Hailey Nichol

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Hailey Nichol
Hailey Nichol.png
Hailey Nichol nell'episodio Conto alla rovescia
Universo The O.C.
Lingua orig. Inglese
Autore Josh Schwartz
1ª app. in Conto alla rovescia
Ultima app. in Il caro estinto
Interpretata da Amanda Righetti
Voce italiana Francesca Guadagno
Specie Umana
Sesso Femmina
Data di nascita 1977
Professione
  • Fashion designer
  • spogliarellista
Affiliazione (parenti)

Hailey Nichol è un personaggio fittizio, uno dei personaggi secondari della serie televisiva The O.C., interpretato da Amanda Righetti.

Hailey è la sorella minore di Kirsten Cohen, come lei figlia di Caleb e Rose Nichol. Pecora nera della famiglia, è nota per aver fatto poco nella vita, andandosene via di casa a 17 anni e viaggiando intorno al mondo a spese del padre.

Nel corso della serie Hailey ha una relazione con Jimmy Cooper, suo baby-sitter d'infanzia e storico ex-fidanzato di sua sorella.

Amanda Righetti ha 6 anni in meno di Benjamin McKenzie, 4 in meno di Adam Brody e 2 in meno di Rachel Bilson, anche se nella storia Hailey è 11 anni più vecchia di Ryan, Seth e Summer.

Prima stagione[modifica | modifica wikitesto]

Hailey fa la sua prima apparizione nel quattordicesimo episodio, quando, tornata da uno dei suoi viaggi, annuncia che rimarrà a casa Cohen per un po'. Viene rivelato che Hailey deve soldi a varie persone. Kirsten, sapendo che Hailey è tornata solo per i soldi, parla con Caleb, convincedolo a non prestare a Hailey altro denaro; quando Hailey lo viene a sapere, le due sorelle litigano e Hailey decide di andarsene (sedicesimo episodio).

Nel ventiduesimo episodio Ryan, Seth, Marissa e Summer scoprono Hailey mentre lavora come spogliarellista in un locale di lap dance, così avvertono il primo adulto raggiungibile (Jimmy Cooper), che porta via i ragazzi e Hailey dal locale; quest'ultima torna quindi a stabilirsi dai Cohen, e inizia una relazione con Jimmy, inizialmente segreta, ma che viene poi resa nota dopo la proposta di matrimonio di Caleb a Julie.

Seconda stagione[modifica | modifica wikitesto]

Dopo una bella estate passata insieme, Hailey non sa come dire a Jimmy di aver ricevuto un'offerta di lavoro a Tokyo: quando glielo comunica questi le chiede di sposarlo, ma lei decide di partire ugualmente e di lasciarlo (secondo episodio).

Hailey ritorna poi a O.C. nell'ultimo episodio, per il funerale del padre, e sembra aver messo la testa a posto; contribuisce a convincere Kirsten a ricoverarsi nella clinica per disintossicarsi.

Non appare poi più nella serie, e si suppone che sia tornata a Tokyo a continuare il suo lavoro.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione