Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Sonoko Suzuki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Sonoko Suzuki
Sonoko Suzuki.png
Sonoko Suzuki nell'undicesimo film
UniversoDetective Conan
Nome orig.園子 鈴木 (Sonoko Suzuki)
Lingua orig.Giapponese
AutoreGōshō Aoyama
EditoreShogakukan
1ª app.Manga: volume 5, file 1
Anime: episodio 6
1ª app. inShōnen Sunday
Editore it.Star Comics
Voce orig.Naoko Matsui
Voci italiane
Specieumana
SessoFemmina
Luogo di nascitaTokyo
Data di nascitasconosciuta

Sonoko Suzuki (鈴木 園子 Suzuki Sonoko?) è un personaggio immaginario e uno dei personaggi principali della serie manga e anime Detective Conan, creata da Gōshō Aoyama.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Sonoko Suzuki è la migliore amica d'infanzia di Ran Mori e anche sua compagna di classe a scuola, assieme a Shinichi Kudo. La sua famiglia è molto ricca ed importante. Suo padre, Shiro Suzuki, dirige infatti la famosissima Suzuki Zaibatsu.

Dal punto di vista sentimentale, la ragazza è sin dall'inizio alla ricerca del suo principe azzurro, fino a quando conosce quasi per caso Makoto Kyogoku, un abilissimo karateka suo coetaneo, il quale, durante una vacanza al mare di Izu, nella prefettura di Shizuoka, la salva appena in tempo da un maniaco omicida. Nonostante ciò, sia per la notevole distanza tra i due sia per il carattere della ragazza, Sonoko è comunque alla continua ricerca di un ragazzo, anche se a volte viene mostrata in apprensione per il suo vero fidanzato.

In assenza di Kogoro Mori nella risoluzione dei casi, il giovane Conan Edogawa sfrutta la ragazza per svelare i colpevoli dei vari omicidi ai quali i personaggi vanno incontro. Ugualmente al famoso detective, però, nonostante Sonoko non si ricordi di quando risolve il caso, ne accetta la fama che ne deriva. Per questo motivo cerca più volte di risolvere dei casi anche quando non viene addormentata da Conan, ma con risultati alquanto scarsi.

Ha l'abitudine, quando si vergogna, di prendere Ran e nascondersi dietro di lei sussurandole nell'orecchio cosa dire al suo posto.

Gli ideogrammi del nome "Sonoko Suzuki" in cinese si pronunciano "Yuanzu Lingmu".[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]