Marshmallow World

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Marshmallow World
Artista
Autore/iCarl Sigman (parole)
Peter DeRose (melodia)
GenereMusica natalizia
Pop
Esecuzioni notevoliBing Crosby
Ray Anthony
Vic Damone
Darlene Love
Dean Martin
Ella Fitzgerald
Frank Sinatra
Pubblicazione originale
Incisione1950
Data1949

Marshmallow World (lett. "Mondo di caramella") - conosciuta anche come A Marshmallow World o It's a Marshmallow World - è una celebre canzone natalizia statunitense, scritta nel 1949 da Carl Sigman (autore del testo) e da Peter DeRose (autore delle musiche).

La prima incisione in assoluto fu ad opera di Bing Crosby nel 1950. Tra le prime versioni, degne di nota furono anche quelle di Ray Anthony (1950), di Vic Damone (1951); popolari furono anche le versioni di Darlene Love (contenuta nell'album di Phil Spector del 1963 A Christmas Gift for You from Phil Spector) e di Dean Martin (The Dean Martin Christmas Album, 1966).

Testo[modifica | modifica wikitesto]

Il testo, composto da 6 strofe, descrive la stagione natalizia o invernale in cui il mondo - per via della neve - viene definito "morbido" come una caramella gommosa (marshmallow).

Versioni discografiche varie[modifica | modifica wikitesto]

Oltre alle citate versioni di Bing Crosby, Ray Anthony, Vic Damone, Darlene Love e Dean Martin, il brano è stato anche inciso, tra gli altri da[1].: The Cheetah Girls (Cheetah-licious Christmas, 2005), The Duprees, Fireside Singers, Ella Fitzgerald, Brenda Lee, John Mathis, Emile Pandolfi, Frank Sinatra, Kim Stockwood.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]