Discussioni utente:Shivanarayana

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se vuoi lasciarmi un messaggio fai clic qui
Per favore, ricordati sempre di firmare i tuoi interventi.
Sleep.svg Shivanarayana è in wikipausa solo per ns0 su un po' di arretrati, non disponibile per altro :-). Tornerà su Wikipedia al termine di questo periodo sabbatico.


Patrolling muscolare[modifica wikitesto]

Ciao Shiva, avevo rivevuto la notifica del tuo ping, avevo anche abbozzato una mezza risposta, ma lì sarei stato off topic e le richieste di chiudere erano già state numerose. Allora sono passato qui, ho trovato la pagina svuotata, e non ho insistito...

Io non cerco vado cercando un o dei colpevoli, nella maniera più assoluta. Non ritenevo di aver detto, per altro, nulla di nuovo: ci sono stati candidati admin ai quali è già stato rimproverato (e non da me) e li si è invitati a soprassedere per un po', ci sono state discussioni al bar e anche in ML, se non ricordo male. Alcuni neoutenti qualche anno fa presero il patrolling come un gioco e adottarono un approccio un po' aggressivo, con risposte sgarbate e cartellini elargiti in modo un po' gratuito.

Il patrolling è necessario, ma per farlo bene, non ci vuole minore impegno di quello richiesto nella scrittura delle voci - anche nell'autocontrollo.

Non dubito che ci possano essere accorgimenti tecnici che potrebbero migliorare le cose. Io però non saprei davvero dove mettere le mani o cosa suggerire. A presto. --Harlock81 (msg) 19:00, 6 apr 2017 (CEST)

Avviso di cancellazione[modifica wikitesto]

User-trash-full-4.svg
Ciao Shivanarayana, la pagina «* (disambigua)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mauro Tozzi (msg) 09:00, 11 apr 2017 (CEST)

Segnalazione[modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo il ritorno del nostro "comune amico" di Potenza: Speciale:Contributi/46.231.36.211. Saluti --Vergerus (msg) 16:50, 25 apr 2017 (CEST)

[@ Vergerus] ciao, non sono presente ma non ho visto blocchi o segnalazioni in UP; d'altro canto non vedo motivo di permettergli di andare avanti a testa bassa in maniera chiaramente problematica, ribloccato 3 mesi.--Shivanarayana (msg) 11:09, 8 mag 2017 (CEST)

Utente:NicoMax[modifica wikitesto]

Domanda un po' improbabile: mi puoi confermare se l'utenza è un possibile SP di 8Sirlo6? --SuperVirtual 09:03, 29 mag 2017 (CEST)

Benvenuto a utenti vandali[modifica wikitesto]

So bene che avvisare l’utente IP di aver commesso un vandalismo non abbia una validità definitiva poiché «l'indirizzo IP. potrebbe essere condiviso nel tempo da diversi utenti ed è perciò possibile che gli avvisi presenti nella discussione dell’IP, se non sono recenti, siano destinati ad altri utenti.»

Una nota di WP aggiunge che «una volta registrato ed effettuato il login, il proprio indirizzo IP non sarà più visibile e gli avvisi rimarranno in questa pagina.»

A questo punto mi chiedo che senso ha che un bot IncolaBot dia il benvenuto all’IP non registrato vandalo, e magari anche bloccato, cancellando così l’avviso di vandalismo che non compare più? --Gierre (msg) 10:32, 5 giu 2017 (CEST)

[@ Gierre] fammi un esempio specifico pls, in presenza di template tipo {{IPcondiviso}} o {{IP Vandalismo}} il bot non dovrebbe agire--Shivanarayana (msg) 10:50, 5 giu 2017 (CEST)
Questi gli ultimi due

[1] e [2]

e questi risalenti al 20 maggio 2017

. mb Discussioni utente:93.144.169.96‎; 09:41 . . (-100)‎ . . ‎IncolaBot (Discussione | contributi)‎ (Bot: aggiungo template BenvenutoIP (FAQ)) (diff | cron) . . mb Discussioni utente:95.244.54.145‎; 09:41 . . (-109)‎ . . ‎IncolaBot (Discussione | contributi)‎ (Bot: aggiungo template BenvenutoIP (FAQ)) (diff | cron) . . mb Discussioni utente:2.46.155.165‎; 09:15 . . (-117)‎ . . ‎IncolaBot (Discussione | contributi)‎ (Bot: aggiungo template BenvenutoIP (FAQ)) (diff | cron) . . mb Discussioni utente:93.40.252.225‎; 08:53 . . (-108)‎ . . ‎IncolaBot (Discussione | contributi)‎ (Bot: aggiungo template BenvenutoIP (FAQ)) (diff | cron) . . mb Discussioni utente:62.98.231.131‎; 06:59 . . (-101)‎ . . ‎IncolaBot (Discussione | contributi)‎ (Bot: aggiungo template BenvenutoIP (FAQ)) (diff | cron) . . mb Discussioni utente:5.95.193.117‎; 06:41 . . (-101)‎ . . ‎IncolaBot (Discussione | contributi)‎ (Bot: aggiungo template BenvenutoIP (FAQ)) (diff | cron) . . mb Discussioni utente:91.252.105.152‎; 06:20 . . (-104)‎ . . ‎IncolaBot (Discussione | contributi)‎ (Bot: aggiungo template BenvenutoIP (FAQ)) (diff | cron) . . mb Discussioni utente:31.159.134.167‎; 05:56 . . (-95)‎ . . ‎IncolaBot (Discussione | contributi)‎ (Bot: aggiungo template BenvenutoIP (FAQ)) (diff | cron) . . mb Discussioni utente:191.209.28.60‎; 05:01 . . (-133)‎ . . ‎IncolaBot (Discussione | contributi)‎ (Bot: aggiungo template BenvenutoIP (FAQ)) (diff | cron) . . mb Discussioni utente:212.171.92.140‎; 05:01 . . (-97)‎ . . ‎IncolaBot (Discussione | contributi)‎ (Bot: aggiungo template BenvenutoIP (FAQ)) (diff | cron) . . mb Discussioni utente:5.90.247.180‎; 05:01 . . (-109)‎ . . ‎IncolaBot (Discussione | contributi)‎ (Bot: aggiungo template BenvenutoIP (FAQ))

Scusa se insisto e ti faccio perdere tempo ma ho un conto aperto con i bot...--Gierre (msg) 07:56, 6 giu 2017 (CEST)

[@ Gierre] appunto,i due che link direttamente appaiono essere IP dinamici, quindi non ha molto senso lasciare avvisi di vandalismo per diversi giorni (a meno che non emerga un'attività continua monocorde); se lo usa qualcuno di nuovo, si ritrova un messaggio di vandalismo e non capisce manco il perché: la ratio dell'uso del bot a rimuovere gli avvisi dopo un po' è questa, poi non so se di "quanto tempo dopo" si sia discusso o che
a me è capitata gente che ha chiesto ragione di avviso di vandalismo messo 2 anni prima, giurando che loro non avevano fatto nulla (a parte non notare la data, vabbeh ;-))
tra parentesi sono un po' inutili anche lenzuolate di avvisi in IP statici (se mi capita ripulisco a mano, il {{IP Vandalismo}} in testa più quelli dei blocchi bastano e avanzano)
spero di averti chiarito il dubbio, in caso il comportamento dei bot sia difforme da questo invece è sicuramente il caso di farsi vivi col manovratore, ciao.--Shivanarayana (msg) 09:59, 6 giu 2017 (CEST)

RE: un avviso[modifica wikitesto]

Ciao. Non ho capito cosa hai scritto, mi puoi spiegare? Mi hai avvisato perché ho rollbackato un vandalismo fatto da un'IP? --L'Eremita (Il Romitorio) 11:11, 5 giu 2017 (CEST)

Ho capito. Grazie per il chiarimento, la prossima volta me lo ricorderò. --L'Eremita (Il Romitorio) 11:15, 5 giu 2017 (CEST)

Problema di due mesi fa con altro amministratore[modifica wikitesto]

Ciao, io sono Jessica e ho 43 anni. E' cominciato tutto un paio di mesi fa, perchè volevo aggiungere una pagina nuova. Sono imbranata lo ammetto e avendo sbagliato qualcosa un amministratore di cui non ricordo il nome ha cancellato tale pagina. Non sapendo come fare a rifarla corretta ho chiesto al mio amico Claudio (45 anni) di provarci lui. Io stavo modificando come utente non registrato, perchè non ricordavo più la password dell'account che avevo fatto una dozzina di anni fa e poi ammetto anche un po' per pigrizia, Claudio invece stava agendo come utente registrato Countermanda71. Io abito a Bologna, lui a Conegliano. Io sono una femmina, lui è un maschio.

A questo punto l'amministratore chiamato Gac ha ricancellato la pagina e quando gli ho chiesto cosa sbagliavamo ha bloccato sia me e che il mio amico Claudio con l'accusa di utenze multiple. Ha addirittura sostenuto di avere le prove che io e Claudio fossimo lo stesso utente. Ma è impossibile che i nostri IP coincidano, come invece lui ha affermato insistentemente.

Dopo sua insistente richiesta di registrarmi, altrimenti non mi avrebbe risposto, a fatica ho recuperato la password del mio unico account di Wikipedia, provando tutte le password che ho usato negli ultimi 10 anni. A questo punto gli ho scritto di nuovo dopo il login, come da lui richiesto, identificandomi, per sapere in che modo dimostrare che io e Claudio non siamo la stessa persona, proponendogli anche di inviare fotocopie dei nostri documenti o qualsiasi altra cosa servisse come prova.

Mi sembra ovvio che, se mi registro, l'IP del mio account corrisponda all'account anonimo che usavo prima dì registrarmi. Mi sembra ovvio che questo non possa essere considerato utenza multipla, ma solo che ho fatto esattamente quello che mi è stato chiesto da un amministratore. Ma lui mi hai bloccata di nuovo, dicendo che essendomi registrata gli ho dato l'ennesima prova che sono tutti account miei e che stavo perpetuando l'abuso di utenze. Non ha senso. E' stato cafone e scortese. E non mi ha dato alcuna possibilità di provare la verità.

Non ci ha lasciato alcuna possibilità di comunicare con lui o altro amministratore. Può sembrare stupido, ma per me è stato un trauma, sono rimasta malissimo e non ci ho dormito per settimane. Mai nella mia vita sono stata trattata così. Ci ho anche pianto.

Mi piacerebbe ricevere delle scuse da questo signore. Ma visto il tipo non credo ammetterà mai l'errore. Ho scritto anche a lui e quindi probabilmente mi bloccherà di nuovo. Vi esorto però in futuro, prima di bloccare la gente, almeno di dargli la possibilità di provare la verità. A me, di certo, è passato l'entusiasmo e la voglia di contribuire. Tornerò a dimenticare di avere mai aperto questo account.

Guarda, innanzitutto se intervieni in una discussione fallo con un motivo specifico, che è quello di risolvere un problema, non di crearne un altro. Mi sembra peraltro poco opportuno che tu faccia il saccente con me: il congiuntivo della frase può benissimo essere sostituito con l'indicativo, presente o futuro, se la frase sta ad indicare un pensiero più "diretto". Consulta se vuoi il sito dell'Accademia della Crusca. Poi magari regolati un attimo, in generale, non stai parlando con un bambino. In ultimo, fatti un giro sulla pagina "Pensiero di Kant" e su quella "Critica del Giudizio", di errori ne trovi a decine. Il problema è stato che l'utente in questione, sentendosi piccato dalle correzioni, ha annullato tutto più volte, senza alcuna discussione. Tu arrivi a discussione già ben inoltrata. Anche per questo, mi chiedo a che serve scrivere quel che hai scritto. Saluti. 93.147.26.186 (msg) 23:49, 14 giu 2017 (CEST)

GOMBLODDI[modifica wikitesto]

E non si può neppure denunciare un GOMBLODDO in pace adesso!!! -- SERGIO (aka the Blackcat) 11:11, 27 giu 2017 (CEST)

[@ Blackcat] direi di no, perché poi l'umorismo momentaneo (e limitato a chi conosce l'andazzo e tutti gli adentellati) sedimenta e ad uso futuro restano i finti argomenti tipo "non mi meraviglio che abbia già tante segnalazioni di problematicità a suo carico" o "ma quanta gente si lamenta del suo comportamento nelle segnalazioni" ;-) --Shivanarayana (msg) 11:16, 27 giu 2017 (CEST)
Anche questo è vero, il senso dell'umorismo dei GOMBLODDARI è prossimo allo zero, inversamente proporzionale a quanto altresì si prendano sul serio. -- SERGIO (aka the Blackcat) 11:24, 27 giu 2017 (CEST)

ciao![modifica wikitesto]

Vedo che sei attivo. C'è una piccola querelle in pagina di discussione di Vallabha. E' una querelle dal contenuto importante, almeno per me. Io e IlPasseggero abbiamo cercato come mediatore Dimitrij Kasev ma credo sia scollegato e io poi devo andare via. Non che ci sia urgenza, per me è solo importante come contenuto. Quindi tranquillo niente bisticci solo capire per bene qual è la posizione del progetto e delle sue policy di modo da adeguarmi in futuro. A margine c'è un'altra querelle che riguarda un cartellino "vandalismo" alla mia utenza che io ho cancellato in quanto lo ritengo provocatorio nel corso di una discussione, infatti ho cancellato quel template solo per chiederne delle spiegazioni in pagina di discussione, come a mio avviso dovrebbe sempre essere, avvenuta la quale l'ho lasciato. Ma magari sono stato un vandalo allora ripristina quel cartellino. Grazie! --Xinstalker (msg) 11:18, 27 giu 2017 (CEST)

Grazie per l'intervento, anche se lo ritieni veloce è stato chiarissimo e dirimente. Per quanto riguarda il tuo non è un libro di cui sei il curatore ma una voce di Wikipedia vorrei rassicurarti che lo so perfettamente, me ne accorgo, e me ne ricordo ogni giorno che leggo una voce di questo progetto. Ciao! --Xinstalker (msg) 12:49, 27 giu 2017 (CEST)

Salve[modifica wikitesto]

il punto di vista e' assolutamente neutrale, in quanto richiama fatti storici realmente accaduti e provati con le fonti e non c'e' nulla di personale, perchè è stato rimosso? Se fossi solamente un lettore che non conosce i fatti e vuole informarsi su chi è il personaggio, perchè nascondere cose che sono parte fondamentale della storia della sua presidenza? Mi sembra una correzione fatta senza conoscere per nulla l'argomento.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 83.136.45.220 (discussioni · contributi) .

Il punto non è conoscere l'argomento, il punto è conoscere WP:NPOV (come indicato) e tenerne conto. "Se fossi solamente un lettore che non conosce i fatti e vuole informarsi su chi è il personaggio" è un non-argomento, in particolare riguardo un'"informazione" chiaramente NPOV come Claudio Lotito detiene un record negativo: è il presidente più contestato di tutta la storia della Lazio.--Shivanarayana (msg) 17:06, 28 giu 2017 (CEST)

fair enough

Voci richieste[modifica wikitesto]

ti segnalo questo se sei interessato o hai tempo. --82.58.203.108 19:28, 28 giu 2017 (CEST)

Brock Lesnar[modifica wikitesto]

Ciao, avevo verificato l'edit dell'ip, il peso è giusto 120 kg., visto che sul sito WWE è dichiarato di 266 libbre ;-)--Kirk39 Dimmi! 13:30, 3 lug 2017 (CEST)

[@ Kirk39] guarda che il sito l'ho aperto e per quanto a mente ho fatto il calcolo, menù rosso "superstar stats" a destra esce 286libbre (tanto per dire quanto tempo siamo capaci di perdere in patrolling... e poi ci dicono che facciamo i rollback senza guardare... ;-)) che son quasi 130kg--Shivanarayana (msg) 13:35, 3 lug 2017 (CEST)
Io leggevo proprio la pagina su Lesnar, quella della nota, e la frase che dice: Possessing the type of staggering strength and frightening intensity seen only among Superman villains, this 6-foot-3, 266-pound freak of nature from Minneapolis.--Kirk39 Dimmi! 13:38, 3 lug 2017 (CEST)P.S. La WWE si contraddice quindi, non sarebbe male un'altra fonte valida, son quasi 10 chili di differenza..
[@ Kirk39] Figuriamoci se uno di quella stazza "farmacologica" non varia di 10kg in più o in meno. Oltretutto non si tratta di categorie con limiti di peso, per le quali già fa sorridere mettere un peso quando una settimana prima o dopo la misura davvero ufficiale hanno diversi kg in più. L'articolo l'avranno riscritto in tempi diversi dalle stats "ufficiali" e si tratta pur sempre di wrestling. Con qualsiasi lega sportiva professionistica americana "più seria" non si va comunque tanto lontano. Per quanto mi riguarda stiamo perdendo tempo a parlare di peso di un wrestler per stare dietro ad eventuali cambi di peso dichiarati in stagioni diverse e a discutere se prendere 286 o 266 come "dato riportato sul sito" (già sull'altezza, dato ben più stabile, non sarebbe il caso di scommettere). Fa pure come credi.--Shivanarayana (msg) 13:49, 3 lug 2017 (CEST)
Nu nu, non ho voglia di perdere tempo in voci di wrestling, già sono in semiwikipausa figuariamoci.. ciao.--Kirk39 Dimmi! 13:52, 3 lug 2017 (CEST)

Contattami privatamente su IRC[modifica wikitesto]

Ciao Shiva!! ti chiedo gentilmente se potresti contattarmi su IRC, oppure possiamo fare tramite mail, come vuoi tu, la questione è molto importante quindi quando puoi, per favore fallo!!! --Los Vegas (msg) 22:30, 9 lug 2017 (CEST)

[@ Los Vegas] ricevuto, per me ok--Shivanarayana (msg) 13:03, 11 lug 2017 (CEST)
[@ Shivanarayana] Grazie mille -- Los Vegas 13:59, 11 lug 2017 (CEST)

Ip fisso prevalentemente vandalico[modifica wikitesto]

Ciao Shivanarayana, questo ip fisso fa da anni varie modifiche vandaliche. Tra le piu' frequenti c'e' la sostituzione di Ranieri con Cuper in tutte le pagine riguardanti il Valencia 1999-2001 (es.), ma non disdegna semplici falsificazioni di dati (es. 1, 2). Penso l'ip sia usato molto saltuariamente anche da ip non vandalici (questo ad esempio credo sia corretto), ma vista la preponderanza perlomeno in tempi recenti di modifiche vandaliche piuttosto subdole (alcune rimaste a lungo in nso) e che va avanti da molto tempo imho un bocco molto lungo (1 anno?) ci starebbe tutto. Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 01:37, 11 lug 2017 (CEST)

[@ Sandrobt] boh, potrebbero essere errori in buona fede, visto correzioni tipo queste, comunque per quanto visibile l'IP non appare condiviso ma utilizzato da una sola utenza, solo che con un anonimo su mobile è difficile comunicare--Shivanarayana (msg) 13:23, 11 lug 2017 (CEST)
Mah, alcuni di questi sono palesemente in cattiva fede (vedi le falsificazione di dati sopra, ma ce ne sono molte altre es.3, es.4, es.5, es.6, ...). Le modifiche di astronomia mi sembrano invece prevalentemente corrette o mal scritte ma comunque non in cattiva fede (es.), per questo ipotizzavo potessero essere due persone diverse.--Sandro_bt (scrivimi) 14:53, 11 lug 2017 (CEST)

______________ Caporetto Certamente porrò il quesito della disfatta come dice Lei in discussione. Se Le do ragione su “è stata una Caporetto” dobbiamo discutere sul termine disfatta perché (che che ne dica il vocabolario) è un termine militarmente scorretto. Caporetto non è una disfatta ma la continuiamo per abitudine a chiamare così. Tra l'altro qualcuno ha mai parlato di disfatta per francesi e britannici nel 1914 che in un sol colpo arretrano di 260 km in 18 giorni su LA MARNE? (Gorizia - Ponte di Piave in linea d'aria sono appena 94 KM.). Gli austriaci hanno perso primariamente per cause non militari? . Dissento. Senza fare considerazioni di carattere tecnico militare, bisogna partire dalla considerazione che la 1^ GM è il primo conflitto che coinvolge totalmente ogni contendente. È la capacità di tutta la nazione ad essere stata messa alla prova, non solo l’esercito. L’Italia ce la fa, l’AU no! L’AU perde la guerra quando non riesce a costringere alla resa l’Italia con Caporetto (i tedeschi concedono l’aiuto alla AU perché: 1. L'AU era ad un passo dalla disfatta dopo la batosta della Bainsizza; 2. dopo gli ammutinamenti del 17, francesi e britannici, attendendo un milione di statunitensi, sono costretti a rimanere sulla difensiva). Se la verità è autarchica allora va bene essere autarchici: "si salvò dietro il Piave senza alcun aiuto esterno" è la realtà! I cannoni francesi e britannici avevano lasciato, da tempo, il fronte italiano, alla fine della offensiva sulla Bainsizza. Contro tedeschi e AU a Caporetto e fino alla stabilizzazione sulla Piave c’erano solo italiani! Chi lo dice? I documenti storici autentici dell'Archivio dello Stato Maggiore Esercito. --Giuseppenicola (msg) 17:19, 20 lug 2017 (CEST)

Codest[modifica wikitesto]

Ciao, sto apportando le modifiche necessarie. Grazie dei consigli, sono certo che capirete che ho appena iniziato la redazione dei contenuti e la formattazione... Mi serve più di mezz'ora. In più non sono abituato ad usare wikipedia, quindi sulla formattazione e i wikidata non ci capisco un granché (leggere le istruzioni non funziona tanto, sono tutto fuorché illuminanti!). Mi aiuteresti a impostare la pagina in modo coerente con le direttive?

Grazie

CU di Tommaso p.[modifica wikitesto]

Non è che per caso sia collegato al vandalo dei cartoni statunitensi? Vedi Wikipedia:Utenti problematici/Lincolnspoud. Visto che hai già fatto un CU, puoi controllare con questi altri sock. Grazie! --Ruthven (msg) 11:05, 6 set 2017 (CEST)

[@ Ruthven] non sembra nuovo ma è parecchio distante da Darkwinglimb44--Shivanarayana (msg) 11:13, 6 set 2017 (CEST)

Penso proprio che sia l'ultimo CU che chiedo[modifica wikitesto]

Ormai ognuno fa quello che gli pare e dove gli pare... --Xinstalker (msg) 10:51, 15 set 2017 (CEST)

[@ Xinstalker] perché? Otride (discussioni · contributi) (quello 151.,5.170 e vari proxy) l'ho infinitato per abuso di utenze multiple eccetera, quindi ora si è rollbackabile e bloccabile a vista anche se scrive che il sole sorge a est ;-)--Shivanarayana (msg) 10:54, 15 set 2017 (CEST)

non è il caso di trattare automaticamente tutti gli anonimi come fossero la stessa persona e non è detto che si possa allegramente cancellare un intervento solo perché di anonimo, per poi lamentarsi che l'anonimo fa rollback del tuo annullamento: alcune tue azioni in discussioni sinceramente non appaiono del tutto motivate, ma questo esce dal discorso presente)

Non ho parole, non me lo sarei mai aspettato da te. Non dico il "contenuto", lì ognuno valuta come crede, ma il modo, il metodo, il fuori luogo, il fuori contesto, paternalistico e senza aver partecipato ad alcuna discussione. Sentenziatore e basta. Dai Shiva... eddai.... --Xinstalker (msg) 10:56, 15 set 2017 (CEST)

Se potessi cancellerei quella richiesta di CU. --Xinstalker (msg) 10:56, 15 set 2017 (CEST)

[@ Xinstalker] tranquillo che se riaprissi 100 volte quella pagina non rieseguirei il CU nemmeno una volta. Ora scusami ma avrei delle urgenze da svolgere (per cui sono pagato, tra parentesi). Wikipedia può aspettare, siamo tutti utili, nessuno indispensabile, ogni tanto lo si dimentica.--Shivanarayana (msg) 11:00, 15 set 2017 (CEST)
Ma ora non ti devi "seccare" tu, quello che si deve "seccare" sono io, non mi puoi fregare pure quel vissuto. Pensaci bene... io magari ho torto marcio ma l'anonimo, che mi perseguita giustamente da anni, ha trollato su altre pagine, solo allora preoccupato l'ho segnalato. Prima non l'ho mai fatto, non l'ho segnalato in UP, né in RDP. Perché? Perché occorre discutere, ma se ti allarghi sulla fibromialgia esci gravemente dal seminato. Allora chiedo un CU perché si fermi subito... tu... aggiungi quelle considerazioni giuste, vere e benedette... per carità... allora diviene tutto inutile... pensaci un po su (neanche io sono indispensabile e anche io devo guadagnarmi il pane). Ciao. --Xinstalker (msg) 11:07, 15 set 2017 (CEST)

sono Otride, non posso scrivere nella pagina del CU e quindi scrivo qui. il mio profilo ormai è stato bloccato e non intendo chiedere di sbloccarlo, anzi, mi ero registrato solo per un'esplicita richiesta di Xinstalker, nella speranza che si comportasse diversamente ma invano... infatti avrei chiesto io stesso di bloccarmi questo profilo all'infinito, per cui grazie di avermi risparmiato la fatica! dunque, gli IP che ho usato io, sia come anonimo che come Otride, sono solo 151.64 e 83.174, e basta. su quali basi mi avete attribuito tutta un'altra serie di IP che io non ho mai usato, ripeto e sottolineo, non ho mai usato? su quali basi? a me non interessa che siano stati bloccati gli IP e i profili di un altro tizio, ci tengo solo a farvi capire che quello lì non ero io. sono stato accusato da Xinstalker anche di essere 93.37.212.186, strano che non abbia segnalato anche lui nella richiesta, forse in quel caso aveva capito da solo che si trattava di una persona diversa. e ci sono anche vari IP che cominciano per 91.253, fra cui l'unico che è risultato "solo" probabile nel CU, che hanno vandalizzato la sua discussione e altre e che non mi appartengono. ci tengo veramente che vi rendiate conto che "quello" è un'altra persona, un troll, o forse anche più persone e troll, ma io no! detto questo, aggiungo solo che se un utente bloccato più volte come Xinstalker per il suo comportamento contrario alle regole può dettar legge su come scrivere i nomi nelle pagine di wikipedia in italiano in barba alle convenzioni e fa pure l'indignato quando viene lasciato libero lo stesso di continuare a farlo ma rimproverato su qualcos'altro, io non perdo più tempo a discutere con lui, è inutile, assolutamente inutile. ciò che farò è chiedere a qualche amministratore una verifica sul comportamento di Xinstalker, non per altro ma solo capire se il criterio che sta usando lui per scrivere nelle voci di wikipedia è quello giusto o, come mi sembra di capire dalle regole stesse, è quello sbagliato. nel primo caso, questa enciclopedia non è quello che sto cercando e soprattutto non ha proprio bisogno di me, per cui Xinstalker sarà felice di non dover avere più a che fare con uno degli anonimo che gli danno tanto fastidio. mi auguro che la reazione a questo messaggio non sia di cancellarlo e bloccarmi in quanto "TR0LLL11UNDICIH11"... anche se fosse l'importante è che l'abbiate letto.--151.64.171.76 (msg) 13:06, 15 set 2017 (CEST)

sì, ti ho letto, tranquillo, nel 99% degli utenti che creano casini appare evidente il bisogno di essere letti e magari compresi
i 91.253, se tu hai letto me, li ho in buona misura esclusi
vuoi escludere invece il tuo uso ripetuto di proxy e simili?
magari vuoi anche negare di frequentare questi lidi da molto tempo?
[@ Pierpao] poi ho perso del tempo pure a leggere rapidamente la segnalazione di Xinstalker: chiaro esempio di trollata ad personam (dall'incipit sono infatti corso a vedere se Xinstalker avesse fatto la fesseria di cambiare Ermes in Hermes e compagnia cantante, invece no, era solo il classico espediente retorico di paragonare casi simili in forma ipotetica a quelli reali, come avessero lo stesso grado di certezza) che ho quindi annullato in toto, non bastasse l'evasione
perché, non fosse chiaro, non ci sta tirarla lunga 1km in discussione, non raccogliere il consenso sperato e allora mettersi a fare i giochini, compreso l'uso di proxy, e tentare gli sgambetti all'utente per fargli perdere il controllo
nello stesso stile è tirare fuori qui sopra 93.37.212.186, che non sei chiaramente tu, cosa che Xinstalker avrà ipotizzato a caldo in un momento di giramento rendendosi conto da solo che non c'entrava nulla: non l'ha inserito nel CU e nemmeno nei commenti, quindi cosa lo citi a fare? perché oramai stai a trollare su quanto è cattivo Xinstalker, semplice
il coming out o si fa del tutto o meglio lasciar perdere, ammettere solo le cose che fanno comodo e negare altre ugualmente comprovabili fa molto autodifesa del colpevole, che bada a sollevare simpatia umana nella giuria e a minimizzare l'inevitabile condanna, perché sa benissimo per primo di averla combinata grossa
questo non è un processo né un tribunale, ma sta ugualmente tranquillo che questo modo di fare, che non è a vantaggio dell'enciclopedia ma è diventato personalismo e ripicca, finisce qui per quanto mi riguarda
un bel reset di comportamento, una rilettura di WP:Consenso e WP:ASILO e magari si può ripartire da zero
se non l'hai fatto negli ultimi 4 anni (se la memoria mi soccorre, la mia non è certo quella di [@ Vituzzu]) temo sia difficile accada ora, ma non si può mai dire, ognuno ha i suoi tempi di maturazione--Shivanarayana (msg) 18:24, 15 set 2017 (CEST)
d'accordo, cosa mi consigli di fare? come dovrei comportarmi? non è che qualunque cosa faccio verrò considerato un troll a priori? ciò che voglio è ciò che volevo dall'inizio, che i nomi propri usati nella mitologia e nella religione siano quelli italiani laddove esistano e siano più diffusi di quelli nella lingua originale. a dire il vero, ormai ciò che voglio è sapere se su wikipedia si deve fare così o no, sto mettendo in conto di essermi sbagliato, anche se da quel che c'è scritto in Aiuto:Nomi stranieri, in Aiuto:Convenzioni di nomenclatura e in Aiuto:Esonimi non credo di essere nel torto. dimmi tu cosa dovrei fare per avere una risposta e sapere se per la comunità è giusto seguire queste convenzioni oppure no. posso aprire una discussione nuova nella pagina del progetto religione, come suggeritomi da Pierpao? senza mettere in mezzo attacchi ad personam a Xinstalker intendo, e guarda che già nella mia precedente richiesta di pareri c'ero andato molto più leggero di come lui c'è andato con me fin dall'inizio. lasciami precisare un paio di cose: lui Ermes in Hermes l'ha cambiato eccome, con questa modifica: [3]. si tratta di un template che punta a 100 pagine, e Hermes è un redirect di Ermes e neanche ha senso che stia in un template. non racconto p***e. ora che guardo meglio, aveva anche aggiunto un Delos quando la pagina si chiama Delo, prima di autoannullarsi. nonostante questo è lui che accusa me di POV e sostiene di non avere opinioni, di non difendere nulla e di basarsi sulle fonti anche quando non è d'accordo con loro (parole sue). finisco qui col parlare di lui, l'altra cosa che volevo dirti è che non sono qui da 4 anni ma da pochi mesi, non so per chi tu mi abbia scambiato o se sei convinto che io sia il troll che perseguita Xinstalker da anni ma l'unico proxy che ho usato è quello che comincia per 83.174 e basta, sia da loggato che da sloggato. non ho proprio idea di come tu mi abbia attribuito altri IP o profili, hai guardato fra i proxy usati in pagine dove di recente Xinstalker è stato coinvolto in discussioni e edit-war? se sei convinto che io sia davvero qui da 4 anni a trollare hai proprio sbagliato, ma indipendentemente da ciò di cui sei convinto, ti chiedo di nuovo come dovrei comportarmi adesso per sapere se il tipo di modifiche che fa abitualmente Xinstalker sono corrette oppure no, o meglio se la comunità è d'accordo con questo tipo di modifiche non previste dalle convenzioni, se Xinstalker ha il consenso per fare così. la discussione sul progetto religione a cui credo tu faccia riferimento verteva sui nomi delle religioni e sull'uso dei diacritici, non su ciò che sto chiedendo io, anche se dalle ultime risposte immagino che resti la preferenza per i nomi italiani come sostengo io. ti prego di dirmi tu cosa fare e di non dirmi che semplicemente non devo fare niente o verrà cancellata qualunque cosa faccia e io bloccato.--151.64.180.211 (msg) 19:16, 15 set 2017 (CEST)
C'è una discussione aperta in Discussioni progetto:Antica Grecia dove siamo intervenuti. Per quanto riguarda questo è un semplice ripristino a una versione precedente è un ripristino sbagliato in quanto chiama in causa, per gli dèi, la mitologia quando io, come è noto, io cambio tutto in divinità, avendo questi dèi degli aspetti cultuali. ermes o hermes non fa differenza nelle fonti, come crono o kronos, elios o helios, per inciso Ferrari e gli altri di Pisa usano hermes, helios e crono. Come ti ho inutilmente spiegato le voci si fanno con le fonti di settore che si occupano di queste materie, per voci intendo tutte: botanica, chimica, matematica, geologia, indologia, antichistica, etc. i dizionari di lingua non son dirimenti. Non lo dico io, ma i primi due pilastri, se le voci le scrivo con determinate fonti quelle utilizzo. Se preferisci gli adattamenti in lingua discutiamone con quelle fonti in mano alcune delle quali usano gli adattamenti in lingua (ma in quel caso si è coerenti in voce) io non alcuna preclusione come ti ho ripetutamente scritto nella pagina di discussione di Crono, quello che non puoi fare, e che io non ti consentirò mai di fare è la versione di Eumolpo che gira per le voci con un dizionario di lingua e cambia i termini senza curarsi delle fonti in materia in lingua italiana, tutto questo per giunta da anonimo. Se vuoi intervenire in quelle voci devi studiare la materia su cui intervieni altrimenti è bene che tu ne stia lontano. Di cosa vuoi discutere ora? --Xinstalker (msg) 19:49, 15 set 2017 (CEST)
Il fatto è che quando ti ho offerto le fonti da studiare tu hai detto che non hai tempo, benissimo se non hai tempo di studiarle non scrivere nelle voci utilizzando il solo dizionario di lingua. Gira che ti rigira il tema è quello, solo quello, per me puoi benissimo essere Nyo o qualsiasi altro bannato infinito, per me tu resti il benvenuto se ti presenti con le fonti in mano da studiare o già studiate. Sul progetto religioni hai iniziato ad avviare una edit war perché volevi il consenso, il consenso su che? se quelle regole scritte da un bannato infinito senza alcun consenso violavano le altre regole sul maiuscolo/minuscolo e sulle traslitterazioni? Non volevi che Xintalker le cancellasse perché ti sto sulle palle, non ti biasimo per questo, ma che c'entra Wikipedia? Wikipedia si scrive con le fonti e basta, non dobbiamo esserci simpatici e non occorre litigare se abbiamo studiato quello su cui andiamo a scrivere. Ci si mette tutti là insieme e si decidono termini e lemmi fonti accademiche italiane alla mano, perché di quelle parliamo non del DOP. Lo capisci questo? A me non cale nulla, se le fonti decidono che Ermes/Hermes va riportato come "Bomboletta" io riporto quello perché so che i lettori vogliono leggere le fonti non le mie opinioni giustissime. Lo capisci questo? Il tempo che ti sto dedicando non è per simpatia o fratellanza, non è per "wikipedia politically correct", è solo perché siamo quattro gatti e vorrei che ti mettessi a studiare queste materie per darci una mano. Tutto qui, ma ci devi dare una mano con le fonti con cui scriviamo le voci non con il DOP con cui non scriviamo nemmeno l'incipit. Il DOP serve ottimamente al nostro Wikizionario. Lo capisci questo? --Xinstalker (msg) 20:07, 15 set 2017 (CEST)
Adesso gentilmente decidi per l'ultima volta: 1. prendo il DOP e me ne vado sul wikizionario; 2. mi registro, acquisisco le fonti (magari quelle di xinstalker che me le gira aggratise) e me le smazzo; 3. mi tolgo dalle palle e non faccio più perdere tempo agli altri. Grazie per la decisiva decisione che vorrai prendere. Io vorrei tanto scegliessi la n.2 perché francamente c'è tantissimo lavoro da smazzarsi. Renditi conto che per cambiare un termine con il DOP basta sfogliare una pagina che arriva a una voce di tre/quattro righe, tu hai idea di quanto mi siano costate le soli voci di induismo, religione greca, religioni mesopotamiche, ramayana con capitoli o gilgamesh, etc.etc. smanettamenti di lingue a parte? ecco pensaci su. vieni con noi, vieni a studiare tutte queste materie. ti aspetto. --Xinstalker (msg) 20:14, 15 set 2017 (CEST)
sto meditando una serie di voci sulle religioni dei nativi del nordamerica... che ne pensi? hai già le fonti in tasca! --Xinstalker (msg) 20:15, 15 set 2017 (CEST)
in attesa della risposta di Shivanarayana, ci tengo a rispondere solo a ciò che di nuovo mi è stato detto per non ripetermi inutilmente. se Hemes o Ermes non fa differenza, e tu non stai imponendo il tuo POV, penso che dovresti ripristinare Ermes se non altro in quanto titolo della pagina e non redirect. poi "io" non ho mai fatto una singola modifica sulla pagina del progetto religioni, non solo 91.253 è un IP campano, ma soprattutto non sono così stupido da iniziare edit-war dopo essermi registrato sapendo fin dall'inizio che non servirebbero a niente se non a proteggere la pagina e farmi sospettare ancora di più di essere un troll che ti perseguita, peraltro andandolo a sbandierare con tale atteggiamento anche su altre pagine. che non si debba parlare del DOP è un tuo POV, non sto a riscrivere ciò che ti ho già detto ma se sei convinto che i pilastri diano ragione a te non dovresti temere un confronto con gli altri utenti della comunità per verificare di avere il consenso. e hai dimenticato la quarta possibilità, cioè affrontare una discussione con gli altri utenti dell'enciclopedia come ho appena detto, tanto sai già che daranno ragione a te e torto a me, non perderesti neanche tempo a rispondere, casomai lo perderei io a cercare di convincerli per poi ammettere di essermi sbagliato, no? finito. solo un'ultima domanda: [4] questa modifica, in cui non si vede chiaramente il cambiamento del primo paragrafo, non è stata fatta così in modo da nascondere a colpo d'occhio che hai tolto arbitrariamente "o Eone" dopo il nome Aion, vero? anche il fatto che hai sostituito più volte, persino nei titoli delle sezioni, la traslitterazione latina e titolo della pagina Aion con "αἰών" non significa che hai agito imponendo il tuo POV, andando anche contro le regole di wikipedia e rendendo anche difficoltosa la lettura della voce a chi non conosce il greco, ma ti sei limitato a basarti sulle fonti, giusto? non porterei questi argomenti in discussione sulla pagina del progetto religioni, non preoccuparti, lo sto solo domandando per avere conferma che tu sia in buona fede, come già credo...--151.64.180.211 (msg) 20:55, 15 set 2017 (CEST)
Cambialo tu e rimetti divinità al posto di mitologia se hai tempo se no ci penso io domani, fammi questo favore, in questo momento sto studiando. Ascolta IP prendi una decisione e riregistrati perché non è cattiveria io non ci capisco più nulla con questi IP. Se Shiva vuole intervenire sarebbe bene che lo facesse nella pagina di discussione del progetto indicato. Scusa Shiva se ti abbiamo occupato la pagina. --Xinstalker (msg) 21:21, 15 set 2017 (CEST)
Ascolta IP una cosa davvero importante, l'unica cosa importante per me. Tutte le persone che studiano e che si sono allontanate da Wikipedia lo hanno fatto per una sola singola ragione: che qui si perde tempo. Vedi le pagine di discussione dovrebbero occorrere solo per confrontare le fonti e decidere insieme cosa mettere in ns-0, fatti un giro e vedi che di fonti e di studio ce n'è davvero molto molto poco. Io stesso se mollerò mai wikipedia non lo farò per i blocchi, perché cacciato, o perché mi spazientiscono o chissà per quale ragione, lo farò quando mi renderò conto che sono troppo solo e non c'è più speranza di attirare altre persone che studiano, che studiano le fonti. Lì mi prenderà l'horror vacui. Il tempo è quello contro cui lottiamo, dobbiamo rendere questo luogo un luogo adatto per le persone che studiano non importa se liceali o premi nobel, l'importante è che studino. Convinciti che il DOP è uno strumento linguistico e che occorre al wikizionario il nostro strumento del lessico di lingua italiana e vieni con noi pochi a studiare, ti presento Ontoraul, Gierre, Cloj, Epidosis e tanti altri vedrai che ti troverai bene, anzi benissimo le fonti da girarti aum aum ci sono, anche in italiano. Si tratta solo di studiarle bene e pensare cosa vogliono leggere le persone che leggono le voci e convincersi che non è necessariamente quello che noi vogliamo che leggano. Non si tratta di dirgli il "giusto" ma solo il "rilevante" nelle fonti che trattano di queste materie, magari così si arrabbiano con quelle fonti come hai fatto tu con Arrighetti, ecco se non c'era Wikipedia come facevi a indignarti per quello che ha riportato il famosissimo grecista? Se non c'ero io che lo scrivevo tu non ti saresti indignato, ecco anche a cosa serve Wikipedia, serve anche a far incazzare qualcuno per le eventuali scemità che le fonti rilevanti riportano... così possono fare tutte le loro battaglie, ma fuori di qui. Capisci, noi siamo quelli che diffondono tutto ciò che è rilevante, non che è corretto o giusto. Però per fare questo dobbiamo studiarlo per bene e metterci molto poco del nostro. Il mio POV qui è quello di tutte le fonti accademiche rilevanti anche se si contraddicono tra loro e anche se sparano cazzate. Dacci una mano per rendere questo un posto fluido per chi studia, per chi fa questo volontariato culturale. Grazie se lo vorrai fare , ti aspetto in amicizia. --Xinstalker (msg) 21:39, 15 set 2017 (CEST)
eone... non volevo risponderti ma prendila come un ulteriore segno di fiducia. Perché io ci conto su di te. Intanto incominciamo col dire che la voce "Eone" la trovi al vol. 4, p. 3430 dell'Enciclopedia filosofica della Bompiani mentre la voce "Aion" la trovi al vol. 1 p.217 della stessa prestigiosa opera. Questo dovrebbe farti già sospettare che indichino due ambiti un po' diversi anche se certamente collegati in qualche modo. Il termine italiano va a coprire semanticamente qualcosa che in greco è molto molto più ampio, per questo nei titoli trovi il lemma greco che poi quando sarà declinato nell'ambito preciso dell'eone verrà lì precisato. Ma è un tema piuttosto impegnativo, ti va di affrontarlo seriamente? Io sono pronto. --Xinstalker (msg) 22:36, 15 set 2017 (CEST)
il lemma greco ci consente di inserire i testi in originale e le traduzioni, nessuno lo fa, qualcuno le indica, io lo fo perché alcune non si trovano se non in fonti costose e non sempre reperibili. Sai perché ho messo sopra Euripide? Perché copre più ambiti, ma non voglio toglierti ora tutte le curiosità che vanno soddisfatte prima della voce solo se si ha intenzione seria di contribuirvi. Ma aion è un lemma molto difficile, molto. Però non impossibile e certamente intrigantissimo, ti ho convinto? Altrimenti cosa ti incuriosisce amico mio? --Xinstalker (msg) 22:45, 15 set 2017 (CEST)
Ti interessi di mondo greco mi sembra, ti interessi delle religioni "iniziatiche" di quel mondo? guarda che dritta che ti do 0,99 centesimi, meno di un caffè, è un bel testo, ma va integrato con altri che ti posso girare... intanto inizia con questo. --Xinstalker (msg) 22:56, 15 set 2017 (CEST)
Sai come sono arrivato ad Aion, ieri Skyfall mi ha chiesto una immagine greca di Kronos, mi sono asciugato la fronte, perché avevano inserito delle immagini moderne che io detesto in quanto deviano l'ermeneutica del lemma, infatti le ho messo in galleria a parte, fatica fatica trovo il Metropolitan che ha una immagine ma non la descrive, fatica fatica e infine trovo un testo di oxford che la commenta, ecco ora sta lì in Crono la trovi con il passo che la riguarda e tutto quello che serve. Poi Skyfall infila un'altra immagine moderna questa volta in Chronos, mi riprende il panico, gli infilo nuovamente tutto in galleria e mi alambicco per Chronos, ho le fotocopie del papiro di Derveni, dico mi metto a trovarlo lì poi faccio la foto ma trovo bel leggibile (è un papiro parzialmente combusto) solo nella colonna XIV Kronos... dispero ma trovo alla fine questo che poi ti spiego come si può collegare a Chronos per tramite Platone, spero forse, e di lì sono finito su Aion ecco come ci sono capitato io prima stavo in mezzo alle cineserie che già mi bastano in questo periodo, ma corro appresso a tutti, tappo un buco e se ne apre un altro... sai perché ti scrivo Kronos e non Crono perché Pontani rende Crono ma devi leggere la sua nota 65 per capire che con Crono intende Chronos e non Kronos. E tu mi fai il Giamburrasca che corre per le voci con il DOP, invocando: "in italiano si scrive Crono!". Posso essere un tantinello incazzato? Ho diciotto libri solo ora sul tavolo e tu mi giri con il DOP a modificare i termini nelle voci... --Xinstalker (msg) 23:22, 15 set 2017 (CEST)
Teogonia di Esiodo...leggi le note, oltre il testo greco mi sono sparato tre differenti traduzioni insieme agli scoli e ai commentari, guarda le note e tu o non so quale altro IP mi infila la correzione dei termini. Che dici posso essere un tantino incazzato? Vuoi correggere i termini, dammene ragione fonti alla mano... no?--Xinstalker (msg) 23:33, 15 set 2017 (CEST)
Poi corri qui dove c'è quello che vuole rendere conto di un termine sanscrito che non conosce, poi quello che confonde Saturno con Kronos e legge la falce come castrazione del padre, poi quello, non si sa come, confonde i caratteri cinesi semplificati con quelli tradizionali ma indovina il sistema coreano. Poi ci sei tu e le scorrerie con il DOP e che sovrappone eone con aion (ma un libricino prima lo hai aperto? ma rispondere a questo ci sarà tempo). Posso essere un po' esaurito... che dici IP? tu dici che occorre studiare tanto per collaborare a Wikipedia, ma è Jimbo che vuole riportare la "conoscenza del mondo" mica io... e secondo te la "conoscenza del mondo" dov'è? nel DOP? --Xinstalker (msg) 23:43, 15 set 2017 (CEST)
Poi c'è quello che in religioni abramitiche ti toglie cn perché le fonti ci sono... ma non le ha lette altrimenti lo avrebbe lasciato (ma lì una mano me l'ha data Ontoraul), poi c'è quello che riprende dalla WikiEN senza verificare le fonti e le sbaglia tutte e pure glielo hai detto dieci volte di verificare prima se prende dalla wikiEN, potrei continuare per ore... intasando questa pagina, ora capisci un pochino che spari sulla crocerossa... --Xinstalker (msg) 23:53, 15 set 2017 (CEST)

[ Rientro]ho sistemato il template, come hai chiesto, spero che apprezzi almeno questo. anche se io facevo riferimento a Ermes divenuto Hermes e non a mitologia divenuto divinità... ora dimmi una cosa, se per assurdo fosse Jimbo Wales in persona a dirti che hai interpretato male i pilastri e la storia delle fonti e che chi dice che è giusto usare i nomi nel proprio idioma ha ragione, in quel caso cosa faresti? ammetteresti l'errore e ti daresti da fare allo stesso modo in cui sto facendo io adesso, oppure siccome wikipedia non era come volevi te ti indigneresti e te ne andresti? pensaci... comunque a quanto pare è vero ciò che ti ha detto Shivanarayana, che di tempo ne hai ma preferisci usarlo per scrivere una decina di risposte di fila a un anonimo invece di migliorare le pagine del progetto come dovrebbe essere il tuo obiettivo. Aion in quasi tutte le altre lingue viene o tradotto o almeno accostato al corrispondente dell'italiano Eone, e nessuna delle altre lingue usa "αἰών" nel testo fuori dalle citazioni in greco e dalla prima riga accanto alla traslitterazione, se si fosse trattato di un termine arabo l'avresti scritto anche in quel caso nella lingua originaria o avresti usato la traslitterazione latina? insomma, sarai anche in buona fede ma non ti rendi proprio conto che anche tu interpreti le regole secondo tuoi punti di vista. io sono quasi certo che se dovessimo esporre alla comunità il dubbio se il criterio che segui per i nomi sia giusto o sbagliato non otterresti il consenso, ma non sono infallibile e può darsi che mi sbagli, vorrei verificarlo. cosa ne pensi, Xinstalker?--151.64.188.130 (msg) 12:54, 16 set 2017 (CEST)

Vedi non solo non me lo ha detto jimbo wales ma nessun altro me lo ha detto, prendine accurata nota. comunque a quanto pare è vero ciò che ti ha detto Shivanarayana, che di tempo ne hai ma preferisci usarlo per scrivere una decina di risposte di fila a un anonimo invece di migliorare le pagine del progetto come dovrebbe essere il tuo obiettivo. vedi anonimo questo è solo perché ti ho prestato attenzione, qui e altrove, attenzione che non meriti in alcun modo, sei solo un inutile troll, gravemente dannoso per il progetto, niente di più e niente di meno, non ho più tempo da perdere con te... spero ti blocchino a vista, altrimenti ci penso io. Di certo sono un idiota ad averti risposto ad averti invitato ad essere un wikipediano quando altri mi avevano già ampiamente avvertito, ma chi è causa del suo mal pianga sé stesso. Scusa Shiva se ti abbiamo intasato la pagina. --Xinstalker (msg) 13:41, 16 set 2017 (CEST)
resto ancora in attesa della risposta di Shivanarayana alla mia domanda su come dovrei comportarmi adesso secondo lui per non essere tacciato ancora di essere un troll, scusandomi a mia volta per aver continuato a rispondere a Xinstalker quando io stavo parlando solo con te. Xinstalker, ti rispondo quest'ultima volta su questa pagina e poi basta. io ti faccio domande precise, o faccio riferimento a tue precise azioni, ma tu o non rispondi o rispondi a cose che non c'entrano niente. ti ho chiesto il motivo per cui hai cambiato in quel template Ermes con Hermes, tu mi hai risposto sul fatto che hai cambiato mitologia con divinità e su quello hai detto solo che non fa differenza. ti ho chiesto di sistemare quel singolo nome nel template se non ti faceva differenza, tu mi hai detto che se volevo potevo pensare io a riportare i nomi da divinità a mitologia. quando l'ho fatto, e ho anche sistemato altre cose, come un wikilink rosso a causa tua, punti di separazione dei nomi sballati, ordine alfabetico dei vari gruppi, tu non hai neanche accennato a questo nonostante fosse la prima cosa che ho detto. ti ho fatto un esempio per assurdo, specificando proprio "per assurdo", per vedere cosa rispondevi, come avresti agito in quel caso per assurdo, e tu hai risposto come se non fosse un'ipotesi per assurdo ma una domanda vera, cioè che Jimbo Wales non ti ha mai detto niente. ti ho riportato ciò che ti è stato detto poche righe sotto, cioè che di tempo per scrivere repliche ne hai, e devo averti involontariamente offeso se sei arrivato a dirmi "sei solo un inutile troll, gravemente dannoso per il progetto" e "spero ti blocchino a vista, altrimenti ci penso io"... posso solo scusarmi con te se ti sei sentito insultato, non era mia intenzione farlo. ti ho detto che in quasi tutte le altre lingue viene almeno riportato quando non tradotto il termine Aion e che nessuna usa "αἰών" nel testo, non hai replicato. ti ho chiesto, se si fosse trattato di una parola araba invece che greca, se l'avresti riportata in caratteri arabi come hai fatto con quelli greci, non mi hai risposto. ti ho chiesto cosa pensavi della possibilità di chiedere alla comunità quale criterio usare coi nomi propri della mitologia e della religione, nessuna risposta. mi scuso ancora, e in anticipo, se ciò che sto per dire ti sembrerà offensivo verso di te, anche se non è quella la mia intenzione, al limite quella di farti riflettere, ma una persona che si comporta come hai fatto tu nei casi che ho appena riportato sopra, a mio parere, mi sembrerebbe una persona che stia facendo la furbetta. in questa discussione non risponderò più a te, eventualmente ci risentiremo in altre discussioni, come spero, ma non qui.--151.64.190.207 (msg) 14:16, 16 set 2017 (CEST)

CU[modifica wikitesto]

Riporto qui una discussione erroneamente postato nella pagina di servizio dei CU, --Gac 11:05, 15 set 2017 (CEST)

[@ Shivanarayana]Appunto, siccome esce dal discorso presente non capisco perché tu debba aprirlo qui. Vuoi discutere di questo? Vuoi farlo qui? Ti seguo, ma sarebbe un abuso di pagina di servizio avviato da te. Ho aperto questa pagina di CU [per questo se vuoi sindacare su altro ci sono altre pagine di servizio a cui volentieri ti invito. Adesso pure i CU che si mettono a discutere nelle pagine di CU su cosa sia meglio inserire in pagina... non ho parole... Tanto qui ognuno fa come gli pare... --Xinstalker (msg) 10:49, 15 set 2017 (CEST)
Vedi qui sopra... le tue considerazioni restano le mie spariscono. capisci perché l'ultimo CU? --Xinstalker (msg) 11:07, 15 set 2017 (CEST)
e adesso vi sorbettate l'anonimo del lessico e io vado, come te, a lavorare su cose più serie... --Xinstalker (msg) 11:13, 15 set 2017 (CEST)

Ascolta.. ti è mai capitato che un utente entri in una discussione che ha radici, argomentazioni, molto antiche senza averle mai seguite prima ma dando un'occhiata veloce agli ultimi interventi e che prenda una posizione "sentenziatoria"? Sì ti è capitato... capita a tutti. Lo subiamo e lo facciamo tutti. Ma almeno non in una pagina di CU!!! Comunque la pianto mi sono sfogato, hai capito quello che intendevo.. amici come prima. ciao --Xinstalker (msg) 11:23, 15 set 2017 (CEST)

tolta dalla RCU perché non appropriata là, resta che la ritengo fondata a ore di distanza; l'ho scritta là perché dopo aver buttato più di un'ora in un CU credendo ci avrei messo molto di meno ero molto di fretta in r/l, quindi ho certo peccato di frettolosità, non avendo nemmeno il tempo materiale di contare fino a 3 prima di premere invio
tu però il tempo di contare fino a 10 spesso ce l'hai, visto che lo impegni in repliche: se solo te ne rendessi conto e cominciassi a farlo prima di dare invio in alcune discussioni sarebbe un piccolo passo che potrebbe essere di grande aiuto
magari il troll finisce per trollare lo stesso perché è nella sua natura, ma almeno ci si toglie il dubbio (doveroso) di avergli forse dato una mano
(riporto dalla RCU, e per quanto mi riguarda fino a che non saltino fuori questioni nuove è finita qui) ([@ Xinstalker] non è il caso di trattare automaticamente tutti gli anonimi come fossero la stessa persona e non è detto che si possa allegramente cancellare un intervento solo perché di anonimo, per poi lamentarsi che l'anonimo fa rollback del tuo annullamento: alcune tue azioni in discussioni sinceramente non appaiono del tutto motivate, ma questo esce dal discorso presente)--Shivanarayana (msg) 18:37, 15 set 2017 (CEST)
Le tue osservazioni sono ineccepibili, forse non del tutto condivisibili (almeno da me) ma ineccepibili. Erano solo fuori luogo lì e di questo, e solo di questo, mi sono lamentato con te. Grazie per la correttezza. Per quanto mi riguarda medito su quello che mi hai scritto e ti rispondo qui (o altrove se lo ritieni più opportuno) molto presto. --Xinstalker (msg) 18:59, 15 set 2017 (CEST)
Venendo alla risposta che in buona parte trovi tra le righe anche più sopra mentre cercavo di invogliare un utente con le idee molto poco chiare ad essere più semplicemente un wikipediano. Non sono un buon wikipediano, perché ho un atteggiamento sbrigativo ma ce l'ho solo quando con l'interlocutore alcuni punti sono messi in chiaro e, tuttavia, ritornano in discussione. Vorrei insieme a te quindi condividere che "wikipedia non è un forum", se fosse un forum non vi avrei mai e poi mai partecipato e penso, credo, nemmeno tu. Qualora wikipedia decidesse di essere un forum me ne andrei all'istante Tu sei un amministratore che difende questo progetto e quindi non sei un mediatore di un forum. In un forum ognuno può sostenere quello che ritiene "giusto" e se lo fa con le dovute maniere ha certamente diritto di esprimere la sua opinione; su wikipedia questo non serve per niente perché si è qui non per esprimere la propria opinione ma solo per scrivere voci basate sulle fonti. Il confronto avviene sulle fonti con cui si scrivono le voci. In realtà non serve litigare su wikipedia perché basta esibire le fonti che si sono studiate, verificare chi è l'autore, stabilirne la rilevanza e da lì l'evidenza in voce. Io non ho mai e poi mai discusso con qualcuno su wikipedia che esibisse delle fonti, solo una volta con Cloj per un termine che lui voleva di origine semitica mentre io medio persiana finì che lui accettò ma l'antico persiano (una buona mediazione per me, cioè per le fonti in gioco...). Un'altra volta con un anonimo per una mia confusa resa del giapponese direttamente dal mandarino anziché dall'antico cinese, aveva ragione lui. Poi con DonatoD discutemmo un po' all'inizio, per chi mettere in testa come fonti, lì fu facile per il vedismo alcune per l'induismo moderno altre. Non ricordo altre discussioni sulle fonti, le uniche che hanno dignità qui. Il resto sono interminabili discussioni con persone che armate di un dizionario di lingua oppure facendo riferimento alle altre wikipedie di cui non verificano nemmeno le fonti quando sono citate, oppure solo sul "mi piace/non mi piace" pretendono un posto qui nelle voci. Ma questo non è un forum, non lo è e non lo sarà mai a meno che non vogliamo distruggere questo progetto e ridurlo a un'altra cosa. È evidente che non lo è, quindi se si vuole scrivere in voce la qualunque cosa non si gioca con le regole per trovare l'aggiustata interpretazione per la nostra posizione, non si cerca pietosamente l'aiuto di qualcuno per avere un consenso sul nulla, non si additano i toni dell'interlocutore dopo averlo esasperato per ogni dove, non si cerca nelle altre wikipedie e non si sbandiera un dizionario di lingua: si studiano le fonti e si confrontano con gli altri wikipediani. Tutto qui. Ma c'è chi ha scambiato questo posto per un forum e quando è stato anni fa richiamato su questo fatto, l'ha presa sul personale e inizia a inseguire su tutte le voci avviando quelle pratiche deleterie dette "trollaggio" per farla "pagare". Allora torniamo indietro e azzeriamo tutto, occorre che si cambi registro, vuoi scrivere in voce? Va bene studia, ma è sempre la stessa storia, studia le fonti. Non le hai? Te le giro gratuitamente. Verifica lì e rispondi solo con quelle perché qui non siamo un forum, siamo un progetto enciclopedico aperto a tutti coloro che le studiano e le presentano. Gli amministratori di wikipedia non sono mediatori di un forum ma difensori di un progetto enciclopedico basato sulle fonti. A margine... qui, discutemmo se Rudolf Steiner era rilevante per la voce, per me, fonti alla mano, non lo era. Qui ho invece discusso, sempre fonti alla mano, l'unico che le esibiva purtroppo, che non gli si poteva dare del "cialtrone", "pseudoscienziato" in incipit. Wikipedia non è un forum, è un progetto enciclopedico basato solo sulle fonti e i suoi amministratori non sono mediatori di un forum ma difensori di questo progetto. --Xinstalker (msg) 08:45, 17 set 2017 (CEST)

Più di dieci anni fa... una infinita perdita di tempo... --Xinstalker (msg) 10:11, 17 set 2017 (CEST)

ma secondo voi mi loggo su wikipedia il lunedì per leggere le vostre chiacchiere infinite intorno al nulla? arrivederci e grazie--Shivanarayana (msg) 11:06, 18 set 2017 (CEST)
posso solo scusarmi con te per aver riempito la tua pagina con discussioni inutili. l'unica cosa che volevo scriverti all'inizio e che volevo che tu leggessi è la mia prima risposta [5] qui. mi scuso di nuovo per tutto il resto.--151.64.176.93 (msg) 12:49, 22 set 2017 (CEST)

mi sento come quella principessa che agogna a incontrare i veri principi azzurri e si ritrova sempre i soliti vecchi babbioni travestiti tra le scatole... c'ho perso una serata e una mattinata appresso all'ennesimo vecchio babbione... non mi rispondere non serve. --Xinstalker (msg) 12:58, 28 set 2017 (CEST)

Varuna777[modifica wikitesto]

Ciao! Mi potresti dire la reincarnazione di chi era Varuna777? Così mi adeguo per eventuali CU. Grazie --Ruthven (msg) 16:33, 28 set 2017 (CEST)

per tua conoscenza, questo il clima e il futuro, leggi le ultime conclusioni... e dire che pensavo di essere uno dei più sclerati qui dentro... tuttosommato mi ha messo di buon umore... --Xinstalker (msg) 17:50, 28 set 2017 (CEST)

Ciao Shiva cancello perché è stata cancellata sull'altro progetto. Purtroppo ha vinto lui, la mia unica speranza è che si interessi di aviatrici donne o si iscriva al progetto Donne o cose simili, probabilmente quell'utente reincarnato, anonimo, riregistrato, bloccato e ribloccato, dedito agli insulti e alle minacce, alle manipolazioni e alle cancellazioni, susciterà maggiore severità da parte degli amministratori di questo progetto. Ma non credo, purtroppo, che siano argomenti di suo interesse. Questo quanto ti/vi dovevo. Stammi bene. --Xinstalker (msg) 08:24, 29 set 2017 (CEST)

Beh una cortesia me la puoi fare quando fra una ventina di ore potrà tornare tranquillamente a editare da registrato, grazie a te, invitalo per favore a evitare di parlare di vendette di "sangue" nelle prossime minacce. Non è che chiedo molto, ti starà certamente a sentire, ne sono convinto. --Xinstalker (msg) 08:41, 29 set 2017 (CEST)

Scusa se ci torno sopra, ma sono talmente arrabbiato con te... comunque è l'ultima, avevi pure scritto tranquillo che se riaprissi 100 volte quella pagina non rieseguirei il CU nemmeno una volta invece prontamente ci salti sopra, prima a giustificare e a comprendere, in pagina di CU e qui, e poi a salvare in qualche modo con qualche blocco di facciata chi mi insulta da anni. Non fai prima ad aprire una pagina di UP su di me... sarebbe più semplice, chiaro e onesto. --Xinstalker (msg) 09:08, 29 set 2017 (CEST)

Perché prendertela con me? per il mio sbotto? Forse dopo anni di continuo trollaggio e le ultime minacce di "sangue" possono essere pure compresi... Altrimenti perché non fai come tutti e te ne freghi? Lo so che non sei "tutti", con gli altri infatti nemmeno "sbotto". Quindi grazie per essertene interessato, non è da "tutti". Scusa se sposto il tuo intervento in archivio lo fo solo perché sto cercando di trasferirmi con tutti i bagagli in wikibooks per poter continuare a fare in santa pace quello che credo di saper fare bene, che poi è l'unica cosa che mi interessa e riesco a fare sempre e solo a singhiozzi, porca miseria! ciao --Xinstalker (msg) 11:52, 1 ott 2017 (CEST)

grazie per l'intervento.[modifica wikitesto]

Apprezzo molto il tuo intervento sulla via di segnalazione di Hippo. Provvederò a ri-tradurre i termini. Qualora fosse possibile mi piacerebbe avere un tuo "feedback" a lavoro ultimato. Armin6 (msg) 08:45, 2 ott 2017 (CEST)

Annullamenti in Dragon Ball[modifica wikitesto]

Scusa, ti spiacerebbe spiegarmi perché stai annullando tutte le mie modifiche? --46.193.1.146 (msg) 14:12, 12 ott 2017 (CEST)

stai modificando frasi con alcune delle poche fonti di quelle voci, in nome di cosa? visto che non lo spieghi, magari continuo ad annullare tutto il resto, Wikipedia è basata sulle WP:Fonti attendibili, non è che voci di quel tipo facciano eccezione

PS tanto più vale per Son Goku voce di qualità: niente modifiche senza giustificazioni chiare e accettabili--Shivanarayana (msg) 14:16, 12 ott 2017 (CEST)

Allora, innanzitutto, calmiamoci. Ti ho chiesto una spiegazione, non ho ancora avuto il tempo di pensare a dartene io una. E risparmiati il tono arrogante, per piacere, che non serve a niente (a parte riempire di bile il fegato altrui. Grazie, eh).
Passo a spiegarti (dall'alto verso il basso) le modifiche che ho fatto a Son Goku, e spero che questo basti a provare la mia razionalità e buona fede anche per tutte le altre modifiche, che non ho tutta la vita davanti (questo sarà un lunghissimo post, ma sei te che ci mi costringi, purtroppo). Presuppongo ovviamente che tu abbia almeno visto tutti gli episodi dell'anime di Super, sennò diventa impossibile (tralasciando il fatto che se non hai fatto nemmeno quello, tu non saresti il più titolato a annullare le mie modifiche o quelle di chicchessia).
PREAMBOLO: Ti faccio notare che tutte le ""fonti"" di cui parli sono menzioni di episodi dell'anime o di capitoli del manga, non c'è una singola linea di testo immediatamente accessibile tra esse, per cui, come fai a dire chi ha ragione tra me e quelli che hanno scritto altre cose, sulla base di quelle fonti? Ma se hai visto gli episodi, ti invito a rivederteli o puoi anche consultare questo sito per avere una verifica di tutto quello che scriverò. Bon, passiamo alle ragioni delle mie modifiche:
  1. Zamasu non scambia il suo corpo con quello di GoKu "della linea temporale di Trunks". Le cose vanno così: il "nostro" Zamasu pianifica di uccidere Gowasu, ma al momento di farlo viene interrotto da Beerus, che lo uccide. Essendo che Beerus è un dio e ne ha ucciso un altro (Zamasu), si crea una nuova linea temporale in cui il "nostro" Zamasu (lo stesso ma proprio stesso stesso) non viene ucciso da Beerus e riesce a portare avanti i suoi piani, che includono rubare il corpo a Goku. Il Goku in questione è quello della nuova linea temporale, non quello della timeline di Trunks del futuro, che è indipendente.
  2. La classifica di Zen'o non si basa sulla forza combattiva media dei mortali, ma sulla qualità dei mortali. In questo caso ti invito a riguardare i primi episodi dell'Arco della Sopravvivenza. Tra l'altro se la classifica fosse basata ulla forza delle popolazioni il 7° universo starebbe tra i primi posti (ti dicono niente Freezer e i Saiyan?)
  3. L'Ultra--Istinto è un'abilità, non una trasformazione. I cambiamenti fisici di Goku ancora non hanno un nome ufficiale. Sappiamo solo che quando lui ha assunto gli occhi grigi eccetera ha potuto usare l'Ultra Istinto. Si tratta dunque di una forma (di Goku) dotata di Ultra-Istinto
  4. L'abilità si chiama "Ultra-Istinto" e non ha nessun senso dire "risveglia l'Ultra-istintivo" visto che "istintivo" è un aggettivo.
  5. Con l'annullamento hai tolto un link perfettamente valido (l'Ultra-Istinto è spiegato nella sezione dedicata agli Angeli di Personaggi di Dragon Ball Super).
  6. La frase "...dimostra comunque di essere molto più forte dei normali terrestri..." è fuorviante, con essa sembra che nonostante Goku abbia un livello di 2, con questo stesso livello egli è più forte dei terrestri, la verità invece è che la sua forza cresce molto più rapidamente di quella dei terrestri, facendo aumentare il suo livello di combattimento molto più velocemente (e molto oltre il 2)
  7. "un Saiyan può essere considerato come fisicamente giovane fino all'età di 80 anni": ho copiaincollato dalla voce Saiyan, fonte: Super episodio 37, in uno dei dialoghi tra Goku e Vegeta
  8. Oozaru -- ho tolto menzione del fantomatico "gorilla" e ho messo il link dove si spiega veramente cos'è la forma
  9. Ho lasciato il link diretto Zenkai Power, visto che la sezione in cui quest'abilità è spiegata può cambiare nel tempo
  10. All'insieme di abilità elencate manca la "resilienza", e cioé la capacità di resistere agli attacchi altrui, che è separata e indipendente da tutte le altre elencate
  11. Un lettore che non sa nulla di Dragon Ball non saprebbe che significato dare alla parola "auree" (non abbiamo una loro spiegazione da nessuna parte nella Wikipedia in italiano). Ma questa parola non serve, perché quello che i personaggi percepiscono veramente è (molto semplicmente) il Ki, di cui invece abbiamo una spiegazione (in Tecniche di Dragon Ball).
  12. Nella sezione "Abilità" ho tolto le menzioni del numero di volte in cui le tecniche vengono utilizzate (e tutte le menzioni di "è stato usato per l'ultima volta"...) perché questo sarebbe un elenco in costante espansione e modifica (il franchise è stato ormai riavviato), perché si tratta di dettagli superflui e non interessanti, e perché si sta parlando delle abilità di Goku, e non della sua biografia (di cui se ne parla già nella sezione apposita)
  13. "Goku nel manga apprende rudimenti della tecnica della Distruzione", OK, qui ho tagliato e incollato da Personaggi di Dragon Ball Super, è un altro utente che l'ha scritto e non so se sia vero (non ho letto il manga). Può essere eliminato, per quanto mi riguarda
  14. Ho tolto menzione dei Potara perché non è una tecnica di Goku, chiunque può utilizzare gli orecchini
  15. "Super Saiyan" non vuol dire niente, "Trasformazioni in Super Saiyan" invece dà una descrizione del contenuto che segue... sai, l'italiano è una bella lingua, perché trasformarla in scimmiesco?
  16. Quello che aumenta è il livello di combattimento, non semplicemente forza e velocità (guarda le fonti nella tua versione preferita, guardale veramente, ho detto. Vedi dei Daizenshuu per caso? no. Sono capitoli del manga).
  17. "Forma base" - "normale saiyan" --> dài, è la stessa cosa, ho cambiato con un linguaggio più adatto a un profano (uno che non sa nulla di Dragon Ball si chiederebbe "eh? forma base?")
  18. Hai tolto il link a Golden Oozaru
  19. La sezione "Ultra-Istinto" è un altro utente che l'ha aggiunta.
--46.193.1.146 (msg) 19:23, 12 ott 2017 (CEST)

definizione osteopatia[modifica wikitesto]

Chiedo scusa se non ho discusso prima la mia modifica alla definizione osteopatia. L'attuale definizione risulta errata, e palesemente scritta da qualcuno che non conosce ed è contro questa disciplina; come ci si deve comportare quindi? Ho il permesso di modificarla con l'attuale definizione riconosciuta dall'OMS?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Melex9 (discussioni · contributi) .

[@ Melex9] proponi le modifiche in Discussione:Osteopatia indicando puntualmente le fonti e verifica il WP:Consenso--Shivanarayana (msg) 15:27, 12 ott 2017 (CEST)

Ho dimenticato di pingarti[modifica wikitesto]

Ma l'ho fatto perché la RdP l'hai aperta proprio tu. Mi riferisco a qui dove ho chiesto delle tue valutazioni alla luce della stessa discussione, nel dubbio te lo segnalo anche qui. Quando hai tempo per favore rispondi, di modo che io possa fare le mie scelte. Grazie e ciao! --Xinstalker (msg) 10:05, 13 ott 2017 (CEST)

Manifesto, dichiarazione[modifica wikitesto]

Ho ripristinato la pagina poiché il termine inglese manifesto significa appunto manifesto. Vedesi l'etimologia. --Proverbi degli Alberi (msg) 15:34, 26 ott 2017 (CEST)

[@ Proverbi degli Alberi] i manifesti li fanno i futuristi, i politici fanno dichiarazioni pubbliche; in alternativa trovami una fonte decente in italiano in cui venga definito manifesto, perché su qualsiasi libro di storia io abbia mai letto è stata una dichiarazione--Shivanarayana (msg) 18:01, 26 ott 2017 (CEST)
A me risulta che i manifesti si usano anche in politica, soprattutto per spiegare programmi e ideali. Il caso è proprio questo. Comunque ho accostato al nome manifesto quello di dichiarazione e lasciato il reindirizzamento. Per ulteriori discussioni tanto vale spostarsi nella sezione della pagina --Proverbi degli Alberi (msg) 23:07, 26 ott 2017 (CEST)
[@ Proverbi degli Alberi] in italiano un manifesto è "Scritto che rende noti i principi ispiratori e il programma di un movimento politico, artistico, culturale" (cit.Treccani)"; quando due rappresentanti di due parti distinte siglano un documento è una dichiarazione (congiunta). Non si tratta di opinioni ma di WP:Fonti attendibili, es. tanto per metterne uno linkabile qui. Ma sinceramente non ho tempo per discussioni fatte per puntiglio, fa pure quello che ti pare, eventualmente ci penserà qualcun altro se mai leggerà quella voce, buon proseguimento.--Shivanarayana (msg) 15:45, 27 ott 2017 (CEST)

voce Tsukahara[modifica wikitesto]

Per me l'argomento è chiuso. Non posso seguire i va - e vieni degli annullamenti immotivati alle mie modifiche. Non voglio offendere nessuno, ma quando hanno spiegato il perché dell'annullamento, si è visto chiaramente che non avevano nemmeno letto di cosa si trattasse. Per quanto riguarda le fonti, non c'è bisogno di alcun manuale. Sul sito ufficiale della Federginnastica è spiegato tutto. Ho citato in nota il link al sito. Se si volessero ripristinare le modifiche, lo facesse chi le ha annullate. Ciao --Bhima84 (msg) 11:37, 2 nov 2017 (CET)

Ecoallene[modifica wikitesto]

Buongiorno, lavoro per la Ecoplasteam, società utilizzatrice del brevetto e del marchio Ecoallene. Sono inoltre l'autore dei contenuti originali del sito www.ecoplasteam.com che descrive l'Ecoallene. Come possiamo ampliare e specificare la descrizione del materiale? Saluti

Donatello[modifica wikitesto]

Non ti capisco: io ho SOLO provato ad aggiornare la data di nascita di Donatello che è 1383 e NON 1386. E' stata cancellata la modifica, ma ora la data di nascita è SBAGLIATA! Saluti.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giorgiofu (discussioni · contributi) .

[@ Giorgiofu]

  1. premessa sul metodo: una modifica su una voce stabile da tempo andrebbe giustificata, tanto più se importante come l'anno di nascita di un personaggio arcinoto; in teoria se non si tratta di una correzione ultraevidente di un errore marchiano, nel corso dell'attività di patrolling che stavo effettuando "dal vivo" un rollback di fronte a una modifica simile ci sta sempre (PS una giustificazione non è "io so che è sbagliata" o quello che hai scritto tu nel campo oggetto, servisse dirlo)
  2. Wikipedia si basa sulle WP:Fonti attendibili (quindi non è questione di giusto o sbagliato, ma di supportato dalle fonti migliori o meno, che sia poi giusto o sbagliato in assoluto è un problema loro); in particolare il 1383 come anno di nascita è quello "classico" di Vasari, ma è stato da tempo corretto in base ad altre evidenze, vedi qui o qui. Se le fonti non ti convincono, avvia una discussione con le tue, ma appunto non in base al "io penso che sia sbagliato", che qui come argomento vale zero :-)

spero di essere stato chiaro ed esaustivo a sufficienza, buona continuazione--Shivanarayana (msg) 16:25, 3 dic 2017 (CET)

Redirect comuni[modifica wikitesto]

Per me non hanno senso e infatti fino a ora non si sono usati, anche perché un domani si potrebbero creare voci sui comuni medievali, come Comune di Asti. Al limite se insiste si può aprire una discussione al Progetto:Amministrazioni/Comuni italiani... Ciao --Phantomas (msg) 13:13, 7 dic 2017 (CET)

Pagina Utente:Marco berti edilfar rent ((C15) cancellata[modifica wikitesto]

Gentile utente Shivanarayana, dopo aver ricevuto il seguente messagio: Questa pagina è stata cancellata. Elenco delle precedenti cancellazioni e spostamenti: 14:55, 7 dic 2017 Shivanarayana (discussione | contributi) ha cancellato la pagina Utente:Marco berti edilfar rent ((C15) Pagina utente non appropriata o non corrispondente ad alcun utente registrato: l'unico contributore era 'Marco berti edilfar rent') gradirei sapere in base a quale principio è stata da Lei cancellata la pagina in oggetto? Mi si contesta che la pagina non possa essere un CV, ma ciò che lei chiama CV non sono altro che parole per raccontare quel che nella vita è stato fatto da una persona. Nel caso di un imprenditore come me sono operazioni finanziarie. A questo punto, vorrei sapere cosa poter scrivere della mia vita professionale. Le allego quindi un estratto della stessa e Le sarei grato se mi facesse sapere. Distinti saluti, Marco BertiQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Marco berti edilfar rent (discussioni · contributi) .

In risposta al suo messaggio, credo che essere stato uomo di punta di molte aziende automobilistiche, l'aver contribuito a promuovere la legge per la liberalizzazione del mercato auto in Europa e di un accordo tra Russia, Italia e UE, tutte cose facilmente verificabili, faccia rientrare la mia biografia tra quelle che voi considerate enciclopediche.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Marco berti edilfar rent (discussioni · contributi) . == Gramellini Non mi sembra che violi la neutralitá segnalare che i Buongiorno/Caffé di Gramellini siano spesso oggetto di - giustificate - critiche (per le quali oltretutto vi sono abbondanti e circostanziate testimonianze). Al contrario, trovo sia importante segnalarlo: Donne, Musulmani, Rom sono stati piú volte oggetto di testi discriminatori; spesso le notizie a cui Gramellini si riferisce sono distorte o false. Ho l'impressione che la Pagina sia vigilata costantemente da ultras di Gramellini. E, di fatto, la Pagina pare un Panegirico.

Non mi sembra che violi la neutralitá segnalare che i Buongiorno/Caffé di Gramellini siano spesso oggetto di - giustificate - critiche (per le quali oltretutto vi sono abbondanti e circostanziate testimonianze). Al contrario, trovo sia importante segnalarlo: Donne, Musulmani, Rom sono stati piú volte oggetto di testi discriminatori; spesso le notizie a cui Gramellini si riferisce sono distorte o false. Ho l'impressione che la Pagina sia vigilata costantemente da ultras di Gramellini. E, di fatto, la Pagina pare un Panegirico.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 128.176.12.216 (discussioni · contributi) .

Gabriele genchi[modifica wikitesto]

il punto di vista e' assolutamente neutrale,in quanto artista d'arte contemporanea. Vedi google Gretel Fehr avrei voluto scrivere anche di altri artisti dell'area visiva contemporanea ma questo punto mi elenchi per favore le regole di come strutturare il testo per essere accettato. Mi spieghi inoltre il motivo di questa rimozione.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Gabriele genchi (discussioni · contributi) .

[@ Gabriele genchi] il motivo è semplice: WP:PU, andrebbe rimossa anche fosse Leonardo da Vinci a scrivere la propria pagina utente in quel modo
link utili sono WP:Biografie e Aiuto:Sandbox
PS tra parentesi arrivare in un posto nuovo con delle regole sue che probabilmente non si conoscono e autoattribuirsi il ruolo di giudice e giuria del proprio operato in generale non garantisce di aver ragione rispetto alle regole esistenti--Shivanarayana (msg) 10:07, 13 dic 2017 (CET)

Discussione De iure/De facto[modifica wikitesto]

Buona sera.

Spero di aver correttamente interpretato il senso del tuo messaggio e di essere questa la forma con cui avevi domandato di essere ricontattato.

Cercherò di essere esaustivo in forma sintetica, fermo restando che rimango aperto ad ulteriori approfondimenti qualora tu li richieda.

1) non sono l'utente "Daniele" e questo dovrebbe essere chiaro a tutti, avendo già letto che i controlli sull'Ip compiuti da amministratori lo escludono. Aggiungo che le differenze di scrittura dovrebbero evidenziare che non si tratta di una "identità multipla", ma di due persone distinte. Potrai d'altronde notare che il mio profilo è stato creato tempo prima che quelle discussioni si aprissero.Il sottoscritto e l'utente "Daniele" hanno storie assai diverse anche nel contesto di Wikipedia.

2) in quanto al mio ingresso nella discussione in oggetto, si spiega semplicemente con il fatto che l'utente "Daniele" è un mio amico nella vita reale. Egli, senza chiedermi di intervenire, mi aveva accennato in una conversazione ai dibattiti in corso per domandarmi un parere al riguardo. Prima di rispondergli, ho letto le discussioni ed ho di mia volontà deciso di esprimere la mia opinione direttamente all'interno della discussione.

Non mi pare quindi che esista nessuna forma di "alterazione del consenso", sia perché non sono l'utente Daniele, sia perché ho deciso io personalmente di commentare e con idee mie.

Qualora poi vi fossero punti oscuri su quanto ho asserito, rimango disponibile ad illuminarli. Buona serata e grazie dell'attenzione

Blocco errato[modifica wikitesto]

Pardon, era il segnalante era l'ip segnalato da bloccare ho sbagliato.--Kirk Dimmi! 11:49, 13 dic 2017 (CET)

Blandini[modifica wikitesto]

Giovanni Blandini fu un grande vescovo italiano, non uno dei tanti. spinse all'impegno sociale Sturzo, che studiò presso il suo seminario. mi aiuti per favore a sistemarla? grazie --Marzamemi2014 (msg) 16:08, 14 dic 2017 (CET)Marzamemi2014

GRAZIE![modifica wikitesto]

GRAZIE PER L'AIUTO SONO DEL BIOTESTAMENTO :)

Semplice precisazione[modifica wikitesto]

Gentile Shivanarayana, anzitutto grazie delle comunicazioni, di cui terrò debito conto. Vorrei unicamente meglio precisare quanto avevo scritto, poiché temo di non essermi espresso con chiarezza. L'utente Daniele non mi ha domandato di intervenire su Wikipedia, ma ho soltanto richiesto una mia opinione a lui personalmente ed in forma privata sull'argomento che era discusso. Per curiosità mia sono andato a leggermi i dibattiti ed ho commentato. In ogni caso, prendo nota dell'avviso. cortesi saluti --Rinascimento (msg) 20:19, 14 dic 2017 (CET)

Blandini[modifica wikitesto]

grazie infinite. mi metto al lavoro--Marzamemi2014 (msg) 06:31, 15 dic 2017 (CET)marzamemi2014

utenze faentine[modifica wikitesto]

ciao, innanzitutto sono nuova e non so bene come risponderti, spero di aver fatto corretto. Io e l'altro utente condividiamo la connessione wifi del comune di faenza, per il quale lavoriamo e stiamo cercando di arricchire la parte di Faenza su wikipedia, creando il portale e tutto il resto. --Imisic90 (msg)

Ciao vorrei inserire la voce Kuantity in Italiano, purtroppo non so usare sandbox e ho messo due righe e fatto pranzo, così bradipolento ha cancellato automaticamente la pagina che avevo redatto in lingua inglese, voglio dire anche se ti è rimasto il bot che ti avvisa della cancellazione, ti pregherei di non cancellare lavoro fatto secondo regole, ripeto è stata cancellata subito per la lingua, non essere in malafede pls, mi hai fatto perdere il lavoro. La riposto correggendo i titoli, ti dico che trattasi di un Social Network, quindi sei stato evidentemente portato fuori strada dalla prima cancellazione, cordialità