazionali, partecipazione a trasmissioni tv e\o radiofoniche nazionali ecc...e il tono celebrativo è stato rimosso completamente. un ultima cosa comunque: quando uscirà un ipotetico secondo album con una casa discografica di rilevanza nazionale (che quindi sarebbe il terzo più una raccolta) avendo quindi ampiamente rispettato i criteri, potrò inserire di nuovo la pagina? grazie --BlackPanther (msg) 14:30, 1 lug 2011 (CEST)

Marra

occhio ;-) di Luigi Marra non puoi buttare al macero tutta la cronologia. Si può sostituire il contenuto della voce (pratica imho biasimevole perchè la voce andrebbe "modificata") ma non è corretto cancellare anche la crono. Te lo faccio presente nel caso ti capitasse nuovamente in futuro. Il rimedio, se accade una cosa del genere, è cancellare nuovamente la voce e poi recuperare l'intera cronologia (anche se c'è il rischio di tirarsi su bestemmie e copyviol, in questi casi cmq in talk dovrebbe essere presente la cronologia cancellata) --ignis Fammi un fischio 14:53, 1 lug 2011 (CEST)

Bande di Widmannstatten

Perché hai cancellato Bande di Widmannstätten/Bande di Widmannstatten? Non è un redirect errato, né è non conforme alle linee guida. Quella doppia n è un errore molto comune. -- Basilicofresco (msg) 09:37, 2 lug 2011 (CEST)

Veramente no... Se vedi c'è scritto "Forse cercavi: Widmanstatten Primi 2 risultati visualizzati", quindi i primi due risultati sono per Widmanstatten. Le restanti migliaia di occorrenze sono con la doppia n. -- Basilicofresco (msg) 14:31, 2 lug 2011 (CEST)
Che la voce giusta sia facile da trovare tramite Google concedimi di dire che è irrilevante. Come è facile verificare si tratta di un errore estremamente comune (anch'io che bazzico il mondo dei meteoriti a volte mi sbaglio), quindi è per definizione un redirect utile. Che sia orfano è doveroso (essendo un errore), ma naturalmente questo non è mai stato motivo valido di cancellazione. Può anche solo occasionalmente aiutare la ricerca, intercetta wikilink imprecisi e fa da segnaposto per evitare la creazione di voci doppie. PS. Sono dell'opinione che non sia il caso di valutare caso per caso l'utilità pratica di ciascun redirect, soppesare gli argomenti, gli accessi mensili, valutarne l'incidenza tra le fonti e poi tramite discussione decidere se tenere o meno un redirect di una trentina di byte: se è ragionevolmente dentro le linee guida si tiene sempre perché in ogni caso male non fa. -- Basilicofresco (msg) 15:16, 2 lug 2011 (CEST)

Aiuto

Potresti cortesemente, e a tempo libero, controllare la pagina di Discussione di Derviscio? Quattro anni fa hanno sospettato una violazione di copyright. Non si è riuscito ad appurare alcunché. Non pensi sarebbe ora di levare quell'avviso? Grazie. --Cloj 15:00, 2 lug 2011 (CEST)

Grazie per il "povero" derviscio. Se esce fuori qualche magagna si potrà sempre intervenire, ma quel "marchio d'infamia" pluriennale non faceva fare bella figura a vari di noi (me compreso, che non riesco ancora a capire dove potesse essere avvenuto l'ipotizzato misfatto). Ciao. --Cloj 09:46, 3 lug 2011 (CEST)

Re:Caro mio...

Urca! :) Beh, che dire, grazie per la fiducia! :) Chissà che si dirà... Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 04:48, 3 lug 2011 (CEST)

Bravo, bel colpo!! Ci voleva il colpo alle spalle. :D --Pequod76(talk) 06:33, 3 lug 2011 (CEST)

Cancellazione MVRDV

Ciao, scusa il disturbo, ma ho visto che hai cancellato la voce MVRDV che avevo creato, segnalandola come non enciclopedica. Leggendo la voce riguardo i contenuti palesemente non enciclopedici, ho visto che si parla di pagine o immagini promozionali. Non mi sembrava che il testo fosse di carattere promozionale, anzi... in qualsiasi caso cosa dovrei modificare affinché la voce risulti pubblicabile?

grazie --ms (msg) 11:09, 3 lug 2011 (CEST)

Re: MVRDV

Re: Mvdrv

Premesso che la voce è già stata cancellata altre due volte perché ritenuta non enciclopedica, devo dire che dalla voce, costituita per la maggior parte da lunghi estratti di interviste agli architetti in questione, non si capisce cosa questo studio abbia in più rispetto alle migliaia nel mondo, così da avvicinarlo a professionisti come Piano o Calatrava, per citarne qualcuno.--Kōji parla con me 17:01, 3 lug 2011 (CEST)

Sinceramente credevo che prima di cancellare le voci venissero almeno lette del tutto, ma mi sembra che non funzioni così. I "lunghi estratti" non sono solo interviste agli architetti, anzi sono costituiti dalla maggior parte da testi presi da libri scritti da personaggi autorevoli nel mondo della architettura, come Biraghi, Tschumi, Koolhaas, Lootsma ecc. Paragonare i lavori e le ricerce di MVRDV a Calatrava e a Piano è possibile, dato che numerose riviste del settore hanno dedicato numeri monografici sullo studio olandese. Un esempio lampante è la rivista El Croquis, che oltre agli MVRDV ha curato numeri su Koolhaas, Zaha Hadid, David Chipperfield, Alvaro Siza, Rafael Moneo, Frank Gehry e tanti altri architetti "famosi". Inoltre basterebbe andare sulla pagina wikipedia inglese per vedere che la voce MVRDV esiste. http://en.wikipedia.org/wiki/MVRDV

non capisco veramente come la pagina sugli MVRDV possa risultare non enciclopedica, capisco invece che gli architetti conosciuti a più siano quei tre, quattro che vengono citati in televisione come appunto Calatrava e Piano, ma il mondo è pieno di studi degni di entrare a far parte di wikipedia, anche per poter così agevolare gli stessi studenti di architettura nei loro studi e ricerche. --79.44.234.132 (msg) 17:35, 3 lug 2011 (CEST)

Lo scettro di Ottokar

Ciao, ti scrivo in questa pagina perché questa non è una richiesta di ripristino, ma semplicemente una richiesta di chiarimento.

Mi sto riferendo al mantenimento della pagina Lo scettro di Ottokar. C'è stata la discussione di una settimana, poi la proroga. Alla fine delle due settimane c'erano 7 utenti per il mantenimento e 7 utenti per l'unione della pagina. Ora, io capisco che non è una votazione quindi non dovrei nemmeno aver contato i pareri, però c'erano valide motivazioni da ambo le parti e, sinceramente, non mi sembrava emergere un consenso tanto ampio da chiudere lì la discussione. Secondo me la cosa più giusta che si possa fare è procedere (come succede sempre, quando non c'è un evidente consenso) per votazione.

Mi sembra, però, che l'unica votazione possibile al termine di una PdC sia quella per la mantenimento/cancellazione con maggioranza richiesta 2/3 per cancellare. Sarebbe possibile fare una votazione mantenimento/unione con maggioranza classica?

Ti ringrazio fin da ora. Ciao!--DB, "the Killer" Al Vostro Servizio 21:35, 3 lug 2011 (CEST)

Grazie ancora per i chiarimenti.--DB, "the Killer" Al Vostro Servizio 14:28, 4 lug 2011 (CEST)

informazione

ciao. non so se ti sei accorto che in questa procedura ho segnalato un'edit che IMO andrebbe oscurato in quanto è un aggiramento delle regole di wikipedia. infatti la voce non è reinseribile dunque non serve tenerla in sandbox. --Salvo da Palermo dimmelo qui 20:32, 4 lug 2011 (CEST)

scusa non ho capito: può stare? o.O --Salvo da Palermo dimmelo qui 20:38, 4 lug 2011 (CEST)
sì, ma l'edit è sempre verificabile quindi è una specie di aggiramento, no? se invece la ritieni una cosa lecita, ti chiedo di ripristinarmi tutte queste sandbox che mi sono state cancellate così mi salvo tutte le versioni in una sola pagina di prova e poi cancello tutto lasciando quindi traccia solo nella cronologia --Salvo da Palermo dimmelo qui 21:45, 4 lug 2011 (CEST)
Vediamo di fare un po' di chiarezza: quelle mie sandbox cancellate attualmente non hanno acquisito enciclopedicità, così come quella versione di una sandbox che ti ho mostrato. anzi, per le biografie ci potrebbe essere una possibilità di una futura reintrouzione in ns:0, mentre per le stagioni nel sesto livello del campionato credo proprio di no. vorrei capire quindi il perchè di 2 pesi e 2 misure, visto che se anche io avessi fatto in quella maniera (ovvero salvare la voce cancellata in sandbox per cancellare tutto dopo 2 secondi) adesso avrei le mie belle voci nascoste ma facilmente arrivabili tramite la cronologia. spiegami il perchè comportarsi in quella maniera è lecito mentre se lo facessi io no. --Salvo da Palermo dimmelo qui 11:11, 5 lug 2011 (CEST)
veramente non sono state sottoposte a nessuna PDC quindi non c'è stato alcun esito, perchè sono state cancelate in C17. questo significa che non avrò più sottopagine ma meglio tenersi la versione visibile tramite cronologia in una sandbox comune a tutte. ciao. --Salvo da Palermo dimmelo qui 20:15, 5 lug 2011 (CEST)

Forse ora possiamo capirci...

Durante la discussione sui criterî di enciclopedicità per i vescovi forse io non capivo la tua proposta e tu non capivi la mia. Siamo arrivati ad una linea guida IMO vantaggiosa rispetto allo statu quo (quindi non c'era ragione di opporsi), ma come cercavo di spiegare, di bassa utilità, perché non serve ad eliminare o a guidare le pdc, se non in un numero molto ridotto di casi. Se hai seguito le ultime pdc, non ti pare che siano da fuggire come la peste? Il regime attuale di ricorso alle pdc nella pratica equivale all'enciclopedicità automatica con flame obbligatori e fanno sognare il Daspo per pdc!  AVEMVNDI  21:19, 4 lug 2011 (CEST)

erikatdp

Anche gli edit di aprile sono copy, da http://it.domotica.net/Asbesto. Solo che sono stratificati, ormai... --Fantasma (msg) 01:49, 5 lug 2011 (CEST)

e io quoto le mie risposte a Veneziano, pensa che le condivido, anche :-P --Fantasma (msg) 02:02, 5 lug 2011 (CEST)

erikatdp, con cui ho parlato a voce poco fa, sostiene di non aver copiato. L'ho invitata a difendere le sue idee partecipando alla discussione. Ma credo che sia un po' spaventata da voi :-) luca (msg) 15:46, 5 lug 2011 (CEST)

violazioni di copyright da TDP

Ciao, ho visto la pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Check_user/Richieste#Valetdp vorrei capire se state bloccando tutti i contributi di tutti gli studenti a prescindere o se state entrando nel merito dei singoli contributi. Questi sono studenti del Corso di Laurea di Tecniche della Prevenzione che hanno fatto un'esercitazione di "scrittura collaborativa" di materiale CC-BY-SA. Non escludo che qualche studente possa aver violato le "regole di ingaggio" (che pure gli erano state spiegate). Sono a disposizione. luca (msg) 15:43, 5 lug 2011 (CEST)

Voce CasaPound

Ciao Koji, come puoi verificare [1] ci sono da qualche giorno alcuni problemi nella voce CasaPound con più IP anonimi che effettuano una serie di modifiche pesanti ed alquanto discutibili rendendosi anche autori di violazioni al regolamento quali la falsificazione/manipolazione delle fonti [2][3][4]. Visto che in passato se non erro eri già intervenuto sulla voce ti chiederei di darci uno sguardo per evitare che si scada in una edit-war continua. Grazie. --Pietro Chiocca 16:36, 05 lug 2011 (CEST)

asbesto possibile violazione copyright

Gentile koji, Le scrivo in merito alla possibile violazione di copyright relativo al progetto "asbesto" che ho sviluppato per l'Università degli Studi di Padova, facoltà di Medicina e Chirurgia. Il lavoro svolto sopra citato riguarda l'esame di Ingegneria Applicata e Protezionistica tenuto da professor Menini. Il materiale dal quale ho sviluppato il mio progetto è di origine scolastica prevalentemente, ed è stato interamente rielaborato senza aver copiato pedissequamente da alcun libro o sito. In attesa di una risposta le porgo cordiali saluti. Erika SchievanoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Erikatdp (discussioni · contributi).

Due ip

Appena passi di qua potresti bloccare questo e questo e verificare che non abbiano fatto altri vandalismi nel frattempo? Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 03:07, 6 lug 2011 (CEST)

Grazie! :)--Sandro_bt (scrivimi) 03:22, 6 lug 2011 (CEST)

discussione PdC

Ciao, scusa se ti scrivo qui, volevo dirti che non intendo mancarti di rispetto se adesso non ti rispondo più (visto che probabilmente la questione andrà ancora avanti), ma il fatto è che ho un'appuntamento e devo uscire. Prometto che stasera o al più tardi domani mattina ritornerò sull'argomento e risponderò a tutte le eventuali critiche, se ne sarò in grado... --Lord of Wrath (msg) 17:25, 8 lug 2011 (CEST)

[5]. Ciao --T137(varie ed eventuali - @) 02:12, 9 lug 2011 (CEST)

Kum Back

Ciao! Dopo tanto tempo, torno a romperti un po' le scatole...:) Ti ricordi ancora a novembre scorse la vicenda di Kum Back, l'album bootleg dei Beatles che era stato cancellato con una motivazione sicuramente fondata ma poi non condivisa dalla comunità in altri frangenti (successivamente altri bootleg sono stati mantenuti alla quasi unanimità, mentre il caso di Kum Back è che nessuno si è accorto della sua messa in cancellazione, e nessuno ha votato!)? Mi chiedevo se i tempi erano maturi per rimettere al suo posto la pagina (che per fortuna avevo salvato nella mia sandbox). Mi sembrava inopportuno prendere l'iniziativa, visto che cadere in una C7 sarebbe stato facile. Aspetto consigli, grazie!

--POL (scusi, dov'è il bar?) 14:55, 9 lug 2011 (CEST)

Ti ringrazio, e scusa ancora per il disturbo!

--POL (scusi, dov'è il bar?) 12:02, 10 lug 2011 (CEST)

Se un album non è uscito in Italia (è così è chiaramente ricavabile) e non esiste alcun template che sostituirebbe "Album" con {{{tipo album}}} diverso da "Singolo" perché non bisognerebbe cancellare la voce? Che strana sta wikipedia... Solo prova (msg) 17:34, 9 lug 2011 (CEST)

Sforbiciate

Salve carissimo, segnalo i recenti interventi su questa voce e anche queste considerazioni. Non che le ragioni del contributore fossero del tutto campate in aria (l'avviso in premessa era eloquente) ma a mio parere, in nome del consenso e della cooperazione reciproca, la procedura poteva essere gestita diversamente, magari coinvolgendo l'utente che con più energia vi aveva lavorato. Lascio a te il giudizio e il da farsi. Grazie dell'attenzione e saluti. Lineadombra (msg) 13:13, 10 lug 2011 (CEST)

Attacchi personali

Scusa il titolo poco "rappresentativo". Servirebbe un parere arbitrale qui: mi pare che gli attacchi personali piovano a catinelle, assieme a un po' di trolling/discussioni filosofeggianti sull'imperfezione del sistema di Wikipedia e apprezzamenti sui miei livelli culturali, intellettuali, dialettici e altro che non riporto perché non ho intenzione di perdere troppo tempo con questa storia. Se puoi darci un occhio e dirgli di darsi una regolata te ne sarei grato, perché se io gli scrivo un altro messaggio si rischia che gli salti alla giugulare. Grazie e scusa il disturbo. --Dry Martini confidati col barista 16:04, 10 lug 2011 (CEST)

Fatto da Ignis. Buon lavoro. --Dry Martini confidati col barista 16:21, 10 lug 2011 (CEST)

Paolo Grimaldi

Ho visto cancellare la voce che ho inserito su Paolo Grimaldi (pittore contemporaneo), volevo avere un aiuto su come renderla accettabile. Probabilmente la parte sulla biografia non soddisfa i criteri minimi di enciclopedicità, ho pensato di omettere la parte biografica (mi farò spedire dal pittore le fonti sui fatti da lui citati e indicherò solo quelli con fonte certa: ad esempio articolo di giornale, etc.) e di ripubblicarla.

Fatemi sapere se così può andar bene.

Grazie anticipatamente.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Maurizio.Arrigoni (discussioni · contributi).

Ciao Koji, potresti bloccare questo IP e magari semiproteggere la voce, visto che va avanti da qualche giorno? Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 01:41, 11 lug 2011 (CEST)

✔ Fatto da Pequod. Grazie lo stesso,--Sandro_bt (scrivimi) 03:37, 11 lug 2011 (CEST)

Date cancellazione

E' stato segnalato un piccolo problemino sulle date nelle procedure di cancellazione. Ad esempio qua dice "La votazione per la cancellazione termina venerdì 9 luglio 2011" anche se il 9 era sabato. In quel caso (e negli altri sengalati) i template substati erano ancora quelli vecchi per cui non c'era il link pronto e quindi può essere stato un semplice errore di calcolo, questo però mi preoccupa molto di più perché il link là c'era, per cui spero fortemente che tu non l'abbia usato! Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 03:37, 11 lug 2011 (CEST)

Ok, grazie, peccato! :( La cosa è assai strana perché in quel caso il template non usa niente di strano, semplicemente inserisce là un {{subst:CURRENTDAYNAME}} e dato che la procedura si conclude esattamente una settimana dopo in teoria il giorno è quello corretto. Non so bene cosa potrebbe causare l'errore, forse quel template non usa l'ora italiana e quindi è un po' sfasato? (mi sembrerebbe molto strano) Boh... Farò qualche prova intorno a mezzanotte (magari fra qualche giorno, perché mi sa che non sarò a casa alle 24.00 dei prossimi) perché a quest'ora e ieri notte tutto sembra funzionare senza alcun problema. Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 14:30, 11 lug 2011 (CEST)
Forse ho capito l'inghippo, mi sa che dovevo usare {{LOCALDAYNAME}} anziché {{CURRENTDAYNAME}} (il secondo si basa sul fuso orario impostato dall'utente e immagino tu ne abbia uno diverso). Lo stesso discorso immagino sia quello che causa gli altri problemi nel {{noncancellata}}, tu il codice da dove lo copi? In ogni caso ora devo uscire, ma più tardi faccio tutte le sistemazioni necessarie. Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 16:40, 11 lug 2011 (CEST)
Ieri sera dovrei aver sistemato, se ci sono malfunzionamenti comunque fammi sapere. Nel mio messaggio di ieri comunque mi riferivo a quando parlavi del {{noncancellata}}: quando lo aggiungi nelle pagine di discussioni delle voci copi un qualche codice del tipo
{{Noncancellata|{{subst:LOCALDAY2}}|{{subst:LOCALMONTH}}|{{subst:LOCALYEAR}}|{{subst:FULLPAGENAME}}|n|sì/no}}
o qualcosa del genere? O magari con qualche CURRENT al posto di LOCAL? Perché questo spiegherebbe l'errore di cui parlavi. --Sandro_bt (scrivimi) 13:16, 12 lug 2011 (CEST)
Credo dovrebbe bastare usare LOCAL anziché CURRENT, il primo usa l'orario italiano, mentre il secondo in teoria usa l'orario impostato sulle preferenze (o almeno così ho capito), ma in realtà da sempre l'UTC (che è sfasato di due ore) indipendentemente dall'orario impostato. Quindi cambiando CURRENT con LOCAL dovrebbe funzionare tutto.--Sandro_bt (scrivimi) 13:59, 12 lug 2011 (CEST)

scusa koji, prima di eseguire il c4 hai per caso dato uno sguardo a quello che avevo scritto nella talk della voce?--Squittinatore (msg) 19:38, 11 lug 2011 (CEST)

magari si, rimuovere il template mi sembrava poco cortese verso chi l'ha messo--Squittinatore (msg) 19:57, 11 lug 2011 (CEST)

Protezione pagina Utente

Mi serve il tuo aiuto per proteggere questa pagina:http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Giovanni_Ronaldo. Grazie MilleQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Giovanni Ronaldo (discussioni · contributi).

Tmp

Se non lo metto non è casuale, l'unico che doveva saperlo lo sa già ;) --Vito (msg) 19:47, 11 lug 2011 (CEST)

In realtà l'ho protetta move proprio per lui, il suo amico sloggato aspetto di filtrarlo ^^ --Vito (msg) 19:56, 11 lug 2011 (CEST)

Protezione pagina Utente 2

Grazie per aver protetto la mia pagina ma vorrei che fosse protetta, in modo che la possono modificare solo utenti già registrati in modo che non ci fossero attacchi vandali:http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Giovanni_Ronaldo

Hai provveduto a cancellare la pagina. C'era solo la richiesta di EXE e la mia proposta di trasferimento. Io avrei sperato che ci fosse stato il modo di lasciare alla comunità la possibilità di valutare la cosa. Se dai una occhiata a Wikiversity, indipendentemente da questa procedura di cancellazione, vedi che c'è una grande attenzione ai vari corsi. Personalmente pensavo ad un inserimento nella facoltà di scienze strategiche. Nella realtà italiana le esperienze di Torino, Modena ecc non hanno contatti con quella dell'università della Tuscia. Hanno, però, in comune l'essere rivolta in primo luogo al personale militare.93.34.53.98 (msg) 00:19, 12 lug 2011 (CEST) Mizardellorsa da sloggatoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Mizardellorsa (discussioni · contributi)..

Sul tema nella pagina Discussioni_progetto:Istruzione si era espresso anche Cisco79. Il tema evidentemente non raccoglie molta attenzione nè in un senso nè nell'altro. Comunque lì ci sono due a voler conservare le voci e uno solo a volerle cancellare.
Un tuo intervento per recuperare il testo sarebbe utile soprattutto per la cronologia. Per il testo, come sai è quasi sempre possibile recuperarlo dalla copia cache di Google, che permane per qualche giornoMizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 08:31, 12 lug 2011 (CEST)

Mi hanno più volte rimproverato che ho più volte attinto a voci di un progetto per usarlo in un altro senza indicare la cronologia dei contributori. Anche in questo caso ho attinto a piene mani e, secondo tale logica, dovrei indicare il nome dei contributori--Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 15:23, 12 lug 2011 (CEST)

cancellazione pagina Io, Clarence

Mi dispiace avevo appena linkato la pagina al mio sito. Trovo che lo spettacolo sia qualcosa di assolutamente originale nel panorama italiano. Qualcosa di innovativo, per il linguaggio adottato e il dinamismo che in un certo qual modo rappresenta un passo avanti rispetto alla staticità che ha ucciso il nostro teatro. Sono costernato, mi rimetto alle decisioni vostre e di chi ha pilotato la discussione. Però ovviamente non condivido per nulla il vostro comportamento. Ho sempre difeso Wikipedia.

Mi chiamo Adelmo Togliani, per qualunque delucidazione non esiti a contattarmi.

Cordialmente, Adelmo Togliani

PS o devo aspettarmi che anche la mia pagina personale venga cancellata?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.44.212.236 (discussioni · contributi).

Problemi con il log

Ciao Koji. Scusami se ti disturbo ma credo ci siano problemi con questa pagina; la consensuale non l'ho aperta io ma ho notato che il bot, dopo aver tolto la procedura dalla semplificata, non l'ha inserita nel log di oggi. Non so se altre pagine hanno avuto lo stesso problema, volendo comunque si può inserire "a mano". Il problema è che ora non posso guardare io che sono di fretta :). Grazie. --Narayan89 22:17, 12 lug 2011 (CEST)

Ho chiesto anche a Mauro, two is meglio che one (cit.). --Narayan89 00:51, 13 lug 2011 (CEST)
Alla fine ce l'ho fatta da solo :). Scusa ancora il disturbo. --Narayan89 01:06, 13 lug 2011 (CEST)

Si, sto per chiederti delucidazioni in merito a bla bla bla

Giusto per ti fare una cultura: Wikipedia:Bar/Discussioni/Procedure da regolamento: fiscalità vs. buon senso. Ciao :D

PS: il titolo di questo messaggio me l'ha ispirato la postilla che hai messo nel Page notice, sembra fatto apposta  ;) --Furriadroxiu (msg) 04:39, 13 lug 2011 (CEST)

Tel Aviv Open 1982

Capisco il fatto che sia stata cancellata la pagina, non essendo presente neanche in en.wiki, però il fatto che il sito dell'ATP riporti dei risultati di un Open giocato a Tel Aviv ad ottobre, classico mese dello svolgimento del torneo, mi fa pensare che il torneo in realtà sia stato giocato. --87.0.35.80 (msg) 23:39, 15 lug 2011 (CEST)

ciao

falso positivo in Clow cards, era uno spostamento non spiegato ed era clonato fuori da molti siti :-)
parrebbe dalla crono che sia materiale "buono" nostro, se sei d'accordo sarebbe da ripristinare la voce... Grazie :-) --Fantasma (msg) 01:01, 16 lug 2011 (CEST)

grazie di nuovo :-) --Fantasma (msg) 01:05, 16 lug 2011 (CEST)

Pagina Minibottles magazine

Gentile Koji, scrivo per la cancellazione della pagina Minibottles magazine. La recensione su questa nuova testata NON ha carattere promozionale in quanto non vengono indicati ne contatti, ne quote di abbonamento. Essendo un collezionista di liquori mignon e conoscendo benissimo la carenza di informazione per questo settore colelzionsitico, mi son permesso di creare questa pagina a beneficio anche di altri utenti. Il collezionismo di liquori mignon ha anche una sua storicità grazie alla trasmissione "Portobello" condotto da Enzo Tortora il quale illustrava, proprio nella prima puntata, questo hobby. Se poi questa pagina è da considerare promozionale, anche le citazione della maggior parte delle testate presenti su wikipedia andrebbe cancellata. Cosi come le pagine di aziende della Davide Campari e Strega Alberti (tanto per rimanere in tema di liquori) le ho trovate utili e non promozionali. Andrebbero eliminate anche queste allora... Non sono uente esperto e non so se può ripristinare la pagina o se devo crearla nuovamente. Se magari mi anticipa che se la creo nuovamente mi può venir cancellata per l'ennesima volta, lascio perdere. In quest'ultima ipotesi che venga cancellata, la wikinette prevede di non dover insistere nel creare pagine giudicate non di interesse enciclopedico, ma con lo stesso principio, non potrei (ipotizzo ma non lo faccio) eliminare o modificare altre pagine? Non sarebbe considerato 'vandalismo'? Non potrei considerare lo stesso comportamento con la pagina Minibottles magazine? La ringrazio anticipatamente per i chiarimenti e consigli che vi vorrà dare per riproporre la pagian Minibottles magazine agli utenti (magari c'è qualche collezionista) di Wikipedia.

Cordiali saluti Giuseppe SavocaQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 82.57.34.84 (discussioni · contributi).

Blocco Veronese

Accidenti, scusa, mi ero dimenticato di avvisarlo in talk... spero che ora non salti la procedura per una mia leggerezza... è che credo di aver fatto tre segnalazioni in tutto in questi anni :-(--threecharlie (msg) 20:49, 17 lug 2011 (CEST)

ciao sono l'utente veronese.. ho letto cio' che hai scritto sul mio conto.. sono d'accordo con te alcune foto le ho recuperate da un file contenenti molte foto io credevo fatte da un fotografo e invece alcune sono protette da copyright.. mi sn accorto solo ora di questo Anche se comunque molte foto che mi avete cancellato sono fatte dal sottoscritto. comunque ora mi sono letto per bene il regolamento di copiright e da qui in avanti nn pubblichero piu materiale protetto e cerchero di diventare piu wikipediano possibile.. anche perche di modifiche e aggiunte su wiki ne faccio molte. grazie ancoraQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Veronese (discussioni · contributi).


cancellazione Paganini Antonio

Salve, vorrei sapere come mai è stata cancellata la pagina utente relativa a utente:Paganini Antonio, ed il relativo utente, dato che non riesco più ad accedervi..e se puoi chiarirmi sulla base di quale principio l'utente "non esisterebbe". GrazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 89.189.33.166 (discussioni · contributi).

Pinkly Smooth

Ciao Koji. Ti posso chiedere di ripensarci un attimo sulla cancellazione dei Pinky Smooth per C7? d'altra parte la prima cancellazione è avvenuta due anni fa, e benchè non sia possibile che ci possano essere stati sviluppi nella voce su un gruppo sciolto, va valutato anche che nel frattempo è it.wiki ad essere cambiata. Non ci sarebbe da stupirsi se in una nuova procedura la voce si salvasse. Proviamo a tastare nuovamente il parere della comunità? Che ne pensi? Ciao e buona estate. --ValerioTalk 19:40, 19 lug 2011 (CEST)

Angelucci

Ciao Koji! Guarda che il C7 per Federico Angelucci non è corretto: dal marzo 2007 ad oggi (4 anni e mezzo) le novità rilevanti ci sono state: due musical a teatro, un singolo in Spagna nel 2010 nonchè svariati anni di attività richiesti da Wikipedia:SPETTACOLO che insieme alla vittoria di Amici lo fanno considerare automaticamente enciclopedico --Mats 90 (msg) 22:59, 19 lug 2011 (CEST)

D'accordo, ma allora perchè una voce come Pinkly Smooth è stata ripescata e rimessa ai voti con una procedura ancora più recente e dove l'unica novità sembra essere, testualmente, Dalla tragica morte di The Rev, mente primaria del gruppo, non si hanno più notizie della band.? Pure in questa voce non c'è straccio di fonte... Come mai un diverso trattamento? --Mats 90 (msg) 00:04, 20 lug 2011 (CEST)
Già fatto in procedura. In ogni caso, Angelucci sarebbe enciclopedico automaticamente per i criteri di Wikipedia:SPETTACOLO... Secondo me, a meno che non vogliamo ridiscutere i criteri, si sta andando contro ciò che è stato approvato dalla comunità... --Mats 90 (msg) 00:08, 20 lug 2011 (CEST)

Da Praticante

Accolgo l'invito e non faccio domande, ormai ho le risposte, intervengo su voci ns0, metto risposte a disposizione di tutti nelle voci di cui mi occupo. Vedi la voce Indirizzo IP. Forse avrei dovuto intervenire sulla voce Indirizzi IP Pubblici. Suggerimenti graditi.--Praticante (msg) 13:13, 20 lug 2011 (CEST)

cancellazione evitabile

gentili, vorrei sapere con quali criteri avete cancellato la voce della giallista italiana Giuseppina Vallesi in data 8 luglio. la voce non sarà 'enciclopedica' ma visto che comunque si tratta di una giallista abbastanza nota, che pubblica regolarmente con mondadori, e altre case editrci (morganti editore), lavora come traduttrice (Verso una teologia dell'impresa, Novak, Liberilibri edizioni) mi sembra che anche due righe esplicative per chi si interessa di giallo male non farebbero. wiki è pieno di scrittori sconosciuti di tutte le nazionalità...se cancelliamo gli italiani! INOLTRE: la vallesi organizza dal 2004 uno dei festival gialli più amati in italia 'giallocarta' che potete trovare semplicemtne digitandone il nome su google. Altre fonti su festival e autrice le trovate su www.ilgattonero.it, guida supereva, sherlock magazine e su google. per cui ne richiedo gentilmente il ripristino anche per utilità nei confronti di tutti gli utenti e i partecipanti al festival del giallo di civitanova marhce. grazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 93.151.242.36 (discussioni · contributi).

Ogni nuova esperienza è ben accetta....

..... e mi pare che non mi fosse ancora successo che un admin mi facesse rollback veloce di una modifica :-)

Visto che non posso citare nella mia pagina utente nessuna vandalizzazione fantasiosa o autoblocco o altre cose del genere (e potrei pure essere invidioso), dici che volendo potrei citare questo "enorme" episodio o violo qualche copyright?? :-))))))))) --Pil56 (msg) 18:00, 20 lug 2011 (CEST)

HAI CANCELLATO PERCHE' NON CONOSCI E C'ENTRANO POCO LE PROCEDURE DI CANCELLAZIONE DI WIKIPEDIA

Ciao Koji, la pagina dedicata al filosofo e scrittore siciliano Salvatore Massimo Fazio (discepolo di Sgalambro n.d.r. LA SICILIA del 4 gennaio del 2009) con in attivo diverse lectio magistralis e brevis rende poco corretta la posibilità di dar ampio spazio anche su un importante network quale wikipedia dove in molti attingono. Oltre ai suoi saggi, lo stesso Fazio è citato in due tesi di laurea (una in toscana l'altra in sicilia)... sarebbe ideale tu approfondissi. ciaoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 109.54.74.51 (discussioni · contributi).

Speedy...

Ciao, vorrei farti una richiesta in merito alle pdc. Ovviamente sono soddisfatto dell'esito rapido per Wladyslaw Blin, ma credo che in questo caso e in casi simili (che mi sono perso) debba essere lasciato comunque un po' di tempo perché la comunità possa leggere la voce ed eventualmente discuterne. Nessun problema nel merito, lo dico per il futuro... AVEMVNDI  02:45, 21 lug 2011 (CEST)

(confl.) [6] È stata in cancellazione 20 ore e mezzo. Ma di quella mi importa poco (avendola proposta io, per me è un guadagno), è che nello stesso giorno altre tre voci biografiche hanno fatto la stessa fine repentina e non le avevo lette. Vedi anche qui sotto. AVEMVNDI  02:54, 21 lug 2011 (CEST)
(ipermegaconfl.)Ehm, mi sa che hai sbagliato giorno!! :)--Sandro_bt (scrivimi) 02:58, 21 lug 2011 (CEST)

procedure chiuse

ciao. questa procedura e quest'altra erano state aperte questo pomeriggio! come mai questa rapida chiusura? te lo dicono anche sopra. --Salvo da Palermo dimmelo qui 02:52, 21 lug 2011 (CEST)

Quanta fretta...

Ero venuto qui a lamentarmi e mi sono trovato in buona compagnia leggendo le discussioni più sopra.
Ti segnalo questa discussione che ho aperto su due procedure da te annullate secondo me troppo presto. Personalmente mi pare un comportamento poco collaborativo e vorrei capire i motivi del tuo comportamento. --Aushulz (msg) 03:00, 21 lug 2011 (CEST)

Mi pareva strano... Comunque anche un giorno di discussione mi pare poco. Ma fate tutti così o sei solo tu che hai il dito "veloce"? In pratica in tutte le ultime pdc ho visto il tuo nome. Sarai mica caduto nel vizio? --Aushulz (msg) 03:25, 21 lug 2011 (CEST)

Re:Sì...

Su, dì che l'hai fatto per farmi fare un po' di esercizio! :)--Sandro_bt (scrivimi) 03:23, 21 lug 2011 (CEST)

Figurati! E poi considerato che ancora non avevo mai né sprotetto né recuperato una pagina direi che l'ho fatto con molto piacere! :) Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 03:42, 21 lug 2011 (CEST)

Template

Prima di cancellare un template[7], di solito è buona norma orfanizzarlo[8]...Comunque ora lo faccio io.--Midnight bird 20:27, 21 lug 2011 (CEST)

Orfanizzato in ns0.--Midnight bird 20:34, 21 lug 2011 (CEST)
-.-' Midnight bird 23:30, 21 lug 2011 (CEST)

Cancellazione

Ciao Koji, ci sarebbe anche Fulgor Libertas Forlì 2011-2012, creata dallo stesso autore il 1° luglio. Me ne accorgo solo ora: valuta tu se cancellare o spostare nella sua sandbox. Grazie mille, --DelforT (KvZ) 14:19, 22 lug 2011 (CEST)

Cancellazione di Matematica su Internet

Ciao, ho visto che questa pagina è stata cancellata in semplificata. Per quanto me ne ricordo, non era malaccio. È possibile ridargli un'occhiata ed eventualmente recuperarla in qualche modo? Penso sia ad una voce autonoma che all'inserimento delle informazioni utili in un altro articolo. In generale, credo che i tempi della cancellazione semplificata vadano un po' allungati in estate. :-)Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ancelli (discussioni · contributi) 16:10, 22 lug 2011 (CEST).

Ciao Koji, gliel'ho spedita via mail.--Sandro_bt (scrivimi) 16:18, 22 lug 2011 (CEST)
Ciao, in effetti era peggio di quanto ricordassi. Ho salvato qualche link mettendolo tra i collegamenti esterni del Portale:Matematica --Ancelli (msg) 21:44, 22 lug 2011 (CEST)

Nuovo stadio Inter

Vai nella Discussione:Football Club Internazionale Milano:http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Football_Club_Internazionale_Milano#Nuovo_stadio. Giovanni Ronaldo (scrivimi) 18:04, 22 lug 2011 (CEST)

Gabriel Heinze

Ciao,dovresti levare il blocco totale,ma lascia quello parziale,il trasefrimento all Roma è stato dato poco fa [9] --Jekke rm (msg) 21:30, 22 lug 2011 (CEST)

"Associato" - Trasferimento al progetto Wikidizionario

Ciao Koji. Vorrei sapere come procedere al trasferimento in Wkiidizionario della voce Associato. E' la prima volta che provo a farlo come pure ad accedere ad una pagina cancellata. Mi potresti fornire qualche indicazione molto operativa? Ti ringrazio sin d'ora. --VivaU (msg) 12:08, 24 lug 2011 (CEST) VivaU

Trasferimento voce Associato al progetto Wikidizionario

Grazie 1000! Assistenza sollecita e precisa. Ho capito che devo ritoccare i collegamenti interni. Segnalo la necessità di rendere tra loro 'trasparenti' i progetti per consentire la fruibilità delle citazioni. Buona domenica. --VivaU (msg) 15:39, 24 lug 2011 (CEST)

Recupero del testo di voce cancellata

Mi chiedo se puoi farmi recuperare una voce che fu cancellata (a mio modo di vedere, in modo inappropriato,ma non intendo questionare) e che era stato frutto di un lavoro piuttosto lungo. Si tratta di "tittytainement". Mi sembrerebbe corretto che possa almeno tenerla per me sul mio computer, visto il rigetto degli Amministratori italiani, ed ho commesso l'errore di non farne una copia ad uso personale. Grazie comunque per l'attenzione--VivaU (msg) 15:53, 24 lug 2011 (CEST)

Artur Balder

Your deletion of Artur Balder is vandalism. The article has been aproved at the English wp after evaluating the references. The article was a translation of the original in English, which meets all the terms. Is well edited and referenced. Was perfecly translated into Italian. --Lolox76 (msg) 21:09, 25 lug 2011 (CEST)

Atention: Artur Balder article is being destroyed by a Dutch user with cross wp vandalism

The italian article was a perfect translation of the English acepted one. This is abusing and cross wp vandalism.

A Dutch user, http://nl.wikipedia.org/wiki/Gebruiker:MoiraMoira, is aabusing with vandalism all the trasnlations of the subject Artur Balder.

In some wp, her actions have been deleted after review of local administrators. http://eo.wikipedia.org/w/index.php?title=Artur_Balder&action=history

Those are the facts:

The article Artur Balder was voted to be kept at the English wp after review of the references http://en.wikipedia.org/wiki/Artur_Balder

After that, some translation of this article, well done by native in other wp, were uploaded. She is still deleting them under the excuse: "cross wp spam", and indeed they are translation of an accepted wp well referenced article.

Im looking for penalties at the local wp because of pure vandalism done by http://nl.wikipedia.org/wiki/Gebruiker:MoiraMoira

--Lolox76 (msg) 01:24, 27 lug 2011 (CEST)

Take it easy, please. Obelix (msg) 01:59, 27 lug 2011 (CEST)

Quorum

ciao Koji... la questione vera è di non lasciasse ai "contrari" alla riconferma la possibilità di "pilotare" la stessa, facendola partire in un momento più "gradito"... non so quanto possa incidere, ma prendiamo per esempio che in contemporanea alla fase di stand-by della procedura ci siano tre "elezioni" che stanno concludendosi... basterebbe che una decina di utenze esprimessero il loro voto (magari ininfluente e a cui non erano neanche interessate) e poi facessero partire riconferma... probabilmente sono solo paturnie, però non sarebbe la prima volta che proprio sulle elezioni si presentino manovre poco chiare (tanto è vero che negli anni sono stati posti diversi paletti)... invece se il quorum è fissato il problema manco si pone... --torsolo 14:02, 27 lug 2011 (CEST)

IP

Utente:Frigotoni/Template:IP

Mi blocchi...

questo IP per favore? Grazie :) --Mark91it's my world 00:19, 29 lug 2011 (CEST)

A mio avviso c'era consenso sufficente per il mantenimento e vari criteri di enciclopedicità soddisfatti: se leggi i tre pareri contro il mantenimento sono o clamorosamente lacunosi e superficiali (francolucio), oppure parzialmente carenti rispetto agli aspetti chiave contenuti nella voce (Flv e Riot). Il soggetto, infine, soddisfa ampiamente addirittura due criteri di enciclopedicità per i giornalisti (n.1 e n.4) cosa che ho menzionato nel mio commento e che puoi leggere e controllare. Signor giudice lei è un po' distratto.. sarà forse l'aria estiva? :-) Ciao, ---- Theirrules yourrules 08:37, 29 lug 2011 (CEST)

Ma pensa! :-) -- Theirrules yourrules 16:56, 29 lug 2011 (CEST)

Buonasera...

...non vuole smettere! Grazie, ciao --Mark91it's my world 02:07, 31 lug 2011 (CEST)

Una strana cancellazione

Ciao Koji e scusa il disturbo, ma necessito di acuni chiarimenti. A seguito della discussione hai cancellato la pagina Immagine & poesia anche se la maggioranza si era espressa per tenere la pagina. Non c'era la possibilità di una proroga, visto il non raggiungimento dei consensi ? Le varie argomentazioni riportate avevano dimostrato la enciclopedicità del Movimento, il suo valore culturale e non promozionale, il fatto che fosse conosciuto ed organizasse eventi non a livello locale, ma internazionale (Stati Uniti, Galles, Monte Carlo). Le fonti erano di un certo rilievo (La Stampa - To7 con articoli firmati; pubblicazioni di libri in Galles; un congresso internazionale a Swansea con una giornata dedicata al Movimento; i Loghi Esperienza Italia 150 e quello del sito del Governo Italiano). Ma soprattutto aveva tutti i canoni per restare tra i Movimenti importanti (un Manifesto ufficialmente presentato e firmato da Aeronwy Thomas, il contributo di artisti e poeti di chiara fama). Per togliere il senso di promozione (visto da qualcuno) era stata persino eliminata la pagina delle immagini. Ancora non riesco a capire che tipo di informazioni gli amministratori di Wikipedia italiana accettino, dal momento che nelle altre Wikipedie estere il Movimento rimane ed è letto ed apprezzato. Ritengo profondamente ingiusta questa cancellazione. Quale consiglio mi puoi dare per cercare di riproporre (certo tra un po' di tempo) la pagina in format che possa essere accettato anche in wikipedia italiana? Grazie--Alessandroga80 (msg) 07:42, 31 lug 2011 (CEST)

Scusa se ti disturbo di nuovo dopo la tua risposta, ma ho veramente bisogno di dialogare con te perchè c'è ancora qualcosa che non riesco a capire. A parte Superzen e l'intervento in inglese dal Bahrain, le altre tre utenze a favore del mantenimento non sono comparse dal nulla, ma sono utenze con più di 50 edits e che più o meno regolarmente danno i loro contributi a Wikipedia su argomenti diversi. Da chi ha chiesto la cancellazione sono state dette molte inesattezze (articoli non firmati, bibliografia insufficiente... e si è dimostrato con tanto di PDF rintracciabile che ciò non era assolutamente vero); si è detto che il movimento aveva un'importanza irrilevante (con quale competenza esprimere questo giudizio ?), mentre a sostegno del Movimento ci sono due critici d'arte (uno italiano, uno negli Stati Uniti - non in contatto fra loro) che lo elogiano. Si è detto che il Movimento ha per lo più un'azione locale, mentre sono state organizzate mostre anche negli Stati Uniti, a Monte Carlo e nel Galles ( proprio qui presso il Dylan Thomas Centre c'è una mostra permanente con l'esposizione di quadri abbinati alle poesie di Aeronwy Thomas.)
Gli eventi organizzati da "I&P" hanno ottenuto il Logo Esperienza Italia 150, oltre che essere sul sito del Governo italiano.
È stato detto che il movimento è giovane e non è enciclopedico, ma al pari della giovane Cracking art la cui pagina esiste su WP, il movimento ha scritto e presentato ufficialmente il suo Manifesto firmato da Aeronwy Thomas ed si avvale della collaborazione di eminenti personalità della cultura internazionale; i progressi del Movimento sono stati presentati a giugno nel Congresso di Poesia Internazionale di Swansea.
...Senza contare di che cosa dovrò rispondere agli artisti e poeti che mi chiederanno perchè proprio su Wikipedia italiana il Movimento è stato cancellato mentre rimane sulle altre ? Non cè veramente un'ulteriore possibilità di appello alla luce di quelli che secondo me sono stati errori di valutazione? Grazie per la risposta, che spero servirà a chiarirmi questi che sono più che dubbi----Alessandroga80 (msg) 11:50, 1 ago 2011 (CEST)
Farò come mi hai consigliato, accennando al Movimento nelle pagine dei promotori. Vedremo di riproporre la pagina tra un po' di tempo alla luce dei progressi fatti. Però per favore non parlare di spam perchè le Wikipedie estere spesso si sono dette onorate di pubblicare informazioni su questo movimento le cui finalità culturali pare siano apprezzate e capite più che da noi.--Alessandroga80 (msg) 07:23, 2 ago 2011 (CEST)

Pagina Utente

Ciao. Grazie mille. Come posso fare una mia pagina personalizzata? Si può usare anche il linguaggio php e html per mettere simpatici script? C'è un elenco di script precisi? Grazie ancora. --Gluccosio (msg) 12:26, 31 lug 2011 (CEST)

Segnalazione utenza problematica

Avevo segnalato un'utenza problematica in Wikipedia:Utenti problematici, che hai rimosso. Ho sbagliato qualcosa io o é stata una svista?--Knoxville (msg) 11:43, 1 ago 2011 (CEST)

Ehm, si, giusto--Knoxville (msg) 12:08, 1 ago 2011 (CEST)

immediata

ciao, valuta anche la cancellazione immediata di Ignasi Miquel e James Wallace, hanno 1 e 2 presenze in coppa inglese. poco di più rispetto agli altri ma secondo me ancora non enciclopedici--Mpiz (msg) 11:42, 2 ago 2011 (CEST)

poter passare dall'immediata senza doverci prolungare in decine di procedure semplificate è gia un buon passo avanti nella "lotta contro gli almanaccari"!--Mpiz (msg) 11:48, 2 ago 2011 (CEST)

Ciao. Ora che il tmp è stato cancellato cosa si fa con le migliaia di voci che lo contenevano? si manda un bot? Scusa ma non sono pratico di queste cose. --T137(varie ed eventuali - @) 00:55, 3 ago 2011 (CEST)

Ciao Koji! Occhio che questo template aveva anche una mezza dozzina di sottopagine da eliminare, ma ho già fatto io. In ogni caso, visto che non riesco più a darti una mano come prima nelle PDC (sigh..sob), ti propongo - in situazioni simili - di proteggere la pdc con l'esito di cancellazione e scrivermi in talk così che possa prima agire con il bot e poi eliminare il template ed eventuali tentacoli.. così che non lasciamo link rossi in giro per le pagine. Peraltro mi faresti ancora sentire un po' utile... ;) Buon lavoro, ciao. --Gnumarcoo 10:37, 3 ago 2011 (CEST)
Sono sicuro avresti fatto tu, solo te l'ho fatto notare perché io seguo la logica contraria: prima lo tolgo dalle pagine, poi lo elimino (la programmazione ti mette in testa una logica a cui è difficile sfuggire :P ). Dunque se ti fa piacere avere una mano in questi casi, sai dove trovarmi. A presto. :) --Gnumarcoo 12:14, 3 ago 2011 (CEST)

tl:Mvideo

Nella procedura consensuale di cancellazione in oggetto - che non voglio contestare, come non intendo mettermi a fare wheel war di ripristino - non trovo però che sia emerso un reale "consenso" in un verso o nell'altro e, pertanto, personalmente, avrei mantenuto la pagina. Questo post (che, come noto dal disclaimer in preload, si inserisce in un filone moooolto ricco su questa pagina ;)) è per far rilevare, a puro titolo di discussione, come - IMVHO - tutto l'ambaradan che si è messo su per evitare i voti nelle procedure di cancellazione mi sembri null'altro che aver mascherato gli stessi con dei template più carini che, anziché +1 e -1 recitano "mantenere" e "cancellare", e nella mera conta di questi anziché degli altri. È una considerazione generale, non una critica al tuo operato: capisco che con decine di cancellazioni da gestire un criterio semplice si debba adottarlo. /me perplesso --Pap3rinik (msg) 11:40, 3 ago 2011 (CEST)

Non concordo (soprattutto le motivazioni di apertura le trovavo e le trovo pretestuose), ma mi adeguo. In nome del consenso ;) Vero o presunto :P :D --Pap3rinik (msg) 11:57, 3 ago 2011 (CEST)

Re: Una questione su misura per te...

Ciao Koji, ho letto dopo la lunga pausa. Nickank ha detto benissimo e vedo che si è tutto risolto. Grazie della segnalazione: tornato al mondo, prometto un'altra volta di rispondere subito. (Spero su altri argomenti!) ;) --Al Pereira (msg) 22:58, 3 ago 2011 (CEST)

Trasporti ed infrastrutture a Belluno (non chiedo delucidazioni)

Ti ringrazio per aver eliminato la voce! Ti chiedo se mi puoi spiegare per il futuro come si elimini una voce da Wikipedia, cosa che sapevo fare ma che ho scordato... --at your service (msg) 02:07, 4 ago 2011 (CEST)

Capisco. Allora mi rivolgerò a te in caso avessi ancora bisogno di cancellazioni, grazie! --at your service (msg) 23:43, 4 ago 2011 (CEST)

Ciao ancora :-) la voce è stata spostata o c'è un errore? --T137(varie ed eventuali - @) 03:02, 4 ago 2011 (CEST)

Proteo Laurenti

Ciao. Ti ringrazio per la precedente delucidazione. Vorrei chiederti un favore: io ho creato la pagina Proteo Laurenti ma non è molto completa perchè non ho molti dati e vorrei che anche altri utenti potessero contribuirvi per aggiungere qualcosa (magari qualcuno che ha letto più o meglio di me). Ho creato anche la pagine Utente:Gluccosio/laurenti per fare alcune prove. Mi premerebbe perciò che la pagina non venisse cancellata e quindi vorrei sapere se va bene o cosa devo fare e come perchè non avvenga la cancellazione della stessa. Inoltre ti chiederei di darle un occhiata e magari fare le modifiche necessarie al suo miglioramento. Grazie. Ciao. --Gluccosio (msg) 18:25, 4 ago 2011 (CEST)

Riguardo alla cancellazione di Il Teatrino Meccanico di Mario Vergnani

Ho letto l'avviso sopra (quello "Attenzione!") ma voglio chiedertelo lo stesso. La pagina è stata cancellata da te questa notte dopo che era finita la consensuale. Ma mi pare che era "finita in parità" e come detto qui le due parti si erano ben motivate. Quindi chiedo a te delle "spiegazioni" (se mi rispondi rispondimi nella tua discussione perchè cambio IP) --82.60.170.145 (msg) 19:03, 4 ago 2011 (CEST)

Koji se riapri motivo il mantenimento, come minimo meritava una proroga quella PdC... ovviamente conosco le regole e mi aspetto una risposta ;). ciao.-- KrovatarGERO 08:49, 5 ago 2011 (CEST)

Verificare pagina....

Ciao Koji:-) Volevo chiederti una cosa...:da un po' di tempo mi occupo ogni tanto di patrolling compreso avvisi di canc+avvisi ai creatori delle voci....;ho notato che nelle voci nuove sotto in fondo a destra c'è la scritta "Segna questa pagina come verificata"..io non ho cliccato perchè non voglio crear casini prima di sapere.....CHI è che puo farlo???(segnalarla come verificata??)E significa solo ke la pagina è adatta per wikipedia o bisogna anche fare/controllare qualcos'altro perchè la voce sia verificata??GRazie! --Doge2727 (msg) 00:21, 5 ago 2011 (CEST)

Grazie mille!;-)--Doge2727 (msg) 00:35, 5 ago 2011 (CEST)

Segnalazioni UP

Non sarebbe meglio aspettare un po' di più ad archiviare quelle procedure? Quando l'hai fatto ieri sera erano state chiuse da poco più di un'ora.--Eustace Bagge (msg) 13:54, 5 ago 2011 (CEST)

Re.

qui. ciao -- KrovatarGERO 14:57, 5 ago 2011 (CEST)

PD Italia

Ciao Koji, puoi spiegarmi questo? Nel template relativo alla licenza PD-Italia, usato per il file in oggetto, è espressamente affermato: «Questa fotografia è stata creata in Italia (o in territorio italiano)». Come si evince dalla descrizione, tuttavia, la foto è stata scattata allo Stadio Santiago Bernabéu, a Madrid. Per questo ho inserito il template di cancellazione immediata. Ti ringrazio per i chiarimenti, What nun c'è probblema 14:59, 6 ago 2011 (CEST)

Giusto per conoscenza e per il futuro. Non esisteva una licenza compatibile, che so, un PD per la Spagna? Nel dubbio avevo messo questa licenza, ma dalla cancellazione in immediata ne devo dedurre che non andava bene? Grazie :-) --Dapa19 (msg) 18:52, 6 ago 2011 (CEST)
Ovviamente sto parlando della foto qui sopra linkata... --Dapa19 (msg) 18:53, 6 ago 2011 (CEST)

Postilla

Rimbrottarmi dicendomi di andare a rileggere la pagina sulla buona fede mi sembra un po' grottesco, visto che quello che su 2 UP ha ricevuto 2 provvedimenti sono io, e nella prima non mi è stata data neppure possibilità di spiegare. I motivi di questo li conosco e non sto presumendo la malafede di chi mi ha sospeso o ammonito; so di aver sempre tenuto un basso profilo, e se questo in 5 anni e mezzo mi ha garantito un numero abbastanza limitato di "nemici", dall'altro mi ha reso un semisconosciuto, e nei pochi momenti di tensione come quello di ieri una sorta di "cavallo scosso", quando in realtà a differenza di altri credo di essere una persona abbastanza moderata e ragionevole. Ora, dato che mi pare d'aver capito che al prossimo passo falso rischio grosso, e che continuare a collaborare m'interessa (in così tanto tempo qualcosa avrò sviluppato), mi ritrovo in un limbo, e vorrei che qualcuno mi spiegasse come posso continuare a vivere serenamente la mia esperienza qui: come faccio a muovermi liberamente su it.wiki? come posso avere fiducia negli amministratori e nei capoccia? come farò ad avere libertà di criticare le loro azioni quando rischio per la loro permalosità, o perché muovo critiche ai loro colleghi più cari? come posso continuare a basare la mia esistenza qui su regole (wikilove, buona fede) che non necessariamente sembrano valere per tutti? Se un utente non di primo pelo come me si ritrova a pensare questo, e cioè di essere finito più in una fossa dei leoni che nell'enciclopedia fatta dalla gente che viene pubblicizzata, forse lassù state sbagliando qualcosa (e questo lo dico con grande umiltà, visto che penso ci sia bisogno di admin e che allo stesso tempo non vorrei mai rivestire quel ruolo). Buon lavoro. --(Murray) 19:16, 6 ago 2011 (CEST)

Mah, come risposta non mi soddisfa granché, anche perché parla soprattutto di procedure e attualmente la mia fiducia negli ingranaggi e in chi li manovra è ai minimi storici. Comunque apprezzo lo sforzo, farò del mio meglio. --(Murray) 10:35, 7 ago 2011 (CEST)

Creazione voce band musicale "V-Device"

Salve Koji, volevo soltanto creare una voce in riferimento alla band musicale di cui faccio parte: i V-Device. Potresti aiutarmi per favore? Grazie infinite DavideQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da V-Device (discussioni · contributi).

grazie

grazie del benvenuto ho inserito la biografia di un artista veneto che stà esplodendo di creatività, ha pubblicato anche un libro di recente. Alla ricerca dell'etica" . spero di aver fatto tutto giusto cordiali saluti angelica.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Abitarein (discussioni · contributi).

Ripristino Loïc Nego

Ciao, ho visto che hai cancellato la voce su Loïc Nego, ritenendola non enciclopedica. Ma come si può vedere qui, Nego è enciclopedico per aver giocato già due partite nel Mondiale Under-20, attualmente in corso in Colombia (una e due). Ti ringrazio per l'attenzione. --Roby Fabulous R U Talking 2 Me? 11:01, 9 ago 2011 (CEST)

Voci Cancellate, aiuto...

Salve Koji, ho notato che le due voci Ugo Maria BP e Ferndinando BP sono state cancellate come da regolamento; Pensavo stessero seguendo la stessa sorte della voce Aldo BP come specificato nel messaggio di T137; E' possibile avviare una discussione anche su queste voci? Scusami, ma non sono un'utente esperto Grazie--Boss32 (msg) 13:02, 9 ago 2011 (CEST)

Diritti vari

Ciao!

Torno con un secondo dubbio amletico su diritti e simili: se sto scrivendo io un libro, commetto un'infrazione se inserisco in una pagina di wiki delle (piccole e tecniche) parti che saranno anche pubblicate (da me autore)?

Viceversa (parti del libro - sempre minuscule e tecnicissime - in wiki) posso riportarle mettendo la pubblicazione (mia) come fonte e le virgolette senza problemi, giusto?
Il guaio sono le solite descrizioni della corazzatura e, ma meno, quelle dell'armamento: perché alla fine non ci puoi inventare molto.
Scusa il distrubo e grazie infinite in anticipo! --Kir Kanos (msg) 14:47, 9 ago 2011 (CEST) Grazie infinite per la risposta veloce e precisa--Kir Kanos (msg) 18:28, 9 ago 2011 (CEST)

T' Appartengo

Ciao, ho notato in questi giorni diverse discussioni sulla canzone "T'appartengo" correlata dal mio nome. Mi dici dove posso contattarti per spiegare tutta la questione? Non vengo spesso su Wikipedia, quindi mi perderei la tua risposta. (e-mail oscurata)Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.29.213.49 (discussioni · contributi) 12:36, 12 ago 2011 (CEST).

Ho scritto all'indirizzo e-mail segnalandogli la procedura archiviata e invitandolo a spiegarsi qui.--DoppioM 13:17, 12 ago 2011 (CEST)

Pappalardi

Salve Koji, non capisco cosa succeda alla voce Felix Pappalardi. Non risulta esserci, i link sono rossi, e invece esiste. Accetta alcuni cambiamenti, ma non altri (il riferimento alla stessa voce in altre lingue). In basso, sulla barra delle applicazioni, si legge "Fe-lix Pappalardi". Com'è la faccenda? Saluti e grazie dell'attenzione. Lineadombra (msg) 20:12, 13 ago 2011 (CEST)

Cancellazione della voce "Arnaldo Evangelisti"

Ok, a stretta norma di WPlegge la pagina è stata cancellata. Veramente, vista l'assenza di seria risposta ad alcune alcune importanti osservazioni (p. es., la presenza della voce nella unica e più completa Enciclopedia del genere edita a livello nazionale), che lo stretto necessario 2/3 del quorum è stato raggiunto al pelo due ore prima della chiusura della procedura, visto il dibattito veramente arido di argomentazioni o tautologico (più o meno del tipo non si può perchè non si può) a sostegno della cancellazione, visto che è in atto una sperimentazione del consenso nelle procedure di cancellazione, credo sarebbe stata opportuna almeno una proroga: visto che, come si dice, in WP non è la maggioranza che ha sempre ragione ma è importante anche la qualità del dibattito. Anche perchè i criteri per non considerare le MAVM come non enciclopediche non sono affatto chiari, nè sono condivisi come si cerca di fare apparire. Personalmente, continuo a pensare che un meccanico che muore giovanissimo in battaglia (ed abbia per ciò un alto riconoscimento) non abbia più il tempo per lasciare di sè ulteriori tracce memorabili e pubblicare biografie: stiamo parlando di guerra, non di scrivanie. E scusate la vena polemica. --Castel (msg) 23:22, 15 ago 2011 (CEST)

Ciao!

Spero che hai passato un buon ferragosto. Lui no. --Mark91it's my world 01:31, 16 ago 2011 (CEST)

Essicare

Ciao, ho visto che hai cancellato il redirect "essicare". Entrambe le forme (con o senza doppia) sono corrette in italiano. Dunque se "essicamento" ed "essiccare" rinviano a "essiccamento", mi sembra che per conseguenza logica dovrebbe rinviarci anche "essicare". Un saluto. --Daviboz (msg) 14:34, 18 ago 2011 (CEST)

Sì, è vero, ho visto la fonte. E ne sono stupito perché ricordo che a suo tempo ne avevo trovato una contraria. Credo che fosse il Sabatini Coletti. Ora non posso controllare, perché la versione on line è incompleta. Appena ci riesco ti faccio sapere. Saluti --Daviboz (msg) 16:24, 18 ago 2011 (CEST)

Emilio Munda

Ciao, è stata eliminata la voce "Emilio Munda", chiedevo un aiuto per ripristinarla in modo corretto. "Emilio Munda" è il compositore di Francesco Renga, Umberto Tozzi, Silvia Mezzanotte (cantante dei Matia Bazar) e di altri cantanti italiani. Ha composto molte opere a livello nazionale e internazionale, tra cui "Di sogni e illusioni" e "Stai con me" per "Francesco Renga" di cui quest'ultima dedicata alla moglie "Ambra Angiolini", su google si trovano migliaia di articoli di giornale e c'è anche questo servizio del TG1: http://www.youtube.com/watch?v=ixs3eeRxteg

Inoltre su Wikipedia è già presente "Cerco ancora te" che ha scritto per "Umberto Tozzi" e "Non c'è contatto" e "Ma il buio" che ha scritto per "Silvia Mezzanotte" cantante dei Matia Bazar. Sul suo sito: www.emilionetwork.com è possbile vedere tutti gli album che ha composto che sono attualmente 8 a livello nazionale e 2 internazionali. Qual'è il motivo per cui la voce viene eliminata? Potete aiutarmi a inserirla nel modo corretto?

E' stata eliminata una versione completa alle 21:43 del 19 agosto 2011 con molte informazioni che ho fatto molta fatica a recuperare, è possibile gentilmente riaverle in qualche modo?

Grazie

Reonoir70Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renoir70 (discussioni · contributi).

Ciao, questa t'è sfuggito di proteggerla... ;) Sanremofilo (msg) 12:01, 21 ago 2011 (CEST)

Eliminazione file?

http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale:Carica&wpDestFile=Jfk_funeral_arlington.JPG

Abbi pazienza, ma quale file vuoto o orfano? Certo, il file è stato spostato su Commons dopo l'upload su wiki.it, ma il link era perfettamente funzionante, e c'era il logo che testimoniava il passaggio su Commons. Già il sistema di upload e licensing è molto, molto ostico, ma cancellare contributi non scopiazzati da Google serve solo a scoraggiare gli utenti e fargli pensare: "Sai che c'è di nuovo? La prossima volta non carico proprio niente..." Flapane (msg)

Barnstar

Per aver fatto fuori la pagina per proporre la cancellazione delle voci ti assegno la speciale Barnstar inclusionista, congratulazioni! :)--Sandro_bt (scrivimi) 05:46, 22 ago 2011 (CEST)

E che nessuno si permetta più di darti del cancellazionista! :)--Sandro_bt (scrivimi) 05:46, 22 ago 2011 (CEST) P.S. Già che ci sono aggiungo un grazie per il lavoro che ti fai tutte le sere! :)

Su, tanto lo so bene che era un gesto simbolico di protesta politica! Inclusionisti di tutto il mondo unitevi! :P--Sandro_bt (scrivimi) 14:06, 22 ago 2011 (CEST)

Re: ??

Ciao Koji! Ti sbagli. L'uso di quel tmp è conforme a quanto ho scritto nel campo oggetto, cosa che non mi sono inventato io, tra l'altro. Ciao! -- Theirrules yourrules 15:37, 22 ago 2011 (CEST)

Bé, la cazzata -con licenza parlando- ha suscitato in quel frangente un'intensa discussione a cui hanno preso parte anche altri utenti, tra cui admin, ma nessuno di loro ha ritenuto di contestare il rb considerandolo, appunto, una cazzata. Anzi. Ora, nel merito ti dico che penso: nell'esempio che ti ho portato apposi il tmp U perché volevo richiamare utenti a discutere dell'unione (integrale) tra le due voci, in quanto una discussione a riguardo non esisteva, ma mi fu fatto notare quanto già sai; nel caso del tmp che hai apposto tu invece -al di là delle ca..ate sì ca..ate no- la discussione era già in piedi, più che discretamente partecipata e piuttosto intensa: più che di un'unione si stava valutando se smistare alcuni contenuti altrove e il tmp da te apposto risultava superfluo se non poco opportuno, in quanto avrebbe influenzato pesantemente la discussione verso una soluzione radicale che era solo una delle tante opzioni possibili.
A latere: su certi tecnicismi dovete mettervi d'accordo fra voi admin. Non è possibile che una raccomandazione sia valida in un contesto e sia invece una cazzata in un altro contesto. Ti saluto, và, che mi stai costando milioni di euro di roaming. Buon wiki! -- Theirrules yourrules 17:42, 22 ago 2011 (CEST)

Su di me: Wikipedia:Utenti problematici/Segnalazioni di gruppo/20110815

Ciao Koji!

Ho visto che la segnalazione su di me è stata chiusa e sono sollevato.

Grazie per la pazienza e scusate (tutti quelli che sono intervenuti!) per il tempo fatto perdere. (Messaggio lasciato anche a Dome, che aveva sollevato la questione).--Patavium (msg) 18:01, 22 ago 2011 (CEST)

Cancellazione de La morte di Mark Duggan

Segnalo questa procedura aperta dall'11 agosto e non ancora chiusa. Andrebbe cancellata, giusto? Grazie, --Mark91it's my world 07:58, 23 ago 2011 (CEST)

Marco Faraoni

Ti segnalo che, se non ho fatto male i calcoli, la voce Marco Faraoni deve essere ripristinata. Infatti il voto determinante pro cancellazione espresso da Cloudstrife9999 deve essere annullato poichè l'utente, al tempo della votazione, era privo dei requisiti di voto. Io tra l'altro mi ero dimenticato di votare -1. Ciao e grazie. ----Avversariǿ - - - >(msg) 11:18, 24 ago 2011 (CEST)

va bene ti ringrazio :)

Ho notato ora il ripristino, mi stavo scordando di ringraziarti! ----Avversariǿ - - - >(msg) 17:01, 30 ago 2011 (CEST)

Cosa fare con le biografie/carriere dei partecipanti ad Amici?

Salve tempo fa avevo tolto le biografie/carriere dei partecipanti ad Amici, perchè secondo me si dà ingiusto rilievo a personaggi che non potrebbero stare su pagine autonome. Secondo me sarebbe giusto fare un rigo per partecipante con i dati biografici tipo com'è la pagina dell'isola. In fin dei conti chi è enciclopedico ha la pagina propria, chi non lo è non vedo perchè debba avere tanto spazio dedicato. Oltre a me anche un altro utente si è espresso in tal senso inserendo un dubbio di enciclopedicità con motivazione: "Biografie di personaggi non enciclopedici inserite de facto nella voce. Bastano nome, cognome, data nascita, mestiere." Secondo te è giusto dare rilevanza anche a chi non è enciclopdico? Sono da togliere tutte quelle carriere? --79.53.244.136 (msg) 15:36, 24 ago 2011 (CEST)

Sì, imho sono da ridurre ad un rigo, altrimenti si aggira la non enciclopedicità. In ogni caso basta dirlo nella pagina di discussione e se non ci sono opposizioni serie, procedi. Ciao.--Kōji parla con me 17:27, 24 ago 2011 (CEST)
Grazie mille per la risposta, ho scritto in discussione, aspetto di vedere se interviene qualcun'altro, in caso contrario, mi metto al lavoro tra una settimana. Grazie ancora. --79.18.255.233 (msg) 18:51, 24 ago 2011 (CEST)

Recupero di pagina cancellata

Ciao! Devo fare un mea culpa e chiederti un piacere: potresti recuperare questa? Le fonti le ho trovate (e le avevo sotto gli occhi anche prima, ma sono andato troppo di fretta)... Grazie. -- Syrio posso aiutare? 22:24, 24 ago 2011 (CEST)

Ti ringrazio! Più che altro m'interessava la cronologia, perché per il resto me la scrivevo anche da capo (anche se non credo sia questo granché). -- Syrio posso aiutare? 13:24, 25 ago 2011 (CEST)
Ok, allora a posto. Grazie ancora! -- Syrio posso aiutare? 18:51, 25 ago 2011 (CEST)

Re: Pulizia cron

Ok, scusate tanto, pensavo di farvi un favore... d'ora in avanti quando vedrò degli insulti rivolti a Wikipedia mi limiterò a non far nulla . danyele 03:39, 25 ago 2011 (CEST)

cancellazione delle mie pagine

Nonostante aver riletto le linee guida di Wikipedia, non ho trovato ancora un motivo valido per la cancellazione delle pagine a cui stavo lavorando! Il suo messaggio non mi è stato di alcuna utilità, la prego di spiegarmi nel dettaglio il motivo della cancellazione delle pagine, o saro costretto ad agire per vie legali. Gentili Omaggi.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Alessandro Varotto (discussioni · contributi).

Nuova sezione

Ciao, volevo chiederti di fare attenzione quando annulli le modifiche: per togliere un singolo dettaglio, rischi di buttar via anche mezza voce, com'è avvenuto adesso con l'annullamento della modifica a MAWARU-PENGUINDRUM dove per rimuovere il maiuscolo (e su questo ti ho scritto nella discussione della voce stessa) hai rimosso anche mezza voce. A presto! --panapp〜パナップ (Ufficio reclami) 13:57, 26 ago 2011 (CEST)

Ciao, nella voce che hai proposto per la cancellazione non ci sono informazioni su singolo e c'è il template Brano musicale: se fosse stato un singolo ci sarebbe stato il template Album. Se non rientra nei criteri di questa linea guida va bene pure, ma non so bene se rientra in quei criteri, per questo non ti posso dire se sarei d'accordo o meno, ma secondo me rientra in quei criteri.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.13.247.80 (discussioni · contributi).

Richiesta recupero BPD Colleferro 1958-1959

Pare che la pagina potesse essere enciclopedica ... cfr Discussioni_progetto:Sport/Calcio#Archivio_delle_stagioni. E' possibile riesaminare il tutto? ---juanm- 19:26, 26 ago 2011 (CEST)

Mattia Perin

Ciao, ho visto che di recentemente hai cancellato la pagina del calciatore Mattia Perin, però io so che qui su WIkipedia un calciatore che ha una presenza completa in Serie A e presenze in nazionali giovanili (ha giocato 5 partite al Mondiale U17 e ha 3 convocazioni in Under 21) è sinonimo di enciclopedicità, perchè non viene creata questa pagina allora? Grazie --Pinoli (msg) 22:58, 26 ago 2011 (CEST)

note

ciao, grazie del benvenuto :) non riesco a far funzionare le note, potresti darmi una mano? cioè vorrei mettere il numeretto alla fine di una frase di aristotele e poi in basso nelle note far vedere il riferimento al passo preciso di un suo libroQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Pietro87Paolo (discussioni · contributi).

cancellazione Giorgio Ferrari

Rispetto la applicazione delle regole; faccio tuttavia notare che in pieno agosto, anzi ferragosto, forse qualcuno che sarebbe potuto intervenire non era presente su wikipedia. Aggiungo che l'ingegner Giorgio Ferrari è uno dei pochi tecnici italiani con esperienza di alto livello nella progettazione di impianti nucleari, come il curriculum dimostra. Si sa che un ingegnere difficilmente può vantare una bibliografia specifica, proprio perchè si dedica all'operatività. Ho creduto utile creare la voce in un periodo (tsunami e incidente di Fukushima) nel quale la discussione sul nucleare si è riaccesa ovunque. Perciò se è possibile chiederei il ripristino. Cordialità.--Pebbles (msg) 11:18, 27 ago 2011 (CEST)

[10]--151.67.196.29 (msg) 13:27, 27 ago 2011 (CEST)

Contestazione cancellazione pagina "Guerrino Lotti"

Gentile Koji, sono profondamente rammaricato per l'oggetto della sua contestazione, non vorrei contraddirla ma non si tratta assolutamente di promozione personale o per terzi. La pagina è stata creata con le migliori intenzioni essendo il personaggio descritto il fondatore riconosciuto di un Borgo sito in Roma. Ciò che è stato riportato può essere documentato e referenziato da me stesso e da altri, nonchè dagli uffici cartografici del Comune di Roma e dalla Regione Lazio (vedi rif. carta tecnica Regione Lazio scala 1:5000 elemento 387032). Inoltre per un immediato accertamento di quanto detto può consultare Google Maps, digitando Borgo Lotti, Roma. Spero con tutto il cuore di avere la possibilità di mantenere la pagina dedicata a tale personaggio. Ho già interpellato anche il sig. Elwood, che si è dimostrato cortese e comprensivo, spero che rivolgendomi anche a lei io abbia l'opportunità di riscrivere la riassuntissima biografia di Lotti Guerrino, fondatore di una borgata di cui ancora si parla sentimentalmente nonchè, se si può sottolineare giuridicamente.

Ringraziandola anticipatamente per la sua cortese attenzione, porgo distinti saluti. FainaQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Faina1 (discussioni · contributi).

Leonardo Bonucci

Ciao Koji, ho notato che hai cancellato Leonardo Bonucci, ma dev'essere stato sicuramente un errore dal momento che Leonardo Bonucci è un calciatore della Juventus con molte presenze, quindi enciclopedico. Ho visto che è stata cancellata per C1, quindi immagino sia stata vandalizzata poco prima della cancellazione. Ne chiedo pertanto il ripristino. Saluti! --Adamanttt (mandami un messaggio) 12:20, 28 ago 2011 (CEST)

novità

mancava il vandalismo condiviso... Gigino e Giggetto, mandiamoli a letto ;-) Un saluto :-) --Fantasma (msg) 03:57, 29 ago 2011 (CEST)

Silvano Maria Tomasi

Non vorrei che si scatenasse un'edit war, peraltro già sfiorata alcuni giorni fa, ma secondo me l'ultimo intervento di Jdcr alla voce Silvano Maria Tomasi dovrebbe essere annullato. Tu cosa ne pensi? Eventualmente puoi intervenire tu? Grazie. --FeltriaUrbsPicta (msg) 17:23, 30 ago 2011 (CEST)

Segnalazione

Ciao. Un utente timido mi chiede di segnalarti che nella pdc relativa a Salerno Calcio il consenso era per unire a Salerno#Sport (come di fatto è stato) e non a Salernitana e che andrebbe corretto nella pagina della pdc. Ciao. 79.43.235.61 (msg) 19:45, 30 ago 2011 (CEST)

ad esser sincero...

...qui mi viene da rollbaccarti... ;-) --Fantasma (msg) 01:10, 31 ago 2011 (CEST)

lo so, ma sai com'è, vero...? :-)
Piuttosto, mi sa che mi sto imbattendo in una grana. Qui sto cominciando a vedere copyviol addirittura sostituiti da altri copyviol. Mi assento 5 minuti e mi ci metto sopra, a dopo :-) --Fantasma (msg) 01:21, 31 ago 2011 (CEST)
questo pare venire da qui, che è più grande, e forse anche quello viene da altra foto che non trovo. le due versioni di questa sono entrambe prese da giornali online. E sto ancora cercando... Ma i paperi in PD non sono ;-) --Fantasma (msg) 01:36, 31 ago 2011 (CEST)
originale -> copia, ritoccata ma non abbastanza perché le nuvole sono le stesse --Fantasma (msg) 01:41, 31 ago 2011 (CEST)
altra coppia: orig -> copia --Fantasma (msg) 01:45, 31 ago 2011 (CEST)
uhm, alcune sono pd italy. nel frattempo prova ad avvisarlo per favore, magari è solo in buoan fede, io intanto continuo a segnarti qui le coppie (si, lo so che non volevi affatto, ma ormai siamo in ballo :-P) quelle riconosciute cancellale direttamente --Fantasma (msg) 01:49, 31 ago 2011 (CEST) (thx :-)
uff... Penso che per ora possiamo attendere un paio di giorni se ci spiega, vero? Grazie :-) --Fantasma (msg) 02:28, 31 ago 2011 (CEST)

"Unire a Salernitana Calcio 1919"

Ciao Koji, dato che sei stato tu a chiudere la procedura di votazione inerente a questa discussione, vorrei segnalarti alcuni dubbi emersi relativi all'interpretazione di "Unire a Salernitana Calcio 1919", ovvero ciò che alla fine è stato decretato:

  • Per Sanremofilo il redirect di Salerno Calcio deve essere Salerno#Sport.
  • Per Juanm, e anche secondo me, bisognerebbe riportare gran parte delle info del Salerno Calcio in Salernitana Calcio 1919 (e non in Salerno#Sport). La pagina andrebbe poi trasformata in redirect a Salernitana Calcio 1919.

Qui trovi i due interventi: Discussioni_utente:Madip86#Salerno_Calcio. Relativamente a ciò, tu cosa ne pensi? --MADIP*86 _ {parla con me} _ 12:47, 31 ago 2011 (CEST)

Si, nella voce del Napoli si parla anche di Napoli Soccer, in quella della Fiorentina di Florentia Viola, in quella del Perugia Calcio di varie società rinate in seguito al fallimento della società storica, in quella della neonata Neapolis Frattese si parla della storica Frattese, e così via. E poi c'è il caso del Pisa, che è rinato in seguito al fallimento degli anni '90, ma i beni immateriali del vecchio Pisa li possiede una società dilettantistica che gioca in un paesino di provincia (e in questo caso tutte e tre le società, vecchia, nuova e dilettantistica sono citate in un'unica voce). Comunque se non hai particolari opinioni in merito cercherò di chiedere delucidazioni all'autore del redirect. Ciao :)--MADIP*86 _ {parla con me} _ 13:42, 31 ago 2011 (CEST)

cancellazione pagina Giuseppe Puppo

Ecco, sono di nuovo io. Ho letto ora la motivazione di nicolbel, o come si chiama lui e me evinco chiara malafede: il punto era: hanno avuto i miei libri rispondenza nella pubblica opinione? gli avevo dato tutte le indicazioni, per esempio: "Ottanta metri di mistero" ha una rassegna - stampa di centinaia e centinaia di articoli e almeno sei programmi televisivi, lo avevo invitato a verificare su google. bene: mi risponde dicendo:non si può verificare il riscontro dei suoi libri. Credo che nemmeno lei lo abbia fatto, se no non avrebbe cancellato.

Ora, la cosa che più dispiace è che tutto venga lasciato all'arbitrio, anzi: alla leggerezza e alla superficialità di un tale. La volta precedente almeno c'era stata una discussione, avevo potuto portare le mie ragioni e gli utenti avevano deciso che potevo stare su wikipedia. Questa volta no. La invito a un confronto: io ho scritto centinaia di articoli che hanno provocato dibattiti: cito uno per tutti, l'analisi del karaoke, che provocò la risposta di Fiorello e paginate su Repubblic, ce n'è ancora traccia sul web, o il primo reportage da San salvario a Torino. Ho scritto molti libri: fra i primi in lettura libera e gratuita su internet, sul mio sito, con decine e decine di migliaia di utenti che li hanno scaricati; e altri cartacei, nessuno con case editrici farlocche, ma tutte vere, e il penultimo, quello su edoardo Agnelli, ha avuto un'eco mediatica clamorosa; le mie opere teatrali sono continuamente rappresentate.

ma quale autopubblicità? Mi dica a chi devo rivolgermi affinchè mi scriva una voce come volete voi, scrivetemela voi, se come l'avevo scritta io non va bene, ma levatemi quella pagina cancellata, che oltretutto è imbarazzante. ma quello che più colpisce è l'assuluta impossibilità di avviare un dialogo, un confronto civile e articolato, con mezzi umani, possibili, tipo chat, mail, telefono, se non fisici: e per una enciclopedia democratica è veramente un paradosso, non trova?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 158.102.162.13 (discussioni · contributi).

PDC

Te lo dico da favorevole alla nuova procedura e pienamente concorde col tuo punto di vista: credo che i partecipanti alla discussione abbiano capito la tua obiezione. Capita, non condivisa (e vedendo certe obiezioni, la vedo grigia), ma sicuramente capita. Continuare a ribadirla serve solo a fomentare sempre le solite risposte, a cui saranno contrapposte sempre le solite frasi e le solite idee... sempre dai soliti utenti.

Hanno voluto il sondaggio? Facciamolo: già temevo le grida alla cricca se non si fosse fatto. Il sondaggio passerà e la nuova procedura sarà operativa: ora dedichiamoci a prepararlo al meglio, in modo che sia così neutrale da non essere attaccabile da nessuno (ancora ripenso a questo...)--DoppioM 17:36, 31 ago 2011 (CEST)

Tanto più che Retaggio è pure favorevole alla bozza. Già è inutile polemizzare, se poi lo facciamo fra noi favorevoli... -- Sannita - L'admin (a piede) libero 18:38, 31 ago 2011 (CEST)

Ivan Iusco

ciao Koji, spero tu possa aiutarmi. Tempo fa, la voce che ho creato riguardante il compositore Ivan Iusco è stata eliminata a causa della mancanza della sua discografia. Dopo aver aggiunto l'elenco degli album pubblicati, la voce e' rimasta online per oltre un mese, poi ho visto che l'hai cancellata nuovamente. Trattandosi di un musicista che ha scritto colonne sonore di film di successo con distribuzione nazionale e che ha ricevuto riconoscimenti nazionali ed internazionali, mi piacerebbe sapere cos'altro posso aggiungere per fare in modo che la voce rimanga online. Grazie per il tuo consiglio. Grazie e ciao, Valentina.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Zelinda78 (discussioni · contributi).

ciao! sono zelinda. provo da tempo ad aggiornare la pagina di ivan iusco. nn capisco perchè continuate a cancellarla nonostante siano presenti tutti i requisiti richiesti da wiki. let me know. grazie

Segnalazione3

E' spuntato un utente nuovo di zecca che vivacemente interviene qua in maniera leggermente scriteriata. Mi ricorda alcune segnalazioni che ti feci nel maggio-giugno scorso e che si rivelarono positive. Già Horcrux92 ha annullato una modifica del Nostro. Vedi un po' tu come intervenire. Grazie dell'attenzione. Lineadombra (msg) 15:57, 18 set 2011 (CEST)

Muhlbauer

Segnalo a te e al Progetto: questa procedura Wikipedia:Pagine da cancellare/Luciano Muhlbauer si è chiusa con una cancellazione sebbene su 9 persone che si sono espresse ben 5 fossero a favore del mantenimento. C'è qualcosa che non va, in questi casi si proroga di una settimana la discussione... credo sia stato fatto un errore, prego gli Admin di riaprire la consensuale o al limite la votazione --SApC (msg) 22:19, 21 ott 2011 (CEST)

Un aiuto con le immagini

Ciao... non conosci un modo veloce e facile per caricare un'immagine su Wikipedia? ma non che debba perdere tutta la mattinata a farlo come più o meno è successo oggi. E non voglio vedere: guarda su Aiuto:.... o su Wikipedia:... piuttosto dì che non lo sai. Grazie --Innocenti Erleor (msg) 14:17, 2 set 2011 (CEST)

Cancellazione

ciao, scusa il disturbo ma in seguito alla cancellazione dle progetto sulla provincia di La spezia sono rimasti da cancellare anche le sottopagine. ciao e buon week-end --Conte di Sarre (msg) 12:06, 3 set 2011 (CEST)

Giovani Calciatori Grifone

Ops! quella pagina mi era sfuggita! fatto --Menelik (msg) 16:01, 3 set 2011 (CEST)

??

Salve, ho bisogno del tuo aiuto. Vorrei utilizzare un'immagine presente su en.Wiki, senza indicazioni di “fair use”, OTRS o altre diavolerie, ma che anzi specifica che la licenza e "into the public domain", in tutto il mondo. Perché allora mi viene fuori solo un pallido rettangolino grigiastro che pare che guardi beffardamente soddisfatto? Grazie e saluti. Lineadombra (msg) 17:25, 4 set 2011 (CEST)

Cancellazione Banda Beni

Caro Koji, ho visto con grande tristezza che hai cancellato la mia voce "Banda Beni", gruppo musicale sardo degli anni 70 e 80, con la motivazione che è solo un gruppo locale e che ha inciso solo tre album. Ti garantisco che in Sardegna sono enormemente popolari, le loro canzoni sono un vero e proprio cult. I loro video hanno decine di migliaia di contatti su youtube e altri siti musicali, e credo anche su wikipedia stessa. Ho visto in Wikipedia tante e tante cose di gran lunga molto più marginali e di interesse molto più locale. Ti pregherei, se fosse possibile, di reiserire la pagina. Credimi, è un gruppo di interesse enciclopedico reale. Piccola curiosità che non c'entra niente: ho visto che studiacchi il giapponese e ti piace la cultura nipponica. Ho vissuto in Giappone un anno e mezzo, a Fukuoka, e ho anche una figlia nata laggiù. Grazie. Topowiki (msg) 17:40, 4 set 2011 (CEST)

Cancellazione scaduta e non archiviata

Mi pare ti sia sfuggita questa. Ciao! ;) Sanremofilo (msg) 11:30, 7 set 2011 (CEST)

Cancellazione Area765

Ciao Koji, ma qui il consenso non sembrava più indirizzato verso la trasformazione in redirect? Credo che la pagina dovrebbe essere recuperata e poi sostituita dal redirect (crearlo partendo da zero non credo vada bene perché – essendo la voce stata unita a I ratti della Sabina – la cronologia originale deve essere visibile per una questione di copyright). --Una giornata uggiosa '94 · E poi, di che parliamo? 02:01, 8 set 2011 (CEST) PS: sottolineo che non scrivo questo messaggio per far prevalere la mia opinione, in quanto personalmente non ero molto favorevole alla soluzione del redirect.

Che la consensuale non fosse stata avviata me ne accorgo ora... comunque non credo sia il caso di formalizzarsi. Degli 8 membri dei Ratti, alla fine dell'anno scorso uno ha deciso di abbandonare il gruppo, mentre gli altri 7 hanno deciso di continuare insieme cambiando però nome in Area765. Sono quindi lo stesso gruppo, che semplicemente ha subito l'abbandono di uno dei componenti e ha cambiato nome; certamente i nomi sono diversi, ma la sostanza è che 7 su 8 membri sono ancora lì. Per confronto, gli AC/DC conservano oggi solo 2 dei 5 membri fondatori: sono quindi molto diversi dagli AC/DC delle origini, ma paradossalmente, non avendo mai cambiato nome, sono contenuti in una singola voce. Proprio per il fatto che l'enciclopedicità era chiara, io sarei stato per mantenere la pagina, ma se il consenso è per limitarsi ad un redirect (fino a quando da soli non risponderanno ai criteri minimi) mi adeguo volentieri. --Una giornata uggiosa '94 · E poi, di che parliamo? 12:29, 8 set 2011 (CEST)
Perfetto, grazie ;) --Una giornata uggiosa '94 · E poi, di che parliamo? 14:57, 8 set 2011 (CEST)

Non chiedo ripristino, solo invio testo

Ciao. Riguardo alla recente cancellazione della pagina "Romanzi storici del Novecento e del Duemila (elenco)" non chiedo il ripristino, ma solo se sia possibile avere il testo in essa contenuta. Ci sono dati che ho faticato molto a trovare e purtroppo non ho salvato fuori Wiki: potrei aiutarmi? Grazie. Lucius (msg) 19:20, 8 set 2011 (CEST)

Rémi Pauriol

Ho visto che hai scritto chiarire, ma chiarire cosa?--Petrik Schleck 16:10, 9 set 2011 (CEST)

Ma secondo me può stare ha vinto la classifica scalatori alla Parigi-Nizza,e comunque corre in Continental Pro Tour.--Petrik Schleck 16:19, 9 set 2011 (CEST)
Ok, ma credo si stesse riferendo a un altro utente, guarda la mia pagina discussioni.--Petrik Schleck 16:31, 9 set 2011 (CEST)
Stava cercando di avvertire un altro, un IP che aveva fatto un vandalismo.--Petrik Schleck 16:34, 9 set 2011 (CEST)

RE: cancella subito

D: il problema è che volevo avvisare un IP, ma ha mandato l'avviso a quello successivo cioè lui! D: Cmq apparte questa cosa volevo chiederti una cosa.. se potresti creare dei redirect per O-yoroi, cioè spostare O-yoroi in Yoroi. il problema è che come reindirizzamento di yoroi c'è Yoroi Akado (personaggio di naruto)... Scusa se ti chiedo questo favore, ma io non lo vorrei fare perchè ho paura di fare qualche casino con i Redirect ^^ --Riccardo (Scrivimi qui !) 16:40, 9 set 2011 (CEST)

Grazie mille ;) --Riccardo (Scrivimi qui !) 17:02, 9 set 2011 (CEST)

Preso tutto!

Presi i dati sui romanzi storici: ti ringrazio. Lucius (msg) 18:57, 9 set 2011 (CEST)

Per me redirect come questo è utile, non vedo perchè tu l'abbia cancellato. --95.238.195.95 (msg) 21:45, 9 set 2011 (CEST)

Bibliografia

Sono nuova, scusate se ho fatto confusione o ho fatto qualcosa di sbagliato. Non so se ho scritto correttamente la voce Bibliografia della mia nuova voce: Teorema di Fisher. Quando correggo quello che voi mi dite devo poi io stessa cancellare il vostro reclamo? Io ho fatto così ma non so se ho fatto bene.

Grazie dell'aiuto

SssherazadeQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Sssherazade (discussioni · contributi).

conflittato

visto che mi hai conflittato in richieste, mi sa che devo estendere il punto due a tutte le pagine comunitarie... :D --valepert 01:29, 11 set 2011 (CEST)

Richiesta inserimento pagina Vito Bongiorno

Ciao Koji sono Costanzo Costantini filosofo critico d'arte e giornalista nato nel 1924 a isola dell'Iri, presente la mia voce su Wikipedia. Ho scritto un libro per Vito Bongiorno ed ho scritto anche per Giorgio de Chirico, Renato Guttuso,Balthus, Giacomo Manzù, Andy Warhol, Mario Schifano, Robert Rauschemberg e molti altri. Così come per questi artisti appena nominati si può leggere su wikipedia desidero che anche per Vito Bongiorno si possa leggere psu Wikipedia. Purtroppo neanche un minuto dopo l'inserimenzo un tuo collega (vituzzu)ha cancellato la pagina scrivendo che era stata reinserita senza valido motivo. Fammi sapere il motivo della cancellazione e perchè secondo questo utente il motivo dell'inserimento non è valido.Da parte mia il motivo valido per l'inserimento di questa pagina l'ho descritto proprio qui sopra. Grazie. Se hai bisogno di altre motivazioni chiedimele e sarò grato di fornirtele. Costanzo Costantini--87.19.232.133 (msg) 13:34, 11 set 2011 (CEST)

Annullamento del cambio del titolo della pagina Mimi wo sumaseba - Drizzando le orecchie

Ho visto che il titolo è ritornato quello precedente al cambiamento di ieri, con la motivazione "non esiste la versione ufficiale italiana; a Roma si è trattato di una proiezione speciale sottotitolata". Mi scuso per aver agito con troppa leggerezza creando disturbo. Volevo chiedere tuttavia, se possibile, una delucidazione in merito alla questione. Per il cambio, io mi ero basato su alcune fonti riportate nella pagina di discussione della voce, (che riporto qui: http://www.facebook.com/note.php?note_id=450816092484; http://www.nanoda.com/drizzando-le-orecchie-film-festival-roma-2010/ e altri siti come http://www.screenweek.it/film/25798-Mimi-wo-Sumaseba-Drizzando-le-orecchie). In particolare, quella della pagina della Lucky Red su facebook mi pareva far rientrare il tutto nel crisma dell'ufficialità. Quindi volevo capire bene una cosa, per evitare possibili errori futuri: per il cambio del titolo bisogna necessariamente attendere che il film venga distribuito in Italia al cinema o in homevideo? La presentazione del film (sottotitolato o meno) in un festival (italiano o internazionale) da parte del detentore dei diritti di distribuzione in Italia non è sufficiente a configurare una prima apparizione dello stesso e quindi un relativo cambio del titolo con quello apparso nell'occasione?

Grazie anticipatamente per la pazienza e l'attenzione!--Arcuum (msg) 14:44, 12 set 2011 (CEST)

Grazie mille per la risposta e la velocità! Volevo chiedere ancora una cosa: se inserissi nel corpo della voce una cosa del tipo "sebbene il titolo non sia ancora stato distribuito in Italia, è stato presentato sottotitolato per la prima volta in Italia dalla Lucky Red con il titolo "Drizzando le orecchie" all'interno della sezione "Occhio sul mondo | Focus" del Festival internazionale del Film di Roma 2010", andrebbe bene? Ovviamente mettendo come fonte almeno il link ad uno dei siti che ho segnalato qui sopra. Personalmente mi pare comunque interessante per un film ancora inedito in Italia, questa presentazione ufficiale ad un festival (essendo fatta poi dalla casa che ne possiede i diritti in Italia).
Di nuovo grazie in anticipo per l'attenzione!--Arcuum (msg) 18:16, 12 set 2011 (CEST)

Loghi RadioRAI

Buona sera. Una semplice domanda: come mai sono stati cancellati i loghi di Radio RAI, corredati di template specifico sulle immagini coperte da copyright (ossia i loghi delle aziende, enti, ecc.). --ARCHEOLOGO 21:11, 12 set 2011 (CEST)

La normativa prevede che la registrazione del marchio comprenda anche le sue versioni derivate: nel caso della RAI lo stesso discorso valeva anche per il vecchio logo a farfalla. Si può sapere perché si procede alla cancellazione senza essere a conoscenza dell'argomento? --ARCHEOLOGO 19:32, 13 set 2011 (CEST)
Perfetto: allora andrebbe inserito su tutte le immagini cancellate il codice 1047936 (della WIPO) valido per tutti. --ARCHEOLOGO 23:03, 14 set 2011 (CEST)

"Kirarin Revolution" vs "Kilari": titoli originali vs. titoli italiani-mediaset

Ciao. Vito (o Vituzzu, non ho capito bene :D) mi ha suggerito di contattarti. Pochi gg. fa ho fatto un po' di casino con la voce Kilari aka Kirarin Revolution, con il risultato che attualmente abbiamo due voci ("Kilari" e "Kirarin Revolution") perfettamente identiche. Il mio intento è di sostituire il nome della voce, che corrisponde al titolo italiano-mediaset (Kilari), con il titolo originale (Kirarin Revolution), e quindi avere un redirect dalla voce col nome/titolo italiano-mediaset alla voce col nome/titolo originale in modo da non perdere comunque lettori che cercano il titolo italiano-mediaset e nello stesso tempo far loro capire che tutto ciò che la mediaset fa sugli anime (censure, rimaneggiamenti, pasticciamenti ed edulcorazioni) andrebbe ignorato, cominciando per es. a far vedere loro qual'è il titolo originale che, come in questo caso, si sarebbe potuto benissimo mantenere nell'adattamento nostrano. In breve ho capito che per fare ciò andrebbe usato il comando "sposta", però dato che la voce "Kirarin Revolution" già c'è (e prima aveva il redirect -> Kilari, mentre ora è un clone come già premesso), andrebbe prima eliminata/cancellata quest'ultima voce per effettuare lo spostamento. Quindi intanto ti chiedo gentilmente se si può cancellare la voce "Kirarin Revolution", cosicché io stesso possa fare lo spostamento, e poi se mi dici dove andare a scrivere per richiedere di modificare (o revisionare) le convenzioni di wiki riguardo gli anime, in modo da proporre la mia opinione al riguardo. Grazie.--Ranmamez (msg) 00:24, 15 set 2011 (CEST)

Segnalazione3

Salve Koji, è spuntato un utente nuovo di zecca che vivacemente interviene qua in maniera leggermente scriteriata. Mi ricorda alcune segnalazioni che ti feci nel maggio-giugno scorso e che si rivelarono positive. Già Horcrux92 ha annullato una modifica del Nostro. Vedi un po' tu come intervenire. Grazie dell'attenzione. Saluti e buon lavoro. Lineadombra (msg) 16:56, 18 set 2011 (CEST)

Cancellazione Avant-garde Pictures

Buongiorno Koji,

Ho notato che la pagina che ho creato ieri è stata cancellata, oggi. Oggi intendevamo creare le varie pagine relative ai Cortometraggi vincitori allegando appunto le varie interviste e articoli disseminati per il web, ma a questo punto tutto il lavoro è partito. Ho capito bene a cosa serve Wikipedia e quali regole bisogna giustamente rispettare per migliorarla, come capisco e apprezzo il lavoro che in tanti fate per ripulirla quotidianamente. Ma l'unica domanda che mi pongo è se ciò avvenga per pura pulsione culturale o per semplice diletto. La società di cui stavo scrivendo è nata nell'indipendenza e si sta facendo strada, pian piano, nel mare dei grandi. Molti articoli verranno pubblicati a breve, sia sulla casa di produzione in se, che sui suoi fondatori che sulle loro opere. È per questo che abbiamo iniziato con il pubblicarne una breve introduzione, non a scopo pubblicitario, ma per usare quella pagina come raccolta di tutte le pubblicazioni presenti e future. Adesso che finalmente posso tornare a metterci mano, aggiungendo i vari link ad articoli e creando altre pagine Wikipedia per i film vincitori, la pagina non esiste più. Non sono un esperto di Wikipedia, perciò ci vuole tempo per fare queste cose. Magari la prossima volta potreste avvisarmi, come ha fatto per esempio un altro utente (nel caso dei diritti del logo) a cui ho prontamente risposto per chiedere una mano per perfezionare i dati forniti (ma ancora non ho ricevuto risposta). Cancellare è semplice, ma non aiuta a migliorare.

Grazie. --Cinegiak (msg) 16:34, 19 set 2011 (CEST)

Perche`???

Scusa ma perche hai cancellato Maik Robert Cioni??? Qual'e` il motivo?? Anche altri ciclisti in squadre continntale hanno una voce!!

Re: Cancellazione redirect

Lo so ma a me non interessa spostarla o eliminarla del tutto, devo solo spostare/rinominare "The Slayers" in "Slayers", perché il titolo di quella pagina è sbagliato. Non solo perché ORA (già da qualche anno) esiste la versione Home Video di Shin Vision con il titolo ORIGINALE CORRETTO, ma anche perché il titolo del manga in versione italiana è SBAGLIATO, è un errore di importazione di una versione inglese: non esiste alcun "The Slayers", solo "Slayers". E non posso spostare "The Slayers" in "Slayers" se quest'ultimo già esiste come redirect, e dato che io non lo posso eliminare, ho avviato la proposta di cancellazione, ovviamente!! Se no per favore eliminamelo tu così metto le cose a posto! Grazie! :)--Ranmamez (msg) 21:46, 19 set 2011 (CEST)

Ok, allora prima di operare bisogna aspettare che "tutti" (poi tutti chi? o almeno quanti?) devono essere d'accordo per fare la modifica? Non intendo certo cancellare il redirect, se fosse per me li switcherei semplicemente, ma così come stanno le cose non si può fare. Bisogna fare una votazione per rimettere le cose a posto? Grazie per l'eventuale aiuto o suggerimento.--Ranmamez (msg) 00:17, 20 set 2011 (CEST)

Salve chiedo gentilmente il reinserimento della pagina di Giuseppe Baldoni ciclista in quanto le fonti che secondo voi non riuscite a trovare sono molteplici. Basta cercare semplicemente sul web. Grazie dell'attenzione

Re:?

Non cancellarla... :) Serve per verificare il funzionamento corretto di una modifica che vorrei introdurre in Template:Cancellazione/avvisoutente, fintanto che non mi dicono qualcosa qui quella pagina mi serve. Comunque grazie per la premura e per non aver cancellato in bold! Buonwiki, --Marco dimmi! 01:20, 22 set 2011 (CEST)

Tra l'altro sono pirla io... Non è necessario mettere in cancellazione davvero per verificare la funzione del nuovo tl. Chiedo venia. --Marco dimmi! 01:24, 22 set 2011 (CEST)

Claudio Ranieri manca inclusione rosa inter

Ciao manca l'inclusione della rosa dell'Inter in Claudio Ranieri ma essendo protetto non posso aggiungerla. ciao --pizzu5 msg 14:32, 22 set 2011 (CEST)

richiesta di ripristino pagina Studio Sarto Sieni

Gent.mo Koji, la pagina che avete cancellato non ha carattere di comunicazione commerciale, bensì è nata dalla voglia di ricostruire la storia di uno studio professionale che per la zona (Firenze) rappresenta un elemento importante del tessuto sociale ed economico. Tant'è che non ho insertito alcun "spot" o "curricula vitae" oppure "serivzi ed attività svolte", ma solo la storia dei professionisti che negli anni si sono avvicendati. Distinti Saluti, Tommaso SartoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Tommasosarto (discussioni · contributi).

estremi per una segnalazione, ci sono? segnalazione come?

ciao, allora.......ti chiamo più che altro per sapere una catalogazione di richiesta di pareri.

allora.......questo utente passa tutto il suo tempo a tradurre le voci da altre lingue (inglese), cosa importante ed estremamente utile!!! il fatto è che nelle voci mette sempre link ad altre wiki in altre lingue nel corpo del testo, link che molto spesso sono già presenti nella wiki italiana e quindi si crea solo confusione e difficoltà per il lettore di approfondire gli argomenti visto che i link sono sbagliati e ad altre lingue. questo comportamento, che glielo ho già segnalato numerose volte e lo ho pregato numerose volte di non continuare a farlo, come si può inquadrare? per procedere a fare una segnalazione giusta. visto che non è un utente vandalico, visto che per quanto ho appurato per le voci che conosco, sono tutte corrette eccetto che per i wikilink messi in modo fantasioso, quindi non saprei come catalogarlo. le voci che tratta sono centinaia ed i wikilink saranno centinaia e centinaia, era molto tempo che non lo vedevo più (non trattavamo più le stesse pagine negli osservati speciali che ho io) e quindi non ho più controllato se avesse smesso o meno con il suo vizio.

attendo un illuminante parere. ciao--Dwalin (msg) 00:47, 23 set 2011 (CEST)

Genoa Cricket and Football Club 1915-1919

Ti spiego! non sono stato chiaro: la voce va cancellata perchè è un doppione errato di questa e delle altre tre che verranno perchè assomma 4 stagioni (certamente non svoltesi regolarmente a causa della guerra ma con propri tornei stagionali) invece di parlare, come quasi tutte le altre, di una sola. Avevo pensato di spostarla a "Genoa Cricket and Football Club 1915-1916" ma, mischiava un pò troppo i dati delle varie ed ho fatto prima a crearne una ex-novo. Tra l'altro l'autore della voce che ti chiedo di cancellare sono sempre io ed ammetto il quel caso di aver fatto un lavoro un poco raffazzonato che mi aveva sempre lasciato un pò dubbioso. Spero adesso di essermi spiegato! --Menelik (msg) 00:49, 24 set 2011 (CEST)

e se la spostassi a Genoa Cricket and Football Club 1916-1917, togliendo le informazioni non riguardanti quella stagione? Potrebbe andare? --Menelik (msg) 09:22, 24 set 2011 (CEST)
bene..rimedio al casotto da me prodotto! --Menelik (msg) 19:51, 24 set 2011 (CEST)

Movimento dei Finanzieri Democratici

Buongiorno, oggi 26 settembre, navigado su wikipedia, ho notato la cancellazione della voce "Movimento dei Finanzieri Democratici", che in gran parte ho contribuito a scrivere. Premetto che sono un utente medio-basso (più basso che medio) di internet e dintorni e che spesso faccio fatica a muovermi nel linguaggio per me un po' criptico di wikipedia e dei suoi amministratori, appena si decide (come avevo deciso) di contribuirvi. Una delle contestazione mosse alla "voce" era quella relativa alla categoria "associazioni": definendo il Movimento dei Finanzieri Democratici un "movimento politico-culturale", ho notato che il risultato non è cambiato e che, anzi, la risposta ricevuta è stata la cancellazione della voce (pensavo che il cambiamento di "categoria" avrebbe pouto modificare le richieste di wikipedia). Nella costruzione della voce ho usato i riferimenti bibliografici attualmente disponibili, in effetti pochi, perché purtroppo non è stato ancora scritto niente sulla storia del movimento; esistono però riferimenti al periodico "Il Movimento" pubblicato fino a qualche tempo fa, all'attività del Movimento richiamata in alcune interrogazioni parlamentari (atti pubblici), ma tutto questo non è stato ritenuto sufficiente. Non capisco poi la motivazione del preteso "scopo pubblicitario", come mi sembra ricordare appariva sulla pagina cancellata, del contenuto della voce. Mi piacerebbe avere questi chiarimenti e, se possibile, il ripristino della voce. In caso contrario chiedo una cortesia: dato che non avevo salvato il testo della voce, ora non più reperibile in rete, vorrei avere la possibilità di poterlo recuperare. Infine: wikipedia offre un servizio quasi insostituibile per chi voglia avere informazioni in rete: non sarebbe possibile renderla un po' più accessibile anche ai comuni mortali come me, nel caso volessero decidere di contribuirvi? Ringrazio per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Gaetano61 (discussioni · contributi).

richiesta di ripristino previo modifiche? pittore Danilo Franci

Buongiorno Koji,

nella redazione dell’articolo abbiamo cercato di seguire fedelmente la falsariga di altri articoli simili su artisti e pittori già presenti su wikipedia e che sono stati regolarmente benestariati.

Faccio presente che l’artista in questione è presente sia nell’archivio bioiconografico che in quello fotografico della Soprintendenza alla Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Roma (http://www.ufficignam.beniculturali.it/index.php?it/98/archivio-bioiconografico) che ha acquisito a suo tempo tutta la documentazione sull’artista dalla quale è tratto l’articolo proposto per Wikipedia.

Siamo fiduciosi in un vostro costruttivo aiuto a tutto vantaggio della completezza e coerenza di Wikipedia e per dare giusto risalto e peso a questo se pur locale protagonista della pittura italiana del 19° secolo, il cui valore artistico e culturale è indiscutibilmente e ufficialmente riconosciuto.

Siamo a vostra disposizione per effettuare tutte le modifiche che riterrete necessarie nella biografia o nel testo per non incorrere nel giudizio “contenuto palesemente non enciclopedico o promozionale, CV”

Grazie per l’attenzione e a presto!

Cordiali saluti
 

C/C inviata narajan89

Al+al.franci (msg)

Semplificata scaduta e non archiviata

Ti è sfuggita questa... Ciao! ;) Sanremofilo (msg) 10:14, 27 set 2011 (CEST)

Ordinaria "omonimastica"

Riguardo invece al caso limite rappresentato da questa procedura, proprio ieri un altro sisop aveva proposto di prolungarla per verificare delle fonti, poiché sono nel corso della PdC emersi fondati motivi per ritenere che l'oggetto della voce sia per un verso omonimo di questo, mentre - per l'altro verso - abbia fuso elementi biografici di questo. Capisco la complessità, ma ora che si fa? Si riporta il succo nella relativa discussione, spolpando la voce di quelli elementi che appartengono palesemente ad altri personaggi? Oppure si riapre la valutazione? Grazie in anticipo. Almadannata (msg) 10:40, 27 set 2011 (CEST)

Sì, in linea di massima direi che sia enciclopedico, ma - e sopra mi sono espresso male - non è chiaro se coincida con uno, Giulio Corradino Corradini, alias Corrado Corradini, che ha già una sua voce. Comunque, lascio il discorso alla talk. Ciao. Almadannata (msg) 14:30, 27 set 2011 (CEST)

Perchè hai cancellato questa voce?--79.12.210.159 (msg) 21:15, 27 set 2011 (CEST)

Barnstar

In virtù del potere che mi sono autoconferito ti assegno questa barnstar delle cancellazioni consensuali per il notevole contributo dato all'adeguamento delle regole per la cancellazione al principio del consenso. Portala con onore!
Rupert Sciamenna qual è il problema? 12:32, 28 set 2011 (CEST)
E nel tuo caso aggiungo anche una menzione speciale per tutto il lavoro fatto quotidianamente sulla chiusura delle pdc. Rupert Sciamenna qual è il problema? 12:32, 28 set 2011 (CEST)

cancellazione

Credo invece che la cancellazione della voce "Polisportiva Firenze Ovest" sia proprio frutto di un tuo atto arbitrario visto che non ho infranto nessuna "regola" di Wikipedia, tantomeno quella indicata come motivo della cancellazione.... 1)E' assolutamente una voce di interesse enciclopedico come tutte le migliaia di società calcistiche presenti nell'enciclopedia pur essendo di categorie minori. 2)Non è creata per nessun scopo promozionale, in quanto mi sono limitato a descriverne la storia e i dati societari, come in tutte le voci di società calcistiche presenti. Teniamo tutti al fatto che ognuno di noi possa contribuire allo sviluppo di questa fantastica opera che è Wikipedia, ma se voi amministratori, cancellate le voci con libero arbitrio con motivazioni evidentemente non corrette.....Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ramallikke (discussioni · contributi).

Iovirgiliob- segnalazione x mio scritto su relativo...box

Senti ho una voce nuova per Wikipedìa che ho compilato e adesso ritengo terminata...(ovviamente con possibilità, se necessario, d'ulteriori rettifiche), però ora sta nel box in cui ieri me l'aveva (provvidenzialmente) spostata Triquerta mentre la stavo elaborando; io per mia imperizia sfortunatamente ignoravo tale possibilità... Però adesso per la medesima imperizia non so come rispostarla nella pagina normale: là dove ieri avevo cominciato ad aggiungerla come voce nuova (ché là mi si diceva che era inesistente). Puoi occupartene te? La voce è: Retroverso in cosmologia (o astronomia). Ovviamente dàcci pure un'occhiata per valutare se la scrittura fila ed è chiara e se ci stanno refusi dei quali non mi sono accorto. E fammi sapere. Grazie.--Iovirgiliob (msg) 23:31, 30 set 2011 (CEST)--Iovirgiliob (msg) 23:54, 30 set 2011 (CEST)

Cancellazione template Mvideo

Stavo inserendo in una voce il template mvideo e mi sono accorto che è stato cancellato ! Ora a parte che il fatto che non mi sia accorto della procedura forse è una fortuna perché probabilmente avrei fatto un casino, leggendo quella pagina non riesco a capire come tu sia arrivato a concludere che ci fosse consenso alla cancellazione. A favore ci sono la proponente, Superchilum, Bultro e un IP a cui si aggiunge la classica motivazione sclonclusionata di Francolucio. Nettamente contrari Paperinik e Una Giornata Uggiosa che motivano con chiarezza come fa la proponente più Personline che scrive "commento" ma è un commento che si capisce chiaramente contrario alla cancellazione. Se non era una discussione da proseguire quella, non ne ho mai viste. Come si deve fare secondo le nuove procedure per chiedere il ripristino del template o perlomeno il riavvio della discussione? Ciao --Cotton Segnali di fumo 00:47, 1 ott 2011 (CEST)

Francamente non posso non osservare che mi sembra piuttosto strano che procedure riguardanti cose come scrittori, cantanti o calciatori (anche se mi piacciono) minori vengano spesso e volentieri tirate alle calende greche mentre una decisione su un template del genere usato in migliaia, se non decine di migliaia, di pagine che già in passato, come linkato lì, la comunità aveva detto di tenere sia stata liquidata in fretta con l'intervento di una decina di utenti e via. Ho l'impressione che in quell'occasione ti sia lasciato prendere la mano dal tuo parere personale in merito, cosa che d'altra parte con questa nuova procedura, checché se ne dica, può benissimo succedere. Aprirò una discussione dove hai detto. --Cotton Segnali di fumo 11:24, 1 ott 2011 (CEST)

P.S. Dalla tua lista contributi non mi sembri più in ferie da un bel po': che sia il caso di rimuovere l'avviso qui sopra e nella lista sysop? Ciao

christian battocchio

caro Koji, se nel marzo di quest'anno la voce era stata giustamente cancellata, segnalo che Battocchio non è più un calciatore primavera (ossia uno dei tanti) ma è stabilmente nella prima squadra dell'Udinese (come verificabile su www.udinese.it, cliccando su prima squadra. Inoltre ha già giocato in campionato e anche in Europa league ed è ultimamente oggetto di diversi articoli e interviste. Inoltre Battocchio è regolarmente presente su wikipedia inglese. Chiedo di reinserire la pagina, la cui assenza era giustificata a marzo ma ora come ora mina la credibilità di wikipedia e dei suoi moderatori. Aggiungo una cosa, per chi aveva creato la pagina. Il nome esatto è Cristian Battocchio, non Christian.

..questa sera è più facile del previsto

Mi dicono sia arrivato un aiuto giusto nel momento in cui mi accingevo a leggermi quel papiro di PDC, credo meriti come minimo un grazie! ;)
Buon proseguimento di nottata. Ciao, --Gnumarcoo 01:45, 2 ott 2011 (CEST)

Template

Ciao, ho visto che sei in linea e che ti intendi anche di template. Ho importato il template:Navbox with collapsible groups per template come Template:Elezioni in Italia e Template:Gruppi politici al Parlamento Europeo. Non so però per quale motivo (è tutto il giorno che ci ammattisco) perché i vari sottogruppi non sono "collapsed". Ci puoi dare un'occhiata? Grazie. Ciao.--Pelusu (msg) 01:11, 3 ott 2011 (CEST)

Infatti. Io volevo fare una cosa come questa. Il fatto è che ho dovuto importare due altri template (l'uno, per la verità, Navbox generico, penso sia integrabile in navbox generic facendo opportune modifiche; ma l'ho dovuto importare perché non riconosceva v - d - m e faceva del casino.--Pelusu (msg) 01:45, 3 ott 2011 (CEST)

cancellazione

Salve, non capisco la ragione di questa cancellazione: Paolacci è uno scrittore e tutto quanto riportato nelle voci è vero. Essendo io nuovo utente Wikipedia, probabilmente non capisco qualcosa, ma esistono nell'enciclopedia vosi di auotri meno importanti e significativi. Può spiegarmi? GrazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Paoloantonacci (discussioni · contributi).

Perché mi cancelli?

ciao, xché mi cancelli la pagina? Sono un regista con due lungometraggi alle spalle, piú di 10 cortometraggi realizzati e premiati! Se sbaglio qualcosa nella compilazione della pagina dimmelo invece di cancellarmi. Certamente ripareró! Se invece mi cancelli xché nn mi ritieni enciclopedico, sbagli! Gran parte dei collaboratori e attori che hanno lavorato con me ci sono e nn capisco xché nn possa esserci anchio! Mettiamola ai voti! Chi sei tu per cancellarmi? Comunque da oggi in poi re-inseriró ogni giorno sperando che ti stancherai! A meno che nn reputino almeno 10 persone che io non sia da Wikipedia. Certo di un Tuo cortese riscontro, Ti ringrazio e Ti saluto! Salvatore AlloccaQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 94.165.10.65 (discussioni · contributi).

Non fare il crumirooooooooooooooooooooooooooooooo. --Vito (msg) 16:59, 5 ott 2011 (CEST)
La tentazione c'è in effetti, è un'oasi di pace! --Vito (msg) 22:48, 5 ott 2011 (CEST)
"Quasi"...sostanzialmente è aberrante l'idea che si dia tutto in discrezionalità al singolo cittadino. --Vito (msg) 23:41, 5 ott 2011 (CEST)

Un dubbio

Ciao! Scusa se ti do noia, ma nonostante i 350kB e rotti di discussione mi sfugge ancora una cosa: le rettifiche eventualmente imposte dal comma 29 potranno essere richieste per tutte e sole le pagine di it.wiki, o per le frasi scritte (su qualunque progetto) da un IP italiano? La prima non mi convince, perché si sa (almeno, noi sappiamo) che it.wiki non è Wikipedia Italia (e quindi la legge italiana non "privilegia" il progetto in lingua italiana più che qualunque altro)... ma se fosse la seconda, allora non mi raccapezzo comunque: basta che venga un IP anglo-franco-indo-cinese a editare una pagina in italiano, e per quel paragrafo la norma non si potrebbe applicare? Grazie dei chiarimenti ;) -- Kamina✍ 17:20, 7 ott 2011 (CEST)

ciao

ciao, grazie del benvenuto... ho letto solo ora!!

ciaoo! phi

Non l'ho chiusa, sono "coinvolto". Puoi pensarci tu? Ma che succede se ci dimentichiamo qcsa alle spalle? Che cat mi consigli per verificare eventualmente? Saludos. --Pequod76(talk) 02:56, 8 ott 2011 (CEST)

Anche per me era da tenere. :)
Mi pare che ieri qcsa non funzionasse con il bot... Il backlog l'abbiamo smaltito? --Pequod76(talk) 11:22, 8 ott 2011 (CEST)

Vostro tentativo di censura riguardo a opinioni che dissentono dalla decisione di oscurare it.wp

Il fatto che ricorriate a dei veri e propri abusi di potere (censura e protezione di pagine di discussione, nonche' blocchi in mala fede e poco ricercati) per fermare delle voci che sono in disaccordo con voi dimostra solo che siete dei vili e non avete altro modo di controbattere.

Non mi fido piu' di questa oligarchica it.wp e ho riportato l'incidente nella non perfetta, ma certamente piu' civile en.wp. D'ora in poi continuero' di la'. Arrivederci. 121.102.113.13 (msg) 04:35, 9 ott 2011 (CEST)

Potresti cortesemente indicarmi la discussione dov'è stato concordato tale testo e in che cosa non concorderebbe colle modifiche da me fatte? Grazie, Nemo 14:53, 9 ott 2011 (CEST)

L'ho [ri]fatto, non vedo nulla che contrasti colle mie modifiche. Potresti spiegarmi? Grazie, Nemo 15:00, 9 ott 2011 (CEST)
Tu invece l'hai riletta? Io vedo solo un utente che ha proposto una bozza e un altro utente (tu) che l'ha approvata: questo secondo te è un consenso cosí schiacchiante e talmente vincolato a quella specifica formulazione da costringere alla discussione preventiva anche per cambiare una sola virgola? Immagino di no, perché l'attuale versione è diversa da quella proposta. Sei quindi pregato di spiegare su che basi ritieni che la mia versione sia contraria al consenso lí mostratosi. Grazie, Nemo 15:25, 9 ott 2011 (CEST)
Bah, Sandrobt non ha dato alcuna motivazione quindi presumibilmente ha solo inteso correggere un mio errore (segnalato dal conflittato), comunque questo vi porterebbe all'eroica cifra di tre persone. ;-) A ogni modo, obbedisco a vossignoria. Nemo 18:58, 9 ott 2011 (CEST)

precisiamo

ciao, l'iniziativa di linkare la pagina faq prima che abbia ottenuto un consenso comunitario (che non avrà), non è mia; ora cancellarla può apparire scortese verso chi la linka, e comunque questa "reazione" ruvida di principio non la vorrei, ma se proteggerla non è possibile non vedo molte alternative. Come dicevo di là, se pensi che il disclaimer non basti a distinguere, allora effettivamente perché doversela curare, se non serve? :-) --Fantasma (msg) 16:18, 9 ott 2011 (CEST)

Re:

Tsé i dev hanno ormai le mani legate ;p --Vito (msg) 00:04, 10 ott 2011 (CEST)

Campionato europeo del 2012 di scherma

Trovo assurdo che, come un robot, tu abbia cancellato la pagina e non abbia neanche sentito il bisogno di rispondermi rispetto a quello che avevo scritto: come te nessun altro. Poco male, questo non è un film ed è un evento già in corso, tra qualche tempo (e anche prima, se lo riterrò), metterò di nuovo su Wiki quel contenuto che è già sulla Wiki francese, e non credo che nessuno avrà nulla da obiettare. --SpeDIt 11:35, 10 ott 2011 (CEST)

Io trovo assurdo che, anzichè preoccuparsi di come ti si rivolge la gente, tu non ti occupi di quel che c'è scritto nella discussione (soprattutto quando ci sono due commenti) ... e la procedura la so bene, ma esiste anche la ragionevolezza, non è che qua siamo automi comandati dalle regole. Se sono solo io, dopo sette giorni (di cui gli ultimi tre passati a Roma per lavoro, lontano da un PC, e i precedenti con internet a spizzichi e bocconi, proprio perchè come ben sai perchè anche tu avrai un lavoro, ho da fare e dovevo persino prepararmi per partire) trovo che sono il solo a chiedere che si sospenda ... perchè al di là della consensuale, consensuale prorogata etc... mi risulta che sia ancora possibile sospendere tout court una cancellazione, anche se non si passa alle consensuali (come si faceva prima, almeno l'ho visto una volta nelle ultime settimane), però a quel punto se non c'è nessun altro che apro a fare la consensuale etcetera? Espongo le mie ragioni e chiedo la sospensione (ovvero fine della cancellazione in senso positivo alla voce: scusate se non ho usato la parola giusta, ma ero entrato in casa da un'oretta dopo tre ore di viaggio su un regionale!!). --SpeDIt 12:30, 10 ott 2011 (CEST)
Tralasciando il tuo attacco personale, io sulle procedure di cancellazione ho letto questo: Wikipedia:Regole_per_la_cancellazione#Annullamento_della_cancellazione, che vorrà dire qualcosa. Nel caso in ispecie che si doveva annullare (ecco cosa voglio dire quando scrivo "sospendere"), perchè ricadiamo nel ambito di applicazione di questa regola, in quanto "motivazione non valida per l'apertura della procedura" in quanto non è voce minimale rispetto a quasi tutti gli articoli che teniamo su eventi dello stesso tipo già svoltisi e su moltissimi degli eventi sportivi che si devono ancora svolgere, e che poi non era più voce minimale rispetto alle notizie che si possono ottenere ora (date anche nella mia integrazione), sia perchè non si tratta affatto di un evento futuro, ma di un evento in corso, già assegnato, di cui sono certi gli enti organizzatori, si sa già il luogo in cui si svolgerà, le sedi di gara, i titoli in palio, quindi è "evento la cui pianificazione o preparazione è rilevante ed è già in corso, come peraltro scritto sulla enciclopedia qui al punto 1, che ti prego di leggere. Se nessuno se ne accorge poco male, fra un pò valuterò di rimetterlo e la cosa rimane assurda comunque, il che è grave in un posto che è ancora una enciclopedia e non un salotto dove ognuno fa quello che vuole in spregio alle regole ... e le regole dicono pure che la motivazione dove c'è scritto "a parte che il regolamento parla chiaro sugli eventi futuri" (e non si conosce bene cosa sia scritto sugli eventi futuri!) e "questa voce è pure da aiutare da agosto!" (ma se è da aiutare è da aiutare, non è un motivo per cancellarla!! Potevo farlo anche io e ho fatto pure, ieri! Di questo te ne sarai accorto, credo) è una motivazione non adeguata secondo me. --SpeDIt 16:58, 10 ott 2011 (CEST)
Tanto più assurdo che, pur essendo stata inaccessibile l'enciclopedia per tre giorni, non si è pensato di prorogare tutte le procedure di cancellazione (semplificate e non) per tre giorni! Io sono stato informato il 2, nel frattempo dal 4 al 6 avete chiuso e se avessi voluto non avrei potuto scrivere neanche "ah", dal 7 al 9 sono stato a Roma. Davanti a cotale comportamento, illogico, da automi (che non è solo tuo, per carità) ci sarebbero gli estremi per chiamare la neuro-deliri. Certe volte non si capisce per cosa si chiede libertà, ci si dimentica del fine e si pensa più al mezzo. Se chiudete almeno non fatelo a nostro scapito, cioè degli utenti. --SpeDIt --17:15, 10 ott 2011 (CEST)

Io ho constatato un fatto: "come un robot, tu abbia cancellato la pagina e non abbia neanche sentito il bisogno di rispondermi rispetto a quello che avevo scritto: come te nessun altro." Inoltre non è un attacco personale, perchè sto commentando un'azione da te compiuta (da chi altri? Stiamo parlando di una tua azione, o la disconosci?), di un modo di fare in automatico che c'è tutto (per qualche minuto mi è venuto pure il dubbio che queste chiusure le facciate coi bot), di un due punti in cui scrivo "come te nessun altro", che fa giustizia di questa presunta personalizzazione di cui parli; mi rivolgo a te perchè sei tu che hai cancellato senza neanche guardarti intorno, ma è chiaro che sto parlando della comunità attraverso di te. Riguardo alla voce, c'erano tutti i presupposti per lasciarla in vita, non ho il prociutto sugli occhi quando leggo "Singoli eventi futuri programmati o attesi - come le Olimpiadi estive del 2028 - non sono argomenti adatti per una voce. Comunque, eventi astronomici prevedibili, eventi per cui un qualche tipo di pianificazione o preparazione sia rilevante e sia già in corso (come le Olimpiadi estive del 2012), così come eventi con congetture ben documentate possono essere argomenti appropriati per una voce. Nel caso di eventi previsti, il programma ufficiale potrebbe essere per esempio un argomento appropriato." dove non c'è scritto affatto quello che mi hai risposto tu, che è un'eventuale precisazione tua e solo tua che mi posti per giustificare semplicemente l'asurdita che è stata compiuta. Qui invece avevamo una voce che parla di un evento che ha avuto qualche tipo di pianificazione o preparazione rilevante e già in corso, con le caratteristiche che dicevo sopra, cioè un luogo preciso in cui si terrà (Legnano), sedi di gara già identificate (PalaBorsani e Castello di Legnano), enti organizzatori (Federscherma italiana e Federazione Internazionale di Scherma), date degli eventi dal 15 al 20 giugno, titoli da assegnare (che per la scherma non sono mai sicuri, basti pensare che quelli di Londra 2012 sono stati decisi solo poco prima dell'estate), che, fatti una ricerca, sono anche tutte le informazioni che si trovano sull'evento ... a parte quella che Bianca del Carretto è la madrina dell'evento, ma quest'ultima mi sembra un pò secondaria come notizia. Inoltre se seguo il tuo ragionamento non vedo perchè non si dovrebbero a questo punto cancellare tutte le edizioni precedenti che, a parte ciò che ho scritto sopra per Legnano, hanno solo i risultati in più. Altro che rigirare la frittata, il discorso è sempre sul tipo della difesa d'ufficio. --SpeDIt 19:14, 10 ott 2011 (CEST)

Ti invito a leggere i seguenti links: Campionato europeo di scherma 1981 e via di seguito fino al 2009 (tramite il template di cui sotto ci può arrivare senza che te li linco), neanche un rigo di sostanziale, per il resto il podio degli eventi e il medagliere; in alcuni casi non ci sono neanche le informazioni minime, che Legnano 2012 aveva eccome ... eppure quelli sono eventi passati e ci sarebbe tanto da scrivere, basterebbe cercare le notizie ... eppure non c'è un template Aiutare! Ora che te li ho messi qui non puoi dire di non avere visto; ovviamente te li posto per farti comprendere l'assurdità che è successa, non sono certo nel numero di quelli che ritiene la categoria "Da aiutare" un'anticamera della cancellazione e ovviamente non sto chiedendo delle azioni verso quelle voci, che invece secondo me devono rimanere e vanno bene anche solo così come sono oggi. --SpeDIt 20:21, 10 ott 2011 (CEST)

Io invece, leggendo la tua ultima risposta, comincio a pensare che anche tu stia comprendendo che è stata fatta una assurdità ... e allora accetto il consiglio e sono disponibile "a chiedere il ripristino in RA" ... sperando che tu mi faccia il favore di spiegarmi cosa è "RA", perchè non lo so e non riesco a capirlo: sono sicuro che, dopo avermi fatto un sacco di favori (diciamo così che non chiedevo mi farai un favore che ti chiedo. Per il resto non vedo dove ho scritto "allora cancelliamo i campionati passati" (eppure ci sono le virgolette, dovrebbe essere una citazione letterale, ... semmai dicevo il contrario partendo da un ragionamento paradossale); non sono riuscito a trovare da nessuna parte la definizione di eventi sportivi futuri enciclopedici che mi hai dato tu come qualcosa che "deve trattare - se rilevanti e documentate - della preparazione ed organizzazione dell'evento (candidature ad ospitare l'evento, assegnazione della sede, budget, lavori di preparazione, ecc.", che è virgolettato perchè così hai scritto di tuo pugno); non vedo perchè un evento accaduto di mezza riga non sia "da aiutare" (e non ho detto cancellare); non vedo perchè annullare una pdc per motivazione non valida, com'era quella dell'utente proponente, non si può fare: eppure ci sono le regole e parlano chiaro in caso di motivazione non valida, così com'era quella di questo caso. Spero di ricevere una risposta sulle RA, altrimenti improvviserò. --SpeDIt 23:26, 10 ott 2011 (CEST)

Auguro alla tua scuola di retorica, di sicura prossima apertura, un avvenire felice. Per adesso accetto l'altro consiglio sulle "RA" e mi preparo a porre la questione nel luogo da te indicato. Ciao. --SpeDIt 13:14, 11 ott 2011 (CEST)
Solo se la paga è buona. --SpeDIt --13:46, 11 ott 2011 (CEST)

Cancellazione conclusa ma non protetta

Wikipedia:Pagine da cancellare/Avventurieri ;) --Gce (msg) 14:53, 10 ott 2011 (CEST)

Ops, scusa, è protetta ma non c'è lo schemino che indica che sia stata cancellata... --Gce (msg) 14:54, 10 ott 2011 (CEST)

Ex wave

I criteri sono sufficienti, come dovresti sapere. E' il tuo contributo che è contrario alle linee guida.--Vito.Vita (msg) 23:12, 10 ott 2011 (CEST)

  1. la registrazione di almeno 2 album non autoprodotti, ecc...ecc... i due album ci sono
  2. la realizzazione di concerti e tournée a livello almeno nazionale il duo ha suonato nel luglio 2008 aprendo i concerti milanesi dei Deep Purple mentre nel giugno 2009 è stato invitato a suonare al Palazzo Reale di Monaco di Baviera dalla Goss-Michael Foundation (la fondazione di George Michael) come unico rappresentante italiano e il 18 luglio 2011 ha nuovamente aperto un concerto dei Deep Purple all'Arena di Verona
  3. la partecipazione, in voce o in video, a eventi mediatici pubblici di rilievo almeno nazionale, con la trasmissione di esibizioni dal vivo o di brani e opere musicali preregistrati (compresi i video clip) attraverso emittenti televisive, radiofoniche di rilievo almeno nazionale. come sopra --Vito.Vita (msg) 23:24, 10 ott 2011 (CEST)

NON ti ho copincollato i criteri. Ti ho copincollato le parti della voce in cui questi criteri sono dimostrati. Ma....hai letto la voce? Hai letto il mio intervento qui sopra??--Vito.Vita (msg) 23:30, 10 ott 2011 (CEST)

Ah, un'altra cosa. Gradirei che fosse rimosso quel brutto avviso giallo nella mia pagina di discussione.--Vito.Vita (msg) 23:40, 10 ott 2011 (CEST)

Grazie. Tutto è bene quello che finisce bene.--Vito.Vita (msg) 23:48, 10 ott 2011 (CEST)

L'ho scritto, anche se non in dettaglio. La frase è la seguente: "Se si legge la voce, si vede che ci sono non solo i due album, ma anche tutti gli altri due criteri. Le decisioni vanno prese dalla comunità SOLO nei casi in cui i criteri siano dubbi".--Vito.Vita (msg) 23:55, 10 ott 2011 (CEST)

A margine

Sono contento di tre cose:

  • di aver avuto una risposta alla mia domanda, dalla quale si può cogliere il disagio di un utente «qualificato»;
  • della giusta politica di arginamento di un'utenza che attualmente è deragliata (senza togliere nulla alle sue potenzialità quanto-qualitative);
  • del fatto che (nonostante tu abbia e ragione e consenso) sei comunque pronto a riflettere, con una propensione al dialogo e anche all'autocritica che ammiro. -- AVEMVNDI  14:29, 11 ott 2011 (CEST)

Chiarimento a bocce (molto) ferme sulla mia autocandidatura

Ciao. Era un po' che mi ero riproposto di farlo, ma ho dovuto rimandare per motivi vari, tra cui anche la volontà di far scorrere dell'acqua sotto i ponti per evitare che la mia sembrasse una polemica indispettita. Vorrei approfondire meglio la tua analisi in merito al mio approccio a Wiki. Vorrei infatti capire il senso esatto della frase wikipedia non è un gioco di ruolo, è un'enciclopedia, e io vedo un utente che invece di venire a scrivere l'enciclopedia è venuto a svolgere direttamente un ruolo, dato che, sarò fesso io, non ci arrivo. Se avessi un po' di tempo per parlarne ne sarei molto felice. Buon lavoro --Dry Martini confidati col barista 18:38, 11 ott 2011 (CEST)

Tutto qui? Bene, allora. Credevo mi sfuggisse qualcosa ;) Grazie e buon lavoro --Dry Martini confidati col barista 19:30, 11 ott 2011 (CEST)

[11]. --151.51.14.115 (msg) 02:14, 12 ott 2011 (CEST)

Ciao, grazie per aver cancellato la pagina doppia, però mi sono dimenticato di riportare la cronologia nella discussione dell'altra pagina prima di metterla in cancellazione, potresti farlo tu? Garzie mille! :-) --Phyrexian ɸ 14:52, 13 ott 2011 (CEST)

PdC Antonio Carucci

Ci siamo conflittati :) stavo per chiudere la PdC con la cancellazione della voce, il consenso e le argomentazioni portate mi sembravano chiare e fondate a sostegno della non enciclopedicità. Ad ogni modo, non intervengo sulla tua decisione di aprire la votazione. --L736El'adminalcolico 00:29, 14 ott 2011 (CEST)

Abbiamo valutato diversamente il merito allora :) (non mi baso nemmeno io sul numero). Segno quindi che la votazione ci sta. --L736El'adminalcolico 00:32, 14 ott 2011 (CEST)

ciao

ciao parlo con te va bene?

Se io stesso chiedo l'annullamento della procedura, in quanto il primo autore della voce (dopo avviso) ha ampliato a livello stub la voce, è regolare o va aperta la consensuale? --Gce (msg) 23:23, 15 ott 2011 (CEST)

Blocco di Petrik Shleck

Ciao so che hai bloccato l'utente Petrik Shleck, allora sembra ci sia un problema ovvero Aleksander Sestak è suo fratello, usano computer diversi ma stessa connessione internet. Ora quindi anche Aleksander Sestak è bloccato e mi ha chiesto in IRC se si può sbloccare in qualche modo per editare sai mica dirmi se si può??? --Erik91scrivimi 19:12, 16 ott 2011 (CEST)

Ovviamente solo Aleksander Sestak dovrebbe essere sbloccato --Erik91scrivimi 19:15, 16 ott 2011 (CEST)
TUtto risolto grazie comunque un saluto --Erik91scrivimi 21:07, 16 ott 2011 (CEST)

Non credi che, come è stato detto nella discussione, a questo punto si possano cancellare pure Montemarcone Basso e Montemarcone Alto? Adesso risultano monche... Non che prima fossero meglio, eh... Ciao! --Sanremofilo (msg) 01:00, 17 ott 2011 (CEST)

Ah, t'è sfuggito di chiudere questa... --Sanremofilo (msg) 17:46, 17 ott 2011 (CEST)

Ponte San Pietro

Come è possibile che tu abbia cancellato Ponte San Pietro? È un comune della provincia di Bergamo, e anche piuttosto grosso. --PaneBiancoLiscio (msg) 11:53, 19 ott 2011 (CEST)

Ciao. Come indicato qua le due voci in questione possono essere riprotette visto che non appena scaduto il periodo di protezione sono rincominciati i vandalismi?!--95.247.11.129 (msg) 20:47, 19 ott 2011 (CEST)

Ponte San Pietro

Scusami per questo. Giuro che avevo visto l'IP creare una nuova pagina. E mi sembrava anche di aver controllato la cronologia... Boh forse LiveRC ha dato i numeri per un momento... o forse io...

P.S. andrebbe anche cancellato l'oggetto di una delle modifiche che è rimasto... --Mark91it's my world 20:50, 19 ott 2011 (CEST)

Cancellazione Luciano Muhlbauer

Non sono qui a protestare. :)
Volevo solo segnalarti che imho non c'era consenso e io avrei preferito tu l'avessi prolungata. ciao e buona WP! --Il TuchinoAmo la Pace, non fatemi la guerra! 07:10, 20 ott 2011 (CEST)

Richiesta

Potresti ripristinare la mia pagina utente? Grazie. --Cecco...dica 33! 01:42, 21 ott 2011 (CEST)

Template:Non firmato

Ciao, scusa, non capisco il perché di questa modifica. Posso capire che sia più carino mettere data-ora invece che ora-data... ma ora-data è il formato che ci offre la cronologia delle pagine (da cui si copia-incolla per riportarla nel template), oltre che il formato che viene utilizzato quando si appone normalmente la firma... --Gig (Interfacciami) 09:36, 21 ott 2011 (CEST)

Capisco le buone intenzioni, però mettere solo lì al contrario di come è utilizzato in tutto il resto di Wikipedia non mi pare il caso. Suggerirei il rollback. Poi eventualmente, se ti viene in mente un testo alternativo da mettere al posto di "in data", in modo che "suoni meglio".... --Gig (Interfacciami) 14:59, 21 ott 2011 (CEST)

Notando che sei un admin e ti occupi anche di manga volevo chiederti un pare la voce del titolo è stata protetta (dopo mio avviso) per una settimana ora io sinceramente allungherei ancora la protezione per almeno un'altra settimana volevo chiedere a te un parere --Erik91scrivimi 16:11, 21 ott 2011 (CEST)

Immediate

Ciao, ho cancellato la tua modifica almeno temporaneamente. Ti spiacerebbe spiegarmi meglio qui? Ciao Jalo 16:56, 21 ott 2011 (CEST)

Cancellazione pagina

Ciao Koji,

per quanto mi riguarda puoi procedere alla cancellazione. Il contenuto è stato inserito su Wikipedia inglese, revisionato e non rimosso. E`già la seconda volta che vi producete in questi atteggiamenti molto, molto invasivi. La sandbox è un luogo di sperimentazione, non un modo surrettizio di mantenere contenuti non enciclopedici. Il problema non è di chi riempie la sandbox ma vostro, avete tutti i mezzi per non farle indicizzare dai motori di ricerca ma preferite andar dietro ai singoli contributori, per non dire di peggio. Dire che è un attegiamento insopportabile, è dire poco. Sono disposto a discuterne con te e con chi è più in alto in grado di te nelle scelte di questo tipo su wikipedia. La conoscenza si costruisce per errori e lunghi periodi di incubazione, ma per te e la truppa di inquisitori di sandbox sembra che tutto ciò non sia tollerabile. I miei migliori auguri per le tue ricerche. Cordiali saluti Alessandro FiengoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Alessandro Fiengo (discussioni · contributi).

Errore nell'uso delle note sulla pagina Antonino Arconte

Mi dispiace dover disturbare, ma si tratta di alcune note che volevo aggiungere alla pagina Antonino Arconte messa pochi giorni fa dal vs supporto. Ho cercato di seguire le istruzioni, ma devo aver fatto qualche errore e non sono riuscito a ritrovare quale. Il messaggio è questo e nella pagina ci sono alcune cose che non vanno. Si vede |titolo e altri simboli. Questo è il messaggio d'errore, potete fare una correzione? Grazie NinoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Aarconte (discussioni · contributi).

Cancellazioni immediate

Scusa se mi rivolgo direttamente a te, ma non ho trovato la procedura per cancellare parzialmente una pagina eliminando la relativa cronologia. Per gli stessi motivi di Discussione:Rimpasto - da te cancellata su mia richiesta - t'invito a verificare la possibilità di cancellare anche le seguenti modifiche di Discussione:Premierato: http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussione:Premierato&diff=36751321&oldid=4201920 http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussione:Premierato&diff=36751321&oldid=4337307 --Gaetano Pappagone (msg) 02:44, 23 ott 2011 (CEST)

Cancellazione voce gratispro.it e siti web

Scusa non so se è qui il posto giusto per una domanda, ma non sono esperto di wiki. Questione - come da titolo: Sono anche d'accordo con la cancellazione, però ti chiedo rispettosamente, come mai nella categoria siti web del [Portale:web] di wiki, ci sono decine di siti irrilevanti e solo promozionali e non vengono cancellati ? ma la mia voce era di un sito in linea con il livello medio dei siti segnalati.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giantot (discussioni · contributi).

OVO

Gentile Koji,

Nel rispetto delle sue corrette annotazioni ho completato le note laddove mancavano. Inoltre ho rimosso la parte del lemma OVO che non è provata da fatti nè da fonti. Gli articoli citati sono o a pagamento o rimossi dalla rete (vedi articolo di Gomez e quello di Montanari entrambe rimossi). Quindi non accettate dal regolamento di wikipedia. Pertanto tutte le notizie relative al presunto fallimento di OVO (mai avvenuto) o riguardo a collegamenti con Meneghetti sono del tutto infondate. Come potrà anche lei notare dagli accordi che OVO ha stretto con Treccani, La Stampa e con La Repubblica, è evidente che le informazioni nell'articolo di Peter Gomez erano del tutto infondate (come può accadere anche al miglior giornalista). Infine anche i toni usati nel descrivere la liquidazione facendo intendere che il progetto fosse di natura fallimentare non hanno alcun riscontro dato l'attuale stato dell'arte e pertanto vanno rimossi. Ho aggiunto infine i link dove si possono trovare le clip di OVO per fugare ogni dubbio. Sono ovviamente a sua disposizione anche per un colloquio telefonico se posso essere d'aiuto a chiarire alcuni passi delle modifiche. I miei migliori saluti Carlo De MatteoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Decancora (discussioni · contributi).

Ho letto le sue annotazioni e la ringrazio sinceramente. Sono felice che anche lei segua l'evoluzione della nostra iniziativa e sono felice di poter pensare insieme a lei a possibili partnership. la mia email e' carlo.dematteo@ovo.com, se mi scrive direttamente i suoi contatti, possiamo sentirci e scambiare qualche idea su come ipotizzare una collaborazione. I miei migliori saluti Carlo De Matteo

Roberto Mancinelli

Ciao... volevo capire il perchè della cancellazione della pagina di Roberto Mancinelli. Non ho violato nessun copyright...

grazie milleQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 83.103.96.99 (discussioni · contributi).

Mário Rui?

Ciao Koji, volevo sapere perché Mário Rui è enciclopedico visto che ha solo 5 presenze in Serie B. Non pensi che si debba cancellare la pagina a lui dedicatagli?!? Aspetto una tua risposta al più presto possibile! ;) --Devil90 16:34, 26 ott 2011 (CEST)

Fatto, ora basta che partecipi alla discussione [12]. --Devil90 12:14, 27 ott 2011 (CEST)

Sono nuovo qui...

...e dal nickname dovrei essere abbastanza chiaro. Sto riscrivendo "Gurone" e dal primo IP che "brontolava" sulla descrizione dei suoi molini come giusto nome della frazione a ieri sono sempre stato io a modificare quella pagina. Comprese tutte le righe (eccetto le prime 3) che furono scritte nel "tab discussione" circa un anno fa.

Prima tradussi dall'inglese "Tracy Brookshaw", "Karen Smidley", "Jim Cornette", "Team Canada", "Dale Oliver" e "Scott D'Amore"... più varie correzioni su altre pagine del wrestling.

Cerco chi scrive la pagina di Malnate, potrei collaborare.

Ciao.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da GuroneseDoc (discussioni · contributi).

Cancellazione voce

Ciao Koji, potresti gentilmente (e dettagliatamente) spiegarmi in che cosa risultasse palesemente "non enciclopedico o promozionale" il contenuto della voce "Contrada Polveriera" da me creata qualche giorno fa e da te eliminata? Pensavo di aver esposto in maniera neutrale e grammaticalmente corretta la storia della Contrada Polveriera. In cosa ho sbagliato? Confido in una tua celere risposta. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Simone473 (discussioni · contributi).

Ciao Koji, volevo chiederti se la pagina che creai tempo fa riguardante il calciatore brasiliano verrà, un giorno [13], riassegnata al creatore, cioè io. Aspetto una tua risposta al più presto possibile! ;) --Devil90 20:58, 28 ott 2011 (CEST)

Allora quando diventerà enciclopedico ti chiederò di ripristinarla, ok?--Devil90 18:48, 29 ott 2011 (CEST)

Le date: ma è giusto con o senza il link in blu?

Ciao,

Come da oggetto, non capisco se devono avere il link di riferimento oppure no... magari è facoltativo, ma cerca e ricerca in wikipedia non sono riuscito a trovare l'esatta disposizione... :( Mi potresti illuminare ? Grazie

ByeQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da GuroneseDoc (discussioni · contributi).

Cancellazioni

Mi sono sovrapposto alla tua abituale occupazione :-) Sorry. Ho concluso 3 cancellazioni: 1 prorogata, 1 mantenuta ed 1 cancellata. Se non ho rispettato qualche consuetudine, correggi pure. Era parecchio che non chiudevo una cancellazione. Ciao, --Gac 17:54, 29 ott 2011 (CEST)

aglio di caraglio

su quali basi tecniche e documentali avete escluso l'aglio di Caraglio? Grazie infinite. lucio Alciati

Mappa da sistemare.

Lo so che rompo... ma sei l'unico che risponde... ecco adesso non risponderai più :(

Nella pagina di Gurone ho notato che la mappa che appare in alto a destra e di fianco alle coordinate, una volta aperta mostra ancora quell'orrore di Mulini di Gurone come riferimento. I Mulini sono sì una parte del paese, ma... oltre che a far parte dell'errore di chi scrisse anni fa la suddetta pagina... non ne sono affato il centro. Proprio no. Vorrei cliccare io sul giusto centro e memorizzare quel punto come Gurone soltanto, ma non ci riesco. Potrei chiedere a te di farlo (io forse non ne ho le conoscenze od i permessi) ma non credo che tu riesca a trovare la corrispondenza di Piazza Bartolomeo Bai (l'antico centro) o l'eventuale corrispondenza della chiesa di san Lorenzo.

...insomma rompo, e lo faccio con le richieste più strane... ma non ci sono le FAQ in Wikipedia?

Bye

Posso?

Ciao Koji volevo avere un parere: secondo te il contentuto che c'è in questa pagina [14] può essere enciclopedico (nella versione italiana)? Aspetto una tua risposta al più presto possibile! ;) --Devil90 12:39, 30 ott 2011 (CET)

E' stata proposta per la cancellazione tempo fa, e la procedura di cancellazione è stata da te arrestata, senza la cancellazione della pagina però. Chiedo di provvedere al più presto ;) --Radd94 (msg) 13:31, 30 ott 2011 (CET)

O forse mi sa che mi conviene correggermi, è stata cancellata ma poi ricreata, mi sembra l'opzione più consona alla situazione. Ma ad ogni modo la pagina di cancellazione è ancora presente come quella iniziale, indi per cui non se ne può iniziare un'altra. ;) --Radd94 (msg) 13:34, 30 ott 2011 (CET)

Alberto Frison

Ciao, volevo sapere perchè è stata cancellata la pagina su Alberto Frison, calciatore professionista che gioca titolare in serie B. La voce che avevo inserito ieri (che oggi volevo migliorare) tra l'altro l'ho copiata dalla versione inglese di wikipedia. Ciao. --Nordavind (msg) 17:04, 30 ott 2011 (CET)

Sì ma scusa è stata cancellata l'anno scorso, intanto è il portiere titolare del Vicenza Calcio, in Serie B, i giornali ne parlano sempre viste le sue buone prestazioni, ha fatto parte della rosa del Genoa in Serie A, la voce è sulla versione inglese di wikipedia.... quand'è che si può considerare la voce enciclopedica?? --Nordavind (msg) 19:56, 30 ott 2011 (CET)

Tempesta della galassia

Ciao Koji...voglio scusarti per il mio disguido che l'intitolato era giusta Tempesta nella galassia e NON Tempesta della galassia a causa della mia vista (ho quasi 50 anni), puoi ripristinare? Grazie... :-)) --Angelo.1961 (alias Bestione) 18:55, 30 ott 2011 (CET)

Noooooo....Non cancellare Tempesta della galassia, quella è giusta...perdonami, sono un pò disastro. --Angelo.1961 (alias Bestione) 19:05, 30 ott 2011 (CET)
Lo so. Sono confuso quando hai cancellato perché l'intitolato è giusta Tempesta nella galassia e Operazione: Tempesta nella galassia (come #Redirect). Ti ho fatto sbagliare per colpa mia, scusami... --Angelo.1961 (alias Bestione) 20:05, 30 ott 2011 (CET)

ciao Koji, occhio a quando cancelli in c9, la voce deve essere orfana. Stando poi al messaggio qui sopra mi pare di capire che lo spostamento era errato --ignis Fammi un fischio 20:48, 30 ott 2011 (CET)

Discussioni utente usata in modo improprio

ciao, visto che ci hai già interloquito e che fa orecchie da mercante al mio messaggio, ti segnalo Discussioni_utente:GuroneseDoc--Shivanarayana (msg) 19:13, 31 ott 2011 (CET)

grazie per essertene occupato, scusa lo scaricabarile ma ero impegolato altrove ;)--Shivanarayana (msg) 09:15, 1 nov 2011 (CET)

Saluti

Dato che sono capitato sulla tua pagina utente ed è un po' che non ci incrociamo, ti lascio un saluto! Ciao. :) ------Avversariǿ - - - >(msg) 20:45, 31 ott 2011 (CET)

Hai spostato tu l'ambaradam? Uao Uao Uao... sembri davvero disponibile e simpatico... e l'unico che risponde!

Come da oggetto,

Io ero solo riuscito a spostare i miei travagli nella sandbox :) ...a proposito dove devo cliccare per aggiungere (nella mia pagina utente) che parlo l'inglese ecc. ecc. ?

Grazie

ByeQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da GuroneseDoc (discussioni · contributi).

Ciao! Va bene iyho se sul progetto in oggetto e sua talk mettiamo {{storica}} piuttosto che cancellare simpliciter? --Pequod76(talk) 01:02, 1 nov 2011 (CET)

ci sarebbero anche le sottopagine da cancellare ... --217.221.35.153 (msg) 21:18, 1 nov 2011 (CET)
e pure 5 sottopagine del recentemente cancellato Progetto:Sport/Calcio a 5 --217.221.35.153 (msg) 22:33, 1 nov 2011 (CET)

dubbio

Ciao, scusami: hai da poco cancellato File:VillettaSantaLuciaSurano.jpg, C11 uguale a questa su Commons. Potresti gentilmente controllare che metadati aveva quella di Marzoide? Perché tutte quelle di Marzoide erano scattate con
Produttore fotocamera -> Canon & Modello fotocamera -> Canon PowerShot A410
quella di Julio37 su Commons - che è uguale - ha negli exif
Camera manufacturer -> EASTMAN KODAK COMPANY e Camera model -> KODAK EASYSHARE C533 ZOOM DIGITAL CAMERA.
Non vorrei che fosse peggio di quanto già sapevamo... --Fantasma (msg - 111.004) 02:24, 1 nov 2011 (CET)

ok, grazie :-) --Fantasma (msg - 111.004) 02:55, 1 nov 2011 (CET)

Edit war

Sistema un po' sto casino prima che arriviamo a 200 rollback. --Mark91it's my world 01:22, 2 nov 2011 (CET)

Ops appena risolto. Non importa... buona serata! --Mark91it's my world 01:23, 2 nov 2011 (CET)
Li ho bloccati, penso io ad avvisarli. Ciao! --Яαиzαg 01:24, 2 nov 2011 (CET)

Andrea pitasi

Ciao, scusami, stavo controllando l'utente che ha inserito la voce, forse è un WP:NUI? --Eumolpa (msg) 14:09, 2 nov 2011 (CET)

Cancellazione voce "Agnese Ginocchio"

Ciao, vorrei chiedere un chiarimento: premetto che non sono interessato in modo particolare alla pagina in questione (neppure avevo mai sentito parlare di questo personaggio), da cosa si evince il raggiungimento del consenso riguardo alla cancellazione della pagina? Forse non ho capito il funzionamento della procedura di cancellazione? Mi pareva che fosse favorevole alla cancellazione solo chi l'ha proposta, a fronte di tre utenti favorevoli al mantenimento (oltre ovviamente all'autore della voce). --Bbruno (msg) 18:48, 2 nov 2011 (CET)

Ciao Bbruno, vedo che neanche a te hanno più risposto. T'invito a leggere il mio convento in merito in questa pagina. Nonostante abbia più volte invocato chiarimenti, non mi sono stati dati: anzi, m'hanno bloccato per abuso di utenze multiple, confondendomi prima con un altro utente, poi senza rispondere al mio chiarimento, come da procedura. Ritengo che abbiano ABUSATO del loro potere di amministratori e intendo vederci chiaro. Perdona il fastidio, ma a questo punto, la discussione su questa voce cancellata è diventata una questione di principio. Grazie dell'attenzione,--Tauranus (msg) 16:51, 14 nov 2011 (CET)

Cancellazione

Perchè hai cancellato la mia voce relativa all'elenco delle gallerie stradali del Friuli Venezia Giulia mentre esiste già l'omologa riferita alla regione Veneto e nel template gallerie stradali ci sono tutti i link rossi pronti ad essere riempiti?

ByeQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 95.233.233.81 (discussioni · contributi).

Richiesta su voce "Tomiko Van" e altro

N.B. So che è relativa alla cancellazione di una pagina ma chiedo cortesemente che la mia richiesta venga letta attentamente. Ciao! Sono la creatrice della pagina sulla cantante dei Do As Infinity (gruppo giapponese) Tomiko Van, che è stata cancellata. Accetto senza chiedere "perchè" la tua scelta (dato che ho già letto i motivi pochi giorni prima della cancellazione), l'unica richiesta che ti faccio (scusa se ti do del TU) è di aggiungere quelle voci su Tomiko Van, Ryo Owatary e Dai Nagao. Le informazioni che avevo aggiunto erano tratte da Wikipedia in versione giapponese. Immagino che tu sia più informato di me su questo argomento, dato che io, malgrado conoscendo il gruppo musicale, non ne sia molto informata sulla vita privata. Anche perchè grazie a Wikipedia ho imparato molti termini come "Otaku" o "Kawaii" ecc. relativi al giappone moderno.In sostanza: chiedo cortesemente che la pagina relativa a Tomiko Van sia ripristinata con le voci di Ryo O. e Dai N. Grazie infinitamente della cortesia di aver letto la mia richiesta. PS: sulla voce Otaku riusciresti a rendere "meno offensiva" la parte che dice che in occidente sono definiti "nerd"?? Giusto perchè c'è molta gente in Italia come loro (compresa io) che non gradisce sentirsi dire "nerd" solo perchè si ama il Giappone, immagino che nemmeno tu gradisci, data la descrizione che "studicchi il Giapponese" e i tuoi ruoli di sistemare le voci relative a Manga, Anime ecc. Non chiedo di eliminare l'informazione che in occidente non sono presi bene gli Otaku, perchè è vero sfortunatamente, ma solo di renderla meno "cattiva" e "cruda" al massimo aggiungendo per esempio "questo non significa che siano degli 'sfigati' veramente" o cose simili. Grazie ancora infinitamente! EllieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 79.20.16.9 (discussioni · contributi).

Upload di un file... sparito.

Ciao, oggi ho caricato il mio primo file su wikipedia e, dopo aver creduto di aver seguito correttamente la procedura, ho 'perso' il file che credevo di aver caricato. Me ne ricordo il nome "Mappa Finita" ma non lo trovo. Poi, ci ho riprovato con "Mappa del Comune di Gurone", ma ancora una volta non so dove sia finito...
Esiste un modo accurato per cercarla? Grazie --GuroneseDoc (msg) 22:49, 5 nov 2011 (CET)

Lo so che rompo...

Beh, intanto ti ringrazio per la pazienza, disponibilità e tutte le risposte che mi hai dato finora ma... mi daresti il link giusto visto che sono convinto di avere seguito tutta la procedura che avevo letto... nonsopiùdove...
Qui mi ci perdo! --GuroneseDoc (msg) 23:58, 5 nov 2011 (CET)

Esiste già invece... spero di non aver combinato un casino...

Il nome è questo: Mappa Finale.jpg ed ora, dopo aver cercato di ricaricare la stessa cosa per la terza volta, ho letto questo messaggio:

 Avviso di caricamento
   Questo file è un duplicato del seguente file:
   Mappa Finale.jpg
 Per favore modifica qui sotto la descrizione del file e prova di nuovo.

...beh, io sarei a posto... però se ritieni che il nome sia troppo generico (ci ho pensato dopo) uno più adatto sarebbe "Mappa del Comune di Gurone".
P.S. La mappa l'ho disegnata io e do' licenza a chiunque di farci quello che vuole. Bye--GuroneseDoc (msg) 00:33, 6 nov 2011 (CET)

Cerco "sfilata", disambiguo e finisco in "parata" ...ma la parata in questione è un comune della corsica.

Ciao, come da oggetto cerco sfilata e finisco in "Parata (Francia)". Credo che ci sia qualcosa che non va...
Bye --GuroneseDoc (msg) 16:14, 6 nov 2011 (CET)

Der Ritterbruder

Ciao Koji, il nostro è intervenuto di nuovo nella pagina degli UP come IP anonimo (già confermato da CU che è lui) con un intervento che si commenta da solo. Vero che la segnalazione è formalmente chiusa ma IMO questo nuovo intervento cambia le carte in tavola e secondo me gli estremi per l'infinito immediato ci sono tutti eccome. Ciao e buon lavoro. --L736El'adminalcolico 00:53, 7 nov 2011 (CET)

Cancellazione PlayerHistory.com

Ciao carissimo, atomizzi pure Playerhistory che è un redirect? Grazie :) --Buzz msg done? 00:30, 8 nov 2011 (CET)

ci sono anche le tre sottocategorie da cancellare, ciao --Salvo da Palermo dimmelo qui 00:41, 8 nov 2011 (CET)

Agnese Ginocchio (pagina cancellata)

Ciao! Ti scrivo in merito alla pagina cancellata in oggetto, di cui sono l'autore. Forse non mi risponderai, come hai già detto in premessa, ma ti scrivo lo stesso perché non capisco il motivo di tale cancellazione che mi sembra arbitraria, sinceramente, visti anche i pareri favorevoli espressi, oltre che alla liceità della voce stessa su un enciclopedia (contestatami e da me smontata passo dopo passo). Mi consigli di seguire la procedura di ripristino? Ho preferito, per questo, chiedere prima ad un esperto. Ti scrivo solo adesso, poi, perchè mi è stata bloccata per una settimana l'utenza per abuso di utenze multiple quando ho spiegato chiaramente a Abisys quale fosse l'equivoco (senza avere, tra l'altro, uno straccio di risposta). A me pare di essere stato vittima di due ingiustizie: abuso di potere decisionale (per la cancellazione della pagina) e blocco ingiusto di utenza. Vorrei difendermi da questi soprusi, segnalando il comportamento dell'amministratore Abisys. Vorrei un consiglio procedurale, per evitare di perdermi nei meandri delle procedure e, magari, sbagliare anche strada. Grazie per l'attenzione. --Tauranus (msg) 21:17, 8 nov 2011 (CET)

Come puoi definire ineccepibile il blocco se addirittura Abisys mi aveva confuso con CavaliereDelloZodiaco (che non ha nulla a che fare con me) e se nemmeno sai qual è la giustificazione che ho dato, visto che dici che io «non gli ho mai scritto»? Il mio messaggio non è nel posto che tu hai indicato nel link, ma l'ho inserito nella pagina di Abisys alla quale sono pervenuto tramite l'avviso presente nella mia utenza bloccata (ora che non lo è più, non saprei dirti come ci sono arrivato, ma certamente lo sa Abisys): ribadisco che non ho avuto, né ho, né mai avrò un'utenza multipla e se pure è lecito dubitarne e bloccare quegli utenti che ne fanno uso, non è altrettanto lecito ABUSARNE come ha fatto quell'amministratore nei miei confronti, non dando peso alcuna alla mia più che motivata giustificazione. Per quanto riguarda la pagina cancellata della Ginocchio, dalla regolare procedura che mi hai indicato, leggo tutt'altro sotto la spiegazione di chiusura consensuale, cioè che lo scopo di tale procedura è quello di «ricercare il consenso» verso una soluzione: Se tale consenso per mantenere la voce non c'è stato, mi fai vedere dov'è che posso rendermene conto? Dalla pagina di discussione (mi starò rimbeccilendo precocemente) non riesco a vederlo e anche un altro utente (Bbruno, al quale manco hai risposto) ho visto che te l'ha chiesto (siamo almeno in due ad essere rimbecilliti, a quanto pare...). Questo è il motivo di questa mia polemica: o forse preferisci (preferite) che in me rimanga il dubbio di abuso di potere? Credo sia meglio per tutti (soprattutto per la vostra funzione di amministratori) che le cose siano CHIARE; se sono dalla parte dell'errore, me ne scuso fin da subito, ma dovreste farmene rendere conto chiaramente, altrimenti due sono le cose: o sono io che a 35 anni sono rincitrullito o siete voi a non essere abbastanza chiari nelle risposte. Goodbye, --Tauranus (msg) 21:54, 9 nov 2011 (CET)
Ciao, io ancora non ho ricevuto i dovuti chiarimenti, né da te, né da Abysis. Attenderò fino a domani, dopodiché non pretenderò più alcuna risposta, ma almeno saprò come considerare certi comportamenti, anche per la mia collaborazione a questo progetto che per me rimane di fondamentale importanza, nonostante il vostro modo di fare.--Tauranus (msg) 16:46, 14 nov 2011 (CET)

Rileggi con attenzione per favore. Non c'è nessun consenso per la cancellazione.-- AVEMVNDI  00:10, 9 nov 2011 (CET)

Ti prego di non mischiare le opinioni personali con i fatti. Che i nunzi apostolici non siano enciclopedici non sta scritto da nessuna parte e tanto meno che occorra essere un'eccezione per essere enciclopedico. I risultati del sondaggio hanno stabilito di analizzare caso per caso. Non a caso tutte le votazioni tenute finora (perché fino ad ora almeno si poteva votare) sono terminate con esito positivo per i nunzi apostolici, il che è indice che semmai è l'eccezione che va cancellata. -- AVEMVNDI  00:18, 9 nov 2011 (CET)
Che i nunzi apostolici non siano enciclopedici in quanto tali non è corretto. Basta leggersi il sondaggio per capire che anche chi ha votato no era contro l'automatismo e voleva decidere caso per caso (questo si deduce dalla grande maggioranza delle motivazioni espresse). In discussione la maggioranza degli intervenuti si è pronunciata per il mantenimento, già questo dovrebbe far desistere un admin dall'individuare un consenso sulla proposta minoritaria. Ma poi ci sono anche tutti i casi di biografie simili, tra cui una pdc in corso, in cui si sta votando e i due terzi si sono espressi per il mantenimento. Le nuove pdc non dovrebbero essere una contesa in cui un admin giudice dà ragione a chi vuole: se si raggiunge un consenso netto bene, se non lo si raggiunge o si prolunga o si vota. Inoltre sostenere che un nunzio apostolico sia enciclopedico di per sé non è affatto una motivazione non valida o superata o inaccettabile, visto che al sondaggio un terzo della comunità era d'accordo su questo punto.-- AVEMVNDI  00:35, 9 nov 2011 (CET)

Mi potresti indicare dove sta scritto, a chiare lettere, che i nunzi apostolici non sono enciclopedici? Grazie. --FeltriaUrbsPicta (msg) 00:55, 9 nov 2011 (CET)

Io però ti avevo chiesto di indicarmi dove sta scritto che i nunzi apostolici non sono enciclopedici. Il sondaggio chiedeva invece "sei favorevole a stabilire un criterio di enciclopedicità automatica per i nunzi apostolici e i delegati apostolici?": sono due cose ben diverse. Reputo la cancellazione un colpo di mano. --FeltriaUrbsPicta (msg) 01:51, 9 nov 2011 (CET)
Molto semplicemente: in questa pdc non si è formato un consenso.--Sd (msg) 11:44, 9 nov 2011 (CET)
Mi fa piacere discutere anche con te, ma non mi aspetto né posso accettare giustificazioni, perché il consenso per la cancellazione in discussione non è emerso. Chiedo invece che la discussione sia riaperta o che si inizi una votazione. Incerto su che cosa fare e consrevando una buona stima in generale del tuo operato, apro una discussione al bar. -- AVEMVNDI  22:41, 9 nov 2011 (CET)

Per quel poco che vale la mia opinione, approvo il tuo comportamento, Koji. -- SERGIO (aka the Blackcat) 15:36, 10 nov 2011 (CET)

Hanno capito, hanno capito. Per quanto mi riguarda, quando a uno cui ripeti sempre le stesse cose fa finta di non capire, e a precisa domanda svicola, si configura la tipica fattispecie di colui al quale non si dovrebbe dar da mangiare. -- SERGIO (aka the Blackcat) 15:44, 10 nov 2011 (CET)
Sarei curioso di capire se dare del troll ad altro utente rientra ancora fra gli attacchi personali. Avendo letto anche la tua risposta in talk altrui, posso dire che non ne faccio una questione di WP:BF, anzi! A mio parere il tuo operato in questa circostanza rimane un grave errore. Ma il valore di un admin non sta nel non commettere mai errori, ma nella capacità di porvi rimedio. Se ora mi spieghi che cosa perde l'enciclopedia se tu prolunghi di una settimana una discussione controversa, cercherò di capire. -- AVEMVNDI  23:25, 10 nov 2011 (CET)
La proroga della discussione è pur sempre discussione. IMHO sei tu a non aver capito il senso della nuova pdc, perché nella prima fase si deve sviluppare un confronto che porta ad un consenso, se ci sono obiezioni sulle motivazioni espresse dalla maggioranza degli utenti si può obiettare nella discussione, non si può arrivare a fine discussione e chiudere con un giudizio sommario. Soprattutto non si poteva fare in quella pdc, per come si è sviluppata. Hai sbagliato almeno quattro volte: 1. la motivazione "per me tutti i nunzi sono enciclopedici" è valida e legittima 2. hai scavalcato la posizione della maggioranza degli intervenuti nella pdc 3. hai visto un consenso per la cancellazione che nella pdc in ogni caso non c'era, perché chi si era espresso a favore della cancellazione ha addotto come ragione l'esito di un sondaggio per l'automatica enciclopedicità dei nunzi 4. dopo che alcuni utenti (tra il resto provenienti da progetti competenti e sarebbero queste le voci da privilegiare in una pdc consensuale) ti hanno richiesto di rivedere la tua decisione, magari soltanto prorogando la discussione, ti sei opposto. Vorrei qui aggiungere che mentre i primi tre errori sono tutti incidenti che possono capitare anche al migliore admin, l'ultimo è qualcosa che non deve capitare mai e non può essere accettato. Non solo perché un admin ha agito fuori dal consenso, ma anche perché mette in crisi la nuova pdc (come purtroppo avevo pronosticato). L'esito della pdc è chiaramente difforme dal prevedibile esito di una pdc a votazione (uno dei pro al sondaggio era stata l'infame menzogna secondo cui l'esito delle procedure non sarebbe cambiato), l'admin si impone contro la maggioranza degli intervenuti, un arbitro decide quanto valgono le motivazioni degli utenti e finisce che gli utenti, ancorché esperti della materia, non valgono nulla. Quindi in ultima analisi non solo è una decisione arbitraria, ma lede e snatura anche la nuova pdc. -- AVEMVNDI  21:01, 11 nov 2011 (CET)
Per quanto in questo momento possa essermi difficile, cercherò di distinguere fra le tue posizioni in merito e la tua utenza, per le quali ho considerazioni diametralmente opposte. Visto che io di là ho concluso, lì non riceverai alcuna risposta, soprattutto dopo che ho letto l'accusa di voler prolungare la discussione (ciò che avrei fatto se avessi parlato di nunzi, ma non ho parlato di nunzi), di essere dannoso per l'enciclopedia, di abusare dell'altrui pazienza e tante altre brutte cose. Non vedo come potrei continuare ad abusare della pazienza, anche perché Catilina non fece una bella fine. La risposta qui sarà una cortesia verso l'utente che stimo proprio per la sua propensione al dialogo. In ogni caso non parlerò di nunzi in generale, perché non è questo il punto e non è nemmeno la sede. L'idea che l'admin debba valutare il peso delle motivazioni è corretta solo se l'admin va a prendere atto di un eventuale consenso.
Viceversa l'idea che un admin arrivi a fine discussione e sbaragli la maggioranza dando ragione alle motivazioni che più lo convincono non sta né in cielo né in terra. Spesso ricorro al consiglio di un paio di admin. Uno di loro in quest'occasione mi ha scritto «ho letto il problema e sono sicuro che con le vecchie regole la voce si sarebbe salvata, come si sono salvate buona parte delle vecchie voci di wikipedia. Sicuramente avesse chiuso qualche altro admin il risultato sarebbe stato diverso». -- AVEMVNDI  02:24, 12 nov 2011 (CET)

template:speedy delete

perchè l'hai cancellato? In genere conserviamo tutti i corrispondenti template inglesi per compatibilità e in segno di accoglienza agli eventuali visitatori stranieri. C'è ne sono tanti altri. O tutti o nessuno--Pierpao.lo (listening) 09:29, 10 nov 2011 (CET)

I redirect di template sono sempre dei redirect per cui, nel caso di quelli stranieri, devono essere orfani, altrimenti chi li trova si confonde e chi conosce questa situazione li sostituisce appena ne vede uno. Template:delete;Template:cite web;Template:delete;Template:cite news;Template:cite book. Solo per citarne (sic.) alcuni. Ma sono tanti. Ad usum. Ciao--Pierpao.lo (listening) 13:26, 10 nov 2011 (CET)

C'è ne sono? -- SERGIO (aka the Blackcat) 15:46, 10 nov 2011 (CET)

Info: sto popolando a manina (sigh!) la Categoria:Redirect per motivi tecnici per i redirect da non cancellare.--Pierpao.lo (listening) 16:33, 19 nov 2011 (CET)

Panathlon International

Potresti ripristinare la voce Panathlon International in modo da poter integrare nella voce Panathlon i contenuti mancanti in quest'ultima?--Mauro Tozzi (msg) 15:24, 10 nov 2011 (CET)

ciao. chiedo chiarimenti in merito ai pesi dati alle seguenti motivazioni:

  • francolucio: Siamo alle solite: poche presenze in massima serie, non si è distinto per altri motivi. non dice il perchè non sarebbe enciclopedico, peso: 0
  • Kirk39: In 2 fonti io ne vedo solo 3 di presenze, perchè si deve creare una voce con sole 3-4 presenze, mi chiedo invece io. come sopra, è solo un parere personale tirando in ballo una questione generica. peso: 0
  • Carlo M.: parte da un'assunzione sbagliata (le presenze sono 4 e non 3) e se ne va per quella strada. no comment su tutto il resto dove tento di chiarirgli alcune cose. peso: dimmi tu
  • Buzz (proponente): è una sua opinione personale che 4 presenze non bastano. peso: 0
  • Sanremofilo: fa la conta della situazione, aggiunge infine una motivazione personale. peso: dimmi tu.

non venirmi a dire che c'è consenso alla cancellazione... dimmi tu se è normale che la voce va cancellata anche senza consenso. se nel dubbio si cancella ditelo prima che evitiamo pure di richiedervi pareri. --Salvo da Palermo dimmelo qui 13:56, 11 nov 2011 (CET)

ma che risposta è? quindi confermi di aver cancellato a prescindere visto che il consenso alla cancellazione stessa non c'era? --Salvo da Palermo dimmelo qui 15:46, 11 nov 2011 (CET)
evita di provocare, dai, non ce n'è motivo.
sulla proposta di chiusura: quindi se qualcuno proponeva di chiudere salvando la voce, tu non la cancellavi?? e quindi TUTTI coloro che non arrivano a 5 presenze li cancelliamo come se i criteri fossero necessari quando invece sappiamo benissimo che sono sufficienti?
senti una cosa: se vuoi evitare noie, visto che ne spiegazioni te le chiederanno sempre tutti poiché le tue chiusure i più non le comprendono (diciamo così), perchè non ti prendi una pausa dalle chiusure PDC e per tipo un mesetto non fai chiudere ad altri admin? non è bello che a chiudere sia sempre lo stesso admin, è come se decidesse lui per tutti. tanto ormai abbiamo scoperto che: 1-"capire" il consenso in certe condizioni è difficilissimo, 2-non sempre ci si azzecca, 3-diversi admin chiuderebbero in maniera nettamente opposta, 4-questa nuova procedura non ha tutti sti gran bei benefici che dicevate. magari è il momento buono per un periodo di ricambio, poi puoi tornare a chiudere le PDC. pensaci --Salvo da Palermo dimmelo qui 16:04, 11 nov 2011 (CET)
perchè stai continuando a provocare?
posso prendermi una pausa solo se viene rispettato il parere della comunità e quindi poi fila tutto liscio. non mi pare che in questa situazione sia stato fatto. non posso permettere che si dicano cazzate nelle PDC senza sapere cosa si scrive (in particolare, riferito al "no comment" di prima ad esempio). nessuno conosce i criteri veri dei calciatori, quelli ritenuti adatti vengono presi per necessari invece che sufficienti (non hai smentito), e quindi va a finire che la situazione va al contrario. garantiscimi (in quanto admin, dovresti saperlo fare) che le decisioni di chiusura vengono prese per quello che è scaturito dalla discussione (quindi esito totalmente opposto per quanto riguarda Stănescu)
poi vorrei sapere perchè non hai riposto alla mia richiesta di idividuazione del peso dei commenti. visto che sono una capra io non li ho capiti, vorrei una risposta da te sperando me li sappia spiegare visto che certe decisioni le hai prese tu e non io. se proprio non vuoi spiegare (trarrò le mie personalissime conclusioni) dimmi almeno se pensi che ci sia davvero stato il consenso, non dico al salvare la pagina, ma alla cancellazione. se NON c'era consenso alla cancellazione, perchè hai cancellato? --Salvo da Palermo dimmelo qui 16:19, 11 nov 2011 (CET)
ma hai capito a cosa mi sto riferendo? secondo te ti ho chiesto di dirmi i pesi che hai dato per farmi felice? tra i deletionist c'è stato un concetto senza capo nè coda, te ne sei accorto? se sì, lo avrai pesato molto visto che poi la voce è stata cancellata, no? ecco perchè ti chiedo, voglio capire! anche per me è una perdita di tempo, che ti pare
non vorrai cadere anche tu nell'equivoco che i criteri sono sufficienti ma non necessari, giusto? nella discussione in cui mi hai mandato, c'è una bella spiegazione di cosa significa condizione necessaria e sufficiente: adattata ai calciatori, non perchè non ha 5 presenze allora si deve cancellare per forza.
visto quindi che non si deve cancellare per forza, si può cancellare benissimo se dalla discussione sono scaturiti dei motivi per farlo. io non li ho visti, tu evidentemente sì: me li spiegheresti gentilmente? grazie.
il punto è questo, una normale spiegazione da dare (se si vuole) ad un altro utente che l'ha chiesta, tutto qui. --Salvo da Palermo dimmelo qui 16:33, 11 nov 2011 (CET)
fuori dai criteri, sufficienti ma non necessari (e daglie)
altri motivi? NO, gli stessi! visto che i criteri sono sufficienti ma non necessari
bellissima la fine, da incorniciare: ci siamo ridotti alla mera conta dei partecipanti, alla faccia del consenso! non che i pesi siano stati dati male, ma non sono proprio stati dati! sono molto soddisfatto (per usare un eufemismo) e ti saluto pure io, ciao --Salvo da Palermo dimmelo qui 16:57, 11 nov 2011 (CET)

Koji, guarda che hai cancellato un template che è ampiamente giustificato sia dalla bibliografia inserita nella pagina First Division 1900-1901 (e stagioni precedenti) che dal sito da cui sono stati tratti i dettagli delle partite. L'errore è stato comunque fatto a suo tempo da chi ha deciso di tagliare a priori una parte integrante del nome (è come se avessero tolto "Doria" a "Sampdoria" lasciando in questo caso solo il nome della città) e di questo te ne accorgi sia dalla nostra pagina Blackburn Rovers Football Club che da quella inglese en:Blackburn_Rovers_F.C. + tutte le sottopagine dei campionati (esempio: en:2011–12 Blackburn Rovers F.C. season) dove correttamente "Rovers" è sempre indicato. Credo che l'utente che stava scrivendo i dettagli delle partite stesse per riconvertire tutti i template in "Blackburn Rovers" coinvongendo anche l'altro utente che gli trascriveva le partite da worldfootball.net. Che poi qualcun altro utente abbia orfanizzato il template senza neanche sapere che nel calcio inglese non esiste un "Blackburn" senza "Rovers" è purtroppo veramente indecente.--93.150.218.42 (msg) 20:18, 11 nov 2011 (CET)

Esiste ed è utilizzato Template:Calcio Blackburn, semmai si tratta di rinominare e modificare quello.--Kōji parla con me 00:47, 12 nov 2011 (CET)

Marat

Ciao Koji, ti segnalo questo. Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 15:01, 13 nov 2011 (CET)

Beh, per essere protetta da copyright ulteriore la modifica dev'essere di carattere artistico e creativo e non credo che il semplice cropping si possa classificare come tale (se sono state fatte altre modifiche è un altro discorso) e, se non ricordo male, abbiamo già usato spesso questa interpretazione per casi simili (per dire, ci teniamo le varie immagini in PD-Italia, anche se la gran parte sono state sicuramente digitalizzate e magari schiarite e tagliate da meno di vent'anni). Poi, potrei anche sbagliarmi, ma non mi risulta che il fatto che un'immagine venga sfruttata commercialmente cambi la situazione del copyright. Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 17:16, 13 nov 2011 (CET) P.S. In ogni caso mi sa che la voce relativa verrà cancellata e quindi probabilmente anche l'immagine andrà cancellata in C18.

Cancellazioni immagini

Man mano lo faccio presente a quelli che "ci cascano": c'è Utente:Wikipegasus che, da tempo, si "diverte" con le immagini, soprattutto di marchi e manda in richiesta di cancellazione immediata i file che non gli aggradano. Il problema, a parte che ogni tanto le motivazioni di per sé stesse sono magari errate, è che non orfanizza il file di cui chiede la cancellazione e, se l'admin non controlla/non se ne accorge, rimangono pagine con dei bei riquadri rossi. Invito anche te a fare attenzione appunto a chi richiede la cancellazione e al fatto che abbia disorfanato il file. Grazie :-) --Pil56 (msg) 16:44, 13 nov 2011 (CET)

Cancellazione della pagina Zanotto

Salve, vorrei sapere su quali basi è stata cancellata la pagina: non è stato raggiunto il quorum, e comunque la maggioranza dei pareri era favorevole al mantenimento. Non ho capito la procedura. Ciao --Massimop (msg) 21:36, 13 nov 2011 (CET)

ehm

sorry, non ho da dirti cose che tu non sappia già, ma devo: per favore molla quella discussione e quelle collegate sinché le cose non tornano ad apparirti per ciò che realmente sono e valgono. Grazie --Fantasma (msg - 111.004) 01:04, 14 nov 2011 (CET)

non è in discussione quanto tu sia valido da utente e da sysop, semmai è discutibile che io, come tanti, non troviamo mai un momento per farti sapere che ti vediamo passare, mentre operi silenziosamente, e che questo ci dà serenità e sicurezza; quindi ciò che può fare la differenza è solo quanto ti vada di consentire che una discussione degenerata in pagina senza senso debba portarti a perdere la consueta freddezza. Ma non sono su nessun pulpito, anche io lotto contro il misuratore di parole e per mia fortuna per ora sta ancora vincendo lui.
Lavora come sempre, solo molla per un po' quelle pagine. Tutto qui. Distraiti. Spostami qualche immagine, toh :-P --Fantasma (msg - 111.004) 01:29, 14 nov 2011 (CET)
(f.c.)Non so di cosa state parlando, ma un +1 all'intervento di Fantasma fino al punto e virgola lo metto di sicuro! :)--Sandro_bt (scrivimi) 01:51, 14 nov 2011 (CET)
l'ho fatta ieri, non la conoscevi no :-) Grazie, io però continuo a popolarla ;-) --Fantasma (msg - 111.004) 01:41, 14 nov 2011 (CET)

Esci da quella discussione Koji. Tanto noi non dimentichiamo, non preoccuparti. -- SERGIO (aka the Blackcat) 09:56, 14 nov 2011 (CET)

Redirect errato

Ciao Koji:-) Ho sistemato la voce dell'isola Bird Island che prima era intitolata,erroneamente,Silvio Bay...e che aveva inoltre un re-direct a Black Birds Island.Ora..il problema è che nessuno dei 2 nomi è vero!Ora io ho cambiato il titolo della voce(e la voce stessa),rimangono però dei collegamenti alla tua pagina (n.1900 dei redirect con la B)che non sò come togliere....ne se devo toglierli io oppure no(esiste anche un collegamento sulla pag di EH che però non trovo...se puoi aiutarmi grazie!:-)--Doge2727 (msg) 15:12, 14 nov 2011 (CET)

Cancellazioni 7 novembre

Segnalo che le procedure di cancellazione iniziate il 7 novembre non sono ancora state concluse, nonostante la settimana di rito sia passata.--Mauro Tozzi (msg) 08:31, 15 nov 2011 (CET)

Anche le pdc del 9 novembre sono ancora da chiudere.--Mauro Tozzi (msg) 08:30, 17 nov 2011 (CET)

eheheh ;) bentornato! --Lucas 17:42, 19 nov 2011 (CET)

lol, infatti l'ho scritto a metà della pagina :D --Lucas 19:09, 19 nov 2011 (CET)

modifiche delle regole pdc

Sarebbe graditissimo un tuo parere a Discussioni_Wikipedia:Regole_per_la_cancellazione#Come_chiudere_al_meglio_le_procedure.3F_Risistemiamo_le_regole. Grazie mille all'admin della mezzanotte! :)--Nickanc ♪♫@ 15:01, 15 nov 2011 (CET)

ipotesi cancellazione voce "Stefano D'Andrea"

Vorrei sapere quali sono i motivi che mettono in dubbio l'esistenza della voce in oggetto, visto che tute le informazioni sono vere e verificabili. GrazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 151.48.0.112 (discussioni · contributi).

Immagini: Gran Bretagna

Ciao Koji. Ho visto che hai cancellato immagine ma ho caricato nuovo di quello file prima di cancellare, puoi cancellare? Se non trovi vai sui miei contributi: File o Osservati speciali, ne troverai perché non riesco a caricare nuovo immagine per «Un file identico a questo (File:Gran Gretagna X-Men (Alan Davis).jpg) è stato cancellato in passato. Verificare la cronologia delle cancellazioni prima di caricarlo di nuovo.». Mi capisci come mi sono spiegato l'italiano? :-))) --Angelo.1961 (alias Bestione) 16:18, 18 nov 2011 (CET)

È la stessa cosa che si chiama Gran Bretagna X-Men (Alan Davis), infatti ho sbagliato a salvare nome file che dovevo salvare nome file: Capitan Bretagna X-Men (Alan Davis). Non m'ero accorto di nome del file sbagliato prima di caricare...uffa! Riesci? --Angelo.1961 (alias Bestione) 16:29, 18 nov 2011 (CET)
Ah no! Hai ragione, ho letto male (Mannaggia!), file è Gran Gretagna X-Men (Alan Davis)...scusami. --Angelo.1961 (alias Bestione) 16:38, 18 nov 2011 (CET)

Si, avevo pensato prima a quell'opzione, se non fosse che ultimamente vengono trovati motivi per salvare voci più localistiche anche di questa, ciao. --Kirk39 (msg) 00:20, 19 nov 2011 (CET)

andrea giops

Ciao mi puoi spiegare perchè hai cancellato la pagina su Andrea Giops? Ho infranto qualche regola? Se sì, fammi sapere, in modo che non capiti più. Fammi sapere, anche perchè ci ho messo 5 ore per fare un bel lavoro. GabrieleQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Bado (discussioni · contributi).

C4 e pdc

Per me non ci sono problemi. Non so tu come la pensi ma le C4 devono essere cancellate subito. Poi Non è la prima volta che metto in cancellazione immediata una voce in pdc e in genere viene cancellata, o tolto il template perchè l'amministratore di turno dichiara che è dubbio il C4 non perchè sia in pdc. Solo per tua informazione. Grazie comunque se lo hai fatto pensando che non me ne fossi accorto. Ciau--Pierpao.lo (listening) 15:06, 19 nov 2011 (CET)

Scuole pubbliche

Ciao Koji, ho visto che è stato cancellato il redirect scuole pubbliche perché "non conforme". Visto che non posso vederlo, puoi ricordarmi quale fosse il contenuto (per capire se è sostituibile con altro)? Grazie. --Er Cicero 09:31, 20 nov 2011 (CET)

OK, grazie. Mi fai comunque venire un dubbio: non si poteva modificare il redirect facendolo puntare a Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca? Lo dico perché al singolare scuola pubblica è appunto redirect a quella voce, ciao. --Er Cicero 14:40, 20 nov 2011 (CET)

LUISS

Ciao Koji, ti ringrazio di aver sistemato l'avviso per la violazione di copyright da me inserito nella voce in oggetto. La mia unica perplessità riguarda il fatto che sulla sulla pagina del template controlcopy c'è scritto che tale avviso va inserito laddove si sospetti la riproduzione di un contenuto esterno a wp senza però averne prova immediata; non è questo il caso, in quanto se necessario posso scrivere precisamente quali pagine del sito luiss.it sono state copiate (perchè più che di scarsa dovremmo parlare di nessuna rielaborazione del testo). Non le ho cancellate io perchè so che non sono viste di buon occhio modifiche di questa entità da parte di un solo utente (peraltro non admin). Quindi ti vorrei chiedere se potresti cortesemente farlo tu (e in tal caso sarei bene felice di indicarti le porzioni di testo, se vuoi) oppure se puoi indicarmi dove posso richiedere tale intervento. Grazie in anticipo --Flavio.filoni (msg) 13:10, 20 nov 2011 (CET)

I contenuti sono sovrapponibili (al di là delle parole, i contenuti sono gli stessi, anzi sono minori quantitativamente e nel caso mancasse qualche dettaglio dall'altra parte, lo si può aggiungere) a quelli di un paragrafo della voce Calcio in Svezia, che andrebbe successivamente rinominata come è stato fatto per Calcio in Svizzera.--Dipralb (scrivimi) 17:01, 20 nov 2011 (CET)

Cancellazione pagina "Gabriele Baldocci"

Buongiorno, Koji. Scrivo in merito alla recente cancellazione della voce riguardante il pianista italiano Gabriele Baldocci. La vecchia voce era stata cancellata perché qualcuno aveva inserito il curriculum di Baldocci copiato da una pagina. La pagina che era stata scritta da me oggi, invece, seguiva assolutamente le regole di Enciclopedicità esattamente come tutte le altre pagine di pianisti italiani inserite in Wiki. Non vedo pertanto motivo nel cancellare la voce e ti prego di darci un secondo sguardo in modo da poterti render conto che, oltre al fatto che non si sta parlando di un personaggio di poco conto, la pagina rappresenta un corretto contributo a Wikipedia e non rappresenta affatto una pagina promozionale. Ti prego di dare uno sguardo ad altre pagine del progetto musica così da renderti conto che tutte le pagine sono strutturate esattamente nello stesso modo. Grazie.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Risonanzearmon (discussioni · contributi).

Capisco, ma negli anni che seguono alla pubblicazione della prima versione l'attività del pianista Baldocci è aumentata di molto per cui ti pregherei di riconsiderare quantomeno di rimettere la pagina ai voti. Se viene valutata mancante di enciclopedicità quella pagina, allora credo che lo stesso parametro valga per molte altre nella stessa categoria.. Grazie mille! Giulio La Rosa (msg)

Cancellazione Teatrando

Ciao, sono diventato da qualche anno membro della Compagnia, e tanto sono rimasto piacevolmente colpito quando mi accorsi che A.R.S. Teatrando avesse una sua pagina su Wiki, quanto ora lo sono spiacevolamente nell'aver scoperto che la pagina sia stata rimossa. Essendo Teatrando l'unica compagnia di Biella con più di vent'anni di attività alle spalle, esportando anche fuori Provincia i suoi spettacoli e senza aver MAI RICEVUTO SOVVENZIONI PUBBLICHE, come negare che abbia di certo una valenza culturale ed enciclopedica? Il nostro teatro popolare, pieno di sfumature culturali trasversali e multietniche, vale dunque meno di altre forme artistiche? Cosa misura "l'essere degni oppure no"? Non basta essere tema di trattazioni di Laurea? Oppure oggetto di articoli giornalistici? O partecipare a spettacoli e rassegne teatrali non esclusivamente locali, come compagnia o come singoli? O, ancora, essere uno dei punti di riferimento dell'intrattenimento di un'intera, seppur piccola, città? Siamo un'associazione NON A FINI DI LUCRO, quindi non si tratta di promozione, ma di informazione. Sarebbe peggio che affermare che la wikipagina di un film lituano di nicchia debba esser rimossa solo perchè potrebbe invogliare a comprarne il dvd... Mi rimetto comunque alla decisione presa, che a mio avviso porta una volta in più alla luce quanto sia inopportuno affidare ai gusti della massa, spesso disinformata (e ora, wikicamente parlando, su Teatrando ancor di più), qualsivoglia scelta.

Cordiali Saluti. Claudio.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Kalle74 (discussioni · contributi).

Gusti della massa...

...beh, se si tratta di democrazia spicciola, direi di sì. Vabbuò, sarai di certo un po' più bravo a moderare il tuo forum di manga...(scusa, ma mi scappa proprio!!!!) Ciao (E, per inciso, w i moderatori, compito ingrato e che non ti invidio)

Richiesta ripristino voce.

Egr. Koji la mia "entrata" in wikipedia è stata davvero casuale. Sarò brevissimo. Dovendo vedermi con Eugenio Barba ( Odin Teaterlaboratorium di Holstebro e fondatore del TERZO TEATRO ) in quel di Lecce, ho cercato sul sito la data esatta ( che non ricordavo esattamente se essere 1976 o 1977 della presentazione del manifesto del terzo teatro in quel di Belgrado). Entrando nella pagina dedicata appunto al terzo teatro ho notato che erano elencati i gruppi che si rifacevano a questa scelta di teatro antropologico e sociale. Lavorando sin dal 1989 in questo campo ed avendo collaborato con Eugenio Barba nell'ISTA Salento 1987 ( Scuola Internazionale di antropologia teatrale in cui, le assicuro, per partecipare, non serve alcuna "segnalazione" in quanto Eugenio sceglie personalmente ed in modo rigoroso i partecipanti da tutto il mondo) ho ritenuto ( probabilmente sbagliando ) di avere tutti i titoli per essere nell'elenco dei Gruppi indicati come facenti riferimento al TERZO TEATRO. Tutto qui. Potrei inviarle anche ( con fatica in verità ) una delle personali lettere che Eugenio mi scrive sul tema. Tra l'altro, la potrà trovare sul mio sito autografata: www.quartaipotesi.it. La cancellazione da wikipedia certamente non mi porterà a depressione ma ritengo e credo giusto che mi si dia una risposta esaustiva, se non altro perchè ho 61 anni di cui 35 dedicati al teatro. Ringrazio sin d'ora Umberto Binetti Quarta Ipotesi - Performing Arts Center - email vladnavig@gmail.comQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Umberto binetti (discussioni · contributi).

Quinto pilastro

Se poi succede che nessuno obietta alla chiusura consensuale ma contemporaneamente si continua a votare, voglio proprio vedere come ne viene fuori l'admin_di_sabato_a_mezzanotte che deve chiudere il tutto ;-) --Guido (msg) 17:34, 24 nov 2011 (CET)

Richiesta di intervento

Dato che tutto è partito da una tua cancellazione, puoi intervenire in questa discussione? Grazie . danyele 18:20, 26 nov 2011 (CET)

Avviso

Avviso di risposta: http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Ekerazha --ekerazha (msg) 22:36, 26 nov 2011 (CET)

Assocontroller

Salve

mi stavo ripromettendo ad inserire un documento su Asocontroller, quando ho visto che nel luglio 2010 tu mi hai cancellato la voce.

Assocontroller non è un'associazione a fini di lucro !

Vedo che sono presenti diverse altre organizzazioni ed associazioni professionali: perch? non assocontroller ?!

E' un'associazione dei controller italiani vedere il sito www.assocontroller.it.

Che mi dici ?

Giorgio Cinciripini

presidente@assocontroller.it

Crono in Alfonso Luigi Marra

Ciao! Andando a rimettermi la pagina negli OS (di nuovo passibile di promo dopo un alcune foto su La Stampa) mi sono accorto che un po' di crono della sandbox che avevamo usato per rivedere la voce è stata inclusa in quella della voce stessa (vedi questo diff). Credo sarebbe meglio cancellare quella roba che non c'entra nulla, è possibile? --Marco 20:20, 28 nov 2011 (CET)

Ok, allora lascio solo un messaggio in talk per i posteri (e per me, nel caso mi si chiedesse perchè avevo quella roba lì). Grazie, buonwiki! --Marco 22:59, 28 nov 2011 (CET)

Wiki commons e le fotografie

Ciao, sto cercando di capire come si fa ad ottenere una cosa simile a questa:
http://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Traci_Brooks, ma non ci riesco... volevo raggruppare le fotografie contenute nella pagina di Gurone e (lì, nella commons wikipage) aggiungerne altre...
Non ci arrivo! Da qualche parte avevo letto che le pagine italiane dovevano avere la foto caricate su wiki Italia e nemmeno trovo la possibilità di farlo in Italia... pliz help me! Bye Grazie --GuroneseDoc (msg) 19:07, 30 nov 2011 (CET)

PERCHE' HAI CANCELLATO LA MIA PAGINA? CONTESTO LE MOTIVAZIONI E TI DO UNA SPIEGAZIONE

Come ti sei permesso di cancellare la mia pagina, non era una pagina palesemente non enciclopedica o promozionale, per niente, mi è stato chiesto da lui stesso (il maestro Gianni Franceschi) e dalle polifoniche per cui lavori di fare la pagina. Tu che sei esperto di manga come ti sei permesso, io ci ho messo una serata a farla, a chiamare il maestro e le polifoniche per farmi dare i dati e la biografia, io le autorizzazioni le ho tutte, la foto l'ho fatta io! non c'era niente che violasse il copyright koji! PER FAVORE KOJI PER ME COME PER ALTRE PERSONE QUELLA PAGINA ERA IMPORTANTE, SE VUOI TI DO IL LINK DELLA SUA PAGINA FACEBOOK E VEDI LA GENTE CHE HA COMMENTATO LA NOTIZIA DELLA SUA PAGINA SU WIKIPEDIA...PER FAVORE SE C'E' UN MODO RIPRISTINAMI LA PAGINA SPERO TU MI RISPONDA AL PIU' PRESTO, DANIELE TORRINI PER Gianni FranceschiQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Daniele Torrini (discussioni · contributi).

Sempre la galleria...

Credo di non essermi spiegato, volevo ottenere per Gurone la stessa cosa di questa:
"http://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Traci_Brooks" intesa come "Category:Traci Brooks" e "Media in category "Traci Brooks", la pagina quindi che contiene le sue foto.
Intendo dire che vorrei riempire di foto la pagina che si apre quando clicchi su

"==Altri progetti==

Vorrei ottenere la stessa cosa anche ricarciando eventualmente le foto che ora ho messo su wiki Italia.

Re:

Ci ho pensato, e sono dispostissimo a farlo... ma pensi sia ok? Voglio dire, avendo proposto io la cancellazione... --Yuma (msg) 01:32, 1 dic 2011 (CET)

Va ben, va ben, allora tra un po' le faccio. :) --Yuma (msg) 02:41, 1 dic 2011 (CET)

Consensuale non è contare i voti

Ciao Koji, qui hai contato i "voti" o ponderato il consenso? Premetto che la voce non mi interessa e mi interessa solo la questione di principio e il meccanismo della nuova pdc, che come forse ricorderai ho sostenuto sin dall'inizio. Non ho chiesto in realtà tutt'altro che semplice, vorrei sapere quale punto ti ha convinto a cancellare piuttosto che a mantenere. Fossi stato al tuo posto, vista la complessità degli argomenti in ballo, penso che avrei delegato la decisione alla comunità iniziando la votazione, certo magari l'avrei fatto per viltà, per non assumermi la responsabilità di decidere su un argomento delicato come la definizione di cosa siano le RO. Visto che però tu hai valutato "sussistente un consenso", cosa tecnicamente forse non vera poiché fondata su un criterio quantitativo e non su una sintesi degli argomenti (anche questo ti sto chiedendo), vorrei sapere, per puro interesse wikipediano su quale punto hai mosso il tuo ragionamento. --Johnlong (msg) 09:42, 1 dic 2011 (CET)

Grazie della risposta, anche se un po' laconica. La questione del criterio della lista comunque è stata presa in considerazione. Non so se ammirare o essere spaventato dalla tua sicurezza! :) --Johnlong (msg) 14:56, 1 dic 2011 (CET)

Agora noticias

Ciao Koji, ti scrivo per capire i motivi della cancellazione della voce relativa al mensile Agora noticias dedicato ai brasiliani in italia, per poterla migliorare. Ho seguito le linee guida Wikipedia, citando fonti attendibili e collegamenti a siti ufficiali. Nella storia sono riportati tutti i dati relativi alla nascita del mensile e nella sezione contenuti tutta la struttura del periodico e tutte le info relative a redazione - tiratura - prezzo. Se fossi cosi gentile da indicarmi la milgiore soluzione per l'inserimento della voce te ne sarei molto grato, in modo da ottimizzare la mia procedura di inserimento.

Grazie LV80Questo commento senza la firma utente è stato inserito da LV80 (discussioni · contributi).

R: pubblicazione agora noticias

Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata, anche se come ben potrai capire non è facile trovare dati editoriali relativi a periodici etnici pubblicati in italia. Se quello che rende poco attendibile la voce sono le fonti ed altri media, oltre al sito ufficiale e dell'editore, penso che essere inseriti tra i mensili riconosciuti anche da CNEL, il consiglio nazionale dell'economia e lavoro sul portale governativo possa testimoniare la validità della testata. Ecco il link a pag. 14 è riportata la lista delle testate compresa Agora noticias. Pensi possa bastare? http://www.portalecnel.it/Portale/documentiAltriOrganismi.nsf/0/C12575C300453A2DC1256E8B00381773/$FILE/comunicazione%20interculturale%20Parte%20I.pdf .

Grazie LV80

Pagina Cancellata Gavino Sale

Salve, le scrivo per chiedere delucidazioni rispetto alla cancellazione della pagina in oggetto. Mi risulta difficile condividere la scelta; Gavino Sale è uno dei personaggi politici più conosciuti in Sardegna, secondo solo ai presidenti Cappellacci e Soru, il fatto che ad oggi abbia avuto accesso alla sola carica di consigliere provinciale dipende più dalle scelte del movimento di presentarsi da solo piuttosto che al consenso ottenuto alle tornate amministrative; solo per esempio il suo ingresso al consiglio provinciale avviene nel 2010 con 11 mila voti di preferenza nella provincia di Sassari, risultando alla fine uno dei consiglieri più votati (sono stati eletti consiglieri nelle coalizioni con soli 500 voti). Leader indiscusso del movimento iRS ha portato il suo movimento a raggiungere oltre 30 mila voti, con una media in Sardegna oltre il 4% (https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash2/31839_1403705045337_1013695902_31158704_3725747_n.jpg), risultato eccezionale per un movimento fuori dalle coalizioni. iRS ha rappresentato sia alle provinciali del 2010 che alle regionali dell'anno precedente il terzo polo, ha superato per risultato per esempio partiti come Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Partito Socialista. Oltre ai risultati numerici risulta infine superfluo descrivere la notorietà di Gavino Sale in Sardegna, la celebrità delle sue battaglie, il suo ruolo attivo nella politica e nella società sarda. Le scrivo appunto perché sembra ingiustificata la scelta di depennare la sua biografia, ingiustificata a meno che non sia funzionale alla censura e alla battaglia politica, dato che la proposta pare essere giunta da un avversario.

Grazie per l'attenzioneQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 95.246.91.148 (discussioni · contributi).

Cancellazione voce Raffaele Posa

Salve Koji, sono il diretto interessato della voce, cioè Raffaele Posa. Qua si viola già un consiglio di Wikipedia, DEVE ESSERE UN'ALTRO CHE LA SCRIVE! Non basta, ho cancellato per ben 5 volte la voce di cancellazione, questo perchè vicino alla prime cancellazioni, c'era la scritta UTENTE NON AUTORIZZATO ALLA PROCEDURA. Pensavo fosse un burlone. Solo in seguito quando è comparso un'amministratore con tanto di nome a redarguirmi, ho notato che le ultime cancellazioni erano state fatte da amministratori. Abbi pazienza Koji, sei stato tu a cancellare la voce, dunque ti tocca romperti le scatole a leggere delle precisazioni di cui, immagino, non te ne importa nulla. Mi sono tenuto, sapendo prossima la cancellazione, un'asso nella manica (metaforica). Mi piace vincere. Nella discussione, dove 2/3 amministratori dopo che ho supplicato soccorso, si sono degnati, con fare altezzoso, di darmi delle indicazioni, ho formulato la domanda chiave. Definirla una discussione è un'eufemismo era un soliloquio. Questo amministratore, dopo che ho iniziato a scrivere la pagina, mi ha messo in cancellazione immediata, dopo poco la trasformata in semplice. Alla domanda della ragione di questo ripensamento, la risposta è stata l'ammissione di una grande inesperienza del settore trattato. Mi domando come uno possa cancellare una voce ammettendo che non ne capisce nulla. Mi viene da pensare che anche gli altri non siano all'altezza. Così sono andato a verificare come si diventa amministratore. Immagina il mio stupore quando ho scoperto che bastava fare 50 edit in un mese. Solo per la mia voce ne avrò fatti 200. Sono andato a vedere i criteri di cancellazione. Anche qua mi sono stupito. Ti riporto cosa dice: - Essendo criteri sufficienti ma non necessari la comunità può ovviamente ritenere enciclopedici anche altri personaggi che non rispettano questi criteri, così come possono essere ritenuti enciclopedici personaggi che, pur lavorando nel mondo dello spettacolo, non rispettano questi criteri, ma ne rispettano altri - Dunque la cancellazione è del tutto nelle mani di uomini che ammettono apertamente di non saperne nulla. Se mi faccio amico una 50 di amministratori, anche se vendo la frutta al mercato, posso pensare di essere su Wikipedia. Infatti ho trovato anche personaggi di poco rilievo, voglio dire non premi Oscar. Detto questo vi auguro che nel svolgere questo hobby vi divertiate, tutto è lecito se si impara e ci si diverte. Io con questa esperienza, mi sono divertito e ho imparato, resta il fatto che mi domando se sono enciclopedico o meno, credo che passerò parecchie notti in bianco con questo dubbio. Ciao stammi bene e se hai letto tutto il messaggio, spero che ti sarai divertito, o se sei una donna divertita. Raffaele Posa--93.50.184.85 (msg) 01:42, 3 dic 2011 (CET)

Raffaele posa

Ti ringrazio, di avermi risposto, pensavo che tutti se ne fregassero. Guarda che non è emersa nessuna discussione, hanno tutti taciuto, ci fosse stato un cane che mi avesse detto almeno di togliermi di mezzo. Il modo, il bon ton, mi hanno lasciato basito. Poi la burocrazia pensavo che almeno qui fosse bandita. Non so se hai letto la voce, ma mi farebbe piacere sapere un tuo parere. Era tanto lontana dall' essere enciclopedica?

Chiusura pdc 25 novembre

Tra le pdc del 25 novembre, due non sono state ancora chiuse. Ti invito a provvedere al più presto.--Mauro Tozzi (msg) 08:44, 3 dic 2011 (CET)

cancellazione agora

ciao, in merito ai dati di diffusione è tutto riportato nella scheda, mentre l'enciclopedicità secondo me (sono nuovo e sto cercando di capire i parametri ovviamente) è proprio la considerazione che la testata ha avuto su altri media, ne hanno parlato tutti i principali gionrali italiani, da repubblica al tempo, testate online e siti web. Come posso fare per inserirlo correttamente, ti ringrazio davvero della tua disponibilità. Inoltre è la rivista di riferimento per la comunità straniera in italia ed è ormai 10 anni che è edita.

grazie mille LV80

Referenze vs ricerche e conoscenze personali.

Ciao, se hai voglia di guardare nella mia sandbox, esiste un testo alla voce "1. 2 Fauna e Flora" che mi piacerebbe tanto aggiungere alla pagina di Gurone.
Le domande che (credo) la tua infinita pazienza possa ancora sopportare oggi sono due:
1) Ho notato che nelle voci in vetrina l'argomento "Fauna e Flora" e relativo a comuni e frazioni viene in genere omesso e mi sto chiedendo se posso aggiungerla a Gurone oppure no.
2) Non ho messo molte note in questo argomento, ma personalmente ho fatto delle ricerche e confronti... se metto una nota in cui il testo dice "Ricerca svolta personalmente"... va bene anche così o (ehm) dovrei per forza (ehm) scrivere (non esiste già scritto) un libro cartaceo sul mio paese per poi prenderne le note e citarle qui?
Scusami, non vorrei sembrare provocatore o troppo ironico ma è solo che leggendo altre discussioni su wikipedia mi sono accorto di non conoscere un altro modo per procedere. --GuroneseDoc (msg) 15:46, 3 dic 2011 (CET)
P.S. Qualora fosse necessario, ti sto autorizzando a guardare nella mia sandbox.

Strano o... strano?

Nella pagina Archeologia industriale in Provincia di Varese c'è la proposta di spostare la stessa pagina in Archeologia industriale in provincia di Varese‎... eh?
Inoltre mi sono permesso di aggiungere tutte le venti fonti che prima non c'erano... e credo che questo dovrebbe rendere possibile la rimozione della nota che dice che la pagina ha fonti insufficienti. Più di così non ne ho trovate. Bye --GuroneseDoc (msg) 22:59, 3 dic 2011 (CET)

Grazie Koji, anche io sono interessato di cinema e fumetti. Sono nuovo e non sono ancora molto pratico, ma se hai bisogno di aiuto, magari un po' di lavoro sporco fammi sapere, cercherò di aiutare.

Re:

Beh gli spammer filippini hanno il loro effetto rilassante...solo che ora devo fare un discorsetto non-wikipediano con te! --Vito (msg) 21:55, 4 dic 2011 (CET)

PU

Mi puoi dire, secondo la tua opinione, cosa esattamente non ti sembra conforme alle linee guida nella mia PU. Grazie, buon lavoro. ---- Theirrules yourrules 13:15, 5 dic 2011 (CET)

Ti invito a ripristinare quanto prima la mia pagina utente. Grazie mille. ---- Theirrules yourrules 14:14, 7 dic 2011 (CET)
Guarda continuo a non capire il tuo atteggiamente. Non vedo dove tu possa vedere una presa in giro. Ti invito, ancora una volta. a ripristinare la mia PU. Grazie di nuovo. ---- Theirrules yourrules 14:31, 7 dic 2011 (CET)

A proposito dei giornali in lingua

Ciao, ti riporto quanto ho scritto anche qui: "In ogni caso dovremmo pensare a un criterio generale per tutte le voci create da LV80. Tutti giornali in lingue straniere con tirature limitate. è necessario aprire una PdC per ciascuna?"

Questo perchè l'utente in questione,presumendo buona fede (ok, è un po' promozionale), continua a mettere e reimmettere voci su giornali in lingue straniere.

la mia domanda è: si può prevedere una PdC di gruppo per tutte queste voci, sostanzialmente identiche fra di loro?--Louisbeta (msg) 16:51, 5 dic 2011 (CET)

Non è il caso?

Sul template c'è scritto Queste operazioni, col fine di eliminare versioni contenenti insulti, blasfemie o violazioni della politica sulla privacy: non mi sta insultando? Non sta leggermente violando la mia privacy? Secondo te un utente normale su Wikipedia dovrebbe continuare a discutere nella stessa pagina dove qualsiasi anonimo può venire e insultare, e tanto nessuno lo cancella? --felisopus (pensaci bene) posta 14:27, 6 dic 2011 (CET)

Problema "risolto" in altra maniera senza cancellare la crono. Buon lavoro, ciao. --felisopus (pensaci bene) posta 14:48, 6 dic 2011 (CET)

riviste etniche

ciao ho aggiornato tutte le voci ancora attive su wikipedia con nuove ed autorevoli fonti bibliografice e note, ampliando i contenuti.Quando hai un po di tempo mi farebbe piacere sapere che ne pensi :) http://it.wikipedia.org/wiki/Africa_news http://it.wikipedia.org/wiki/Africa_Nouvelles http://it.wikipedia.org/wiki/Ako_ay_pilipino http://it.wikipedia.org/wiki/Al_maghrebiya http://it.wikipedia.org/wiki/Gazeta_Romaneasca http://it.wikipedia.org/wiki/Gazeta_Ukrainska http://it.wikipedia.org/wiki/Punjab_Express

Pagina di Gustavo del Rio

Ciao, sono Claudio e scrivo io perchè Gustavo, il titolare di questo account, mi ha chiesto di scriverti per suo conto perchè ha qualche problema "tecnico". Non ho ben capito perchè dici che non è documentata la pagina, il link che hai messo in risposta è solo l'unica foto recente di sua proprietà e di cui eravamo certi possedesse i diritti per pubblicarla. Nel passato abbiamo chiesto l'autorizzazione di pubblicare delle altre foto delle opere o di articoli di giornali Argentini dell'epoca che riguradavano gli eventi scritti, ma l'autorizzazione ci era stata negata perchè, forse per colpa mia, non ho saputo individuare la licenza giusta (ammesso che ci sia). Oltre a questi abbiamo Gustavo ha anche tutta la documentazione necessaria, libretti di mostre citate sia in Argentina che qui in Italia, per testimoniare che non si tratta di "Bufale". Se mi spieghi come fare a farvi avere la digitalizzazione di questa documentazione sarò ben felice di farlo per lui.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Del rio gustavo (discussioni · contributi).

A proposito dei c4

Sì hai ragione, sto imparando. Sul liceo ho avuto un attimo di fretta censoria. grazie.--Louisbeta (msg) 15:18, 7 dic 2011 (CET)

LUISS (di nuovo)

Ciao Koji, scusa se ti disturbo ancora per quanto riguarda la voce in oggetto; ho iniziato a fare il lavoro di rielaborazione dei contenuti copiati e con toni pubblicitari, ma ben presto l'utente Innovation ha iniziato a reinserire frasi enfatiche e inappropriate per un'enciclopedia (vedi ad esempio qua). Trattandosi solo di un mio parere, chiedo a te che sei admin se puoi cortesemente valutare l'opportunità di annullare o meno tali modifiche. Grazie mille--Flavio.filoni (msg) 19:35, 7 dic 2011 (CET)

Grazie della disponibilità e della tempestività. A presto --Flavio.filoni (msg) 20:03, 7 dic 2011 (CET)

scusa ma mi sembra un dato oggettivo dire che il punteggio della luiss per giurisprudenza e scienze politiche ha superato tutte le altre università sia pubbliche che private.

inoltre ritengo nella storia dell'università vada indicato almeno: 1) perchè la luiss è nata. 2) perchè guido carli è così importante nella sua storia.

personalmente non frequento la luiss, quindi lungi da me dire cose false o lusinghiere. tengo alla completezza dell'enciclopedia! ciao e a presto!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Innovation (discussioni · contributi).

sono d'accordo. infatti ho corretto, eliminando ogni aggettivo e cose del genere.. puoi vedere tu stesso. ;-)

Permetti una critica: 1. dici che hai eliminato ogni aggettivo e cose del genere ma l'impellente bisogno di precisare (ancora una volta) che si tratta di grandi imprenditori non sei riuscito a frenarlo, quasi a voler prendere in giro; 2. "..che portano nel Consiglio di Amministrazione dell'Università una qualificata rappresentanza di imprenditori." non solo è un POV ma hai reinserito una parte copiata dal sito luiss che era già stata rimossa per copyviol. 3.Per quanto riguarda i punteggi sul sito del CENSIS puoi vedere che università statali e private appartengono a due classifiche separate e dal momento che dalla nota metodologica risulta che i criteri di valutazione non sono identici mi chiedo quanto sia valido tale confronto. 4. poi c'è la parte " da progettare sul modello dei grandi Atenei anglo-sassoni, ispirato i valori del liberalismo, della meritocrazia e del libero mercato nei quali da sempre la Confindustria credeva." possiamo anche convenire su questo, ma le fonti? e poi temo proprio sia un tono non neutrale anche qui. Spero tu non lo prenda come un accanimento personale nei tuoi confronti ma a mio avviso queste modifiche sono inappropriate. Ma lascio la parola ai posteri.--Flavio.filoni (msg) 09:32, 8 dic 2011 (CET)

Ho terminato di riformulare le parti Copyviol e con toni promozionali. Ti invito (se hai tempo) a darci un occhiata e valutare se è possibile rimuovere gli avvisi di servizio. Grazie --Flavio.filoni (msg) 16:09, 29 dic 2011 (CET)

Fix

Ciao Koji ma qui la rimozione di un paio di interventi è voluta? Te lo chiedo perché nel campo oggetto leggo fix. Non che voglia esprimere opinioni in merito, sia chiaro. Ci si vede.--Seics (usciamo dal solipsismo) 13:10, 10 dic 2011 (CET) Ah che scemo avevi fixato, scusa ero distratto.--Seics (usciamo dal solipsismo) 13:11, 10 dic 2011 (CET)

Cancellazione Isisuf - Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo

cortese Koji

in che cosa la pagina sarebbe in violazione di copright?

centrano forsele righe di citazione da un libro di Bulzoni?

sottopagine

ciao koji, stavo tentando di creare una sottopagina. non ho capito come si fa. distinti saluti --ICTDomi (msg) 17:51, 10 dic 2011 (CET)

Gentile Koji,

in cosa consisterebbe la non enciclopedicità o il contenuto promozionale nella voce Massimiliano Erasi aviatore italiano fra i più celebri dell'areonautica militare italiana e morto nel lontano 1945 ?

Nuovo Inserimento (no delucidazioni )

Ciao, tempo fa hai cancellato una pagina su una band, gli almamediterranea, perché non soddisfava i criteri di enciclopedicità (non raggiungevano i 2 album prodotti). è stata rimossa con C7 perché altre persone prima della versione curata da me avevano tentato di aggiungere la pagina copiando e incollando la biografia sul sito internet e giustamente la pagina era stata proposta per la cancellazione. Ora, vorrei reinserire la pagina sul gruppo, che nel frattempo ha pubblicato altri lavori e raggiungendo i 2 album con etichetta e distribuzione nazionale,( oltre ad una raccolta e un album autoprodotto).Inoltre hanno partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive, tra cui una su rai radio 1 (regolarmente citata nella pagina), hanno nel frattempo partecipato a concorsi e concerti nazionali. Ho mostrato la pagina al progetto musica e ad altri utenti del progetto, raccogliendo diversi pareri positivi sulla forma e sull'enciclopedicità, ma dato che la pagina è stata rimossa da te, volevo avere il tuo parere per la pubblicazione. puoi dunque dire la tua, magari sul progetto musica al punto che ti linko QUI? altri commenti sulla pagina le puoi trovare nella mia talk, esattamente QUI. grazie --BlackPanther (msg) 20:38, 10 dic 2011 (CET)

Copyviol

Scusa il disturbo, ma ho visto che sei intervenuto sugli ultimi copyviol che ho segnalato ad opera di 82.54.122.1 (discussioni · contributi). Ti chiedo di valutare se la voce su Tommaso Aldobrandini può essere considerata una valida rielaborazione del testo della versione della Treccani. Il mio timore è che le informazioni aggiunte siano inventate. Grazie, buon lavoro. --Harlock81 (msg) 01:44, 11 dic 2011 (CET)

Fragole rosse con panna

L'ho messa in C4 perchè le linee guida recitano: Dopo un sondaggio, si è deciso di evitare l'inserimento di voci su singoli episodi, salvo eccezioni di oggettiva importanza e rilevanza che andranno discusse qui prima della loro creazione.

Io credo vada cancellata in C4, al massimo poi l'utente chiederà il ripristino (che si potrà fare, giusto?) se troverà elementi di oggettiva importanza (che ad una prima ricerca non ne ho trovati). Non mi pare le linee guida (decisa con sondaggio) ammettano tanta flessibilità e mi pare sia già accaduto in passato che voci del genere sono state cancellate in immediata... --Supernino 22:17, 11 dic 2011 (CET)

Non credere che non sia daccordo :) Pensavo che in questi specifici casi si "dovesse" far esplodere una carica di C4, per me non fa differenza, anzi, con gli esplosivi sempre meglio andarci cauti. Ciao. --Supernino 10:38, 12 dic 2011 (CET)

Sigle tg 5 non contiene nulla di eciclopedico. cancelliamola

Sigle tg 5 non contiene nulla di eciclopedico. cancelliamolaQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Gleer (discussioni · contributi).

Non ho ricevuto risposta e so che non ne riceverò. Avevo abbozzato la voce Massimiliano Erasi, maggiore pilota della seconda guerra mondiale. Di lui parlano ampiamente, ad oggi, 18 libri più uno parla che solo di lui, circa 100 articoli di giornali nazionali dal 1940 ad oggi. Ha intestate due vie in italia, una scuola e una borsa di studio del ministero della difesa, oltre a numerose sezioni di associazioni areonautiche. A LEI QUESTA VOCE E' SEMBRATA NON ENCICLOPEDICA. So che non mi risponderà, ma devo ringraziarla ugualmente, mi ha spiegato come è fatta wikipedia.

Ciao, mi sono imbattuto in questa voce, nata da scorporo, che presenta una disambiguazione non necessaria, in quanto non esiste The Transformers, in compenso esistono The Transformers: The Movie (che reindirizza a Transformers: The Movie), The Transformers (videogioco del 1986) (che sarebbe comunque fuori standard) e soprattutto The Transformers (G1), che presenta ben 5 redirect (più o meno tutti fuori standard) essendo stata più volte spostata, anche da te alcuni anni fa. Saresti così gentile da fare un po' ordine? Non dico subito, basta che "te lo appunti", perché mi sembra una situazione un po' caotica che, non conoscendo l'argomento, non saprei risolvere al meglio: non saprei, ad esempio, se conviene creare una nuova disambigua The Transformers od integrare in Transformers (disambigua). Ciao e buon lavoro! ;) Sanremofilo (msg) 13:59, 13 dic 2011 (CET)

Unione Sportiva Forcoli 1921

scusa ma il link alla seconda votazione sulla pagina di discussione della voce Unione Sportiva Forcoli 1921 non è corretto e anche i risultati del voto --Citazione (msg) 14:03, 13 dic 2011 (CET)

scusa di nuovo ma il risultato è ancora scambiato, sono 15 per la cancellazione...--Citazione (msg) 14:14, 13 dic 2011 (CET)

Transformers

Ciao, ho vist il tuo redirect. Purtroppo, con l'amministratore Lepido lo avevamo cambiato perchè proprio errato il titolo, quindi ti richiedo di sostituire il titolo. Grazie--«Fede2010» (msg) 15:04, 13 dic 2011 (CET)

Ok, ho sbagliato! Scusa ancora e grazie :) --«Fede2010» (msg) 15:21, 13 dic 2011 (CET)
Scusa ancora, ma anche queste voci quindi sono errate: Personaggi di The Transformers (G1) Episodi di The Transformers (G1) ? Se sì potresti corregerle tu? Grazie ;) --«Fede2010» (msg) 15:24, 13 dic 2011 (CET)

Grazie mille!! :)

Grazie anche da parte mia. Ricordati quando ci incontriamo che hai il pranzo pagato. --Lepido (msg) 17:49, 13 dic 2011 (CET)

Massime conv.

Non so se vuoi leggere prima di togliere la pagina dagli OS. Ciao --Bonty - Reise, Reise... 22:02, 13 dic 2011 (CET)

Cancellazioni

Ciao Koji, grazie per aver completato le procedure che avevo lasciato lì ieri sera. Certo che adesso è più complicato chiuderle!! --Cruccone (msg) 09:56, 14 dic 2011 (CET)

Perogatt

Si puo' migliorare un poco la pagina su Perogatt su wiki? Ok capisco la passione per l'animazione e il fumetto giapponesi ma parliamo di quello che è stato un decano del fumetto in Italia.

http://www.youtube.com/watch?v=5PlqFF5mksQ

Ho provato a farlo a suo tempo con l'aiuto di Carlo ma era difficile per me trovarmi a spiegare che per caricare una cosa fatta da lui dovevo provare fosse fatta da lui.. lo trovava un assurdo visto che me la dava lui.. Insomma, la pagina puo' essere davvero meglio. Io ormai non contribuisco piu' a wikipedia it ma considerate che rischiate che le edizioni straniere su Carlo diventino migliori di quella italiana. Vedete voi.

--151.62.95.98 (msg) 19:22, 14 dic 2011 (CET)

Ciao, secondo te è enciclopedica? Avevo messo inizialmente in C4, poi in C3 (mezza parte era in inglese) ma l'utente ha tagliato la parte in inglese togliendo il C3. --Aleksander Šesták 01:29, 15 dic 2011 (CET)

Certo, parliamo :)

Intanto ti prego di non ritenermi un villano se ti ho risposto solo dopo un giorno e mezzo, ma come potresti vedere dai miei contributi, non mi sono proprio loggato. Poi, non posso che essere d'accordo con te sul fatto che questo clima è deleterio per tutti, coinvolti direttamente o no, e per la stessa idea di progetto. Per i problemi nell'interloquire con te, partiamo dal passato. Io di Koji ricordo ancora con piacere una collaborazione su una voce che ora mi sfugge, ma come a lui chiesi un parere credo sul nome e la sua etimologia, e la sua sollecita risposta. Non vorrei sbagliare ma per il Koji admin votai anche favorevole all'elezione, pur avendo ben presente come le rispettive opinioni non sempre collimassero. Quello che non posso proprio tollerare sono gli atteggiamenti prevaricatori e sprezzanti delle opinioni altrui, pur comprendendo benissimo come un admin debba per forza di cose essere deciso negli interventi e tu di certo nel tuo normale lavoro di contrasto al vandalismo sei di certo molto serio ed efficiente; se fosse per questo ti rivoterei cento volte. Purtroppo è evidente che da un poco di tempo il problema delle voci legate al periodo storico del fascismo e del comunismo, non solo italiani ma anche nelle loro ramificazioni ed espressioni europee, è assurto a principale fonte di diatribe e litigi su it.wiki. Se ci fai caso, tutti, dico tutti, i confronti duri tra me e te sono riconducibili in un modo o in un altro a questo filone, ed alle ripercussioni delle diatribe sugli utenti, con blocchi, segnalazioni, discussioni al bar et similia. Perchè non riesco a fidarmi di te? Perchè pur riconoscendoti grandi doti intellettuali quando si tocca questo filone non vedo quella imparzialità che sarebbe doverosa in particolar modo in un admin, anche se nessuno, ripeto nessun utente può esimersi dal praticare. Questa situazione va disinnescata assolutamente, ma le basi di discussione non possono essere quelle di minacce di blocchi singoli o multipli, accuse di "fascismo" distribuite allegramente ogni volta che si contesta la versione esistente e che un certo gruppo rivendica come esclusiva. In questo contesto si inserisce la sfiducia nella "selezione" delle fonti e nell'inserimento delle massime conversazionali tra i criteri di conduzione della discussione, perchè se in principio potrebbero trovarmi senz'altro d'accordo, qualora applicate senza una autentica imparzialità diventerebbero uno strumento di repressione terribile. Tu la proposta l'hai fatta e magari una volta ripristinato un clima di autentica fiducia tra tutti i frequentatori ed animatori della nostra comunità se ne potrà riparlarne con spirito diverso, ma adesso per me non è praticabile con adeguate garanzie. Se rivedi a vol di uccello la pagina della "problematicità speciale", tutti ci trovi tranne che imparzialità e correttezza, a cominciare dalla stessa essitenza della pagina che avrebbe dovuto innanzitutto fruttare un bel blocco al proponente per le tonnellate di cacca che ha spalato gratis et amore stalin per colpire gente che non ha avuto neanche il coraggio di nominare esplicitamente e che ha il solo torto di pensarla diversamente da lui, ma non ho visto admin (neanche te) fare la fila in questo senso. Quindi, se la si finisce con questa stagione di purghe, si potrà guardare con rinnovata fiducia al comune obiettivo che è quello di fare una enciclopedia; diversamente, compresa una reazione rabbiosa da parte di terzi a quanto qui scrivo, dubito che rivedremo la luce per parecchio tempo. Io intanto continuo a scrivere i tanti generi di voci dei quali mi occupo, e non dubito che tu continuerai a fare egregiamente il tuo contrasto al vandalo che ti contraddistingue. Spero tanto che questo canale di dialogo rimanga aperto, perchè è un peccato davvero questo clima tra utenti altamente motivati e competenti :) Un abbraccio, Koji. --Pigr8 Melius esse quam videri 17:32, 15 dic 2011 (CET)

Daniel Cioffi

Ciao Koji,

Mi chiamo Daniel Cioffi. Fra poco 27/09/11, una pagina sobre la mia vita professionista de pallacanstro e stata cancellata. Non scrivo per chiederti per il ripristino, solo voglio per mi stesso una copia di quello che era scrito in wikipedia.

Se mi po aiutare mi fa tanto piacere Per scrivirmi il mio email e daniel_cioffi@hotmail.com Saluto

Daniel CioffiQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Danionthemove (discussioni · contributi).

cancellazione voce "marco bertoni"

ciao Koji scrivo perchè volevo informarti che ho in atto una discussione con --Shíl -- per capire gli errori che ho commesso e per tentare di risolverli senza infrangere le regole. Grazie un caro saluto --Marcobertoni (msg) 15:23, 16 dic 2011 (CET)marcobertoni

Protezioni

Ciao. Ti segnalo queste richieste.--87.10.155.185 (msg) 22:01, 16 dic 2011 (CET)

AIUTO

Ciao piacere Antonella :) senti avrei bisogno di una mano. Ho deciso di iscrivermi qui su Wikipedia per occuparmi del mondo della moda. Ho 26 anni, sono di Milano e ho un diploma presso l'Istituto di moda Marangoni di Milano. Attualmente lavoro per Vogue France a Parigi. La prima pagina che ho creato è "Chiara Ferragni" dove però ho riscontrato diversi problemi. La voce ha infatti subito diverse modifiche e attualmente è "protetta". Non sono molto esperta e risulta che la pagina è in fase di cancellazione e verrà cancellata. Come faccio? Posso rendere la pagina protetta? E come faccio a farla tradurre in diverse lingue? Io mi posso occupare della traduzione in inglese e francese, ma non ho la minima idea di come fare. Se risponderai, te ne sarò veramente grata! Grazie mille, Antonella! Chiara Ferragni --JennyRob (msg) 22:40, 18 dic 2011 (CET)

protezione

ciao Koji, non mi pare il caso di proteggere una talk voce "infinito" dopo 1 solo intervento non vandalico ma "da blog". Accorciala magari a 1 settimana e se poi serve si riprotegge. --ignis Fammi un fischio 14:35, 19 dic 2011 (CET)

File senza licenza

Grazie per aver caricato File:Protetta toolbar.png. Ho notato però che nella pagina di descrizione del file non hai specificato la licenza d'uso utilizzando un template di licenza come richiesto dalle regole di Wikipedia. Tieni presente che i file senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altri file, per favore controllali per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Per maggiori informazioni, vedi Wikipedia:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 14:30, 20 dic 2011 (CET)

richiesta correzione

se sei d'accordo in Wikipedia:Amministratori/Riconferma annuale/Piero Montesacro/5 direi "Procedura interrotta" deflaggato su sua richiesta, che mi pare più corretto. Ciao. --PaopP eccomi 09:45, 21 dic 2011 (CET)

Pagine testate etniche

Non ho capito il sistema di discussione, non c'era un consenso unico a cancellare le voci, anzi, non ca pisco sulla base di cosa vengono cancellate le voci allora. Cmq almeno, cancellando tutte le testate, mi consigli di inserire un'unica voce di stranieri in italia come editore? (cosa che a me sinceramente non interessava cmq, a me interessava far notare l'importanza sociale/informativa delle testate non l'editore in se, ma come hanno proposto in diversi, pare che unire le voci possa essere un modo...) grazue per la disponibilità. --LV80

Non avevo scritto niente in quanto non e' tempo per aprire altre discussioni, ma visto che un altro si accorto mi permetto di sostenere che, IMNHO, del consenso per la rimozione dell'informazione non c'era l'ombra. E non parlo di consenso su base numerica, ma di consenso basato sull'evoluzione della discussione sulle decisioni e sulla successione degli interventi che in modo dialettico e collaborativo contribuiscono a prendere insieme una decisione il più possibile inclusiva e corretta. --Bramfab Discorriamo 10:58, 21 dic 2011 (CET)
Quindi non hai accertato un consenso (e di numerico non aveva un bel niente), hai agito secondo un tuo giudizio, che a mio giudizio a sua volta , e' opinabile per queste voci. Tutto qua'. Ma in ogni caso ora LV80 come potra', di sua iniziativa, recuperare il contenuto delle voci per creare la voce sulla stampa etnica? --Bramfab Discorriamo 12:47, 21 dic 2011 (CET)
Consenso?

Nell'augurarti un buon 2012, esprimo un mio disagio: non vedo il consenso alla cancellazione che dichiari da aver ravvisato. Mi spieghi le ragioni che ti hanno deciso in tal senso? --Il TuchinoAmo la Pace, non fatemi la guerra! 20:29, 23 dic 2011 (CET)

Grazie per la chiara risposta e Buon 2012 ! --Il TuchinoAmo la Pace, non fatemi la guerra! 01:50, 24 dic 2011 (CET)

Candidatura

Indumento ipnotizza-troll

Perché no? Fra un po' di tempo, magari! :P

Ma sbiancarsi fa sempre bene. Dagli steward cercavo appunto un'immersione in candeggina. E di lì ne ho portata qui e ho intenzione di usarla. --Pequod76(talk) 23:20, 21 dic 2011 (CET)


Condivisione

Di molto, e da sempre, inclusi affetto e stima che sai ti ricambio. Come ho già detto a pequod, vedrai che un bel giorno cambierà. Con o senza candeggina, e se non cambierà, pazienza, l'importante è, qui, come altrove, saper uscire senza nessun rimorso. Grazie di tutto e buon tutto, --Piero Montesacro 17:26, 22 dic 2011 (CET)

Pagina Soggetti in formazione cancellata

Come mai la pagina sui soggetti in formazione è stata cancellata?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Andr01de (discussioni · contributi).

Carlo Alberto Campolo

Maurizio Campolo potrebbe essere un parente altrettanto non enciclopedico? Se n'è occupato lo stesso utente... --Chia.gio (msg) 01:56, 24 dic 2011 (CET)

Come pensavo. Grazie e buone feste anche a te :) --Chia.gio (msg) 02:01, 24 dic 2011 (CET)

Auguri

Tantissimi auguri di buone feste!

E complimenti per la tua sempre costante "presenza notturna". ;-) Un caro saluto. Angelus (scrivimi) 03:31, 24 dic 2011 (CET)

Cancellazione immagini

Per favore, quando puoi, se cancelli un'immagine accertati direttamente tu di averla anche disorfanata, diversamente le voci finiscono in questa categoria di servizio. Grazie mille :-) --Pil56 (msg) 13:06, 24 dic 2011 (CET)

NO, non ce l'abbiamo e in ogni caso, se da commons è giusto che passi un bot a cancellare su tutte le wiki, se venisse proposto qui da noi darei parere negativo, perché spesso il bot non è abbastanza intelligente da valutare la situazione nella voce ;-). Buone feste anche a te :-) --Pil56 (msg) 13:50, 24 dic 2011 (CET)

Ciao Koji, ci ritroviamo nuovamente a "parlare" di cancellazioni. Allora. Io sul web non ho trovato riferimenti verso "Suroor Salem" e su questo sito se digito "Suroor" mi trovo solo questo risultato. Quali sono le motivazione per le quali la voce rimane? Colgo l'occasione per augurarti buon natale e buone feste. --Aleksander Šesták 15:53, 24 dic 2011 (CET)

testate etniche

Ciao, pensi che in questo modo possa essere ok? come da vostra indicazione ho creato al voce dell'editore, eccola in prova nella mia sand box http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:LV80/Sandbox .Appena ricevuto feed pensavo di pubblicare la voce :) grazie e buone feste :)--LV80

Auguri

Tantissimi auguri di buone feste! Un caro saluto.

Dєvɪʅ9๏ 10:44, 25 dic 2011 (CET)

Auguroni

Tanti auguri di buon feste a te e alla tua famiglia! Che possiate passare un bellissimo natale! A presto! --AndreaFox bussa pure qui... 11:53, 25 dic 2011 (CET)

Tanti auguri di buone feste!----Avversariǿ - - - >(msg) 15:34, 25 dic 2011 (CET)

Pagina Cancellata Giampiero Marras

Oggi 25 dicembre 2011 accodo qui la mia formale protesta per la cancellazione di un'altra pagina relativa a un altro leader dell'indipendentismo sardo, anch'egli molto famoso come può risultare controllando in rete. Trattasi appunto di Giampiero "Zampa" Marras, la cui pagina io inaugurai su Wikipedia nel 2008. A quanto pare lei però utente Koji sta facendo ingiustificatamente una strage di pagine arrogandosi addirittura il diritto di procedura semplificata. E spero tanto che non vi sia un attacco politico verso l'indipendentismo sardo, causa che personalmente non sostengo attivamente ma alla quale guardo con interesse. Tra l'altro la pagina era molto neutrale. Attendo valida risposta entro la fine del periodo festivo dopodiché farò ricorso gerarchico a salire lungo Wikipedia... Sì, Wikipedia non è una burocrazia ma lo diventerà nella misura in cui la burocrazia serve a difendere dall'arbitrio, con l'unico difetto di appesantire le procedure e di sclerotizzare il tutto. Con rispettoso disappunto la saluto. Utente Creatoreoccasionale. PS Di questa pubblicazione invio copia a Giampiero Marras in persona.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Creatoreoccasionale (discussioni · contributi).

Utilizzo immagine

Ciao! Chiedo a te perché vedo che sei particolarmente attivo qui su Wikipedia. Ti ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrai dedicarmi. Dato che mi sto occupando della stesura e sistemazione dei membri della Rosa bianca, volevo aggiungere ad alcune pagine questa immagine trovata su en.wiki. Non ho però ancora capito se è possibile inserirla su it.wiki oppure no. Puoi darmi una mano? Grazie ancora --BertoltBrecht (msg) 13:32, 26 dic 2011 (CET)

Re:

Grazie, auguri anche a te, come vedi santifico le feste! ;) --Al Pereira (msg) 18:11, 26 dic 2011 (CET)

Risposta al messaggio

Per far sì che non si ripetano più certe cose, ho provveduto a iscrivermi con un nuovo nome. Voglio dimenticare quello che è successo e ripartire da capo. Con serenità. Senza certi eventi nella vita reale, questo caos che ho creato senza volerlo non sarebbe successo.

--Balilla Rossi (msg) 10:30, 27 dic 2011 (CET)

The Bay Area Early Days

Ciao :) Non so se ricordi, avevo chiesto tempo fa la cancellazione della pagina in quanto non si trattava di un disco ufficialmente pubblicato dai Metallica. Volevo sapere se si poteva riaprire un nuovo dibattito per la cancellazione. A presto! --SuperVirtual (msg) 17:16, 27 dic 2011 (CET)

DJ Splash

ho visto con molto rammarico che hai cancellato la mia pagina su DJ Splash. Certo magari andava scritta meglio e aggiunto qualche particolare ma di sicuro non cancellata . e poi , per aggiunta , questa voce è presente nella wikipedia inglese e non vedo perchè debba essere assente nella nostra . cordiali saluti .Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Edux (discussioni · contributi).

Re:

Ecchessennò perdo pure il gusto per i log buffi. --Vito (msg) 17:47, 27 dic 2011 (CET)

Pulizia

Avevo visto. Gran lavoro (non so se hai dovuto cancellare le revisioni una per uno a mano...)! --Shíl --> interloquisci pure 01:23, 28 dic 2011 (CET)

C4 su template inserito da anonimo

Hai cancellato Associazione Analisti Ambientali di C4 su un template inserito da anonimo che ne ha messi parecchi totalmente ingiustificati (associazioni sportive vincitrici di scudetti, per quanto in sport minori, ecc.) ed è stato bloccato da Mark91. Ho eliminato qualche avviso ma su quella voce mi ero fermato per approfondire perché non ho inteso a prima vista un'enciclopedicità evidente, ma è stata inserita due anni fa da un utente che non ha fatto solo quello e dà parecchi riscontri in rete, credo sarebbe al più da mettere in ordinaria (io l'avevo aperta in modifica per apporci una E ma è arrivata la tua cancellazione), ciao!--Shivanarayana (msg) 13:47, 29 dic 2011 (CET)

Grazie! (tanto più che il nostro insiste in writeonly)--Shivanarayana (msg) 13:52, 29 dic 2011 (CET)

Utente problematico?

Ciao. Mi sono accorto che un utente ha cancellato dalla sua pagina di discussione un avviso di cartellino giallo e uno di vandalismo. Come ci si deve comportare in questi casi? Puoi provvedere tu? Grazie. --FeltriaUrbsPicta (msg) 17:12, 29 dic 2011 (CET)

Grazie! Buon anno anche a te! --FeltriaUrbsPicta (msg) 01:48, 30 dic 2011 (CET)

Ma che bisogno c'è di una votazione per questa voce? Il consenso per la cancellazione mi pare che ci sia!--Mauro Tozzi (msg) 00:17, 30 dic 2011 (CET)

Cancellazione pagina Radio Stonata

Ciao, Richiedo la possibilità di riaprire la pagina Radio Stonata da voi cancellata con procedura veloce per i seguenti motivi:

- l'emittente esiste da 3 anni ma essendo una radio, il recentismo enciclopedico non dovrebbe essere applicato. Inoltre, su wikipedia sono presenti altre webradio nate più recentemente - Il testo è stato scritto in maniera non promozionale ed assolutamente conforme alle regole di wikipedia, avendo preso a modello i testi usati per altre emittenti.

Grazie :)

Ciao, prima di arrivare a questa pagina ho vagato su WIKI e purtroppo, lette le tue premesse, non so se è quella giusta. Sono un utente registrato di WIKI da pochissimo tempo e circa una decina di giorni fa ho provato a scrivere la mia prima voce. La voce era ancora da completare, soprattutto nella parte concernente le note e la bibliografia, quando un utente l'ha segnalata da cancellare perché non di contenuto enciclopedico. Ora mi chiedo: qualunque utente può pretendere la cancellazione di una voce senza che ciò sia sottoposto a un controllo superiore; a chi scrive per la prima volta, si vuol dare il tempo di completare la pagina prima di far qualunque affermazione; ho provato a cercare un dialogo con il “cancellatore”, ma lui non si è neanche degnato di confutare la mia tesi. La voce riguarda una persona presente in altre voci di WIKI, che ha dato lustro al “nostro” Abruzzo interno sia come docente, sia come politico, ma soprattutto come uno dei principali fautori dell’industria del turismo negli anni ’50 e ’60. Persona deceduta oltre trent’anni fa, ma ancora presente nelle attuali generazioni tanto da essere stata ricordata con l’affissione di una lapide sulla casa paterna e con l’intitolazione di una piazza. Premesso quanto sopra e speranzoso in una tua risposta chiedo il ripristino della voce e soprattutto il tempo necessario per poterla completare in tutte le sue parti. Grazie.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fernando.SU (discussioni · contributi).

PDC

Anche visto che non ti si vedeva passare mi sono permesso di farne un paio ovvie per esercizio, se mi dai un'occhiata ai compiti per casa mi faresti un favore ;) notte e grazie, e buon anno!--Shivanarayana (msg) 01:42, 31 dic 2011 (CET)

File:Vecchio logo radio 2.jpg

Ciao, scusami se ti disturbo. Prima ho messo in cancellazione questa immagine ma distrattamente ho dimenticato di copiare i dati presenti nel template {{marchio}}. Potresti gentilmente recuperarmeli. Ti ringrazio. Angelus (scrivimi) 14:18, 31 dic 2011 (CET)

Grazie mille! Li ho appena inseriti nella descrizione della nuova immagine. Ciao e buon anno anche a te! A presto. :-D Angelus (scrivimi) 16:47, 31 dic 2011 (CET)

Ciao Koji, volevo segnalarti questa pagina in cancellazione. P.S: provvedi tu! ;) Dєvɪʅ9๏ 21:51, 31 dic 2011 (CET)