Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Episodi di Detective Conan (ventisettesima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: Episodi di Detective Conan.

Questa è una lista degli episodi della ventisettesima stagione della serie anime Detective Conan.

Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese
857Il mistero del ripetuto cambiamento del quartiere Beika (prima parte)
「米花町二転三転ミステリー(前編)」 - Beikachō nitensanten misuterī (zenpen)
29 aprile 2017

Non tratto dal manga
Un uomo, non particolarmente amato dai vicini, viene trovato morto nel laghetto del palazzo in cui viveva. I sospetti ricadono inizialmente sul capo del comitato di quartiere. La polizia si reca a casa dell'uomo, ma quest'ultimo sembra essersi suicidato e, accanto al suo corpo, viene ritrovata l'arma del delitto. La proprietaria di un bar del quartiere afferma però che il capo del comitato non può aver maneggiato il punteruolo in quanto temeva molto gli oggetti appuntiti. La polizia restringe quindi il campo dei sospetti del secondo omicidio sull'esperto di oggetti antichi che si era incontrato con l'uomo al bar. Conan, che ha seguito le indagini, ritiene che quest'ultimo non abbia avuto un movente sufficiente per compiere anche uno solo dei due omicidi e quindi estende la sua analisi alle persone che si trovavano al bar durante il pomeriggio e che avrebbero avuto modo di incastrare l'esperto sapendo che non avrebbe avuto un alibi per la serata.

858Il mistero del ripetuto cambiamento del quartiere Beika (seconda parte)
「米花町二転三転ミステリー(後編)」 - Beikachō nitensanten misuterī (kōhen)
6 maggio 2017

Non tratto dal manga
Conan ritorna quindi al bar e scopre un indizio che gli permette di dare una svolta alle sue ricerche. Si scopre che è stata proprio la proprietaria del bar a compiere entrambi gli omicidi. La donna è riuscita a liberarsi di un vicino rumoroso e del capo del comitato del quartiere che non stava facendo nulla per arginare il problema, addossando poi la colpa all'esperto che era colpevole di aver stroncato un suo racconto compromettendo quindi la sua carriera di scrittrice. Rendendosi conto di essere stata scoperta, la proprietaria del bar si consegna spontaneamente alla polizia.

859L'itinerario della montagna delle tenebre
「暗闇の山岳ルート」 - Kurayami no sangaku rūto
13 maggio 2017

Non tratto dal manga
Conan, Ai, Agasa e i Detective Boys si recano in campeggio per eseguire un progetto di scienze per la scuola. I sei arrivano in un rifugio e sentono dei ragazzi urlare. Il giorno dopo, Genta guarda con il cannocchiale e nota che una delle ragazze conosciute il giorno prima è ferita. Conan arriva sul posto e conferma il suo decesso.

860La trappola del sistema di sicurezza
「防犯システムの落とし穴」 - Bōhan shisutemu no otoshiana
20 maggio 2017

Non tratto dal manga
Kogoro riaccompagna a casa una ragazza che ha richiesto i suoi servizi per catturare un ladro di gioielli. Nei pressi dell'abitazione della donna, viene rinvenuto il corpo di un suo vicino di casa. Inizialmente Kogoro crede che l'uomo, ubriaco, sia caduto accidentalmente dal balcone del suo appartamento. Mentre l'ispettore Megure indaga sulla vittima, Conan si reca con Takagi ad interrogare gli altri vicini di casa ed uno di essi risulta particolarmente scontroso. Il giovane detective, con una scusa, cerca alcuni indizi nell'abitazione. Conan, utilizzando la voce di Kogoro, dimostra che la vittima era un topo d'appartamento ed aveva cercato di introdursi nell'abitazione del vicino scoprendo al suo interno una sacca piena di gioielli. Il vicino aveva dato alcuni gioielli all'uomo in cambio del suo silenzio, ma questi non aveva accettato l'accordo.

861Proprio come una scena del crimine di 17 anni fa (prima parte)
「17年前と同じ現場(前編)」 - Jūnana-nen mae to onaji genba (zenpen)
3 giugno 2017

tratto da: volume 89, file 11 e volume 90, file 1
Conan effettua delle ricerche su Kohji Haneda che risulta essere deceduto diciassette anni prima negli Stati Uniti dove si era recato per partecipare ad un torneo di scacchi. Nella stanza a fianco era stata uccisa anche la facoltosa Amanda Huges, fan di Haneda, e la sua guardia del corpo, soprannominata Asaka, si era resa irreperibile. Ai ipotizza che Asaka abbia fatto parte dell'Organizzazione degli uomini in nero ed aggiunge che l'apotoxina somministrata ad Haneda era quella inventata dai suoi genitori e che lei ha ricreato dopo l'incendio che aveva coinvolto il loro laboratorio. Agasa racconta ai ragazzi di essere stato contattato dall'ispettore Megure perché il presidente di una società immobiliare è stato ucciso mentre impugnava un paio di forbici inventate da lui. Conan e Subaru Okiya si offrono di accompagnarlo. Prima di uscire Okiya contatta Caramel per chiedergli di sorvegliare Ai. L'uomo che ha scoperto il corpo è l'ex proprietario del negozio di caramelle, ma è impossibile che lui sia il colpevole perché c'erano guardie del corpo all'ingresso e inferriate su tutti gli altri accessi e nessuno avrebbe potuto introdurre delle armi. Okiya dice a Conan che questo delitto somiglia molto a quello di Haneda di 17 anni prima e che suo padre è stato coinvolto nel caso. Quando Conan chiede se anche suo padre faceva parte dell'FBI, Okiya afferma che avrà queste risposte quando il ragazzino gli rivelerà la sua identità.

862Proprio come una scena del crimine di 17 anni fa (seconda parte)
「17年前と同じ現場(後編)」 - Jūnana-nen mae to onaji genba (kōhen)
10 giugno 2017

Tratto da: volume 90, file 1-2
Conan e Subaru ricostruiscono il piano che ha utilizzato il colpevole per portare un'arma all'interno della casa. Dopo la dimostrazione, l'assassino confessa. La vittima aveva lasciato un indizio sul colpevole tagliando alcune lettere da un bicchiere. Questo elemento fa capire ai due ragazzi che nell'omicidio di 17 anni prima era stato lasciato un indizio analogo. Analizzando le lettere, Conan e Okiya scoprono che Asaka, la persona che assisteva la signora Huges, era in realtà Rum.

863Il caso di omicidio del detective dell'anima (prima parte)
「霊魂探偵殺害事件(前編)」 - Reikon tantei satsugai jiken (zenpen)
17 giugno 2017

Tratto da: volume 90, file 3-4
Conan ripensa a quando gli era stata somministrata l'apotoxina. Al tempo gli uomini in nero gli avevano detto che era la prima persona a cui veniva dato quel tipo di farmaco quindi Shinichi è stato il primo a testarne la nuova versione creata da Shiho. Kogoro viene contattato per partecipare ad un programma televisivo dove si esibisce il "detective delle anime", una persona che risolve casi mettendosi in contatto con le anime delle vittime. Conan e Kogoro incontrano il direttore televisivo e poi si recano dal detective. Prima di entrare, il direttore riceve sul cellulare una richiesta di aiuto da parte dell'uomo. Quando i tre riescono finalmente ad accedere alla stanza, sentono un rumore di stoviglie rotte e successivamente rinvengono il cadavere del detective. Alcune impronte conducono al terrazzo e sembra che il colpevole sia fuggito da lì. Kogoro e Conan bussano alla porta della stanza a fianco e scoprono che è abitata da Sera. Nella stanza è presente anche Mary che si sta nascondendo. La ragazza rinviene il papillon di Conan che gli era caduto mentre ispezionava il terrazzo.

864Il caso di omicidio del detective dell'anima (seconda parte)
「霊魂探偵殺害事件(後編)」 - Reikon tantei satsugai jiken (kōhen)
24 giugno 2017

Tratto da: volume 90, file 4-5
Conan riesce a risolvere il caso ma, dopo aver anestetizzato Kogoro, si accorge di non avere più con sé il papillon. Interviene quindi Sera che pone un telefono cellulare nel colletto di Kogoro mentre Mary, dall'altra stanza, parla utilizzando la voce del detective. Il colpevole cerca di sfuggire saltando nella stanza di Sera, ma Mary lo mette KO. Quando Conan e Sera si precipitano nella stanza, la detective liceale grida "mamma". In serata, Conan riflette sulla probabilità che Rum sia una donna confrontando questa affermazione con la descrizione che ha fornito Ai. Nel frattempo anche Gin e Vodka parlano del caso del detective delle anime, ma Gin afferma di essere maggiormente interessato a Kogoro, il quale si trova sempre coinvolto nei casi che riguardano l'organizzazione.

865La maina sboccata
「口の悪い九官鳥」 - Kuchi no warui kyūkanchō
8 luglio 2017

Non tratto dal manga
Conan, Genta e Mitsuhiko stanno giocando a calcio quando notano un giovane che chiede loro di chiamare la polizia. L'ispettore Megure e Takagi arrivano sul posto e trovano il cadavere della nonna del ragazzo. Ran e Kogoro, che si stanno recando all'ospedale, trovano un uccello smarrito e, grazie all'anello che l'animale porta alla zampa, riescono a risalire al nome del proprietario. Per coincidenza, la maina comune apparteneva alla vittima. L'uccello però scappa nuovamente e Kogoro, dopo aver parlato con l'ispettore, si reca in ospedale. Qui il detective incontra un uomo che conosce la vittima e lo conduce sul luogo del crimine. Nel frattempo rientra anche la domestica della donna rientra a casa, ma non ha modo di dimostrare il suo alibi. Poco dopo però sopraggiungono Ai e Ayumi che, oltre ad aver trovato la maina, hanno notato la domestica al parco e quindi possono confermare la sua innocenza. Le tre persone che hanno avuto contatti con la vittima hanno tutte un alibi, ma Conan nota una discrepanza nel racconto fatto dall'uomo che Kogoro ha conosciuto in ospedale.

866Il palco del tradimento (prima parte)
「裏切りのステージ(前編)」 - Uragiri no sutēji (zenpen)
15 luglio 2017

Tratto da: volume 90, file 6-7
Bourbon ricorda quando Rye aveva costretto Scotch ad uccidersi. Successivamente il ragazzo discute con Vermouth del fatto che gli è stata affidata la missione di eliminare una persona. Ran, Sonoko, Conan e Okiya stanno pulendo la casa di Shinichi. Okiya chiede alle ragazze se tra le conoscenze di Sera c'è una persona di nome Asaka. A questo proposito Sonoko ricorda che un cantante rock sta per pubblicare una nuova canzone dal titolo ASACA la cui musica era stata creata 17 anni prima. Visto l'interesse mostrato da Conan e Okyia, le ragazze li invitano ad accompagnarle alle prove del cantante. Quando i quattro si recano sul luogo delle prove, scoprono che il cantante non è ancora pronto ad esibirsi e quindi le ragazze insistono per tornare a casa. Sopraggiungono Amuro e Azusa, ma Conan si accorge subito che la donna è Vermouth travestita. Poco dopo due guardie rinvengono il corpo del cantante, impiccato alla struttura delle luci di scena. Mentre indagano, Amuro si accorge che Subaru è mancino come Akai, e inizia di nuovo a insospettirisi della sua identità.

867Il palco del tradimento (seconda parte)
「裏切りのステージ(後編)」 - Uragiri no sutēji (kōhen)
22 luglio 2017

Tratto da: volume 90, file 8-9
Conan, Amuro e Okiya trovano una serie di indizi che fanno capire loro come è stato possibile che una sola persona sia riuscita a sollevare il cantante. Ran si chiede perché Azusa l'abbia chiamata "Angel" come la persona che tempo prima aveva tentato di rapire Conan ed Ai. Vermouth non fa nulla per nascondersi agli occhi di Conan e Ran. In un flashback si scopre che Rye non era intenzionato ad uccidere Scotch, ma gli aveva proposto un piano di fuga dopo aver scoperto che anche lui era un infiltrato. Amuro era arrivato in quel momento e Scotch, pensando fosse in realtà l'organizzazione, si è suicidato. Al termine del caso Azusa chiede lumi sul titolo della canzone e si scopre che non ha nulla a che fare con la vicenda di Haneda.

868Una libreria antiquaria dove si sente un fischio
「汽笛の聞こえる古書店」 - Kiteki no kikoeru kosho-ten
29 luglio 2017

Non tratto dal manga
I Detective Boys aiutano il proprietario di una libreria a sistemare i suoi nuovi acquisti. Il figlio dell'uomo non è d'accordo che lui continui a lavorare e cerca di convincerlo a chiudere l'attività. Dopo alcuni giorni, i ragazzi passano nuovamente davanti al negozio e lo trovano chiuso. Si recano quindi al parco dove è presente una locomotiva che si attiva due volte al giorno. Dopo aver visto lo spettacolo assieme al figlio del libraio, i ragazzi tornano verso la libreria e qui Conan si accorge che gli scaffali del negozio sono caduti e hanno travolto il proprietario. Il giovane detective non è convinto che si tratti di un incidente in quanto lo scaffale che era caduto era stato svuotato proprio dai ragazzi e non avrebbe potuto provocare il crollo di una serie di scaffali pieni.

869Conan scomparso sulla scogliera (prima parte)
「断崖に消えたコナン(前編)」 - Dangai ni kieta Konan (zenpen)
5 agosto 2017

Non tratto dal manga
Il capo di una banda di malviventi uccide tre persone con le frecce di una balestra. Uno dei componenti del gruppo non è d'accordo con questo comportamento e cerca di ribellarsi. Il capo ferisce anche lui con una freccia. Ayumi, in gita con il dottor Agasa e i Detective Boys, trova l'uomo gravemente ferito. Conan si insospettisce perché lo sconosciuto non può essere stato vittima di un incidente e si reca quindi all'ospedale per indagare. Qui il ragazzo nota un uomo sospetto. Pensando che questi stia cercando il ferito per ucciderlo, Conan cerca di depistarlo e riesce a rinchiuderlo in una stanza. Quando la polizia arriva sul posto, entrambi i malviventi scappano. Conan riesce a capire dove si è nascosto il ferito ma nel rifugio sopraggiunge anche il resto della banda. Messi alle strette, Conan e il pentito si gettano da una scogliera.

870Conan scomparso sulla scogliera (seconda parte)
「断崖に消えたコナン(後編)」 - Dangai ni kieta Konan (kōhen)
12 agosto 2017

Non tratto dal manga
I Detective Boys, Ran e Kogoro sono disperati per la scomparsa di Conan. Ai si allontana dagli altri e ripercorre la strada seguita da Conan. Qui la ragazza trova un indizio. Conan e il malvivente in realtà si sono salvati perché il ragazzo ha lanciato il pallone dalla sua cintura, evitando la caduta contro gli scogli appuntiti. Si scopre che Conan ha avvisato Ai chiedendole di portare il suo computer portatile e, con l'aiuto del malvivente che è un hacker esperto, tendono una trappola al resto della banda. Quando i colpevoli vengono arrestati, Conan smaschera anche le intenzioni del pentito che aveva finto di aver agito per difendere la propria famiglia mentre invece desiderava solo ottenere uno sconto della pena per poter mettere le mani sul bottino prima dei sui complici.

871Il caso Nobunaga 450
「ノブナガ四五〇事件」 - Nobunaga shi-go-rei jiken
2 settembre 2017

Non tratto dal manga
Conan, Ai e i Detective Boys, accompagnati dal dottor Agasa, si recano a Gifu per il 450° anniversario dell'ingresso del generale Oda Nobunaga in città.

872La leggenda del Nue di Conan e Heiji (parte dello strillo)
「コナンと平次の鵺伝説(鳴声編)」 - Konan to Heiji no Nue densetsu (nakigoe-hen)
9 settembre 2017

Tratto da: volume 90, file 10-11
Heiji e Kazuha invitano Conan e Ran al villaggio di Yadori nella prefettura di Shizuoka. I ragazzi sono stati convocati dal sindaco del villaggio assieme ad uno storico, un archeologo, una scrittrice e un giornalista per trovare il tesoro di Tokugawa. Mentre Conan, Heiji, Ran e Kazhua sono all'interno dell'edificio in cui risiederanno, scoppia un incendio in giardino. Tutti escono e vedono il Nue che sradica un cartello e poi fugge. Inseguendo il mostro, il giovane detective rinviene il corpo dello storico che è stato ucciso e presenta delle profonde ferite sulla schiena come se fosse stato colpito dagli artigli di una tigre.

873La leggenda del Nue di Conan e Heiji (parte dell'artiglio)
「コナンと平次の鵺伝説(爪跡編)」 - Konan to Heiji no Nue densetsu (tsumeato-hen)
16 settembre 2017

Tratto da: volume 91, file 1-2
Dopo aver rinvenuto il corpo dello storico, i due detective chiedono agli altri di ritirarsi nelle proprie stanze. Solamente il sindaco decide di restare al fianco dei ragazzi per sorvegliare l'ingresso. Mentre i tre stanno parlando, appaiono dei fuochi dal nulla e successivamente l'archeologo viene colpito alla gola dalla finestra aperta. Nell'analizzare il cadavere, Conan e Heiji constatano che l'uomo è morto per avvelenamento e presenta due fori sulla gola come se fosse stato morso da un serpente. Arriva l'ispettore Sango Yokomizo e i ragazzi gli raccontano l'accaduto.

874La leggenda del Nue di Conan e Heiji (parte della risoluzione)
「コナンと平次の鵺伝説(解決編)」 - Konan to Heiji no Nue densetsu (kaiketsu-hen)
23 settembre 2017

Tratto da: volume 91, file 2-3
Con l'aiuto della scientifica, Conan e Heiji ricreano il trucco che il colpevole ha utilizzato per creare l'illusione del Nue. I due detective accusano quindi la scrittrice di aver compiuto entrambi gli omicidi per vendicarsi della scomparsa del marito nella frana di molti anni prima. Inoltre Conan e Heiji rivelano che il giornalista è figlio della donna e è stato contattato solo per assistere alla vendetta compiuta dalla madre. Al termine della vicenda Heiji si reca con Kazuha sulla riva del lago e scopre che il tesoro a cui si riferiva la citazione è il lago stesso che al tramonto assume una colorazione dorata.

875La misteriosa preveggenza della statua di Buddha
「不思議な予知仏像」 - Fushigi na yochi butsuzō
30 settembre 2017

Non tratto dal manga
Kogoro viene contattato dalla famiglia di un sacerdote per scoprire il motivo per cui una statua della dea Kannon dalle 11 facce ruota e, ogni volta che questo accade, succede qualcosa di brutto alle persone che vivono attorno al tempio. Durante la cena, il sacerdote viene trovato morto con un coltello conficcato nella nuca. Conan trova subito numerose prove e cerca di segnalarle a Kogoro affinché possa intuire la soluzione del caso. Kogoro non coglie i suggerimenti e accusa l'apprendista sacerdote che, a sorpresa, confessa di aver architettato tutto per spaventare il suo superiore e far saltare il suo matrimonio combinato con la figlia dell'uomo. Conan interviene e anestetizza Kogoro per spiegare che il reale colpevole è la moglie del sacerdote.

876Una testimonianza di una ribellione meccanica
「機械じかけの目撃者」 - Kikaiji kake no mokugeki-sha
7 ottobre 2017

Non tratto dal manga
Kogoro viene contattato dal responsabile di un laboratorio di robotica che sospetta una fuga di informazioni verso una società concorrente. Il detective sta per iniziare un appostamento, quando scatta un allarme che segnala una fuga di gas. Nella stanza satura di gas, Kogoro rinviene il corpo di uno dei dipendenti che presenta una profonda ferita sul collo. Conan riesce a scoprire che la vittima era riuscita a realizzare un topo robotico grazie al quale era riuscito a scoprire chi era la talpa all'interno dell'azienda.

877I destini dell'incrocio delle due persone
「交差する運命の二人」 - Kōsa suru unmei no futari
14 ottobre 2017

Non tratto dal manga

878Punto blindato della camera di montaggio (prima parte)
「試着室の死角(前編)」 - Shichakushitsu no shikaku (zenpen)
28 ottobre 2017

Tratto da: volume 91, file 10-11
Sera, Sonoko e Ran stanno provando alcuni costumi estivi. Conan, mentre osserva le ragazze, ripensa al passato e ha l'impressione di aver già conosciuto Sera durante la sua infanzia. Più tardi, Conan si allontana e nota che, all'interno di un negozio, una donna sta mettendo in difficoltà sia le commesse, sia le clienti. Questa persona viene poi trovata morta all'interno di un camerino.

879Punto blindato della camera di montaggio (seconda parte)
「試着室の死角(後編)」 - Shichakushitsu no shikaku (kōhen)
4 novembre 2017

Tratto da: volume 91, file 11 e volume 92, file 1
Grazie agli indizi rinvenuti dalla polizia, Conan e Sera riescono a capire come è stato possibile obbligare la vittima ad entrare in un particolare camerino. Ran e Sonoko forniscono ai due detective l'ultimo tassello per poter risolvere definitivamente il caso.

880I Detective Boys e la casa stregata
「探偵団と幽霊館」 - Tantei-dan to yūrei-kan
11 novembre 2017

Non tratto dal manga
Conan e i Detective Boys stanno visitando un faro, quando vengono sorpresi da un acquazzone. I quattro chiedono quindi ospitalità ai domestici di una villa dove vive un uomo anziano con il nipote. Qui i ragazzi scoprono che il padrone di casa sostiene che si stia manifestando il fantasma della moglie deceduta pochi mesi prima. La domestica tenta di avvelenare il proprietario ma Conan, che ha analizzato il comportamento degli abitanti della villa, ha provveduto a sostituire il veleno con dell'innocuo sale da cucina. Il giovane detective rivela quindi all'anziano cosa sta accadendo all'interno della sua casa.

881Il mago delle increspature (prima parte)
「さざ波の魔法使い(前編)」 - Sazanami no mahōtsukai (zenpen)
18 novembre 2017

Tratto da: volume 92, file 2-3
Conan riesce finalmente a ricordare dove ha già incontrato Sera nel passato. In un flashback, Ran e Conan sono in spiaggia accompagnati da Yukiko. Qui i tre incontrano Mary, Shuichi, Shukichi e Sera. Il figlio maggiore ha appena discusso con la madre circa le sue intenzioni di entrare a far parte dell'FBI per poter fare luce sulla scomparsa del padre. All'improvviso un'auto esce di strada e piomba in mare. Shuichi si tuffa in acqua e recupera il corpo del guidatore e i suoi effetti personali. Il ragazzo riesce a capire che sull'auto era presente anche una seconda persona che però è riuscita a fuggire.

882Il mago delle increspature (seconda parte)
「さざ波の魔法使い(後編)」 - Sazanami no mahōtsukai (kōhen)
25 novembre 2017

Tratto da: volume 92, file 3-4
Shuichi, grazie all'aiuto di Ran, Conan e Masumi, riesce a risolvere il caso. Mary, rivedendo nel figlio la stessa determinazione del marito, Tsutomu Akai, decide di lasciare che questi persegua il suo obiettivo. Terminato il flashback, Conan riflette sulle informazioni che ha ricevuto ricordando quella vicenda di 10 anni prima, capendo che la bambina che Sera tiene nascosta è la madre della famiglia, Mary Sera, rimpicciolita anche lei, e che Shukichi Haneda è il fratello di Shuichi e Masumi.

883Il bombarolo che è uscito dal libro illustrato (prima parte)[1]
「絵本から飛び出す爆弾魔(前編)」 - Ehon kara tobidasu bakudan ma (zenpen)
2 dicembre 2017

Non tratto dal manga
Kogoro riceve in agenzia un pacco contenente un telefono cellulare e la bozza di un libro per bambini. Quando in città si verifica un'esplosione, Conan capisce che il primo paragrafo del libro si riferisce proprio a quell'evento. Conan, Ran e Kogoro, aiutati dalla polizia, cercano di risolvere gli indizi presenti nel testo per trovare tutti gli ordigni. La polizia sospetta che il bombarolo sia il fratellastro dell'autore del libro e quindi, per ottenere ulteriori informazioni, contatta l'editore che avrebbe dovuto stampare il volume.

884Il bombarolo che è uscito dal libro illustrato (seconda parte)[1]
「絵本から飛び出す爆弾魔(後編)」 - Ehon kara tobidasu bakudan ma (kōhen)
9 dicembre 2017

Non tratto dal manga

885La soluzione dell'enigma al Café Poirot (prima parte)
「謎解きは喫茶ポアロで(前編)」 - Nazotoki wa kissa poaro de (zenpen)
16 dicembre 2017

Tratto da: volume 92, file 11 e volume 93, file 1

886La soluzione dell'enigma al Café Poirot (seconda parte)
「謎解きは喫茶ポアロで(後編)」 - Nazotoki wa kissa poaro de (kōhen)
23 dicembre 2017

Tratto da: volume 93, file 1-2

887Kaito Kid e la scatola magica (prima parte)
「怪盗キッドの絡繰箱(前編)」 - Kaitō Kiddo no karakuri-bako (zenpen)
6 gennaio 2018

Tratto da: volume 91, file 4-5

888Kaito Kid e la scatola magica (seconda parte)
「怪盗キッドの絡繰箱(後編)」 - Kaitō Kiddo no karakuri-bako (kōhen)
13 gennaio 2018

Tratto da: volume 91, file 5-6

889Il caso dello scheletro della vice insegnante (prima parte)
「新教頭の骸骨事件(前編)」 - Shin Kyōtō no Gaikotsu Jiken (zenpen)
20 gennaio 2018

Tratto da: volume 91, file 7-8
Alla scuola elementare Teitan arriva una nuova insegnante: Rumi Wakasa.

890Il caso dello scheletro della vice insegnante (seconda parte)
「新教頭の骸骨事件(後編)」 - Shin Kyōtō no Gaikotsu Jiken (kōhen)
27 gennaio 2018

Tratto da: volume 91, file 8-9

891Il tour dei misteri della rivoluzione di Bakumatsu (prima parte)
「幕末維新ミステリーツアー(山口編)」 - Bakumatsu Ishin Misuterī Tsuā (Yamaguchi-hen)
3 febbraio 2018

Non tratto dal manga

892Il tour dei misteri della rivoluzione di Bakumatsu (seconda parte)
「幕末維新ミステリーツアー(萩編)」 - Bakumatsu Ishin Misuterī Tsuā (Hagi-hen)
10 febbraio 2018

Non tratto dal manga

893Il mistero di un famoso ristorante
「星付きレストランの謎」 - Hoshi-tsuki resutoran no nazo
24 febbraio 2018

Non tratto dal manga
Kogoro, Ran e Conan si recano in un ristorante italiano. I tre entrano nel locale e scoprono che è vuoto, nonostante nel parcheggio siano presenti alcune auto e la tavola sia imbandita. Pochi istanti dopo, Ran nota lo chef che accasciato dietro al bancone ed è stato ferito alla testa. Alcune impronte che portano verso l'esterno fanno pensare che i commensali si siano gettati nel lago.

894Show di deduzioni nella porta accanto nello stile di Tokyo (prima parte)
「となりの江戸前推理ショー(前編)」 - Tonari no Edomae Suiri Shō (zenpen)
3 marzo 2018

Tratto da: volume 92, file 5-6
Kogoro sta controllando i tagliandi delle giocate che ha effettuato e trova un biglietto vincente che però non gli appartiene. Contro il parere di Ran, il detective decide di tenerlo e, per festeggiare, si reca con la figlia e Conan al ristorante che si trova sotto l'agenzia. Dopo l'ingresso di alcuni clienti, si presenta una donna che riferisce di essere stata derubata da una persona che poi è entrata nel locale. I tre si stupiscono molto quando la donna afferma che le è stato sottratto proprio il biglietto che Kogoro ha ritrovato.

895Show di deduzioni nella porta accanto nello stile di Tokyo (seconda parte)
「となりの江戸前推理ショー(後編)」 - Tonari no Edomae Suiri Shō (kōhen)
10 marzo 2018

Tratto da: volume 92, file 6-7
Il proprietario del locale, sfida Kogoro a scoprire il colpevole. Conan riesce a scoprire il ladro e risolve il caso con la voce del detective. Al termine della serata si scopre che il biglietto che era stato sottratto alla donna aveva una giocata simile a quello di Kogoro.

896Una donna con le mani bianche (prima parte)
「白い手の女(前編)」 - Shiroi te no on'na (zenpen)
17 marzo 2018

Tratto da: volume 92, file 8-9
La classe di Conan sta preparando una recita. Per errore Rumi danneggia una parte della scenografia e i Detective Boys si offrono di andare a casa sua per aiutarla a ridipingere la parte che si è rovinata. Fuori dall'abitazione, i ragazzi notano una donna truccata e vestita in modo vistoso. Durante la serata, dall'appartamento del vicino inizia a provenire una musica fortissima e Genta decide di andare a protestare. Qui il ragazzo trova il proprietario di casa svenuto e la sua fidanzata morta. Sul volto dell'uomo è presente una scritta e in due polaroid lasciate sul pavimento sono ritratte le due persone tramortite e le mani della colpevole che impugnano la penna e scrivono sul viso. Quando il proprietario di casa si riprende, racconta alla polizia che una donna lo ha colpito e poi ha ucciso la sua fidanzata.

897Una donna con le mani bianche (seconda parte)
「白い手の女(後編)」 - Shiroi te no on'na (kōhen)
24 marzo 2018

Tratto da: volume 92, file 9-10
Conan non crede alle parole dell'uomo e, dopo aver raccolto le prove, aiuta la polizia a smascherarlo. Il colpevole, messo alle strette, decide di scappare, ma viene bloccato da Rumi che lo colpisce involontariamente dopo essere inciampata.

898La torta fusa![2]
「ケーキが溶けた!」 - Kēki ga toketa!
7 aprile 2018

Non tratto dal manga
Ran, Conan e Kogoro si recano al Poirot per fare colazione. Qui trovano Azusa e Amuro che stanno controllando le torte preparate il giorno prima. I dolci però sono tutti sciolti e non possono più essere venduti. I Detective Boys prendono a cuore la situazione e decidono di indagare per scoprire se ci sia qualcuno che sta manomettendo di proposito il frigorifero dei dolci. Dopo qualche giorno di indagini, Conan riesce a capire che la colpa è del bollitore che utilizza la tecnologia IoT che, per colpa di un'interferenza, si attivava ogni qualvolta la radio di un taxi parcheggiato nei pressi del bar riceveva una chiamata. Il vapore emesso dal bollitore veniva convogliato nel frigorifero, sciogliendo irrimediabilmente i dolci.

899Il grido del vero colpevole
「真犯人の叫び声」 - Shinhan'nin no sakebigoe
28 aprile 2018

Non tratto dal manga

900Spettacolo misterioso in una stanza chiusa
「密室の謎解きショウ」 - Misshitsu no nazotoki shō
5 maggio 2018

Non tratto dal manga

901L'SOS dell'avvocato Kisaki (prima parte)
「妃弁護士SOS(前編)」 - Kisaki bengoshi esuōesu (zenpen)
12 maggio 2018

Tratto da: volume 93, file 3-4

902L'SOS dell'avvocato Kisaki (seconda parte)
「妃弁護士SOS(後編)」 - Kisaki bengoshi esuōesu (kōhen)
19 maggio 2018

Tratto da: volume 93, file 4-5

903Due sosia che non vanno d'accordo
「似た者同士が犬猿の仲」 - Nitamono dōshi ga ken'en no naka
26 maggio 2018

Non tratto dal manga

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Il caso si basa sull'attrazione Fuga da Scotland Yard. Cfr. Nuovo special in 2 puntate per Detective Conan, su animeclick.it, 14 luglio 2017. URL consultato il 27 novembre 2017.
  2. ^ È collegato al ventiduesimo film e ambientato prima.