Anna Stern

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Anna Stern
Anna Stern.png
Anna Stern nell'episodio Ragazze in partenza
UniversoThe O.C.
Lingua orig.Inglese
AutoreJosh Schwartz
1ª app. inIl ballo
Ultima app. inL'ultimo ballo
Interpretata daSamaire Armstrong
Voce italianaFederica De Bortoli
SpecieUmana
SessoFemmina
Luogo di nascitaPittsburgh
Data di nascita1988
Professione

Anna Stern è un personaggio fittizio della prima stagione della serie televisiva The O.C., interpretato da Samaire Armstrong e doppiato in Italia da Federica De Bortoli.

Stagione 1[modifica | modifica wikitesto]

Appena arrivata a Newport da Pittsburgh, viene accoppiata con Ryan Atwood, anche lui nuovo venuto, per il ballo annuale di Newport. Seth Cohen ed Anna, in ogni caso, iniziano a parlare fra di loro durante la serata, e si accorgono immediatamente di condividere la stessa passione, i fumetti oltre che la vela. Quando Ryan sceglie di non recarsi al ballo, Anna e Seth decidono di ballare insieme. In questo modo, Seth rifiuta la compagnia di Summer Roberts, l'amore della sua vita, in favore di Anna, cosa che diviene in un qualche modo un presagio della futura relazione che avrebbe legato Seth ed Anna.

Quando Anna torna a scuola dopo un viaggio in barca a vela estivo, lei e Seth ricominciano da dove si erano interrotti. Anna, realizzando quanto a Seth piacesse Summer, inizia a dargli consigli su come conquistarla, anche se è più che evidente il sentimento d'affetto che prova per Seth. La stessa Anna confessa a Ryan di essersi innamorata di Seth, ma di aver capito che lei per lui non sarebbe mai potuta essere altro che un'amica. Quando nella stessa serata lo bacia, Seth dà per scontato che fosse un piano per far ingelosire Summer, ed Anna non lo corregge.

Poco tempo dopo, comunque, Seth si accorge finalmente dei sentimenti di Anna, proprio nella stessa giornata in cui Summer gli si era "dichiarata". E così Seth, prima completamente privo di amici o ragazze con cui uscire, ora ha due ragazze stupende attratte da lui, e non ha idea di cosa fare. La verità viene a galla durante il Giorno del Ringraziamento, per il quale aveva invitato a casa Anna. Summer si fa viva per cercare Marissa, e lui la nasconde nella casa in piscina, quindi corre in casa e porta Anna nella sua stanza. Seth passa il pomeriggio dividendosi fra Anna e Summer, ma alla fine viene scoperto dalle due ragazze.

Anna e Summer formano così una strana amicizia di breve durata, che viene cancellata quando Seth si scusa di cuore con le ragazze, che, commosse dal gesto, fanno del loro meglio per conquistare Seth. Durante il Chrismukkah, comunque, le ragazze lo costringono a scegliere una di loro. Seth, incapace di scegliere, dice ad entrambe che gli bastava semplicemente essere loro amico.

L'ultimo dell'anno, Anna, durante una festa di Capodanno, sentendosi incredibilmente sola e triste, si reca a casa di Seth, e l'avvento dell'anno nuovo li vede finalmente insieme. La loro relazione, comunque, ha un avvio piuttosto difficoltoso, che vede sia Anna sia Seth spaventati dall'idea di confessare il loro rapporto a Summer, di cui erano entrambi diventati amici. Quando infine riescono a dirle tutto, all'inizio sembra che fosse tutto a posto, ma poco dopo diventa chiaro che Summer è determinata a rompere la loro relazione. Mentre sono in vacanza a Palm Springs, Anna e Seth hanno chiaramente intenzione di "dormire" insieme, ma sono smontati da alcuni commenti "innocenti" di Summer, che dice di vederli bene insieme, quasi come fossero fratello e sorella. Non molto più tardi, queste similitudini iniziarono ad infastidire Seth. Summer inizia ad uscire con la coppia, sperando di poterla dividere. Seth inizia a rivolgerle sempre più attenzioni, ed è chiaro che provava ancora forti sentimenti per Summer. Anna riesce a capirlo e, come conseguenza, lascia Seth. Dopo un viaggio di un paio di giorni a Pittsburgh, Anna torna e scopre che Seth e Summer si sono messi insieme. Anche se prova a rimanere amica di Seth, aveva troppa nostalgia di Pittsburgh, e decide di tornare a casa a vivere con gli zii. Saluta Seth con un tristissimo commovente addio dato all'aeroporto.

Seth era in realtà l'unico motivo per cui Anna aveva deciso di rimanere a Newport, in cui non si sentiva completamente a suo agio. Soltanto con la sua partenza Seth si rende conto di quanto Anna fosse importante per lui. L'addio di Anna all'aeroporto (accompagnato dalla cover dei Nada Surf "If you leave") è ancora considerato uno dei momenti più tristi dell'intera storia del telefilm.

Stagione 3[modifica | modifica wikitesto]

Anna ritorna nella terza stagione, nell'episodio "La prova del college", in cui incontra Seth all'evento di accoglienza della Brown University. Riprendono subito i rapporti, e Seth le confida alcuni suoi recenti problemi, a proposito del fatto che non è stato accettato alla Brown, e della sua rottura con Summer. Lei lo aiuta ad avere un'intervista con il Rhode Island School of Design, e ritorna a Newport per partecipare al ballo finale dei maturandi della Harbor con Seth, ed aiutarlo a rimettersi con Summer.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Inizialmente era stata pianificata l'apparizione del personaggio di Anna in un solo episodio, ma a grande richiesta dei fans, Anna compare in diversi episodi della prima stagione. Ma, mentre Melinda Clarke e Rachel Bilson furono aggiunte al cast principale, a partire dal tredicesimo episodio della prima stagione, lo stesso non accadde a Samaire Armstrong, nonostante le frequenti apparizioni del suo personaggio.
  • Anna compare sul retro del CD Music from the OC: Mix 1 assieme al cast principale della prima stagione.
  • Nell'episodio 3|23 "L'Ultimo Ballo" Anna dice a Seth e Summer: "Vado a dormire. Domattina parto presto, ci rivedremo a Providence." (in lingua originale: "I'm gonna go. I fly back tomorrow, but I'll see you both in Providence."). Quindi Anna è una studente della Brown University, ma è fuori-corso.
  • Il saluto tra Anna e Seth è dai fan descritto come una delle scene più commoventi di "The O.C." insieme alla morte di Marissa.

Note[modifica | modifica wikitesto]


Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione