Discussioni utente:Larry Yuma

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nuvola apps file-manager.png Larry Yuma, meglio noto come Yuma ha sempre un occhio aperto su 'pedia, ma potrebbe essere in questo momento impegnato nella sua vita reale (ebbene sì, ha una vita reale): se non risponde subito ai tuoi messaggi lo farà senz'altro appena possibile.


Empty bottle wth mail.png ................................ infila qui il tuo messaggio, ma solo se lo hai arrotolato ben bene!


Se non trovi più un messaggio o una discussione, prova a guardare nell' archivio


Yubot e i monitoraggi[modifica | modifica sorgente]

Ho visto [1] e son curioso. La faceva in automatico?--Alexmar983 (msg) 14:59, 13 feb 2014 (CET)

scusa il ritardo della risposta ma sono pochissssssiiiimo on line, dovevo esserci il WE ma mi è saltato internet. Uno degli svantagi di lavorare per lunghi periodi sulle navi :).
Per curiosità volevo dirti con utente:AlessioMela stiamo solo indagando il da farsi a progetto:cucina come "pserimentazione", anche io ho addocchiato che i casi critici di fonti e immagini sono botolabili e fra qualche mese forse quando avranno tempo i botolatori visto che io non ho conoscenze tecniche ci dedicheremo a inserire per le fonti qualche E. Pensavo di inserire alcuni casi totalmente privi di fonti che sono ricavabili via EGO, quindi quelle E dovrebbero essere "sicure" salvo sezioni non standard che stiamo ripulendo... l'idea sarebbe botolare quelle E, io le verifico completando a mano le tabelle, e poi inserire D con le voci restanti restanti che hanno un template F ma non E. Sempre con utente:AlessioMela, utente:Incola, utente:Horcrux92 abbiamo raffinato l'inserimento via bot dei monitoraggi. Avevo chiesto a utente:Incola degli EGO sulle voci totalmente prive di immagini (anche se non sono totalmente da E, a volte se hanno navbox sarebbe da D)... secondo me in futuro c'è margine per velocizzare via bot lcune fasi partendo da EGO. L'idea era ad esempio era di botolare il primo di un mese in automatico il mio nome, il mese e un paramtero "E" su un gruppo di voci critiche e revisionarle poi nei giorni successivi entro 4 settimane, risparmierei un 10% del tempo soprattutto sulle voci molto brevi e mi focalizzerei su aree certo critiche. Forse è fanta-wiki ma gli strumenti si potenziano quindi non si può mai dire...
A margine, anche utente:IndyJr ha un bot che inserisce alcune F sulle nuove voci, mi pare, e che lui revisiona.--Alexmar983 (msg) 01:04, 27 feb 2014 (CET)

Sulla statistica di Fermi-Dirac[modifica | modifica sorgente]

Salve Yuma, scusa per il disturbo. Leggendo il tuo articolo sulla statistica F-D, più che altro a titolo informativo (non sono un esperto di questa statistica)mi chiedevo: classicamente le particelle sono distinguibili, quindi le possibili combinazioni passano da 6 a 12 come tu scrivi. Però non è altrettanto vero che per esse, classicamente, non vale il principio di esclusione di Pauli, quindi, sono permesse anche le combinazioni ove esse occupano il medesimo stato(uguali numeri quantici)? Quindi, non sono più di 12? Chiedo lumi, grazie anticipatamente.

perdonami ma non ho cognizione di questa materia, e non sono l' autore di questa voce.... è possibile che tu abbia confuso me con un diverso contributore. :) Yuma (msg) 14:57, 7 apr 2014 (CEST)