Theresa Diaz

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Theresa Diaz
Theresa Diaz.png
Theresa Diaz nell'episodio Ragazze in partenza
UniversoThe O.C.
Lingua orig.Inglese
AutoreJosh Schwartz
1ª app. inIl ritorno
Ultima app. inL'uomo dell'anno
Interpretata daNavi Rawat
Voce italianaLaura Cosenza
SpecieUmana
SessoFemmina
Luogo di nascitaChino (California)
Data di nascita1988[1]
Professione
  • Direttrice d'Hotel
  • cameriera

Theresa Diaz è un personaggio della serie The O.C. interpretato da Navi Rawat. È la figlia di Eva Diaz e la sorella di Arturo Diaz, che è il migliore amico di Trey Atwood.

Theresa ha 17 anni ma non frequenta il liceo. Ha recitato in un musical con Ryan. Viene vista come la ragazza della porta accanto, dolce e disponibile, ma anche come una ragazza davvero bella.

Sebbene lei e Marissa Cooper abbiano rivaleggiato per il cuore di Ryan tra le due non c'è mai stato astio, al contrario spesso hanno dimostrato di provare un certo rispetto reciproco, e anche affetto.

Prima stagione[modifica | modifica wikitesto]

Theresa è un'amica d'infanzia di Ryan, hanno avuto una storia d'amore con alti e bassi, ma dopo la partenza di Ryan da Chino non si sono più sentiti. Si rincontrano alla festa del Ringraziamento, Ryan brevemente tornato a Chino a pagare debiti a Trey, su sua richiesta. Si sente subito dell'imbarazzo, tra di loro. Theresa trova lavoro a Newport e consola Ryan, sconfortato per la faccenda successa con Oliver. I due hanno una breve relazione, vanno a letto insieme, ma lei ritorna a Chino dal suo ragazzo Eddie, che ha fatto una scenata durante una festa dei Cohen. Eddie picchia Theresa, e ha una rissa con Ryan venuto in soccorso della ragazza. Theresa chiede consiglio a Sandy Cohen su come risolvere la situazione; Ryan lo scopre e le chiede di restare dai Cohen. Theresa scopre di essere incinta e in un primo momento decide di abortire; poi torna a Chino dalla madre portando Ryan (possibile padre del bambino) con sé.

Seconda stagione[modifica | modifica wikitesto]

Nel primo episodio, durante il soggiorno a Portland, Theresa chiama Ryan mentendogli e dicendo che ha avuto un aborto spontaneo, convincendolo così a tornare dai Cohen. Riappare nel penultimo episodio, "Guerre stellari", quando convince Ryan a credere a Marissa, e non al fratello Trey. Nello stesso episodio si scopre che Theresa ha avuto il bambino all'insaputa di Ryan.

Terza stagione[modifica | modifica wikitesto]

Theresa riappare negli ultimi episodi, svela a Ryan di aver avuto il bambino e scoperto che era figlio di Eddie. La loro scintilla si riaccende per un po' e vanno insieme al ballo di fine anno della scuola di Ryan, ma quando lui si mette nei guai con Volchok, la ragazza comprende che Ryan non è ancora pronto a lasciare stare i guai, e che è ancora troppo immaturo per affrontare una situazione di responsabilità familiare, così preso atto di questo Ryan la saluta dicendole che sarà sempre nel suo cuore.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Coetanea di Ryan Atwood, se ne deduce anche per lei il 1988.
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione