Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Shusuke Fuji

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Shusuke Fuji
Shuji.png
Shusuke Fuji
UniversoPrince of Tennis
Nome orig.周助 不二 (Shusuke Fuji)
Lingua orig.Giapponese
AutoreTakeshi Konomi
EditoreShueisha
1ª app.1999
1ª app. inShōnen Jump
Editore it.Panini Comics
app. it.2007
Voce orig.Yuki Kaida
Voce italianaLuca Bottale
SessoMaschio
Luogo di nascitaChiba
Data di nascita29 febbraio

Shusuke Fuji (不二 周助 Fuji Shusuke?) è un personaggio della serie manga ed anime giapponese Prince of Tennis, creato da Takeshi Konomi.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Shusuke Fuji è uno studente al secondo anno del Liceo Seishun, ed all'inizio della serie ha 15 anni. Viene chiamato "tensai", o genio, date le sue alte capacità nel tennis. È nella stessa classe di Eiji Kikumaru, di cui è grande amico. A causa della data del suo compleanno, il 29 febbraio, Shusuke può festeggiare il suo compleanno solo una volta ogni 4 anni.

In famiglia è il secondo di tre figli. Suo padre non appare mai nella serie. Sua madre, di nome Yoshiko, ha 49 anni ed ha continuamente gli occhi chiusi, ed è un abile casalinga. Suo fratello minore, Yuta, è un tennista alla scuola media St. Rudolph, mentre la sorella maggiore, Yumiko di 24 anni, è considerata una tra le ragazze più belle ed è molto popolare tra gli amici di Fuji e Yuta.

Shusuke è cresciuto a Chiba, dove ha anche conosciuto Kojirō Saeki, l'attuale vice-capitano del club di tennis a Rokkaku Chuu. Successivamente nella serie, si trasferisce a Tokyo ed entra nella Seigaku.

Tecniche speciali[modifica | modifica wikitesto]

Counter[modifica | modifica wikitesto]

Sono tecniche straordinarie usate da Shusuke nelle sue gare. Nella nazionale, Shusuke evolve i suoi tre counter.

  • Tsubame Gaeshi(il ritorno della rondine)

È il primo counter di Shusuke, egli rimanda la palla dell'avversario combinando il topspin e lo slice cosicché quando la palla tocca terra, invece di rimbalzare scorre sul campo.

  • Higuma Otoshi (bear drop)

Ruotando rapidamente il suo corpo, con una forza straordinaria assorbe tutta l'energia delle schiacciate degli avversari mandando la palla in fondo campo. In questo modo l'avversario che è davanti alla rete non fa in tempo a raggiungere la palla.

  • Hakugei(balena bianca)

È uno super slice lob con un'estrama backspin che vola in alto nel cielo e ricade sulla linea di fondo dell'avversario e ritorna nelle mani Shusuke. Questa tecnica può essere usata solo se c'è vento.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga