Episodi di Detective Conan (trentaduesima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Episodi di Detective Conan.

Questa è una lista degli episodi della trentaduesima stagione della serie anime Detective Conan.

Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe essere incompleta o non aggiornata.

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese
1040Il caso del diario illustrato di Ayumi 2
「歩美の絵日記事件簿2」 - Ayumi no enikki jikenbo tsū
23 aprile 2022[1]

Conan, Ayumi, Mitsuhiko e Genta sono in auto col dottor Agasa. Sulla strada di casa, passano davanti a un edificio e vedono una luce innaturale lampeggiante. Conan e i suoi amici leggono l'SOS in codice Morse e si dirigono verso l'edificio. Lì trovano Masaru Danno legato in una stanza. Dice loro che qui è stata piazzata una bomba. Sul posto arriva la polizia che scopre che nell'edificio non c'è nessuna bomba e il detective Chiba riceve una telefonata che lo informa di una rapina nella gioelleria Kaneko. In seguito Conan scopre cosa è veramente accaduto.

1041L'alibi non dichiarato
「言えないアリバイ」 - Ienai aribai
30 aprile 2022[2]

Cona, Ai e i Detective Boys sono per strada quando vedono un agente di polizia. Un'anziana signora ammette di essere stata spinta dalle scale da una strana giovane donna. Non c’è però nessuno che sia testimone dell’accaduto. Conan poi si rende conto che c'è un uomo in piedi nel vicolo vicino alla scena e gli chiede se ha visto qualcuno sospetto. Ammette però di non aver visto nessuno, prima di lasciare la scena. Dal comportamento dell'uomo, Conan pensa che sia sospettoso e insieme ai Detective Boys indagano. Conan e Ai e Ayumi scoprono che l'uomo si chiama Kaneda e vive a Shikabone. Successivamente l'uomo viene trovato e arrestato da Takagi e Chiba e viene portato alla stazione di polizia di Midoridai. Lì, Megure lo sta interrogando. Takagi poi dice a Conan e agli altri che l'uomo è Eiichi Usui ed è sospettato di un'aggressore ai danni di Takeru Hachiya avvenuta al parco Midoridai.Tuttavia Usui ammette di non essere stato al parco. Dopo aver lasciato la stazione di polizia Conan nota che nell'elenco telefonico di Shikabone c'è il nome di Akira Kanieda. A Shikabone, i Detective Boys scoprono dal suo vicino che Hanieda è stato investito da un'auto il giorno prima e che somiglia ad Usui. Conan ottiene quindi la conferma che anche l'incidente è avvenuto intorno alle 13:00. Dopo aver chiesto in giro maggiori dettagli, finalmente risolve il caso.

1042Wild Police Story CASE. Kenji Hagiwara
「警察学校編 Wild Police Story CASE.萩原研二」 - Keisatsu gakkō-hen Wild Police Story CASE. Hagiwara Kenji
7 maggio 2022[3]

Sono passati sei mesi dall'ammissione all'accademia di polizia e il gruppo di aspiranti poliziotti è ad una cena con delle colleghe e a Hiromitsu, vedendo una bambina per strada, riaffiorano dei ricordi del funerale di una bambina. Il signor Onizuka si presenta con una macchina appartenente ad un suo vecchio amico morto in servizio e lui la sta custodendo per poi cederla alla figlia di quest'uomo, un'aspirante poliziotta (Sato). Rei camuffa la sua invidia per quella macchina che, tra l'altro, riporta il suo stesso soprannome: Zero. Kenji racconta che suo padre possedeva un'officina ma per mancanza di clientela fallì e suo padre iniziò a studiare le bombe. A Kenji e Matsuda viene proposto di entrare nella squadra di artificieri date le loro spiccate abilità di montaggio e smontaggio di apparecchiature. Hiromitsu si reca al negozio dove in passato aveva visto l'uomo col tatuaggio e riesce a vedere una sua foto tramite un cliente del negozio. Fuori avviene un incidente e una macchina rimane attaccata tramite il paraurti ad un camion il cui conducente è svenuto. Mentre il camion continua ad avanzare arrivano in supporto Matsuda e Kenji guidando la Zero. I quattro, tramite rocambolesche acrobazie in macchina, riescono a salvare il camion evitando che precipiti da un ponte in costruzione.

1043La figura della vendetta
「復讐のフィギュア」 - Fukushū no Figyua
14 maggio 2022[4]

Conan, Ayumi, Genta e Mitsuhiko stanno visitando un gruppo di studenti universitari membri di un club di modellismo. Tuttavia, uno degli studenti, Kazuya Shiraishi, non è soddisfatto della loro visita, perché hanno un progetto che deve essere completato domani. Mentre Kazuya sta lavorando da solo nella stanza, si sente un'esplosione e si verifica un blackout. Conan cerca di avvicinarsi alla stanza, ma Naoto Mizuhara gli impedisce di andare. Si verifica quindi una seconda esplosione e si vede del fumo dalla stanza. La porta è chiusa a chiave e Keiji Aoki chiede a Conan di chiamare i vigili del fuoco. Sfortunatamente, Kazuya inala molto fumo e muore. Successivamente arriva la polizia per indagare sulla scena.

1044Il segnale mortale della zuppa di maiale
「豚汁は命がけの合図」 - Tonjiru wa inochigake no aizu
21 maggio 2022[5]

Conan e Kogoro stanno passando davanti a un condominio quando vedono un'auto della polizia parcheggiata lì. Nell'appartamento è stata trovata morta una donna che viveva sola. Sul posto sono state rinvenute tre impronte digitali. Le prime sono dell'uomo con cui aveva una relazione. Le seconde invece sono del proprietario del bar in cui lavorava, mentre le ultime sono sconosciute. Dato che non ci sono segni di scassinamento né alla porta d'ingresso né alle finestre, la polizia avvia le indagini, ritenendo che il delitto fosse stato commesso da un conoscente.

1045Festa di compleanno con punizione divina (prima parte)
「天罰くだる誕生パーティー(前編)」 - Tenbatsu kudaru tanjō Pātī (zenpen)
4 giugno 2022[6]

Ran, Masumi, Sonoko e Conan vengono invitati da una compagna di Ran alla sua festa di compleanno in cui sono presenti diverse celebrità. Conan è ammalato e ha portato con sé delle pillole ma quando apre il portapillole si rende conto che ha con sé una capsula dell'antidoto dell'APTX 4869 e Masumi, accorgendosene, lo riferisce alla madre che le dice di rubarla. Durante la serata uno degli invitati viene avvelenato mentre le luci erano spente e Conan nota nel buio l'assassino che scrive qualcosa in fronte alla vittima. Mary chiama Masumi per sapere se ha recuperato il farmaco ma lei le riferisce che è avvenuto un omicidio per avvelenamento. A Mary torna così in mente una scena del passato in cui si trovava su un ponte di Londra assieme al marito Tsutomu a cui chiese se avesse trovato l'assassino di Kohji Haneda. Lui rispose di no e aggiunse che aveva avuto a che fare con un'organizzazione molto potente. Mary lo incolpa di non averle fatto sapere sue notizie dopo dieci anni ma lui le disse che a causa di un incidente in seguito a una fuga aveva perso la memoria. Mary gli comunica che si trova a Londra con la sola figlia Masumi che lui non ha mai visto. Con un gioco di parole riesce a capire che l'uomo davanti a lei non è suo marito ma qualcuno che si sta spacciando per lui e così gli punta una pistola chiedendogli di rivelarsi. Mary viene accerchiata da due uomini e quello che sembrava Tsutomu invece si scopre essere Vermouth che minaccia di ucciderla mediante l'assunzione dell'APTX 4869.

1046Festa di compleanno con punizione divina (seconda parte)
「天罰くだる誕生パーティー(後編)」 - Tenbatsu kudaru tanjō Pātī (kōhen)
11 giugno 2022[7]

Vermouth somministra l'APTX 4869 a Mary, anche lei agente dei servizi segreti, dicendole che sarebbe morta grazie a questo farmaco creato da sua sorella minore. Mary cadde così nel fiume e tornò dalla figlia Masumi nelle sembianze di bambina. Masumi e Conan risolvono il caso individuando il colpevole e spiegando lo stratagemma messo in atto per avvelenare la vittima. Alla fine del caso Masumi saluta tutti correndo subito via e Conan si rende conto che gli ha sottratto dalla tasca il portapillole contenente l'antidoto. Masumi torna a pensare a quando sua madre si era presentata a lei con le sembianze di bambina e pensando sul da farsi videro in TV il volto di Conan. Entrambe si resero conto che quel volto era uguale a quello di Shinichi Kudo che conobbero anni prima in spiaggia e così Mary, tramite i servizi segreti, riuscì a risalire alla lista passeggeri del volo per Londra che le confermò la presenza di Shinichi Kudo sull'aereo. Decisero così di trasferirsi in Giappone per indagare su Shinichi e riuscire a recuperare il farmaco che gli aveva permesso di tornare grande. Masumi apre il portapillole e sorpresa non ci trova dentro l'antidoto in quanto Conan lo ha rimosso dalla scatola prima che gli venisse sottratta.

1047Il raccapricciante gioco della pecora rossa (prima parte)
「赤いヒツジの不気味なゲーム(前編)」 - Akai hitsuji no bukimina Gēmu (zenpen)
18 giugno 2022[8]

Ryota Beppu va all'agenzia investigativa Mori, chiedendo a Kogoro di salvare la sua ragazza, Ami Takigawa, che è stata rapita da "La pecora rossa". Intorno a mezzanotte, Ryota va al Parco Beika come indicato dalla Pecora Rossa, mentre Kogoro osserva attraverso i cespugli. All'improvviso, qualcuno appare e corre verso Ryota. È Ami, che dovrebbe essere rapita. Più tardi, Ami rivela che è solo un gioco per mettere alla prova il coraggio e l'amore del suo ragazzo, cosa popolare sui social media. Sapendo ciò, Kogoro rimprovera la coppia. Nel frattempo, Conan e Ran, entrambi incuriositi dalla "pecora rossa", si incontrano in una strada notturna. Mentre parlano, vedono una figura inquietante uscire dal tunnel davanti a loro: è una pecora rossa con un costume da animale di pezza. Dopo che la pecora rossa scappa con una borsa nera tra le braccia, un uomo giace a terra con un coltello da cucina conficcato nel petto. Secondo la polizia arrivata sul posto, l'uomo era Tetsuzaburo Wakabayashi. Era il proprietario e capo cuoco di La Mucho, il ristorante dove lavorano Beppu e Ami. Conan e gli altri si dirigono verso La Mucho, pensando che ci sia un collegamento con il caso di rapimento. Inoltre Takagi riceve una chiamata che dice che è stata inviata una lettera minatoria al computer di Wakabayashi alle dieci di sera da parte della pecora rossa. La lettere contiene un video di una donna rapita di nome Anri e la richiesta di riscatto di 50 milioni di yen.

1048Il raccapricciante gioco della pecora rossa (seconda parte)
「赤いヒツジの不気味なゲーム(後編)」 - Akai hitsuji no bukimina Gēmu (kōhen)
25 giugno 2022[9]
1049La minaccia alla carriera di polizia di Megure
「目暮、刑事人生の危機」 - Megure, keiji jinsei no kiki
9 luglio 2022[10]
1050Intrigo alla villa Morikawa (prima parte)
「森川御殿の陰謀(前編)」 - Morikawa goten no inbō (zenpen)
16 luglio 2022[11]
1051Intrigo alla villa Morikawa (seconda parte)
「森川御殿の陰謀(後編)」 - Morikawa goten no inbō (kōhen)
23 luglio 2022[12]
1052La prova del coraggio dei Detective Boys
「少年探偵団の肝試し」 - Shōnen tantei-dan no kan tameshi
30 luglio 2022[13]
1053La scintilla che è caduta sul ranch (prima parte)
「牧場に墜ちた火種(前編)」 - Bokujō ni ochita hidane (zenpen)
6 agosto 2022[14]

Amuro parla a telefono con un uomo che è tenuto prigioniero in un'altra stanza dove è presente il cadavere di un altro uomo. I Detective Boys sono su un bus con la maestra Kobayashi e Rumi e si stanno recando ad una fattoria. Le due insegnanti parlano di cognomi che ricordano pennuti e Conan intercetta una parte della loro conversazione in cui Rumi parla dei corvi, riportandogli alla mente Renya Karasuma, il capo dell'Organizzazione degli uomini in nero, di cui Rumi potrebbe far parte. Sul bus è presente anche Amuro che si incontra per la prima volta con Rumi. Quando arrivano alla fattoria Ayumi scompare inseguendo una gallina e si perde nel bosco. Conan, Amuro, Mithsuiko e la maestra Kobayashi si mettono alla ricerca delle sue tracce e incontrano un signore che tira fuori dallo zaino Ayumi e le punta un coltello alla gola. Sotto minaccia, li rinchiude in un sotterraneo nel quale è recluso anche l'assistente di Amuro e Conan scopre che il cadavere dell'uomo nella stanza appartiene al gestore della fattoria, nonché il fratello del criminale che li ha imprigionati. Amuro rivela che si stava recando alla fattoria per salvare il suo assistente che è stato imprigionato dopo essersi messo alla ricerca di alcuni esplosivi rubati dal criminale. Conan deduce che la vittima nella stanza si è impiccato e tramite la ricetrasmittente si mette in contatto con Ai, Genta e Rumi che sono rimasti fuori. Conan descrive loro il criminale che compare subito dopo davanti a loro e che accoglie altri due uomini arrivati sul momento. I tre provano a chiamare la polizia e quando Rumi va per prendere il cellulare dalla sua tasca posteriore dei pantaloni si rende conto che è bucata e di aver perso una cosa importante. Genta ricorda che Amuro in precedenza aveva raccolto qualcosa da terra (una pedina dello shogi). Sfortunatamente il cellulare di Rumi cade in acqua e non riescono a chiamare la polizia. Un altro uomo che era sull'autobus sta vagando in mezzo al bosco alla ricerca di qualcosa. Amuro, analizzando il pezzo di shogi trovato, ripensa alla morte di Kohji Haneda, in seguito alla quale era risultato smarrito uno dei suoi oggetti personali a cui teneva molto: il suo pezzo dello shogi. Ayumi si risveglia e racconta dei dettagli che aveva visto nel bosco e Conan capisce così i motivi che hanno portato quei tre uomini al bosco.

1054La scintilla che è caduta sul ranch (seconda parte)
「牧場に墜ちた火種(後編)」 - Bokujō ni ochita hidane (kōhen)
13 agosto 2022[15]

Conan capisce che i tre uomini che si sono recati alla fattoria sono alla ricerca di un meteorite caduto nei paraggi. Ai, Genta e Rumi tentano di liberare i loro amici e trovano una pietra che si presuppone essere un falso meteorite. L'assistente di Amuro ipotizza che il gestore della fattoria avesse trovato il vero meteorite finito nella propria dimora e lo avesse fatto analizzare da un esperto, ma dopo che quest'ultimo se ne è appropriato e gliene ha consegnato uno falso dicendogli che il meteorite analizzato non aveva valore, il gestore in preda alla disperazione si è suicidato. Conan capisce così che il fratello del gestore non vuole fare loro del male bensì vuole vendicare la morte del fratello uccidendo l'uomo che lo ha spinto al suicidio. Il suo obiettivo è quindi attirare i tre uomini nel punto in cui ha piazzato gli esplosivi per ucciderli tutti. Conan svela ad Ai un trucco per smascherare il vero colpevole fra i tre uomini e le dice di non fidarsi dell'insegnante Rumi. Amuro dice a Conan di aver già visto Ai Haibara da qualche altra parte e Conan gli ricorda che l'ha già vista nel caso del corriere Ghepardo da cui Amuro li ha tratti in salvo. Conan tramite la ricetrasmittente convince il fratello della vittima a non attivare gli esplosivi e gli svela chi è il truffatore fra i tre uomini. Rumi fa cadere il cellulare del malintenzionato nell'acqua, impedendogli di far detonare gli esplosivi ed egli viene messo KO. Dopo che i ragazzi vengono liberati dal sotterraneo Amuro viene rinchiuso lì dall'insegnante Rumi che lo aggredisce nel buio e si riappropria della pedina dello shogi. Amuro rinviene e gli viene detto che ha perso i sensi in seguito a una caduta per le scale.

1055Diventa un fantasma e vendicati
「幽霊になって復讐を」 - Yūrei ni natte fukushū o
3 settembre 2022[16]
1056Rivoglio quella persona indietro
「あの人を取り戻したい」 - Ano hito o torimodoshitai
17 settembre 2022[17]
1057Cattivi ragazzi
「わるいやつら」 - Warui yatsura
24 settembre 2022[18]
1058L'uomo che si è accampato alla stazione di polizia
「警察に居座った男」 - Keisatsu ni isuwatta otoko
1º ottobre 2022[19]
1059Yoko Okino e la soffitta chiusa a chiave (prima parte)
「沖野ヨーコと屋根裏の密室(前編)」 - Okino Yōko to yaneura no misshitsu (zenpen)
8 ottobre 2022[20]

Goro riceve Yoko Okino all'agenzia investigativa. Racconta che giorni prima ha dormito in una villa sinistra in cui avrebbe dovuto iniziare le riprese di una fiction e durante la notte ha sentito dei rumori. Così, alzandosi e perlustrando la casa ha trovato delle macchie di sangue che si interrompevano davanti al bagno. Lei e gli altri coinquilini, proprietari della villa, si sono resi conto che era scomparso il primogenito della famiglia e dunque si sono divisi in gruppi per cercarlo. L'uomo, poco prima di scomparire, ha inviato un'immagine che raffigura uno strano codice formato con delle carte da poker. Dopo quattro giorni di estenuanti ricerche, trovarono il corpo senza vita nella mansarda della villa chiusa a chiave dall'interno. Goro è colpito da un forte mal di stomaco e si reca in bagno e proprio in quel momento entra nella stanza Wakita che aveva ascoltato tutta la storia e che prova a riflettere sugli elementi del caso assieme ai presenti.

1060Yoko Okino e la soffitta chiusa a chiave (seconda parte)
「沖野ヨーコと屋根裏の密室(後編)」 - Okino Yōko to yaneura no misshitsu (kōhen)
15 ottobre 2022[21]

Conan riesce a decifrare il codice segreto spiegando che le carte formavano le parole "help" e "attic" (il luogo in cui era stato rinchiuso) e Wakita lo osserva sospettoso. Scoprono così che l'omicida è la donna in sedia a rotelle che ha sfruttato la coperta che porta sulle gambe per nascondere la balestra con la quale ha colpito la vittima. Successivamente la vittima ferita si è rifugiata nell'attico e la donna ha finto di ricercarlo. Scoprono inoltre che l'omicidio è stato attuato al fine di vendicare l'amica, nonché moglie della vittima, che era stata uccisa dal marito per poi spacciarlo per suicidio. Il signor Wakita dice a Conan che ha fatto delle deduzioni molto perspicaci aggiungendo che "quando manca qualcosa che dovrebbe esserci ci si impensierisce, come una pedina dello shogi". Amuro continua a guardare sospettoso una foto di Rumi.

1061Wild Police Story CASE. Hiromitsu Morofushi
「警察学校編 Wild Police Story CASE. 諸伏景光」 - Keisatsu gakkō-hen Wild Police Story CASE. Morofushi Hiromitsu
29 ottobre 2022[22]

Alla scuola di polizia si rafforzano i legami tra i compagni. Hiromitsu nota un annuncio di scomparsa di una bambina che somiglia molto a una sua amica d'infanzia che era morta per una malattia. I compagni insistono nel voler conoscere la storia e Hiromitsu, su pressione di Matsuda, ammette che sta cercando l'assassino dei suoi genitori avvenuto quindici anni prima quando, durante la cena, ricevettero un visitatore che accoltellò il padre e così la madre nascose Hiromitsu dentro un armadio. Poi sbirciando dall'armadio vide l'assassino, con un tatuaggio di un calice sulla spalla, che canticchiando una canzone cercava la sua amica d'infanzia, Yuri. Il fratello maggiore, Taka'aki (Komei), lo trovò nell'armadio e gli chiese di raccontargli cosa fosse successo. Poi i due fratelli si divisero e lui conobbe Zero, con cui fece amicizia, e decise di entrare in polizia per vendicare i suoi genitori. I compagni cominciano ad analizzare tre persone sospette che riportano dei tatuaggi. I ragazzi arrivano alla conclusione che Hiromitsu, a causa delle fessure dell'armadio, ha scambiato il tatuaggio di due volti per un calice, identificando così il colpevole. Inoltre Hiromitsu ricorda che la sua amica Yumi era la figlia dell'assassino ed era morta di appendicite dopo che il padre di Hiromitsu l'aveva portata in braccio in ospedale. Così, il padre, credendo che i genitori di Hiromitsu l'avessero rapita, li uccise. I ragazzi si recano dunque nella lavanderia nella quale lavora l'assassino ma trovano le lavatrici piene di bombe che vengono disinnescate da Zero, sotto la guida di Matsuda, in quanto avendo egli le mani in brutte condizioni non è in grado di fare lavori di precisione. Trovano il criminale al piano di sopra con in braccio la bimba scomparsa, con la quale avrebbe voluto morire in onore di sua figlia. Stanno per portarlo via quando scoppia una bomba al piano superiore e il criminale si butta tra le fiamme. Hiromitsu, con coraggio, si butta tra le fiamme e salva il criminale con l'aiuto dei compagni.

1062La spirale di pioggia e malizia
「雨と悪意のスパイラル」 - Ame to akui no Supairaru
5 novembre 2022[23]
1063Il sesso del pollo mirato
「狙われたひよこ鑑定士」 - Nerawa reta hiyoko kantei-shi
12 novembre 2022[24]
1064L'ultimo colpo d'amore della donna dagli occhi sognanti
「夢見る貴婦人、最後の恋」 - Yumemiru kifujin, saigo no koi
19 novembre 2022[25]
1065I detective non dormono
「探偵は眠らない」 - Tantei wa nemuranai
26 novembre 2022[26]
1066Finché morte non ci separi
「死が二人を分かつまで」 - Shi ga futari o wakatsu made
3 dicembre 2022[27]
1067Il centro commerciale innamorato
「恋する商店街」 - Koisuru shōten machi
24 dicembre 2022[28]
1068Il taccuino del detective di Mitsuhiko Tsuburaya
「円谷光彦の探偵ノート」 - Tsuburaya Mitsuhiko no tantei Nōto
7 gennaio 2023[29]
1069La dolce voce ascoltata attraverso il telefono
「受話器ごしのスウィートボイス」 - Juwaki goshi no Suīto Boisu
14 gennaio 2023[30]
1070La sorpresa che conduce alla tragedia
「サプライズは悲劇のはじまり」 - Sapuraizu wa higeki no hajimari
21 gennaio 2023[31]
1071Il Mystery Show di Yusaku Kudo (prima parte)
「工藤優作の推理ショー(前編)」 - Kudō Yūsaku no Suiri Shō (zenpen)
28 gennaio 2023[32]

Yusaku Kudo viene assoldato dalla polizia per indagare su una serie di omicidi a porte chiuse. Yukiko vuole che Conan risolve il caso affidato a Yusaku, in quanto egli è ammalato, in modo tale che quella stessa sera si travesta del marito e riveli in tv la soluzione del caso. Yukiko fornisce a Conan tutti i dettagli del caso e Conan svela subito il mistero. Yukiko viene colpita da un'indigestione alimentare, proprio come il marito. Kaito Kid si presenta a casa Kudo travestito da Yusaku, ricordando a Conan che egli deve un favore a Yusaku per aver fatto cadere le accuse contro di lui in un caso di furto, così Conan ne approfitta per fargli recitare la parte di Yusaku davanti alla troupe televisiva.

1072Il Mystery Show di Yusaku Kudo (seconda parte)
「工藤優作の推理ショー(後編)」 - Kudō Yūsaku no Suiri Shō (kōhen)
4 febbraio 2023[33]

Conan sta per svelare a Kid il colpevole degli omicidi quando entra in stanza un addetto della troupe televisiva, avvisandolo che di lì a poco sarebbe cominciata la diretta. Conan dà un auricolare a Kid attraverso il quale gli comunicherà le cose da dire mentre lui è in diretta tv sotto l'identità di Yusaku. Mentre la giornalista intervista il finto Yusaku, egli le illustra come sono andati i fatti e svela in diretta tv che il colpevole è proprio la giornalista che lo sta intervistando. Alla fine della trasmissione la giornalista viene arrestata e l'ispettore Megure rivela a Conan che poco prima era apparso Kid in un'altra parte della città, asserendo che stavolta si trattava di quello vero. Conan allora non ha idea di chi possa essere la persona che si è finta Kaito Kid travestendosi da Yusaku. In realtà si trattava di Vermouth che, entrando in macchina con Gin e Vodka, dice che aveva una faccenda da sbrigare su richiesta di Rum. Afferma che un individuo che potrebbe rappresentare una futura minaccia per l'Organizzazione è rimasto in Giappone per motivi misteriosi e dunque è andata a scandagliare le sue intenzioni. Vodka le chiede come è andata e lei dice che l'ha delusa e che potrebbe ucciderlo quando vorrebbe. Gin le chiede come mai allora non l'abbia ucciso e lei risponde che lo farà quando sarà necessario. Conan sale in camera ad avvisare i suoi genitori dell'accaduto ma li trova in ottima salute affiancati da Akai. Jodie e Camel stanno perlustrando la casa per accertarsi che non siano state lasciate microspie. Conan chiede spiegazioni e Yukiko gli spiega che ultimamente si sentivano pedinati da qualcuno e pertanto hanno deciso di mettere alla prova la persona che li pedinava. Hanno capito che lo scopo del pedinatore era provocargli un'intossicazione alimentare tramite del cibo in un ristorante, così hanno finto di mangiarlo tutto e di essersi sentiti male. Hanno così permesso ad un membro dell'Organizzazione di entrare in casa loro facendogli credere di essere stati ingenui e disattenti e di non avere nulla da nascondere. Akai aggiunge che probabilmente non prenderanno più di mira casa Kudo e Yusaku li avvisa che bisogna prepararsi al suo prossimo attacco.

1073L'inseguimento del ladro di borse da parte dei Detective Boys
「探偵団の引ったくり大追跡」 - Tantei-dan no hittakuri dai tsuiseki
11 febbraio 2023[34]
1074Il Mistery Tour dello stretto di Kanmon (parte di Mojiko e Kokura)
「てっちり対決ミステリーツアー(門司港・小倉編)」 - Tetchiri taiketsu Misuterī Tsuā (Monjikō Kokura-hen)
18 febbraio 2023[35]
1075Il Mistery Tour dello stretto di Kanmon (parte di Shimonoseki)
「てっちり対決ミステリーツアー(下関編)」 - Tetchiri taiketsu Misuterī Tsuā (Shimonoseki-hen)
25 febbraio 2023[36]
1076Il piano segreto del carismatico amministratore delegato
「カリスマ社長の極秘計画」 - Karisuma shachō no gokuhi keikaku
4 marzo 2023[37]
SPWild Police Story CASE. Rei Furuya
「警察学校編 Wild Police Story CASE. 降谷零」 - Keisatsu gakkō-hen Wairudo Porīsu Sutōrī Kēsu. Furuya Rei
11 marzo 2023[38]

È arrivato il giorno della cerimonia dei diplomi e Rei, Matsuda, Hiromitsu, Wataru e Hagiwara saranno reclutati nella polizia. Sato, che si trova in compagnia di Yumi, nota per strada l'auto Zero di suo padre e si imbattono nei cinque ragazzi. Rei, durante la cerimonia, ripensa a tutte le avventure passate con i suoi compagni. Il capo Onizuka ripensa al gruppo dei cinque studenti a cui, nonostante tutto, si è tanto affezionato. Sette anni dopo Amuro è nella cucina del Café Poirot che taglia un sandwich come gli aveva insegnato l'amico Hiromitsu durante la scuola di polizia. Rei inizia così a pensare alle carriere dei suoi amici dopo la scuola di polizia. Hiromitsu si era infiltrato nell'Organizzazione ma dopo essere stato scoperto si suicidò per proteggere i suoi amici e la sua famiglia. Wataru fu assegnato alla sezione crimini violenti ma durante un appostamento notturno venne investito e ucciso da una macchina il cui uomo al volante si addormentò. Matsuda fu assegnato alla squadra artificieri nel reparto antisommossa e in seguito venne trasferito alla sezione crimini violenti e perse la vita a causa di un dinamitardo seriale, sacrificandosi per salvare le vite di molte persone. Hagiwara fu assegnato anche lui alla squadra artificieri nel reparto antisommossa insieme a Matsuda e mentre si trovava a disinnescare un ordigno di un dinamitardo, il timer che precedentemente si era fermato ricominciò a funzionare e causò un'esplosione che lo uccise. Rei racconta di sè, che è entrato nella divisione di pianificazione della sicurezza nell'Agenzia Nazionale di Polizia e nell'organizzazione chiamata "Zero" che coordina tutti gli agenti di Pubblica Sicurezza, per cui scelse di usare il falso nome Toru Amuro. Adesso, si è infiltrato nell'Organizzazione per indagare al suo interno.

1077Il piano dell'Organizzazione nera (caccia)
「黒ずくめの謀略(狩り)」 - Kuro-zukume no bōryaku (kari)
25 marzo 2023[39]

Vodka e Gin uccidono un agente dell'FBI. I Detective Boys discutono sul fatto che negli ultimi giorni in città sono stati ritrovati corpi di stranieri. Mentre camminano per strada sentono un tonfo e rinvengono un uomo morto che è stato gettato da un palazzo. Conan, guardando in cima al palazzo vede Vodka, che assieme, a Gin, ha appena commesso un altro duplice omicidio di due agenti dell'FBI. Conan si avvicina al corpo dell'uomo precipitato e Chianti e Korn lo hanno sotto tiro, così Gin gli ordina di farlo fuori ma Rena li ferma facendo notare che è sopraggiunta una folla di testimoni. Gli uomini in nero si dileguano e Conan non riceve risposta né da Akai né dai suoi genitori così si reca a casa sua e trova James, Jodie e Camel in compagnia di altri agenti dell'FBI. Conan viene informato del fatto che l'Organizzazione ha decifrato i messaggi in codice con cui comunicano gli agenti dell'FBI ed è riuscita a rintracciare i diversi luoghi dell'incontro degli agenti, freddandoli. Al momento dunque l'FBI si è rifugiata all'interno di casa Kudo. Conan dice agli agenti che anche lui ha decifrato il codice trovato nel cellulare dell'uomo gettato dal palazzo, intuendo così il luogo e l'ora dell'appuntamento. L'FBI decide quindi di sfruttare il fatto che l'Organizzazione sa decifrare i loro codici a loro vantaggio, provando a tendergli una trappola. Akai dice a Camel di indossare un berretto in quanto l'Organizzazione lo crede morto dopo l'incidente avvenuto in passato, quando l'Organizzazione ha recuperato Rena. L'Organizzazione intercetta un altro messaggio in codice dell'FBI ed è pronta a recarsi nel luogo citato ma Rum interviene, camuffando la propria voce, fermando il piano dei suoi sgherri. L'Organizzazione prende alla sprovvista l'FBI tendendogli a sua volta una trappola e ferendo vari agenti appostati. Gin spara alla macchina di Camel e ferisce il suo accompagnatore e dice a Chianti di non farsi scappare il superstite. Conan intuisce che l'Organizzazione ha capito le intenzioni dell'FBI a causa di un errore commesso da Jodie nello scrivere il codice.

1078Il piano dell'Organizzazione nera (atterraggio)
「黒ずくめの謀略(上陸)」 - Kuro-zukume no bōryaku (jōriku)
1º aprile 2023[40]

Jodie aveva scritto, all'interno del messaggio, un carattere nella versione che viene insegnata alle scuole elementari, a differenza dei codici precedenti in cui era scritto nella versione classica, così l'Organizzazione aveva intuito la trappola. Camel è inseguito da Chianti e Korn e con le sue abilità di guida riesce a seminarli e a mettere in salvo il suo compagno ferito. Tuttavia Korn intuisce il trucco attuato da Camel e avvisano Gin, il quale si mette all'inseguimento di Camel. Akai suggerisce a Camel il piano di fuga ma Gin avvisa Vermouth e Rena di sbarrargli la strada. Rena spara a Camel il quale perde il controllo del mezzo e precipita in acqua. Korn dice di aver già visto quel volto e che se dovesse rivederlo nuovamente capirebbe di chi si tratta. Gin vuole a tutti i costi recuperare il cadavere dell'agente Camel per vedere di chi si tratta. Camel riesce ad uscire dall'auto e a riemergere. Yusaku fa notare che nessuno di loro si era accorto dell'errore di Jodie, eppure Rum ne è stato/a in grado. Camel finisce su un'isola e Yusaku intuisce che si tratta dell'isola di Umizaru. Jodie dice a Camel di attendere lì e Akai si offre volontario, sotto il travestimento di Subaru, di andarlo a recuperare in compagnia di Conan. Gin apprende la notizia che il conducente dell'auto caduta in mare è scomparso e l'Organizzazione comincia a pensare che l'FBI sta proteggendo quell'agente perché per qualche motivo potrebbe essere pericoloso che loro vengano a scoprire la sua identità. Akai, venuto a sapere da Camel che ha acceso un fuoco lungo la costa, gli dice di spegnerlo immediatamente, e Gin dalla sua auto vede il falò in lontananza prima che venga spento, così Rum gli conferma che l'agente probabilmente è arrivato sull'isola grazie alla corrente diretta lì. L'Organizzazione si dirige dunque sull'isola e Akai suggerisce a Camel di mimetizzarsi cospargendosi del fango addosso e cercare di rimanere nascosto fino all'alba. Akai riceve una chiamata da Rena che gli dice di aver colpito Camel in un punto non vitale, ma che se dovessero trovarlo sarà costretta a sparargli alla testa.

1079Il piano dell'Organizzazione nera (identità)
「黒ずくめの謀略(正体)」 - Kuro-zukume no bōryaku (shōtai)
8 aprile 2023[41]

L'Organizzazione continua a perlustrare l'isola in cerca dell'agente e Akai continua a suggerire a Camel strategie di fuga. Egli si è rifugiato nel bar dell'isola ma, quando entrano Chianti e Vodka, Akai gli dice di fuggire. Tuttavia Camel non taglia la corda perché intercetta una conversazione tra i due dalla quale emergono indizi sull'identità di Rum. Vodka afferma che l'unica informazione reale è che Rum possiede un occhio finto, il resto sono tutte dicerie create dallo stesso Rum per proteggersi e aggiunge che ha cambiato volto e si presenta con un nome da pagliaccio. Camel fa un rumore e viene avvistato di sfuggita dai due e si da alla fuga. Akai gli suggerisce di nascondersi sottoterra avvolgendosi con i sacchi di iuta e respirare attraverso una cannuccia. Gin, notando che sono spariti i sacchi di iuta, capisce le intenzioni dell'agente e comanda di perlustrare da cima a fondo l'isola, ma Rum suggerisce un piano migliore. Akai e Conan vedono l'isola avvolta nelle fiamme e dicono subito a Camel di uscire dal suo nascondiglio. Mentre l'Organizzazione sta per andare via dall'isola, Camel esce allo scoperto e fugge sul pontile, inseguito dall'Organizzazione. Akai dice a Camel di fuggire e quando Rena suggerisce di sparargli alla testa, Gin dice invece di mirare al cuore, così Chianti gli spara in pieno petto e il corpo di Camel cade in acqua. Akai gesticola a Conan che sta andando tutto secondo i piani. Gin, per accertarsi che l'agente muoia, lancia una granata in acqua, ma mentre questa è in volo viene fatta esplodere da un colpo sparato da Akai da una distanza notevole. Gli uomini dell'Organizzazione sono molto sorpresi, e dopo che Akai spara diversi colpi mirati, costringe l'Organizzazione a ritirarsi, rinunciando così a vedere il volto dell'agente. Vermouth afferma che secondo lei l'uomo ucciso è Andre Camel, in quanto in passato era riuscita ad estorcergli delle informazioni insieme a Bourbon e lo aveva visto in faccia. Mostra loro una foto sul cellulare e Gin fa vedere il volto a Korn, il quale afferma di averlo già visto due anni prima, quando Rum gli aveva inviato una sua foto. Rena, quindi, si rasserena. Rum dice che il loro capo è contento del lavoro che hanno fatto, anche se lui avrebbe preferito catturarlo vivo per estorcergli informazioni. Camel è vivo e gli sono stati tagliati i capelli dai colleghi per renderlo irriconoscibile. Akai e Conan spiegano il trucco messo in atto per far credere all'Organizzazione di avere ucciso veramente Camel. Camel riferisce agli agenti le informazioni che ha scoperto su Rum, e proprio in quel momento Rum viene accompagnato dai suoi sgherri al locale di Beika "Iroa Sushi": si tratta del cuoco Wakita Kanenori!

1080Le telecamere puntano su Haibara[42]
「灰原を狙うカメラ」 - Haihara o nerau Kamera
15 aprile 2023[43]
1081Il mio amato cane Pan-kun è un bravo ragazzo
「愛犬パン君はおりこうさん」 - Aiken Pan-kun wa orikō-san
22 aprile 2023[44]
1082Il vicolo del triste tradimento
「哀しみの裏切り横丁」 - Kanashimi no uragiri yokochō
29 aprile 2023[45]
1083Dietro le quinte della partita decisiva della J League
「Jリーグ決戦の舞台裏」 - J Rīgu kessen no butaiura
13 maggio 2023[46]
1084Gli uomini gelidi
「冷え切った男達」 - Hie kitta otokotachi
20 maggio 2023[47]
1085gli amuleti di cattivo auspicio in amore (prima parte)
「不吉な縁結び(前編)」 - Fukitsuna enmusubi (zenpen)
3 giugno 2023[48]
1086gli amuleti di cattivo auspicio in amore (seconda parte)
「不吉な縁結び(後編)」 - Fukitsuna enmusubi (kōhen)
10 giugno 2023[49]
1087Il caso del diario illustrato di Ayumi 3
「歩美の絵日記事件簿3」 - Ayumi no enikki jikenbo surī
17 giugno 2023[50]
1088La sfortunata e sospetta vittima
「不運で不審な被害者」 - Fūn de fushin'na higaisha
24 giugno 2023[51]
1089Il ristorante geniale
「天才レストラン」 - Tensai Resutoran
8 luglio 2023[52]
1090Il colpevole che è scomparso nella città addormentata
「眠れる街に消えた犯人」 - Nemureru machi ni kieta hannin
15 luglio 2023[53]
1091Il mistero del giorno delle ragazze
「女子会ミステリー」 - Onagokai Misuterī
22 luglio 2023[54]
1092Tracciamento 2
「張り込み2」 - Harikomi tsū
29 luglio 2023[55]
1093La capsula del tempo di Akemi Miyano (prima parte)
「宮野明美のタイムカプセル(前編)」 - Miyano Akemi no Taimu Kapuseru (zenpen)
5 agosto 2023[56]
1094La capsula del tempo di Akemi Miyano (seconda parte)
「宮野明美のタイムカプセル(後編)」 - Miyano Akemi no Taimu Kapuseru (kōhen)
12 agosto 2023[57]
1095Il sogno dell'uomo scomparso
「消えた男の夢」 - Kieta otoko no yume
2 settembre 2023[58]
1096Il taccuino del detective di Mitsuhiko Tsuburaya 2
「円谷光彦の探偵ノート2」 - Tsuburaya Mitsuhiko no tantei Nōto tsū
9 settembre 2023[59]
1097L'ho fatto?
「私がやりましたか?」 - Watashi ga yarimashita ka?
16 settembre 2023[60]
1098Hagiwara Chihaya, dea del vento (prima parte)
「風の女神・萩原千速(前編)」 - Kaze no megami Hagiwara Chihaya (zenpen)
23 settembre 2023[61]
1099Hagiwara Chihaya, dea del vento (seconda parte)
「風の女神・萩原千速(後編)」 - Kaze no megami Hagiwara Chihaya (kōhen)
30 settembre 2023[62]
1100I sospetti 20 milioni di yen
「疑惑の2000万円」 - Giwaku no 2000 man-en
14 ottobre 2023[63]
1101L'orgoglio dell'uomo immortale
「不死身男のプライド」 - Fujimi otoko no Puraido
21 ottobre 2023[64]
1102Akabeko e tre uomini fortunati
「赤べこと3人の福男」 - Akabeko to 3-ri no fukuotoko
4 novembre 2023[65]
1103Il romanzo per adolescenti che profuma di senso di colpa
「青春小説に罪の匂い」 - Seishun shōsetsu ni tsumi no nioi
11 novembre 2023[66]
1104Il vero colpevole è in fuga
「真犯人は逃走中」 - Shinhan'nin wa tōsō-chū
18 novembre 2023[67]
1105Kid VS Amuro: La frangia della regina (Queen's Bangs) (prima parte)
「キッドVS安室 王妃の前髪(クイーンズ・バング)(前編)」 - Kiddo VS Amuro ōhi no maegami (Kuīnzu Bangu) (zenpen)
2 dicembre 2023[68]
1106Kid VS Amuro: La frangia della regina (Queen's Bangs) (seconda parte)
「キッドVS安室 王妃の前髪(クイーンズ・バング)(後編)」 - Kiddo VS Amuro ōhi no maegami (Kuīnzu Bangu) (kōhen)
9 dicembre 2023[69]
1107Sono stato incastrato
「ハメられたのは私」 - Hamerareta no wa watashi
16 dicembre 2023[70]
1108Il segreto nascosto dietro il bigliettino
「カードに伏せられた秘密」 - Kādo ni fusera reta himitsu
23 dicembre 2023[71]
1109Takagi, Date e la promessa del taccuino (prima parte)
「高木と伊達と手帳の約束(前編)」 - Takagi to Date to techō no yakusoku (zenpen)
6 gennaio 2024[72]
1110Takagi, Date e la promessa del taccuino (seconda parte)
「高木と伊達と手帳の約束(後編)」 - Takagi to Date to techō no yakusoku (kōhen)
13 gennaio 2024[73]
1111Rube Goldberg Machine (prima parte)
「ルーブ・ゴールドバーグマシン(前編)」 - Rūbu Gōrudobāgu Mashin (zenpen)
20 gennaio 2024[74]
1112Rube Goldberg Machine (seconda parte)
「ルーブ・ゴールドバーグマシン(後編)」 - Rūbu Gōrudobāgu Mashin (kōhen)
27 gennaio 2024[75]
1113La tua ultima cena
「ルーブ・ゴールドバーグマシン(後編)」 - Rasuto Dinā o anata ni
3 febbraio 2024[76]
1114La sensazione di sentirsi in gabbia
「お騒がせな籠城」 - O sawagasena rōjō
10 febbraio 2024[77]
1115La festa di matchmaking di Chihaya e Jugo (prima parte)
「千速と重悟の婚活パーティー(前編)」 - Chihaya to Jūgo no kon katsu Pātī (zenpen)
2 marzo 2024[78]
1116La festa di matchmaking di Chihaya e Jugo (seconda parte)
「千速と重悟の婚活パーティー(後編)」 - Chihaya to Jūgo no kon katsu Pātī (kōhen)
9 marzo 2024[79]
1117L'insegnante di karate Ran Mori
「空手の先生、毛利蘭」 - Karate no sensei, Mōri Ran
16 marzo 2024[80]
1118Il mistero del giorno delle ragazze 2
「女子会ミステリー2」 - Onagokai Misuterī 2
23 marzo 2024[81]
1119La riunione di classe di quattro persone
「4人だけの同窓会」 - 4-ri dake no dōsōkai
6 aprile 2024[82]
1120Il mistero del tesoro rubato
「失われたお宝ミステリー」 - Ushinawareta otakara Misuterī
13 aprile 2024[83]
1121Il campo di meloni troppo pericoloso
「あぶなすぎるメロン畑」 - Abuna sugiru meron hata
27 aprile 2024[84]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (JA) 第1040話「歩美の絵日記事件簿2」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 16 aprile 2022.
  2. ^ (JA) 第1041話「言えないアリバイ」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 23 aprile 2022.
  3. ^ (JA) 第1042話「警察学校編 Wild Police Story CASE.萩原研二」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 30 aprile 2022.
  4. ^ (JA) 第1043話「復讐のフィギュア」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 7 maggio 2022.
  5. ^ (JA) 第1044話「豚汁は命がけの合図」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 14 maggio 2022.
  6. ^ (JA) 第1045話「天罰くだる誕生パーティー(前編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 28 maggio 2022.
  7. ^ (JA) 第1046話「天罰くだる誕生パーティー(前編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 4 giugno 2022.
  8. ^ (JA) 第1047話「赤いヒツジの不気味なゲーム(前編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 18 giugno 2022.
  9. ^ (JA) 第1048話「赤いヒツジの不気味なゲーム(後編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 18 giugno 2022.
  10. ^ (JA) 第1049話「目暮、刑事人生の危機」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 18 giugno 2022.
  11. ^ (JA) 第1050話「森川御殿の陰謀(前編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 9 luglio 2022.
  12. ^ (JA) 第1051話「森川御殿の陰謀(後編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 16 luglio 2022.
  13. ^ (JA) 第1052話「少年探偵団の肝試し」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 23 luglio 2022.
  14. ^ (JA) 第1053話「牧場に墜ちた火種(前編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 30 luglio 2022.
  15. ^ (JA) 第1054話「牧場に墜ちた火種(後編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 30 luglio 2022.
  16. ^ (JA) 第1055話 「幽霊になって復讐を」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 5 settembre 2022.
  17. ^ (JA) 第1056話 「幽霊になって復讐を」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 10 settembre 2022.
  18. ^ (JA) 第1057話 「わるいやつら」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 17 settembre 2022.
  19. ^ (JA) 第1058話 「警察に居座った男」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 24 settembre 2022.
  20. ^ (JA) 第1059話 「沖野ヨーコと屋根裏の密室(前編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 1º ottobre 2022.
  21. ^ (JA) 第1060話 「沖野ヨーコと屋根裏の密室(後編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato l'8 ottobre 2022.
  22. ^ (JA) 第1061話 「警察学校編 Wild Police Story CASE. 諸伏景光」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 22 ottobre 2022.
  23. ^ (JA) 第1062話 「雨と悪意のスパイラル」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 29 ottobre 2022.
  24. ^ (JA) 第1063話 「狙われたひよこ鑑定士」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 5 novembre 2022.
  25. ^ (JA) 第1064話 「夢見る貴婦人、最後の恋」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 12 novembre 2022.
  26. ^ (JA) 第1065話 「探偵は眠らない」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 19 novembre 2022.
  27. ^ (JA) 第1066話 「死が二人を分かつまで」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 19 novembre 2022.
  28. ^ (JA) 第1067話 「恋する商店街」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 17 dicembre 2022.
  29. ^ (JA) 第1068話 「円谷光彦の探偵ノート」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 17 dicembre 2022.
  30. ^ (JA) 第1069話 「受話器ごしのスウィートボイス」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 7 gennaio 2023.
  31. ^ (JA) 第1070話 「サプライズは悲劇のはじまり」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 14 gennaio 2023.
  32. ^ (JA) 第1071話 「工藤優作の推理ショー(前編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 21 gennaio 2023.
  33. ^ (JA) 第1072話 「工藤優作の推理ショー(後編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 28 gennaio 2023.
  34. ^ (JA) 第1073話 「探偵団の引ったくり大追跡」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 4 febbraio 2023.
  35. ^ (JA) 第1074話 「てっちり対決ミステリーツアー(門司港・小倉編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato l'11 febbraio 2023.
  36. ^ (JA) 第1075話 「てっちり対決ミステリーツアー(下関編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 18 febbraio 2023.
  37. ^ (JA) 第1076話 「カリスマ社長の極秘計画」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 25 febbraio 2023.
  38. ^ (JA) 「警察学校編 Wild Police Story CASE. 降谷零」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 4 marzo 2023.
  39. ^ (JA) 第1077話 「黒ずくめの謀略(狩り)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 18 marzo 2023.
  40. ^ (JA) 第1078話 「黒ずくめの謀略(上陸)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 25 marzo 2023.
  41. ^ (JA) 第1079話 「黒ずくめの謀略(正体)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 1º aprile 2023.
  42. ^ È collegato al ventiseiesimo film e ambientato prima.
  43. ^ (JA) 第1080話 「灰原を狙うカメラ」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato l'8 aprile 2023.
  44. ^ (JA) 第1081話 「愛犬パン君はおりこうさん」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 15 aprile 2023.
  45. ^ (JA) 第1082話 「哀しみの裏切り横丁」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 22 aprile 2023.
  46. ^ (JA) 第1083話 「Jリーグ決戦の舞台裏」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 6 maggio 2023.
  47. ^ (JA) 第1084話 「冷え切った男達」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 13 maggio 2023.
  48. ^ (JA) 第1085話 「不吉な縁結び(前編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 27 maggio 2023.
  49. ^ (JA) 第1086話 「不吉な縁結び(後編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 3 giugno 2023.
  50. ^ (JA) 第1087話 「歩美の絵日記事件簿3」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 10 giugno 2023.
  51. ^ (JA) 第1088話 「不運で不審な被害者」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 17 giugno 2023.
  52. ^ (JA) 第1089話 「天才レストラン」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 1º luglio 2023.
  53. ^ (JA) 第1090話 「眠れる街に消えた犯人」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato l'8 luglio 2023.
  54. ^ (JA) 第1091話 「女子会ミステリー」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 15 luglio 2023.
  55. ^ (JA) 第1092話 「張り込み2」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 22 luglio 2023.
  56. ^ (JA) 第1093話 「宮野明美のタイムカプセル(前編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 29 luglio 2023.
  57. ^ (JA) 第1094話 「宮野明美のタイムカプセル(後編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 5 agosto 2023.
  58. ^ (JA) 第1095話 「消えた男の夢」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 26 agosto 2023.
  59. ^ (JA) 第1096話 「円谷光彦の探偵ノート2」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 2 settembre 2023.
  60. ^ (JA) 第1097話 「私がやりましたか?」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 9 settembre 2023.
  61. ^ (JA) 第1098話 「風の女神・萩原千速(前編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 16 settembre 2023.
  62. ^ (JA) 第1099話 「風の女神・萩原千速(後編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 23 settembre 2023.
  63. ^ (JA) 第1100話 「疑惑の2000万円」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 7 ottobre 2023.
  64. ^ (JA) 第1101話 「不死身男のプライド」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 14 ottobre 2023.
  65. ^ (JA) 第1102話 「赤べこと3人の福男」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 28 ottobre 2023.
  66. ^ (JA) 第1103話 「青春小説に罪の匂い」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 4 novembre 2023.
  67. ^ (JA) 第1104話 「真犯人は逃走中」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato l'11 novembre 2023.
  68. ^ (JA) 第1105話 「キッドVS安室 王妃の前髪(クイーンズ・バング)(前編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 25 novembre 2023.
  69. ^ (JA) 第1106話 「キッドVS安室 王妃の前髪(クイーンズ・バング)(後編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 2 dicembre 2023.
  70. ^ (JA) 第1107話 「ハメられたのは私」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 9 dicembre 2023.
  71. ^ (JA) 第1108話 「カードに伏せられた秘密」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 16 dicembre 2023.
  72. ^ (JA) 第1109話 「高木と伊達と手帳の約束(前編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 23 dicembre 2023.
  73. ^ (JA) 第1110話 「高木と伊達と手帳の約束(後編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 6 gennaio 2024.
  74. ^ (JA) 第1111話 「ルーブ・ゴールドバーグマシン(前編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 13 gennaio 2024.
  75. ^ (JA) 第1112話 「ルーブ・ゴールドバーグマシン(後編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 20 gennaio 2024.
  76. ^ (JA) 第1113話 「ルーブ・ゴールドバーグマシン(後編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 27 gennaio 2024.
  77. ^ (JA) 第1114話 「お騒がせな籠城」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 3 febbraio 2024.
  78. ^ (JA) 第1115話 「千速と重悟の婚活パーティー(前編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 24 febbraio 2024.
  79. ^ (JA) 第1116話 「千速と重悟の婚活パーティー(後編)」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 2 marzo 2024.
  80. ^ (JA) 第1117話 「空手の先生、毛利蘭」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 9 marzo 2024.
  81. ^ (JA) 第1118話 「女子会ミステリー2」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 16 marzo 2024.
  82. ^ (JA) 第1119話 「4人だけの同窓会」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 30 marzo 2024.
  83. ^ (JA) 第1120話 「失われたお宝ミステリー」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 6 aprile 2024.
  84. ^ (JA) 第1121話 「あぶなすぎるメロン畑」, su ytv.co.jp, Yomiuri TV. URL consultato il 20 aprile 2024.