Summer Roberts

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Summer Roberts Cohen
Summer.jpg
1ª puntata della seconda stagione. Distanti
Universo The O.C.
Lingua orig. Inglese
Autore Josh Schwartz
1ª app. in Orange County
Ultima app. in Nella fine, il principio
Interpretata da Rachel Bilson
Voce italiana Paola Majano
Sesso Femmina
Professione studentessa
Parenti

Summer Roberts Cohen è un personaggio della serie televisiva The O.C., interpretato da Rachel Bilson. In Italia è doppiata da Paola Majano.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Prima stagione: dallo snobismo all'amore per Seth[modifica | modifica wikitesto]

Summer è la tipica ragazza snob e attraente di O.C. Ama le feste, lo shopping e abbronzarsi; è la figlia di un rinomato chirurgo plastico, mentre la madre la abbandonò all'età di dodici anni. Alla fine della prima serie Summer capisce che è inutile essere così superficiale per avere una buona reputazione a scuola, così cerca di essere più dolce e tenera.

È durante questa trasformazione che Summer si innamorerà di Seth Cohen. Nonostante ciò, decide di lasciarlo perdere in quanto si vergogna di lui e pensa che questa storia possa distruggere la sua vita sociale alla Harbor. Poiché il suo rapporto con Summer non va molto bene, Seth decide di dare un'occasione ad Anna Stern, che esibisce un carattere forte, condivide il suo senso dell'umorismo ed ama i fumetti. Con il proseguire della stagione, Summer è spesso gelosa della loro storia e non sopporta che Anna e Seth stiano così bene insieme. Così Summer si arrabbia e comincia a frequentare un ragazzo buffone, Danny, ma la loro relazione non dura a lungo e Seth capisce di amarla veramente.

Verso la fine della stagione Anna lascia Seth poiché è evidente anche a lei che quest'ultimo è ancora innamorato di Summer. Seth e Summer diventano così una coppia e lo annunciano davanti a tutta la Harbor baciandosi e dichiarandosi reciprocamente il proprio amore. Poco dopo, Ryan Atwood, fratello adottivo di Seth, parte da Newport. Seth teme che la sua vita possa tornare ad essere come era in passato, perché prima che Ryan si trasferisse a Newport, non aveva una vita sociale ed era piuttosto emarginato. L'arrivo del fratello adottivo invece aveva significato per lui una nuova apertura alle relazioni con i ragazzi della scuola e soprattutto la possibilità di conoscere e stare con Summer. Per il timore di tornare a vivere quel brutto periodo della sua vita, Seth parte in barca a vela, lasciando a casa i genitori preoccupati e Summer con il cuore infranto.

Seconda stagione: Zach e il ritrovo con Seth[modifica | modifica wikitesto]

Nella seconda stagione Summer si fidanza con Zach Stevens e quando Seth tornerà a casa farà di tutto per riconquistarla, intento nel quale riuscirà dopo molto tempo.

Zach è la versione bellissima, protestante, tranquilla, sicura di sé e palestrata di Cohen, i due ragazzi infatti sono molto simili sia fisicamente che caratterialmente e hanno le stesse passioni, ad esempio quella per i fumetti. Malgrado Summer faccia di tutto per dimostrare di voler restare con Zach e di preferirlo a Seth, in cuor suo sa di mentire a sé stessa.

Quando Zach e Seth decidono di creare una graphic novel tutta loro e fanno amicizia, Summer e Seth si avvicinano molto e lei comincia ad avere dei dubbi sulla sua storia con il primo, anche perché non va d'accordo con la madre e la sorella di quest'ultimo, due persone molto attratte dalla politica e dall'attualità. Un giorno per Zach e Seth si presenta l'occasione di far vedere Atomic County (la graphic novel) a dei professionisti di fumetti: infatti una casa editrice di San Diego, la Wildstorm, li prende in considerazione. Entusiasti, si mettono in viaggio con Summer (a cui è ispirato uno dei personaggi, la Dolce Miss Vixen). Però la sera tardi devono trascorrere la notte in albergo per essere i primi della lista l'indomani, e Seth resta sveglio tutta la notte a tormentarsi, chiedendosi cosa stia facendo Summer nel letto con Zach. Il giorno dopo, provato dal nervosismo e dal poco sonno della notte prima, beve un sacco di caffè e fa fallire l'incontro con gli editori, tenendo un colloquio assolutamente folle e isterico e inventandosi una storia fra due supereroi del fumetto: l'Ironista (lui) e Miss Vixen (Summer).

A Newport si lascia scappare la sua preoccupazione a Zach, e gli domanda senza pudore se i due siano andati a letto. Lui ovviamente si infuria, e lo stesso Summer, anche se comunque rispondono di no. Il fatto è che (lo confida solo a Marissa) in hotel non l'aveva voluto fare perché aveva pensato a Cohen. Zach progetta un viaggio in Italia per il matrimonio di sua sorella, e vuole portarci anche la fidanzata; lei inizialmente accetta, però all'aeroporto si rende conto di essere ancora innamorata di Seth, e lascia Zach per tornare da lui. Al ritorno di Zach, nonostante qualche piccolo litigio, Summer e Seth sembrano di nuovo in sintonia; poi però lui si fa assorbire troppo da Atomic County e lei si sente tagliata fuori mollandolo di nuovo.

Negli ultimi episodi, George Lucas è interessato ad Atomic County e vuole incontrare Seth e Zach (che al contempo vogliono essere entrambi i cavalieri di Summer per il ballo di fine anno). Ma uno deve presentarsi all'appuntamento e l'altro deve andare al ballo con Summer. I due sono davvero dilaniati nella scelta, essendo tutte e due le opportunità veramente importanti per entrambi. Alla fine lanciando una monetina, la sorte vuole Cohen da Lucas e Zach da Summer. Ma tutti e due capiscono che vorrebbero essere da un'altra parte e così Zach va a salvare il meeting e Seth torna dalla sua ragazza, incoronata reginetta del ballo.

Terza stagione: la morte di Marissa[modifica | modifica wikitesto]

Nella terza serie di the O.C., Ryan, Marissa, Seth e Summer sono al centro di polemiche per la sparatoria che ha coinvolto anche Trey Atwood.

Tuttavia, dopo aver assodato che Ryan è innocente e Marissa ha sparato solo per difenderlo, il consiglio d'istituto decide comunque di permettere unicamente a lui di tornare a scuola. Inoltre, Jack Hess, il cattivo "garante della disciplina", desideroso di voler rovinare la vita ai due ragazzi, riesce a cacciare anche lui quando, alla festa di inizio anno, Ryan si presenta con Marissa. Per difenderla da Jake Hess che le mette le mani addosso, Ryan lo picchia e così entrambi sono fuori dalla Harbor.

Seth e Summer vogliono mantenere alto l'onore dei loro amici e soprattutto di Marissa (che ora vive accampata dalla sua migliore amica ed è iscritta alla scuola pubblica) da Taylor Townsend. Taylor è sempre stata la sua rivale nell'organizzare feste alla Harbor, e per evitare che prenda lei il posto di presidentessa, nonostante non ne sappia niente di attività sociali, Summer si propone e con un po' di intelligenza e l'aiuto di Seth guadagna abbastanza punti per essere tifata da tutti.

Questo episodio fa mettere in discussione il personaggio di Summer, che comincia ad interessarsi un po' di più alle attualità e si trasforma lentamente in una persona più matura e responsabile, restando però fermamente la "piccola forza della natura" delle serie precedenti.

Quando scoprono insieme Hess e Taylor, usano questa informazione per far riammettere almeno Ryan, e dopodiché devono preoccuparsi dei nuovi amici di Coop, Johnny, Chili e Casey, che rischiano di allontanarla dal suo fidanzato. Per fortuna Summer riesce a tenerla coi piedi per terra, e dopo un po' di litigi con Seth perché Taylor si è innamorata di lui, se la fanno amica organizzando una campagna per la riammissione della ragazza.

Appena i quattro tornano in pista, Summer scopre di aver preso un voto altissimo al SAT (il test d'ammissione al college) ed entra in competizione con Seth perché lui ora sente di aver perso pure il vantaggio dell'intelligenza, l'unica cosa che lo rendeva "uomo" agli occhi di lei. Superato questo diverbio grazie alla forza che li unisce, arrivano altre complicazioni per la coppia: Seth comincia a farsi le canne e salta l'appuntamento col docente della Brown (università del Rhode Island dove Summer, nonostante il freddo, ha deciso di seguirlo).

Così inizia a mentirle e il giorno di San Valentino, per farsi perdonare, scrive su un foglio tutto ciò che potrebbe far arrabbiare i suoi genitori e le dice che se le avesse detto qualche altra bugia, avrebbe potuto dare la lista a Sandy e Kirsten. Nel frattempo Seth e Summer discutono sul fatto che forse solo uno di loro potrà essere ammesso alla Brown e Summer giura che se verrà ammessa solo lei, non la frequenterà ma seguirà Seth ovunque vada. Successivamente arrivano le lettere dell'università, alla quale è stata ammessa solo Summer. Seth inizia a mentire di nuovo dicendo di essere stato ammesso, rivelando solo a Ryan la verità. I due continuano a litigare fino a quando ad un ballo scolastico Seth dice a Summer di non voler andare alla Brown, non rivelandole però la verità. Summer, non sapendo il vero motivo, ci rimane male e i due si lasciano.

Tornata a casa inizia a strappare il collage di foto che aveva fatto con lei e Seth all'università e inizia a piangere, consolata da Marissa. Il giorno dopo, a scuola, Taylor la convince che qualcosa non va. Rinvigorita, lo affronta chiedendogli cosa lui le nasconda. Seth, che vuole che Summer frequenti la Brown, va a casa sua e la molla, dicendole che è meglio così anche se soffriranno tutti e due. Summer è distrutta e chiede aiuto a Taylor che le chiede se lei lo ama ancora, così le due organizzano un piano. Il giorno dopo, a scuola, di pomeriggio, c'è il bancone del bacio (dove nella prima stagione, Seth sale e dichiara a Summer il suo amore) e intorno tanti cuori a palloncini. Seth arriva e poco dopo anche Summer. Quest'ultima sale sul bancone e gli dice che quando lui l'ha lasciata, alla ricetta mancava un ingrediente, il più importante: Seth non aveva dichiarato di non amarla più. A questo punto lui si trova in difficoltà perché Summer gli chiede di dirle se veramente non l'ama più guardandola negli occhi. Seth, costretto per il suo bene, glielo dice. Summer continua a piangere, cercando di dimenticare Seth in tutti i modi, ma quando Seth va alla prova del college della Brown e incontra Anna, i due si riabbracciano e Summer li vede pensando che il motivo della sua rottura con Cohen sia proprio Anna. Al ballo di fine anno, Seth si presenta con Anna per cercare di fare ingelosire Summer che ha come cavaliere un famoso cantante coreano. Summer qui si ubriaca e quando viene eletta reginetta cade dal palco e sviene. Seth così le racconta tutta la verità su come non sia stato ammesso alla Brown e le dice che l'ama più di prima, e i due tornano insieme. Seth poi fuma una canna e dimentica di spegnerla, incendiando il Newport Group e venendo di conseguenza arrestato. Seth, Summer, Ryan e Marissa si diplomano. Marissa riceve una lettera dal padre in cui lui chiedeva se volesse trascorrere un anno da lui. Lei accetta e darà il regalo che le ha fatto la madre (collana) a Volchok, l'ex fidanzato, perché l'ha tradita con una ragazza ad un ballo. Ryan invece riceve una macchina dalla madre che verrà distrutta da Volchok in un incidente stradale facendo morire Marissa.

Quarta stagione: diploma e matrimonio[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la morte di Marissa, ritroviamo Summer all'università (la Brown), che cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita stando lontana da Orange County. Summer è distrutta per Marissa. Non riesce a dimenticare la sua migliore amica, e per questo avrà seri problemi di depressione. Questo la porta anche ad immaginare di vedere Marissa ancora in vita, e ad avere un nuovo stile di vita, che non è più "fare shopping, abbronzarsi & depilarsi", ma proteggere gli animali assieme al suo compagno universitario Che.

La situazione si complica quando lei e Che fanno scappare dei conigli da un laboratorio scientifico. Quando la Brown indaga sull'incidente, dice di aver agito da sola per non denunciare Che, ma sfortunatamente lui non dimostra la stessa cortesia, anzi, l'accusa per altri fatti. Perciò, la ragazza viene espulsa e torna a O.C.

In seguito all'espulsione di Summer dalla Brown, Seth, decide di rimandare la sua partenza per Providence, per restare accanto a lei, per poi ripartire insieme. Prima della notte di capodanno (2007), Summer fa un test di gravidanza perché pensa di essere incinta di lui; a causa di diverse peripezie che ruotano attorno allo smarrimento della borsa contenente il test, i ragazzi saranno in grado di sapere l'esito solo il giorno dopo. Seth le chiede di sposarla prima di scoprire il risultato, che si rivela poi essere negativo. I due decidono di sposarsi comunque.

Dopo aver rivisto la sua ex-amica Holly Fischer (che frequentava quando era ancora al liceo e Marissa stava con Luke Ward), capisce che non sa davvero chi è, non si riconosce e ha bisogno di cercare la sua strada, perciò fa fallire il fidanzamento.

Summer è decisa a continuare il suo attivismo anche stando a casa e così apre un blog a favore della difesa delle foche, in questo modo si fa notare da G.E.O.R.G.E. (gruppo etico operativo risorse geo energetiche) che le offre di andare a lavorare con lui girando per nove mesi tra le università dell'America, a portare l'attivismo, vivendo su un pullman. Anche se pensa che questa sia una parte della sua vita e del suo destino, mentre l'altra metà sia Seth, non decide subito chi scegliere tra i due.

Un giorno un terremoto distrugge Newport Beach, ma Seth e Summer riescono fortunatamente a mettersi in salvo nella macchina di Ryan. Sei mesi dopo l'incidente, Seth la esorta ad accettare la proposta di lavoro e partire con G.E.O.R.G.E., perché loro due staranno sempre insieme indipendentemente dalla distanza e dal tempo. Lei capisce finalmente il suo punto di vista e alla fine della serie appare in un articolo su un giornale per il contributo che ha dato.

Lei e Seth si sposeranno nel 2013.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione