Kayla Ewell

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kayla Ewell all'IS Foundation Influence Affair nel 2012.

Kayla Noelle Ewell (Long Beach, 27 agosto 1985) è un'attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Ewell è nata a Long Beach ed è cresciuta a Seal Beach.[1] Ha studiato danza, canto e recitazione alla Orange County Song & Dance Company di Westminster.[1] Ewell viene scoperta da un talent agent durante una lezione di recitazione nel 1999, che le chiede di partecipare ad una audizione.[2] Si diploma alla Los Alamitos High School nel 2003.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Kayla Ewell è nota al pubblico soprattutto per aver interpretato il ruolo di Caitlin Ramírez (la figlia di Héctor Ramírez/Lorenzo Lamas e Samantha/Sydney Penny e la fidanzata di Rick Forrester/Justin Torkildsen) nella soap opera Beautiful.

Ha poi partecipato alla terza serie di The O.C., dove interpretava Casey, un'amica di Marissa Cooper (Mischa Barton), e ha lavorato nei telefilm Veronica Mars e The Vampire Diaries nel ruolo di Vicki Donovan, morta poi nel corso della prima stagione e tornata nel finale della seconda stagione e nell'inizio della terza.[3][4][5]

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

La notte del 22 agosto 2009, Kayla Ewell, le colleghe Candice Accola, Nina Dobrev, Sara Canning, Krystal Vayda e il fotografo Tyler Shields furono arrestati su un ponte della Interstate 75, a Forsyth (Georgia), durante un servizio fotografico promozionale per The Vampire Diaries, dopo una segnalazione degli automobilisti disturbati dai flash, che lamentavano la presenza di alcune ragazze appese a cavallo del ponte. I sei furono portati all'ufficio dello sceriffo e accusati di condotta disordinata.[6]

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica sorgente]

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Kayla Ewell è stata doppiata da:

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ a b "The New Season - Kayle Ewell". Orange Coast. September 2009. p. 70.
  2. ^ "Kayla Ewell as Maureen". 2000. Daytime TV.
  3. ^ (EN) Suzy Byrne, Kayla Ewell Interview With a Vampire, 2 ottobre 2009. URL consultato il 30 ottobre 2009.
  4. ^ Jarett Wieselman, Kevin Williamson: I want to make Taylor Swift a vampire, 12 novembre 2009.
  5. ^ (EN) Robyn Ross, Vampire Diaries Exclusive First Look: Vicki Haunts Jeremy, 2 settembre 2011. URL consultato il 17 settembre 2009.
  6. ^ (EN) Vampires Gone Wild! Vampire Diaries’ Stars Arrested For Flashing in Radaronline.com, 11 settembre 2009. URL consultato l'8 maggio 2012.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 175575467