Portale:Anime e manga

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Portale:Anime e manga
Saluti da Wikipe-tan!
portale anime e manga

Portale sul fumetto e l'animazione di Giappone (manga e anime), Corea del Sud (manhwa), Cina (manhua) e aree limitrofe. Puoi trovare di seguito l'elenco completo delle opere, dei professionisti e delle aziende di cui esiste una voce su Wikipedia. Per informarti su come collaborare, visita il Progetto:Anime e manga o partecipa alle discussioni all'Otaku no Bar.

PortaleProgettoOtaku no BarCategorie
Lo sapevi che...

Sunjong manhwa (순정만화) è il termine usato in Corea per indicare i "fumetti per ragazze", e ha un significato similare a quello che si attribuisce in Giappone ai manga shōjo. Si tratta di un settore molto importante nell'industria dell'editoria coreana, dove la maggior parte degli autori di fumetti sono donne. Il genere è nato intorno agli anni cinquanta, ma fu oggetto di grande censura durante gli anni settanta, per poi tornare di moda dagli anni ottanta in poi. Fra i titoli appartenenti al genere sunjong manhwa si possono citare I.N.V.U., Cronache di un guerriero, Gung - Palace Love Story, Model e La sposa di Habaek.

Continua...

Contenuti di qualità
Fox0290.jpg

Kurama (九喇嘛? lett. "Nove lama"), più comunemente noto come Volpe a Nove Code (九尾の猫俣 Kyūbi no yōko?) o Demone a Nove Code (九尾の尾獣 Kyūbi no bijū?) è un personaggio immaginario della serie manga e anime Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.

Considerato il cercoterio più potente che appaia nella serie di Naruto, in grado di abbattere montagne e provocare maremoti con un singolo colpo di una delle sue code, il demone è una bestia di pura malvagità, intelligente, sadico e aggressivo.

Quando attaccò il Villaggio della Foglia, il Quarto Hokage lo sigillò dentro un neonato di nome Naruto, suo figlio, utilizzando il Sigillo quadrangolare. L'unione tra i due fa sì che possano vivere in simbiosi e che il protagonista del manga abbia numerosi poteri per mezzo del chakra della Volpe.

Continua...

Glossario
Categorie
Portali collegati